Perchè gli USA rompono i c_gl__n_ alla Russia?

uomofantastik 02/09/2026 21:37 4.973 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
starless ha scritto:
Forse sarebbe utile per qualcuno ricordare cosa è avvenuto in Ucraina solo alcune decine di anni fa. Un certo Stalin! l'Holodomor, il genocidio della carestia procurata, non può essere facilmente dimenticato dal popolo ucraino.
L'Holomodor è una ricostruzione storica a posteriori da parte del giornalismo americano filo-nazista (lo sai che a quel tempo gli USA simpatizzavano per il nazismo di Hitler e con Hitler stesso, vero? Le conosci le collusioni economiche e politiche degli USA con la Germania di Hitler, vero? Leggi la biografia di un industriale come Ford e di tanti altri patrioti americani che amavano Hitler...) successivamente dai nazisti tedeschi e dai nazi-fascisti americani e per ultimo dai ultra-nazionalisti ucraini (tutt'ora esistenti), che avevano tutto l'interesse per screditare l'Unione Sovietica per innumerevoli motivi, un dei quali, dipingerla come nemico da combattere e da invadere (e Hitler, dopo Napoleone, ci provò ma non andò come aveva previsto: nella realtà dei fatti, per svariati motivi molto complessi che ora non ho proprio voglia di mettermi a descrivere perchè dovrei perdere almeno una giornata, la grave carestia colpì l'agricoltura russa-ucraina ad inizio anni '20 ma tale carestia si ripresentò molto violentemente tra il 1932 e il 1933 e fu una vera carestia, micidiale, che non guardava in faccia a nessuno. L'Ucraina è sempre stata uno dei maggiori produttori di cereali al mondo e se anche il territorio dell'Ucraina era caduto in carestia un problema serio alla base esisteva. Qui trovi uno stralcio dell'analisi dei fatti e la ricostruzione storica di tale avvenimento: http://noicomunisti.blogspot.it/2012/10/the-ukrainian-famine-genocide-myth-di.html Ti allego anche una foto per avere meglio chiaro il quadro: Ucraina negli anni '40 e Ucraina oggi. Questa è storia, non è politica! Immagine utente
Utente
Ciao Siman, ciò che tu hai scritto è vero ma si riferisce al calcolo di circa 4 o 5 anni fa in quanto attualmente il costo di un impianto fotovoltaico si è dimezzato e quindi anche l'ammortamente avviene entro i 10 anni di utilizzo poi dall'11° anno fino al 25° anno circa è tutto guadagno.
Utente
nick54 ha scritto:
Ma ,io credo che se avessi avuto un grande uccello, tutto questo non sarebbe successo!
[8D]
Utente
Se vivi in un borgo medievale (che figata!) sicuramente esistono vincoli architettonici, fai attenzione a questi vincoli perchè sono molto severi soprattutto quando riguardano luoghi storici. Oltre ai pannelli fotovoltaici, valuta anche i pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua. Buona scelta :-))
Utente
La sfera di vetro cheproduce energia elettrica sia di giorno che di notte. Chi ne ha avuto notizia e conosce qualche dettaglio in più su questo sistema per produrre energia? http://jedamovie.altervista.org/sfera-di-vetro-che-produce-energia/
Utente
[/quote] mi basta leggere qualunque libro di storia che ho a casa e cercare ungheria, praga, per trovare riscontri all'ingresso dei carri armati sovietici... pardon americani in tali stati per riaffaermare la famosa democrazia russa. E' assurdo tentare di ribaltare la storia. No comment [/quote] E chi ha negato l'invasione russa in Ungheria (1956) e in Cecoslovacchia (1968)? In questo topic stiamo trattando del colpo di Stato in Ucraina avvenuto nel 2013 e della NON avvenuta invasione della Russia in Ucraina nel 2013, della NON avvenuta invasione russa in Ucraina nel 2014, della NON avvenuta invasione russa in Ucraina nel 2015 e della non avvenuta invasione russa in Ucraina di quest'anno: con i sistemi satellitari attuali gli USA potrebbero scoprire una ipotetica invasione russa in territorio ucraino in meno di 2 o 3 ore max e fin'ora gli USA non hanno MAI presentato reali e autentiche prove fotografiche tranne alcune immagini in bianco e nero e a bassa risoluzione MAI confermate neppure dalla Casa Bianca ma semplicemente date in pasto ai media e social media e che successivamente sono risultate false (ed è incredibile che qualcuno ci creda ancora oggi) e anche alcune fotografie che addirittura erano state scattate in territorio russo a 50 km di distanza dal confine est ucraino facendo credere che fossero in territorio ucraino (nonostante sulle fotografie stesse fosse scritto con caratteri minuscoli che quello era territorio russo distante 50km dai confini ucrani ma come al solito nessuno ha voglia di leggere). Qualche esempio: http://www.ticinolive.ch/2014/08/08/ucraina-russia-smonta-false-immagini-degli-uniri/ http://www.lafucina.it/2014/08/29/invasione-russa-ucraina/ http://www.controinformazione.info/crisi-ucraina-la-grande-stampa-italiana-conferma-il-suo-ruolo-di-servile-vassallo-dellimpero/ ... e tanti altri link che vi risparmio.
