Perchè gli USA rompono i c_gl__n_ alla Russia?

uomofantastik 02/09/2026 21:37 4.975 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Alcuni spunti di verità storica che riguarda l'Holodomor: "Aggiungiamo a questi dossier compromettenti per gli araldi del “Holodomor” il fatto che oso affermare come la demonizzazione del comunismo e dell’URSS non rientrino nell’ambito dell’analisi storica quanto piuttosto in quello delle campagne ideologiche e che, non accontentandomi di essere marxista, sono ebrea e che uno dei miei nonni è stato ucciso ad Auschwitz – fatto che ho reso pubblico nel 1999, di fronte ad un’altra campagna (8), e che questi esaltati conoscevano (9): tutte le forze della natura sono scatenate". http://sakeritalia.it/europa/ucraina/holodomor-nuovo-avatar-dellanticomunismo-europeo/ Se vuoi saperne di più: Bibliografia sommaria: legami ucraino-tedesco-vaticano-polacco-americani, Annie Lacroix-Riz, Le Vatican, rif. n. 7; Le Choix de la défaite : les élites françaises dans les années 1930, Paris, Armand Colin, 2006, rééd. 2007; De Munich à Vichy, l’assassinat de la 3e République, 1938-1940, même éditeur, 2008; e soprattutto la sintesi di prossima uscita, presentata ai miei studenti nel 2004, «Ukraine 1933 mise à jour de 2008 », (« Sur la “famine génocidaire stalinienne” en Ukraine en 1933 : une campagne allemande, polonaise et vaticane », www.historiographie.info) che ha scatenato il furore dei sostenitori del “Holodomor”. E anche da Sputnik: http://sputniknews.com/politics/20150809/1025560345.html P.S.: Su Internet c'è tanto di quel materiale falso e fuorviante che accreditano totale verità storica all'Holodomor che credo sia ora che qualcuno inizi ad aprire gli occhi e capire che in fondo su questo fatto c'è qualcosa di molto molto molto sospetto.
Utente
Votazione interna tra i forumisti: "Fenice 4 administrator".
Utente
Il discorso tecnico di Fenice sui pannelli fotovoltaici era valido fino ad alcuni anni fa ma i pannelli fotovoltaici di oggi hanno una efficienza maggiore e riescono a produrre energia con capacità variabile dal 75%-80% anche con cielo nuvoloso e hanno una durata maggiore e un rendimento più costante nel tempo ed il degrado è molto più lento negli anni (il 75% al 25° anno, spesso è garantito dal produttore). Inoltre, i moderni pannelli solari hanno efficienza energetica maggiore (dal 12% circa di alcuni anni fa ora è stato superato mediamente il 28%-30% di resa energetica) e possono essere dotati di inseguitore del sole e quindi anche se il sole è basso all'orizzonte come nel periodo invernale è possibile ottenere la massima efficienza possibile. Sulla teoria di Tesla vorrei invece essere ottimista: vero che senza un accordo globale non è possibile la realizzazione ma prima o poi saremo obbligati a trovare una soluzione che possa soddisfare tutti. Impossibile? Può darsi ma intanto sogno, spero e chissà... P.S.: Spiegatemi, per favore, come posso inserire l'avatar al nick qui nel forum perchè sto imprecando da oltre mezz'ora e se continuo così mi colpirà un fulmine. Grazie.
