Perchè gli USA rompono i c_gl__n_ alla Russia?

uomofantastik 02/09/2026 21:37 4.976 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
uomofantastik ha scritto:
Sapevi che ogni membro della NATO (e quindi anche l'Italia) è obbligata a pagare ogni anno un costo che aumenta sempre più nel tempo semplicemente perchè è membro NATO? Sai quanto paga l'Italia e ogni Stato che aderisce alla NATO?
Io non voglio ridicolizzare nessuno. Solo che, quando si posta qualcosa, desidero avere il diritto di esprimere anche la mia opinione. Paghiamo per stare nella Nato? O cazzo allora rimaniamo nell'Europa Unita che è gratis! Ma, a parte qualche scriteriato sito web, che ti fa stare gratuitamente, mi dici quale associazione pubblica o privata che sia, ti consente di rimanere iscritto "a gratis"? Maddai. Se vogliamo una discussione aperta, va bene. Ma voler sentenziare una propria, lecita, opinione pretendendo che sia una verità assoluta priva di alcuna obiezione da parte di altri, mi pare pretenzioso.
Utente
E adesso sta a vedere che l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia è colpa dei servizi segreti americani. Perchè? Non lo sapevi?
Non è che non lo sapevo io è che temo non lo sapessero in moltissimi. Purtroppo non abbiamo i tuoi agganci alla CIA.
Utente
2Tatini ha scritto:
Ho letto tutto e secondo me vi state scaldando troppo,nn dimenticate che questo è l'angolo del cazzeggio. La verità assoluta nn ce l'ha in mano nessuno.
Se io posto nell'angolo del cazzeggio che il papa dei buddisti è un pedofilo, non è più cazzeggio ma sono affermazioni che devono essere dimostrate con prove certe e non postando blog presi qua e là.
Utente
a_fenice ha scritto: Ho un'esperienza in merito, per quanto limitata: Villaggio del sole, proprietario di zello. Ha tutto un megaparcheggio coperto, produce d'estate anche 75 kw... d'inverno zero.... Il problema non è il sole basso (variare l'inclinazione dei pannelli), ma proprio l'assenza degli infrarossi indispensabili... con le nuvole passa al massimo un po di visibile e di UV. E per quanto riguarda Enel, vero che non mi sono più aggiornato, ma se non hanno riaperto le porte, non sta comprando più nulla da nuovi impianti.
Premetto che sono sempre stato entusiasta dei pannelli solari elettrici...ma attualmente in rete ho letto parecchie perplessità su quanto siano convenienti. Di fatto, pare che se ti va bene in 20/25 anni vai a pareggio. Se quelli che affermano ciò hanno ragione...la soluzione per risparmiare a Villa Fenice è una sola: FATTI UNA POMPA! (di calore ovviamente [:D])
maro58 ha scritto:
[:)] il famoso e mitico biottismo marziano io ci sto a condizione che non venga angelo (siman)[;)]
Su Marte? Proprio io? Ma tu sei tutto matto! Io ho le mie preferenze irremovibili e perciò potrei prendere in considerazione solo Venere. [;)]
Utente
uomofantastik ha scritto: La tecnologia MAGRAV-S è la tecnologia che la Russia ha preso in considerazione e che ha ulteriormente sviluppato per essere utilizzata per interferire con le apparecchiature elettriche ed elettroniche degli USA e che ha messo fuori servizio il destroyer e ha obbligato una portaerei americana a ritirarsi in un porto sicuro: tutto questo era stato anticipato proprio da Mehran Keshe il quale sosteneva che qualsiasi mezzo militare sarebbe stato reso inoffensivo da questa tecnologia e, infatti, è esattamente ciò che è avvenuto.
Non vorrei essere tacciato di irriverenza verso la Santa Madre Russia ma proprio non riesco a capacitarmi di come facciano certi blog, ad essere a conoscenza di fatti che sono ignoti persino alle agenzie di stampa tipo Ansa e similari...[:137] Sul sito delle edizioni Lotta Comunista (notoriamente schierato con gli USA purtroppo) nel motore di ricerca alla voce "Donald Cook" e "guerra elettronica" appare alcun risultato.
Utente
...l'EU si è comportata in modo indegno e vergognoso nei confronti della Russia immediatamente dopo il colpo di Stato in Ucraina ad opera dei servizi segreti americani.
a_fenice ha scritto:
...tanta immaginazione
Più che altro, tanta fantascienza!!!! E adesso sta a vedere che l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia è colpa dei servizi segreti americani. Ma che succede? Togliersi le mutande fa avere le visioni mistiche? Dopo peli e buchi del culo più o meno pettinati, ci mancava anche l'ideologia politica qui dentro!
Utente
a_fenice ha scritto:
Prima di tutto non alziamo i toni.... e rimaniamo tutti nell'ambito della dialettica.