Utente
Quando avete quasi un'oretta di tempo libero, vi consiglio di vedere questo buon documento in inglese ma sottotitolato in italiano che rigarda Tesla: https://www.youtube.com/watch?v=8sFWyTDHBng Buona visione e buon fine settimana.
Utente
Fede ha scritto:
Ho letto di un progetto che prevede il fotovoltaico nel Sahara, in Marocco.
Vero, non solo il Marocco ma tutti i paesi che hanno al proprio interno il deserto o spazio libero arido (e quindi non agricolo) stanno progettando di installare il più grande parco fotovoltaico al mondo e prevedono di diventare i più grandi e potenti esportatori di energia elettrica al mondo. Oltre al fotovoltaico, hanno intenzione di utilizzare anche l'energia eolica mediante parchi eolici off-shore che in alcuni punti in mare/oceano sarebbe sempre disponibile, sia di giorno che di notte. Il problema che stanno risolvendo è il sistema da adottare per poter accumulare una parte di energia per renderla disponibile durante le ore notturne e la manutenzione che, in quelle zone, deve essere eseguita con regolarità per la presenza di sabbia. Attualmente gli Stati che esportano petrolio dicono che diventeranno i più grandi produttori ed esportatori di energia rinnovabile almeno un decennio prima dell'esaurimento previsto del petrolio, quindi dovrebbero creare questi vastissimi impianti entro il 2030 circa.
Utente
Grazie! Buonanotte anche a te.
Utente
Ho trovato questa intervista ad un fisico russo coinvolto nel progetto: http://it.sputniknews.com/italian.ruvr.ru/2014_07_15/Fisici-russi-costruiranno-la-Torre-di-Tesla-8621/
Utente
Mi fa piacere che qualcuno riconosca che Tesla fosse un genio, spesso incompreso e volutamente ignorato dalla storia perchè l'applicazione delle sue scoperte (e intuizioni teoriche) avrebbero cambiato, secondo me in meglio, la storia dell'intera umanità ma, purtroppo, alcune sue scoperte rivoluzionarie sono state volutamente mantenute segrete perchè sono state applicate nel settore bellico-militare. Nessun potente buono ma esiste ancora oggi qualche potenza militare che, finalmente, con coraggio e con qualche rischio, è intervenuta per evitare il peggio. Adam Kadmon è un personaggio di pura invenzione mediatica e nulla più ma comunque da ascoltare perchè descrive fatti conosciuti secondo altri e nuovi punti di vista che potrebbero anche far riflettere.
Utente
Per Siman: I tuoi amici ucraini leggono e ascoltano notizie dai media ucraini quindi non mi sorprende ciò che tu stai dicendo; hai dimenticato di dire che da oltre un anno l'Ucraina ha oscurato tutti i media Russi e quindi gli ucraini si alimentano di informazione proveniente da una sola parte (e perciò anche i tuoi amici ucraini). Le interruzioni elettriche e della rete internet sono anche (e spesso) ad opera dell'Ucraina e non della Russia (o forse vuoi sostenere che la Russia controlla i server internet in Ucraina???); per quanto riguarda le interruzioni della rete elettrica che alimenta la Crimea è solo ed esclusivamente ad opera dell'Ucraina (ricordi quando i nazi-fascisti ucraini hanno distrutto i pali elettrici o forse hai dimenticato questi fatti?). Cmq ha ragione 2Tatini, non continuerò con questa discussione sebbene Siman voglia provocare lo scontro con provocazioni che ho sempre ignorato e che ignoro tutt'ora, tu Siman hai diritto di tenerti pure le tue opinioni anche se ignori completamente che a distanza di 3 anni dai fatti la verità sul colpo di Stato in Ucraina è ormai chiara a tutti, tranne a te, e quando avrai 10 minuti di tempo potresti consultare la rete (e non consultare solo la parte ucraina per avere una opinione completa e corretta) e magari sforzarti anche mediante una semplicissima ricerca, per esempio su google, digitando verità su colpo di stato ucraina e forse comprenderai la realtà dei fatti e sapere (finalmente)come sono realmente accaduti. Invito a fare questa semplice prova tutti coloro che ci leggono. Tu resti sul tuo banano e quindi io resto sul mio pero :-) Grazie. Foto dalla nuova democrazia ucraina.