Utente
a_fenice ha scritto:
interessante, manca ancora il prezzo per fare due conti, ma sembra che la scienza prosegua effettivamente. Per pura curiosità, quanto ammonta un 3 kw medio, dotato di ogni confort? E per finire OT precendente.... il "fantastik" è stato approvato, ora inseriscilo nell'avatar....solo che... mi aspettavo di meglio da un ... fantastik [;)][;)][;)][;)]
Preferirei non indicare nessun costo ma farò una eccezione pur sapendo che sarà difficile che corrisponda al valore di preventivo: se chiedi 3 KW (e quindi per il fabbisogno di 3 persone circa) io aumenterei del 30% tale valore e quindi prendi in considerazione almeno 4Kw. Se la tua scelta cade su pannelli fotovoltaici più economici (e quindi a basso rendimento di circa il 12%) 4 kw ti costano circa 10.000€ con installazione standard fissa sul tetto. Se la tua scelta invece cade su pannelli fotovoltaici più costosi (e quindi a rendimento più elevato 18%-20%) 4 kw ti costano circa 13.000€ con installazione standard fissa sul tetto. Se invece la tua scelta cade su pannelli fotovoltaici molto più costosi (e quindi a rendimento molto elevato) 4 kw ti costano circa 18.000€ con installazione standard fissa sul tetto. Se vuoi aggiungere anche l'inseguitore solare (che può essere ad un solo asse o a doppio asse) per 4 kw dovresti aggiungere circa 2.000€ per la versione a singolo asse e circa 3.500€ per la versione a doppo asse ma tieni presente che grazie all'inseguitore a singolo asse ottieni un incremento medio del 20% circa (e quindi da 4kw raggiungi circa 4,8kw con i pannelli per 4kw) e con l'inseguitore a doppio asse hai un incremento medio del 30% circa (e quindi raggiungi circa 5,2kw con i pannelli per 4kw). I prezzi che ti ho indicato sono molto ma molto indicativi quindi prendili "con le pinze" e chiedi un peventivo ad almeno 3 installatori autorizzati e certificati perchè i prezzi possono essere molto variabili in base alla qualità e marca dei materiali, alla loro provenienza, eventuali promozioni o sconti, ecc... P.S.: Io sono orgoglioso del mio avatar, posso capire che ti abbia deluso ma non dimenticare mai che "chi ha l'uccello piccolo ha grande cervello" e se guardi attentamente il mio avatar questo è proprio il mio caso [:p]
Utente
In questo caso si tratta di una questione completamente diversa e credo che tutti conoscano gli studi di Tesla che erano fortemente rivoluzionari: lo studio che la Russia sta conducendo è ENERGIA LIBERA E (QUASI) GRATIS PER TUTTI che dovrebbe essere possibile distribuire a tutti mentre gli USA ragionano sempre in base al business e al profitto ed è quindi chiaro che gli studi di Tesla siano incompatibili con la mentalità statunitense. Chiamare una marca di automobili "Tesla" fa, a dir poco, ridere visto che si trattano di semplici automobili elettriche e nulla più, in realtà Tesla ambiva ad altro ma questo scienziato è stato ucciso in circostanze molto strane e molto particolari che non sono mai state chiarite, lascio a voi supporre chi possa aver avuto interesse della sua morte.
Utente
Siman, se conosci i modelli economici sai bene che il modello statunitense è quello di creare business sempre e comunque in ogni circostanza, piacevole o meno piacevole che sia fino a sfociare anche nei crimini di guerra, esattamente come è avvenuto a partire dal 2001. La NATO che inizialmente si contrapponeva al Patto di Varsavia, non è stata sciolta come gli USA avevano promesso alla Russia quando sciolse il Patto di Varsavia ma hanno sfruttato la NATO per fare puro business e poter difendere gli interessi USA nel mondo quindi la NATO di oggi è una macchina che crea elevatissimo profitto agli USA. Sapevi che ogni membro della NATO (e quindi anche l'Italia) è obbligata a pagare ogni anno un costo che aumenta sempre più nel tempo semplicemente perchè è membro NATO? Sai quanto paga l'Italia e ogni Stato che aderisce alla NATO? Se non ti sono cascati i testicoli leggendo l'articolo precedente, allora prova a leggere questo: http://www.byoblu.com/post/minipost/nato-ci-costa-64-milioni-al-giorno-ecco-tutte-le-spese-militari-a-confronto Quindi: La maggioranza dei nostri politici non vuole che si sappia ma l'Italia attualmente