Ciao Ragazzi.
Credo che stiano arrivando grosse novità.
Mi ha telefonato ora Carlo Alberto Castellani, Responsabile della rivista Vita Naturista, dicendomi che a mesi (aprile-maggio) verrà organizzato il secondo Festival Naturista alla spiaggia naturista di Marina di Camerota (SA, coordinate: 40°0'29"N - 15°20'12"E).
Capisco che a prima vista può apparire un po’ scomodo dal Nord Ovest d’Italia, ma la novità è il fatto che nell’occasione si organizzerà un’escursione naturista autorizzata (o addirittura richiesta, se ho capito bene) dal sindaco. Se sarà di tipo competitivo o meno, dipenderà dai dettagli ancora da definire.
Comunque, se ho capito bene com’è la faccenda, credo che per chi gli sta a cuore la promozione della nostra attività, sia un’occasione da non perdere, anche perché, siccome si prevede anche un po’ di visibilità dell’evento, se la cosa va a buon fine, potrebbe costituire un valido precedente per ulteriori iniziative e relative autorizzazioni.
Da quel che ho capito, la durata del festival sarà di 4 giorni, invece dei 3 di Capalbio dell’anno scorso. E si farà tesoro degli errori organizzativi della scorsa edizione perché venga qualcosa di meglio, almeno spero.
A giorni Carlo Alberto mi ha promesso che mi invierà qualche link un po’ più descrittivo di quanto mi ha detto (e di quanto ho capito io…), e senz’altro lo inoltrerò in questo forum.
Avviserò poi anche il gruppo del NEWT (Naked European Walking Tour, cioè l’escursionismo naturista in Austria) con Richard Foley. E propongo di inviare l’invito anche agli amici francesi dell’ARNP.
Chi è interessato prego di farsi avanti.