Utente
Per Siman: 1) non ti devi inchinare, io non te l'ho chiesto e non lo desidero. 2) io non ho mai detto di sapere tutto, questo lo dici tu. 3) non mi indigno perchè una casa automobilistica che produce comuni macchine elettriche ha scelto il nome di Tesla per motivi di marketing, ho detto (e scritto) che mi viene da ridere. 4) non credo e non l'ho mai affermato che tu sia misero nella tua ignoranza. 5) non voglio e non cerco alcun palcoscenico, non è di mio interesse. 6) non voglio neppure che tu mi saluti con il pugno proletario che è in disuso anche nei pochi paesi comunisti rimasti. Ribadisco: La mia richiesta che ti inoltro è solamente una ed è molto semplice: fai una banalissima ricerca sulla rete internet digitando queste parole che sono termini assolutamente neutrali: verità sul colpo di stato ucraina e poi, quando vorrai, leggi, ti informi e mi farai sapere. Se tu sostieni con vigore una tua opinione e sei veramente convinto di avere ragione a tal punto da umiliare il tuo interlocutore, devi avere il coraggio di andare fino in fondo e non di fuggire così come stai facendo e, nel caso ti dovessi accorgere di avere torto, devi avere semplicemente il buon senso di ammetterlo, tutto qui. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Io ritorno sul mio pero e attendo una tua risposta dal tuo banano.
Utente
Grazie Fede, mi fa veramente piacere incontrare qualcuno che è informato: il popolo di Crimea chiedeva da oltre 50 anni l'annessione alla Russia visto che la stragrande maggioranza sono Russi e quando Poroshenko, dopo il colpo di stato in Ucraina, ha fatto approvare, con l'appoggio dei nazionalisti ucraini (che sono filo-nazisti e che oggi sfilano con la svastica e con la doppia SS tatuata), la legge che eliminava tutte le tradizioni russe presenti in Ucraina e che proibiva anche l'uso della lingua russa in Ucraina, questi sono stati i due motivi che hanno fatto (giustamente) girare le @@ al popolo russo di Crimea che ha protestato contro il regime di Kiev chiedendo l'intervento russo e infatti, alcune settimane dopo, quando era ormai chiaro a tutti che l'esercito ucraino sarebbe intervenuto massicciamente per sedare (nel sangue) la protesta, la Russia è dovuta intervenire anche a protezione del suo stesso popolo per evitare un massacro simile a quello che è accaduto successivamente ad Odessa e che l'informazione occidentale ha volutamente ignorato. L'intervento russo in Crimea è avvenuto senza sparare neppure un colpo perchè i militari ucraini presenti in Crimea avevano compreso che il popolo di Crimea era contro di loro e quindi non avrebbero avuto scampo, perciò, usando il buon senso ed evitare inutile spargimento di sangue, si sono arresi, hanno consegnato le armi ai soldati russi i quali successivamente li hanno fatti salire su autobus e fatti uscire dai confini della Crimea e alcuni soldati ucraini hanno invece scelto di arruolarsi direttamente nell'esercito russo. Inoltre mai dimenticare che la Crimea era russa e che fu "regalata" all'Ucraina dal leader russo N.Krusciov nel 1954 ma quel popolo di Crimea era ed è sempre stato russo e quindi ha sempre vissuto nelle tradizioni russe e ha sempre parlato la lingua russa e, quando furono ceduti, furono obbligati a parlare anche la lingua ucraina che, ovviamente, accettarono. Finisco qui altrimenti divento logorroico. Fenice, ti chiedo di non intervenire come moderatore finchè la situazione non dovesse degenerare oltre il limite previsto dal regolamento del forum (e non mi pare che questo sia il caso) perchè credo che il discorso sia interessante per tutti, indipendentemente dalle opinioni divergenti, quindi, ti pregherei di non bloccare la discussione e soprattutto di non censurare, lasciaci liberi e nudi. Ti ringrazio molto e grazie per lo spazio che ci regali qui sul forum! E scusaci se in qualche caso ti creiamo dei problemini...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.