spende 64 milioni di euro al giorno (che sono 23 miliardi di euro all'anno) in quanto sotto la pressione di Obama che chiedeva di alzare il tetto fino a 72 milioni di euro, l'Italia ha accettato (in realtà è stata obbligata) ad accettare la richiesta di 64 milioni di euro al giorno di spesa per l'adesione alla NATO e inoltre ha dovuto dare conferma anche per l'acquisto di tutti gli F35 che sono ormai obsoleti visto che sia la Russia che Cina hanno più volte invitato i paesi NATO ad abbandonare tale progetto in quanto pochi anni fa si sono dotati di un radar particolare che intercetta anche gli F35 e quindi non sono più aerei stealth e possono essere abbattutti senza problemi e quindi stiamo buttando nel "cesso" (cioè negli USA) altro denaro che è denaro dello Stato italiano e quindi nostro denaro. Tali motivi hanno spinto l'Italia ad aprire una petizione per l'uscita dalla NATO perchè non ha più motivo di esistere ed solo un immenso business a favore USA: http://www.noguerranonato.it/usciamo-dalla-nato/ https://www.change.org/p/la-pace-ha-bisogno-di-te-sostieni-la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale Ricordiamoci solo un dettaglio: 23 miliardi l'anno di spesa equivalgono ad una manovra finanziaria italiana e questo significa che tutto il denaro drenato dalle nostre tasche in un anno è utilizzato per aderire per un anno alla NATO e per acquistare armi e tutto questo è un grande e immenso business a favore degli USA che difenderanno questo loro losco affare* fino al'ultimo e, detto questo, l'Italia per sopravvivere dovrà fare sempre più ricorso alla vendita del proprio debito pubblico e quindi indebitarsi sempre più pagando i relativi interessi. Vogliamo risolvere il problema del debito pubblico italiano? Esiste una unica soluzione ed è l'uscita dalla NATO. * losco affare perchè questa macchina NATO per sopravvivere necessita di una nuova guerra con un paese almeno ogni 4 anni e se questo non avviene si arresta tutto il business statunitense.
Utente
Non vorrei essere polemico, ma l'attendibilità dell'articolo sembra più un pettegolezzo che una notizia: dovresti informarti meglio su Tesla e sulle sue scoperte che hanno trovato reale applicazione. Infatti il costo del petrolio è al minimo storico: il costo reale e di mercato attuale del petrolio dovrebbe essere intorno ad un valore di 80$/barile minimo fino a 120$/barile ma è stato ribassato, molto oltre le aspettative, dalla politica economica di un grande paese esportatore di petrolio come l'Arabia Saudita che ha volutamente ribassare il prezzo del petrolio ben oltre il limite che aveva previsto per portare al fallimento lo shale oil americano ma alla fine l'Arabia Saudita ha perso e ha definitivamente gettato la spugna settimana scorsa dopo l'accordo con alcuni esportatori di petrolio per ridurre la poduzione e riallineare il prezzo del greggio ad almeno 60$/barile entro 6 mesi. L'America ci sta rimettendo gli investimenti sullo sheil oil: dal punto di vista economico l'iniziativa poteva essere lucrativa con il petrolio a 90$/barile ma sotto i 50$/barile queste imprese sono a rischio di fallimento (ben oltre il 30% sono già fallite). Lo shale oil comporta un intervento distruttore del sottosuolo e l'uso abnorme di quantità d'acqua, disastroso per l'ambiente. I russi vogliono vendere gas a mezzo mondo: no, i russi vogliono vendere gas solo a coloro che lo richiedono e che ne hanno necessità pagando un prezzo congruo, vedi l'accordo con la Cina. Alla Russia interessa relativamente poco di vendere a chiunque il proprio gas e lo dimostra il fatto di aver rinunciato al nuovo gasdotto dove l'EU si è comportata in modo indegno e vergognoso nei confronti della Russia immediatamente dopo il colpo di Stato in Ucraina ad opera dei servizi segreti americani. Non finiscono di costruire vecchie centrali nucleari: idem per tutti i paesi europei e tutti i paesi del mondo, la tecnologia nucleare è più o meno la medesima per tutti quindi sussistono i medesimi rischi senza dimenticare che in Europa abbiamo circa 90 centrali nucleari a rischio di incidente e quando gli incidenti accadono, non ci dicono nulla o, se scoperti, minimizzano l'entità della contaminazione.
