copriamo anche i nudi delle statue

paolo76 02/09/2026 21:37 5.838 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Le statue coperte. Una piccola chiosa per aumentare l'assurdità del fatto. Le statue non "devono" essere coperte in quanto nude, ma in quanto statue. Ricordiamoci che tutti l'Islam non ama la rappresentazione degli umani, in quanto fatti a modello di dio, quindi non raffigurabili. Se poi son nude, è solo un'aggravante.
Vero. Tuttavia un paese occidentale come l'Italia e mi permetto, ...ricca di storia, cultura e opere d'arte come l'Italia, non può...NON DEVE!...rendersi ridicola a coprire qualche tetta o pisello (peraltro artistici) per imbonirsi uno che aprirà a nuovi investimenti che, tra l'altro, avranno (temo e son convinto) ripercussioni positive solo su un piccolo gruppo di italiani. Per fare arricchire pochi metti alla berlina anche me? Ma vaff...!!!!!! Immagine utente
Utente
Vergognarsi della propria cultura è rinnegare la propria storia...
Utente
mizioeanto ha scritto:
Si però voglio vedere che cosa si sarebbe detto se, per via dei nudi esposti (si, si, lo so, sono statue), il tizio se ne andava offeso e non investiva i 17 miliardi, che storia sarebbe uscita fuori.
Personalmente, ed ovviamente per quel che vale,... non accetterei di rinnegare i grandi uomini e cultura del mio passato neppure per 17000 miliardi. Abbiamo vissuto fino adesso senza i suoi soldi...son sicuro che riusciremmo a farlo ancora.
Utente
asterix ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Asterix, non mettere il carro avanti i buoi. Da che mondo e mondo, anche in quello etero, quando un figlio deve essere adottato dal nuovo compagno/a, gli viene chiesto se gli va bene.
Forse mi sono espresso male, ovvio che i due nuovi compagni devono essere d'accordo per l'adozione del figlio, ma deve esserlo anche il figlio.
Si però... un minore può esprimere la sua preferenza (davanti a un giudice) raggiunti i 15 anni di età... prima di allora che fa? Secondo me la legge dovrebbe comportarsi nel giudicare una persona come fa qualunque essere umano: giudicarla per quello che è e non per chi si scopa. Immagine utente
Utente
Belli i commenti di Falco e Asterix... ...entrordo!!!! (nel senso che concORDO con ENTRambi) [:D][:D][:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
asterix ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Asterix, non mettere il carro avanti i buoi. Da che mondo e mondo, anche in quello etero, quando un figlio deve essere adottato dal nuovo compagno/a, gli viene chiesto se gli va bene.
Forse mi sono espresso male, ovvio che i due nuovi compagni devono essere d'accordo per l'adozione del figlio, ma deve esserlo anche il figlio.
Si però... un minore può esprimere la sua preferenza (davanti a un giudice) raggiunti i 15 anni di età... prima di allora che fa? Secondo me la legge dovrebbe comportarsi nel giudicare una persona come fa qualunque essere umano: giudicarla per quello che è e non per chi si scopa.
a prescindere dalla sessualità dei contraenti.
Intendevo ben quello...[;)]
Utente
@Asterix non ho idea di cosa tu stia parlando. Pensi che sarebbe diverso se il marito invece che con un uomo andasse con un'altra? Sarebbe un altro tipo di tradimento? Davvero lo pensi? E pensi che questa differenza sia un problema del marito che si scopre gay? Sono sicuro che non lo pensi, perché questo significa connotare l'essere gay come un problema in sé. ps. trovo molto morbosa la descrizione che hai fatto di un ipotetico ritorno a casa con "l'odore di un altro uomo addosso". vagamente offensivo.
Utente
@Asterix Non è che adesso mi metterò a parlare di tradimenti, che qui siamo ben oltre l'off topic. So per esperienza poi che è inutile tentare di convincere qualcuno che non conosco su un forum e sono ormai troppo vecchio per volere l'ultima parola. Da tutti i tuoi interventi esprimi una labile tolleranza verso "i gay" e io già questo lo trovo offensivo. Quindi, non avendo alcun interesse ad alzare polveroni, la chiudo qui con un generico invito a tutti, a te a me a chiunque legga, di interrogarsi su cosa significhi davvero l'amore verso il prossimo, e non per il prossimo ma per noi stessi.
