copriamo anche i nudi delle statue

paolo76 02/09/2026 21:37 5.837 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
...e questa è la vera vergogna...altro che statue nude!!! Diciamoglielo a Hassan Rouhani... Immagine utente
Utente
Questa è carina ...:) Immagine utente
Utente
e comunque è chiaro che ormai in OT sono io visto la piega che ha preso la discussione...
Utente
paolo76 ha scritto:
No, sarai gnocca forse ma non gnucca :) , di sicuro mi son espresso male per via della fretta di scrivere, provo a spiegarmi meglio, collegare il discorso delle loro impiccagioni con gli affari commerciali in ballo o con la vergogna delle statue (per me) non ha senso; gli stati fanno affari commerciali chiudendo gli occhi sulle usanze o leggi dei vari stati, facciamo affari con libia, iran, arabia, russia e ogni stato fa cose molto discutibili compresi gli stati uniti in cui esiste la pena di morte, non impiccano la gente ma comunque la uccidono. Ma non si può fermare l'economia, altrimenti dobbiamo staccarci da mezzo mondo (spero si capisca meglio adesso); sono daccordo con te che vedere impiccare le persone fa schifo, indigna e si dovrebbe combattere in tutti i modi, ma non si può andare a casa loro e decidere come devono comandare il loro paese; mentre per quanto riguarda le statue credo sia stata una decisione presa da persone incompetenti senza cervello, e anche se stavano scoperte credo che avrebbero preso gli stessi accordi. PS. siamo OT ma preferisco che la discussione vada avanti con varie argomentazioni che esulano dal titolo iniziale se è fatta su questi toni e se può diventare ancora più interessante!
Cioè secondo te uno che ordina d'impiccare persone solo perchè gay o chissà cos'altro non c'entra con la cazzata delle statue? Certo che c'entra perchè per me con questa grantesta di cazzo io non ci farei affari e non mi sento di quotarti quando paragoni le esecuzioni in america (per le quali io sono contro) con le esecuzioni in iran...ti pare la stessa cosa? Gli stati che fanno affari con questi stronzi chiudono gli occhi davanti a tanto abominio ma noi no e io non posso sentire che qualcuno mi chiede di togliere una foto perchè tanto lo sappiamo cosa fanno lì e non possiamo andare a comandare a casa loro...ms si dovrebbe poterlo fare...sono culture vergognose e medioevali come l'infibulazione nelle bambine e violenze inaudite sulle donne...dobbiamo fare finta di niente perchè tanto da loro la cultura è questa? bhe vorrei poter fare qualcosa per fermare tutto questo e la foto non la tolgo.
Utente
paolo76 ha scritto:
MOMI divertentessima la foto dei bronzi di Riace :) mentre la foto sotto io la toglierei, sappiamo quello che succede e non credo serva fotografarlo, altrimenti dovremmo mettere anche immagini delle esecuzioni americane. Non credo che la questione sia questa, se si fanno affari con alcuni paesi ci sta anche sporcarsi le mani e la coscienza per portare benefici al nostro Paese, altrimenti dovremmo chiudere i rapporti commerciali con mezzo mondo...
Eh no non sono d'accordo ...di che esecuzioni stai parlando americane? io non ci sto a censurare le immagini che ci fanno meno comodo e a discutere invece se coprire o no le statue di nudo per non offendere Rouhani. La foto dimostra solo quello che permette di fare nel suo paese e offende me anzi m'indigna.Il tuo discorsoo non l'ho capito ma è noto a tutti che sono gnucca.
Amministratore
Momi ha scritto: Ho tolto la risposta al completo che non rendeva l'idea senza l'aggettivo scelto ...ma questo è quanto...quando volete bannarmi fate pure...sopravvivo...ciao PS. non sono sboccata sono solo realista e dico quello che penso.
....nulla di personale nei tuoi confronti, ma quando si viola il regolamento (art. 6) tocca censurare anche le persone amiche...
Utente
Se posso infilarmi nella cosa, ragazzi, continuare a parlare di cosa deve o non deve fare la gente non fa onore a nessuno di noi. Il fatto che alcuni possano sposarsi e altri no IMPLICA una discriminazione di tipo sessuale. Tutto il resto, adozioni ecc, nasce perché si fa qualsiasi cosa pur di non parlare di uguaglianza. Alcuni sono più uguali degli altri, il resto sono chiacchiere un po' morbose e spesso disonformate, certamente carenti di amore e compassione. Mi dispiace un po' sentirvi così conservatori, e lo dico con affetto.