Sette postanti, escluso il postante, e nessuno che abbia condiviso le tesi del postante, un moderatore che posta di non alzare i toni postati ed il postante che ri-posta. Che postanti siamo? Postanti che non postano o postanti che si stanno rompendo di postare? Ai posteri postanti l'ardua sentenza (postata). [:D]
Utente
Siman: se rileggi ciò che scrivi ti accorgerai che sei tu a fare affermazioni come fossero la verità storica assoluta, io sto semplicemente replicando alle tue affermazioni che sono spesso imprecise, errate o addirittura false (IMHO), quindi prima di fare affermazioni devi avere la certezza assoluta. La storia è sempre scritta dai vincitori ma nel tempo i vinti hanno diritto di replica e nell'era di Internet questo diritto di replica è semplice e immediata e chiunque di buona volontà può conoscerla. L'Holodomor NON è mai stato accettato da nessun storico accreditato, ti sarai chiesto, almeno una volta, per quale motivo?
Si, vabbeh, buonanotte.
Utente
Mah...non fidandomi del mio inglese....ho provato a tradurre i primi due link....gli altri li soprassiedo colpevolmente. (n.d.s. la parola "cuoco" si intende la traduzione letterale della nave Cook) WASHINGTON - aerei d'attacco russi ronzava un cacciatorpediniere della marina statunitense nel Mar Baltico più volte Lunedi e Martedì, avvicinarsi il più circa 30 piedi dalla nave e due volte passando sotto il ponte di comando della nave, funzionari degli Stati Uniti ha detto Mercoledì. Il russo Su-24 aerei sono apparsi disarmati, ma il Martedì hanno volato ciò che il comandante della USS Donald Cook considerato un profilo di attacco simulato. Il comandante del Cook giudicato le azioni non sicuri e poco professionale, ma la nave ha preso alcuna azione al di là cercando invano di comunicare con l'aereo via radio, secondo una dichiarazione da parte del Comando Europeo degli Stati Uniti. Il Comando Europeo degli Stati Uniti, che sovrintende le operazioni militari degli Stati Uniti in quella zona, ha detto che il cuoco stava conducendo esercitazioni di sbarco ponte con un elicottero militare alleato quando due Su-24s fatto numerose distanza ravvicinata e bassa quota passa Lunedi pomeriggio. si è verificato un passaggio, mentre l'elicottero è stato rifornimenti sul ponte della Cook. "Come precauzione di sicurezza, le operazioni di volo sono state sospese fino a quando il Su-24s partì la zona", ha detto. Comando Europeo non ha identificato l'alleato coinvolto, ma altri funzionari ha detto che l'elicottero era polacco. Non è chiaro se e quando il governo degli Stati Uniti avrebbe protestato formalmente le azioni russe, che vengono in un momento di tensioni tra Washington e Mosca oltre l'annessione della Russia di Crimea, il suo intervento militare in Ucraina orientale e timori tra gli ex stati sovietici dell'Europa orientale che il russo aggressione potrebbe minacciare la loro indipendenza. Stampa della Casa Bianca Josh Earnest ha detto che l'incidente è stato parte di un modello di azione non sicura aerei russi. "Questo incidente ... è del tutto incompatibile con le norme professionali dei militari che operano in prossimità di ogni altro in acque internazionali e lo spazio aereo internazionale", ha detto Earnest. "Ci sono stati ripetuti incidenti nel corso dell'ultimo anno in cui l'esercito russo, compresi i mezzi aerei militari russi, sono venuti abbastanza vicini l'uno all'altro o si sono avvicinati abbastanza per altro traffico aereo e marittimo a sollevare gravi problemi di sicurezza. Continuiamo ad essere preoccupati questo comportamento ", ha detto. Comando Europeo ha pubblicato una foto della Marina che mostra un Su-24 impennata oltre la Cook a distanza ravvicinata. Un video clip Navy mostra un altro passaggio a bassa quota con un marinaio grida degli Stati Uniti, "Sotto la plancia", cioè l'aereo russo stava volando al di sotto del livello del ponte di comando del cuoco. "Abbiamo profonda preoccupazione per le manovre di volo russi non sicuri e non professionale", ha detto Comando europeo nella sua dichiarazione scritta. "Queste azioni hanno il potenziale per degenerare inutilmente le tensioni tra i paesi, e potrebbe tradursi in un errore di calcolo o di incidente che potrebbe causare gravi lesioni o la morte." Ha detto che i funzionari