Utente
Qualcuno ha già chiesto la testa del dirigente responsabile di questa idiozia pensata per farci apparire diversi da quel che siamo. Io mi accontenterei che perdesse il lavoro.
Utente
Scandoloso.
Utente
Fede ti voglio bene
Utente
Come al solito c'è stato un funzionario che ha pensato bene (sic) di essere più realista del re di conseguenza ha partorito questa bella idea !!
Utente
Mhaa, siamo combinati proprio male, che vergogna che figuraccia stiamo facendo in tutto il mondo. Incapaci e ignoranti. E pensere che a Persepoli residenza dei re persiani fondata da Dario I dove si incarna la cultura e tradizione persiana nei musei non mancano certamente statue di nudi. Non mi risulta che siano state distrutte o coperte.
Utente
asterix ha scritto:
Per quanto riguarda le unionicivili/coppie di fatto/matrimoni omosessuali ecc. insomma ognuno le chiami come vuole, penso che come al solito in politica si sia scelto il modo più sbagliato di discuterne. Perchè se Don Camillo, in un film diceva che: "in politica per risolvere le cose bisognava prima complicarle", i nostri attuali politici la stanno complicando e finiranno col solito risultato della montagna che partorirà un topolino che scontenterà un po' tutti. E' vero che molti matrimoni naufragano prima della morte naturale oggi, forse perchè è troppo facile farlo naufragare e i giovani lo vedono con uno spirito diverso dai nostri nonni/genitori, ma questo è un altro discorso. Il discorso che dici tu, lo condivido e penso sia ora e forse è anche tardi per vedere di risolvere la questione. La politica ha deciso di affrontare la questione buttandola sulla legge a favore dei gay o per lo meno la gente comune la vede così, forse perchè gli omosessuali sono un bacino di voti che fa gola. Se invece avessero scelto la strada parallela, cioè quella di regolamentare e regolarizzare le coppie che vivono insieme, ma non sposate, specificando che questo vale per gli etero ed anche per gli omosessuali, senza far troppo clamore, la legge sarebbe passata quasi in sordina, applaudita da tutti. Gli omosessuali ci sono ed è giusto che possano vivere insieme, tale e quale alle coppie etero, intanto dal punto di vista legislativo, per quello religioso penso interessi a pochi. E' giusto che un coinuge decida di lasciare l'eredità automaticamente alla sua nuova compagna e non alla "vecchia" moglie, lo stesso dicasi per l'assistenza in caso di malattia grave, ecc. Per quanto riguarda le adozioni, penso che per lo meno in Italia non siamo ancora pronti a vedere due uomini con un loro figlio. Ricordiamoci che da noi la parola "frocio" viene usata ancora come dispregiativo, esempio ne è un recente scambio infuocato di battute fra due allenatori di calcio. Mi riferisco in particolare ai bambini che a loro insaputa si troverebbero come famiglia due uomini o due donne e potrebbero finire col sentirsi diversi, se non scherniti dai bambini figli di un uomo ed una donna. Qualche giorno fa a Pordenone una ragazzina, probabilmente psicologicamente debole in seguito agli atti di bullismo dei suoi coetanei ha preferito tentare il suicidio. Per questo dico, facciamo le cose per gradi, per primo che le coppie siano riconosciute a livello legale di qualsiasi tipo siano, in seguito, quando ci saremo abituati a vedere le coppie fatte di soli uomini o sole donne, allora potremmo affrontare il discorso adozioni.
Quoto in toto Asterix...bel pensiero condiviso pienamente :)
Utente
Mi son divertito a leggere questo topic ...alla fine spendo due parole solo sull'ultimo post di Fede, aggiungendo solo che essere felici (o meglio sereni) è una scelta consapevole! Ci deve essere la voglia di ascoltare il proprio essere e poi dirsi "Voglio vivere bene!".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.