Utente
@Asterix e scusandomi per l off-topic non "a tutti i costi", anzi, pagando il meno possibile (e sulla gestazione per altri non c'è una singola parola nel disegno di legge..) Le due cose - tornando in topic - non hanno alcuna attinenza. La prima è la decisione maldestra di un dirigente che non merita di stare dove sta, la seconda è un tentativo di recuperare anche se solo parzialmente il divario sui diritti civili che abbiamo scavato con il resto del mondo ricco occidentale.
Utente
Qualcuno ha già chiesto la testa del dirigente responsabile di questa idiozia pensata per farci apparire diversi da quel che siamo. Io mi accontenterei che perdesse il lavoro.
Utente
Se posso infilarmi nella cosa, ragazzi, continuare a parlare di cosa deve o non deve fare la gente non fa onore a nessuno di noi. Il fatto che alcuni possano sposarsi e altri no IMPLICA una discriminazione di tipo sessuale. Tutto il resto, adozioni ecc, nasce perché si fa qualsiasi cosa pur di non parlare di uguaglianza. Alcuni sono più uguali degli altri, il resto sono chiacchiere un po' morbose e spesso disonformate, certamente carenti di amore e compassione. Mi dispiace un po' sentirvi così conservatori, e lo dico con affetto.
Utente
sì hai ragione Max, scusssi :) Che poi sull'aspetto politico (fare le Unioni Civili per poi arrivare ad altro) la penso come te, che poi è anche il motivo per cui non si tocca la legge sull'aborto: sarebbe migliorabile ma se la tocchi torna tutto in ballo. Per cui se si fanno le unioni civili e non si fa il matrimonio egualitario (che toglierebbe immediatamente di mezzo tutta la pippa incivile sulle adozioni) non è che si farà un domani, semplicemente non si farà più. Con "conservatori" mi riferivo a chi in questo thread non riesce ancora ad accogliere nella normalità della diversità le persone omosessuali, addirittura qualcuno ha scritto che ci sarebbe una sfiga intrinseca qualora il proprio padre si scoprisse gay. Insomma siamo un po' sopra le righe spesso e parlo anche di me stesso. Dal punto di vista della comunicazione bisognerebbe anche riuscire a capire che l'intera pippa sulle adozioni e l'utero in affitto è studiata a tavolino per impedire che in qualsiasi modo si parli di matrimonio egualitario, che è l'unica ed esclusiva soluzione accettabile. Ci sono anche persone che sembrano credere che il problema riguardi i gay, quando riguarda molte altre milioni di persone che oggi, nel nostro paese, vivono con diritti dimezzati. E sì, ci sono anche altre storture in questo paese, ma è difficile viverci se ogni giorno ti mettono in discussione la tua identità sessuale. In generale credo che parlare di qualsiasi cosa di diverso da Amore Compassione e Libertà riduca le dimensioni del mio mondo, e quando mi capita di leggere questo anche in questo forum qualcosa mi fa male dentro. ps. Anche sulle statue la penso come te, fa parte di questo grande caos che abbiamo sull'identità nazionale, per cui ad esempio a chi arriva da noi non sappiamo nemmeno spiegare che deve rispettare le leggi italiane.
Utente
Così col gusto del parlare, io vedo una relazione complessa tra diritti umani in Iran e business con l'Iran. Complessa perché non è diretta, ahimé, eppure in una certa misura è probabile che esista un effetto culturale delle relazioni commerciali e non solo da noi - che imbraghettiamk le statue - ma anche da loro. Poi ha ragionissima Asterix quando dice che pasticciamo con la nostra identità nazionale.
Utente
Belli i commenti di Falco e Asterix... ...entrordo!!!! (nel senso che concORDO con ENTRambi) [:D][:D][:D]
Utente
Concordo assolutamente con Momi. Se io DEVO ccoprire le mie statue VOGLIO essere libero di dire che uno non mi piace e che non solo entrerei in affari con lui, ma che proprio mi infastidisce saperlo in Italia.
Utente
a_fenice ha scritto: La donna tradita con una sua pari.... ...Se questo si scopre/accetta/ritorna gay ... lei si sente indifesa perche non ha né muscoli, né pelo, ne 20 cm da offrire e mettere in campo.
Io penso ci siano altre considerazioni da fare... Prescindendo che la scoperta di un tradimento (sia da una parte che dall'altra) non è mai piacevole, nel caso una donna (ma ovviamente il discorso è uguale anche all'opposto) scoprisse che è stata preferita ad un altro, secondo me potrebbe esserci anche un maggior senso di inganno. Mi spiego: si troverebbe a riflettere non sul tradimento attuale, ma a quello precedente e continuo del partner che le ha nascosto questo aspetto della sua sessualità. Ripeto: il ragionamento è sia sulle lei che sui lui.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.