americani stanno utilizzando i canali diplomatici per risolvere la questione. Gli incidenti sono in fase di revisione da parte della Marina. L'incidente ha iniziato Lunedi con un paio di russi Su-24 aerei che fanno 20 vicino passa sopra la Cook, arriva ad una distanza di 1000 iarde ad un'altitudine di circa 100 piedi, secondo un funzionario della difesa degli Stati Uniti. Il funzionario non è stato autorizzato a discutere alcuni dettagli per nome e così ha parlato a condizione di anonimato. Martedì scorso un russo KA-26 elicottero sottomarino caccia giro del Cook a bassa quota sette volte, scattare fotografie, ha detto il funzionario. Circa 40 minuti più tardi, un altro paio di aerei d'attacco Su-24, apparentemente disarmati, suonato il cuoco 11 volte, la dichiarazione Comando Europeo, ha detto. Ad un certo punto, almeno uno degli aerei è venuto entro 30 piedi della nave, secondo un portavoce del Pentagono, il tenente colonnello Michelle L. Baldanza. Gli Stati Uniti ritiene che le azioni russe potrebbero aver violato un accordo di 1970 lo scopo di prevenire gli incidenti in mare non sicuri. L'accordo è stato tra gli Stati Uniti e l'ex Unione Sovietica, ma resta in vigore con la Russia. I funzionari hanno detto che il cuoco stava operando in acque internazionali 70 miglia nautiche al largo l'enclave russa di Kaliningrad. Si era partito il porto polacco di Gdynia il Lunedi. Nel mese di aprile 2014, la Cook ha riferito ciò che considerava azioni provocatorie da un apparentemente disarmato russo Su-24 jet che ha fatto numerosi passaggi bassi vicino alla nave nel Mar Nero nei pressi di Romania. Il secondo link invece recita: aerei da guerra russi e un elicottero militare ripetutamente ronzavano un cacciatorpediniere della marina statunitense nel Mar Baltico due giorni di questa settimana, volando entro 75 piedi della nave da guerra, secondo i funzionari degli Stati Uniti, un segno di tensioni potenzialmente in aumento nonostante la recente accordo di Mosca di tenere nuovi colloqui con l'alleanza occidentale. Funzionari Usa hanno detto i passi da disarmati Su-24 aerei da guerra e almeno un Ka-27 russo elicottero militare erano sicuri, ... Dal video si vedono aerei a bassa quota che sorvolano la nave ma non mi pare dalle espressioni dei marinai che stessero subendo chissà quale forma di arma oscura (o elettrotecnica). Detto questo, non capisco dove hai letto che la nave è stata immobilizzata (ovviamente a parte gli strani blog da te citati precedentemente).
Utente
Quanto al titolo del tread...rimango perplesso. Attualmente pare che gli States siano al secondo posto mondiale nello sfruttamento delle energie rinnovabili dietro alla Cina. La Germania è medaglia di bronzo mentre l'italia gravita tra il 6/7° posto (ma è seconda come produzione di apparecchiature per lo sfruttamento). La posizione in classifica della Russia? Non pervenuta. Quanto agli USA, qui di seguito, un rapporto relativo al 2011...dubito che possa essere, nel frattempo, diminuito il trend di sfruttamento. http://www.ambiente.aghape.it/it/news-ambiente-aghape/165-usa-un-modello-da-seguire-sulle-energie-rinnovabili Senza contare che l'unica casa automobilistica espressamente rivolta alle automobili (solo) elettriche è statunitense. https://it.wikipedia.org/wiki/Tesla_Motors
Utente
In questo caso si tratta di una questione completamente diversa e credo che tutti conoscano gli studi di Tesla che erano fortemente rivoluzionari: lo studio che la Russia sta conducendo è ENERGIA LIBERA E (QUASI) GRATIS PER TUTTI che dovrebbe essere possibile distribuire a tutti mentre gli USA ragionano sempre in base al business e al profitto ed è quindi chiaro che gli studi di Tesla siano incompatibili con la mentalità statunitense.
Ah ecco, la Russia sta conducendo sperimentazioni e investimenti assolutamente avulsi da un ritorno commerciale/redditizio. Fico. Dove l'hai letto questo concetto? Sul Vernacoliere, su Lotta comunista o sul corriere dei piccoli?
uomofantastik ha scritto: Chiamare una marca di automobili "Tesla" fa, a dir poco, ridere visto che si trattano di semplici automobili elettriche e nulla più
Hai detto niente! Mai sentito parlare di -inquinamento atmosferico? -inquinamento acustico? -polveri sottili? -emissioni pericolose per il clima?
Utente
Non sto facendo una arringa difensiva agli States... ...ho solo dubitato (e continuo a farlo) sulla tua concezione di volontà di investire da parte di una nazione per regalare a chiunque. Non si tratta di "modello statunitense" ma di normale ricerca di nuovi ricavi e economie. Stai a vedere che chi ha inventato i caratteri mobili per la stampa, l'aeroplano, il motore a scoppio (e mettiamoci pure quello di Diesel già che ci siamo), la radio, le macchine a vapore, il telefono, la macchina fotografica, il computer, le apparecchiature per le lastre radiografiche, la TAC... (NON PROSEGUO PER NON RIEMPIRE LA MEMORIA DEL FORUM)... ...lo hanno fatto solo ed esclusivamente per la mia e la tua bella faccia. [;)]
Utente
Mi fa piacere che qualcuno riconosca che Tesla fosse un genio, spesso incompreso e volutamente ignorato dalla storia perchè l'applicazione delle sue scoperte (e intuizioni teoriche) avrebbero cambiato, secondo me in meglio, la storia dell'intera umanità ma, purtroppo, alcune sue scoperte rivoluzionarie sono state volutamente mantenute segrete perchè sono state applicate nel settore bellico-militare. Nessun potente buono ma esiste ancora oggi qualche potenza militare che, finalmente, con coraggio e con qualche rischio, è intervenuta per evitare il peggio. Adam Kadmon è un personaggio di pura invenzione mediatica e nulla più ma comunque da ascoltare perchè descrive fatti conosciuti secondo altri e nuovi punti di vista che potrebbero anche far riflettere.
Utente
Per Siman: I tuoi amici ucraini leggono e ascoltano notizie dai media ucraini quindi non mi sorprende ciò che tu stai dicendo; hai dimenticato di dire che da oltre un anno l'Ucraina ha oscurato tutti i media Russi e quindi gli ucraini si alimentano di informazione proveniente da una sola parte (e perciò anche i tuoi amici ucraini). Le interruzioni elettriche e della rete internet sono anche (e spesso) ad opera dell'Ucraina e non della Russia (o forse vuoi sostenere che la Russia controlla i server internet in Ucraina???); per quanto riguarda le interruzioni della rete elettrica che alimenta la Crimea è solo ed esclusivamente ad opera dell'Ucraina (ricordi quando i nazi-fascisti ucraini hanno distrutto i pali elettrici o forse hai dimenticato questi fatti?). Cmq ha ragione 2Tatini, non continuerò con questa discussione sebbene Siman voglia provocare lo scontro con provocazioni che ho sempre ignorato e che ignoro tutt'ora, tu Siman hai diritto di tenerti pure le tue opinioni anche se ignori completamente che a distanza di 3 anni dai fatti la verità sul colpo di Stato in Ucraina è ormai chiara a tutti, tranne a te, e quando avrai 10 minuti di tempo potresti consultare la rete (e non consultare solo la parte ucraina per avere una opinione completa e corretta) e magari sforzarti anche mediante una semplicissima ricerca, per esempio su google, digitando verità su colpo di stato ucraina e forse comprenderai la realtà dei fatti e sapere (finalmente)come sono realmente accaduti. Invito a fare questa semplice prova tutti coloro che ci leggono. Tu resti sul tuo banano e quindi io resto sul mio pero :-) Grazie. Foto dalla nuova democrazia ucraina.
Utente
[/quote] mi basta leggere qualunque libro di storia che ho a casa e cercare ungheria, praga, per trovare riscontri all'ingresso dei carri armati sovietici... pardon americani in tali stati per riaffaermare la famosa democrazia russa. E' assurdo tentare di ribaltare la storia. No comment [/quote] E chi ha negato l'invasione russa in Ungheria (1956) e in Cecoslovacchia (1968)? In questo topic stiamo trattando del colpo di Stato in Ucraina avvenuto nel 2013 e della NON avvenuta invasione della Russia in Ucraina nel 2013, della NON avvenuta invasione russa in Ucraina nel 2014, della NON avvenuta invasione russa in Ucraina nel 2015 e della non avvenuta invasione russa in Ucraina di quest'anno: con i sistemi satellitari attuali gli USA potrebbero scoprire una ipotetica invasione russa in territorio ucraino in meno di 2 o 3 ore max e fin'ora gli USA non hanno MAI presentato reali e autentiche prove fotografiche tranne alcune immagini in bianco e nero e a bassa risoluzione MAI confermate neppure dalla Casa Bianca ma semplicemente date in pasto ai media e social media e che successivamente sono risultate false (ed è incredibile che qualcuno ci creda ancora oggi) e anche alcune fotografie che addirittura erano state scattate in territorio russo a 50 km di distanza dal confine est ucraino facendo credere che fossero in territorio ucraino (nonostante sulle fotografie stesse fosse scritto con caratteri minuscoli che quello era territorio russo distante 50km dai confini ucrani ma come al solito nessuno ha voglia di leggere). Qualche esempio: http://www.ticinolive.ch/2014/08/08/ucraina-russia-smonta-false-immagini-degli-uniri/ http://www.lafucina.it/2014/08/29/invasione-russa-ucraina/ http://www.controinformazione.info/crisi-ucraina-la-grande-stampa-italiana-conferma-il-suo-ruolo-di-servile-vassallo-dellimpero/ ... e tanti altri link che vi risparmio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.