Utente
Con la premessa che la Crimea è un'altra questione e che non ho intenzione di trattare perchè è una questione molto complessa, se ti informi meglio capirai che la Russia non ha mai invaso l'Ucraina e le prove fotografiche satellitari pubblicate (quelle in bianco e nero e in bassa risoluzione, ricordi?) che peraltro non sono MAI state confermate neppure dal governo americano ma erano state semplicemente pubblicate su un social media, sappi che sono risultate false. Il colpo di Stato in Ucraina è stato pilotato e alimentato dai servizi segreti americani e la situazione è precipitata mediante false flag a piazza Maidan per causare il massacro mediante mercenari armati, mascherati che erano appostati sui tetti delle abitazioni. La fotografia che posto qui credo sia molto eloquente ma il video è certamente meglio, ti consiglio di vederlo e di riflettere. Ora basta discutere di questi argomenti e continuiamo a parlare di peli e anche di gnocca che a me non dispiace. Immagine utente
Utente
Per Siman: 1) non ti devi inchinare, io non te l'ho chiesto e non lo desidero. 2) io non ho mai detto di sapere tutto, questo lo dici tu. 3) non mi indigno perchè una casa automobilistica che produce comuni macchine elettriche ha scelto il nome di Tesla per motivi di marketing, ho detto (e scritto) che mi viene da ridere. 4) non credo e non l'ho mai affermato che tu sia misero nella tua ignoranza. 5) non voglio e non cerco alcun palcoscenico, non è di mio interesse. 6) non voglio neppure che tu mi saluti con il pugno proletario che è in disuso anche nei pochi paesi comunisti rimasti. Ribadisco: La mia richiesta che ti inoltro è solamente una ed è molto semplice: fai una banalissima ricerca sulla rete internet digitando queste parole che sono termini assolutamente neutrali: verità sul colpo di stato ucraina e poi, quando vorrai, leggi, ti informi e mi farai sapere. Se tu sostieni con vigore una tua opinione e sei veramente convinto di avere ragione a tal punto da umiliare il tuo interlocutore, devi avere il coraggio di andare fino in fondo e non di fuggire così come stai facendo e, nel caso ti dovessi accorgere di avere torto, devi avere semplicemente il buon senso di ammetterlo, tutto qui. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Io ritorno sul mio pero e attendo una tua risposta dal tuo banano.
Utente
Grazie Fede, mi fa veramente piacere incontrare qualcuno che è informato: il popolo di Crimea chiedeva da oltre 50 anni l'annessione alla Russia visto che la stragrande maggioranza sono Russi e quando Poroshenko, dopo il colpo di stato in Ucraina, ha fatto approvare, con l'appoggio dei nazionalisti ucraini (che sono filo-nazisti e che oggi sfilano con la svastica e con la doppia SS tatuata), la legge che eliminava tutte le tradizioni russe presenti in Ucraina e che proibiva anche l'uso della lingua russa in Ucraina, questi sono stati i due motivi che hanno fatto (giustamente) girare le @@ al popolo russo di Crimea che ha protestato contro il regime di Kiev chiedendo l'intervento russo e infatti, alcune settimane dopo, quando era ormai chiaro a tutti che l'esercito ucraino sarebbe intervenuto massicciamente per sedare (nel sangue) la protesta, la Russia è dovuta intervenire anche a protezione del suo stesso popolo per evitare un massacro simile a quello che è accaduto successivamente ad Odessa e che l'informazione occidentale ha volutamente ignorato. L'intervento russo in Crimea è avvenuto senza sparare neppure un colpo perchè i militari ucraini presenti in Crimea avevano compreso che il popolo di Crimea era contro di loro e quindi non avrebbero avuto scampo, perciò, usando il buon senso ed evitare inutile spargimento di sangue, si sono arresi, hanno consegnato le armi ai soldati russi i quali successivamente li hanno fatti salire su autobus e fatti uscire dai confini della Crimea e alcuni soldati ucraini hanno invece scelto di arruolarsi direttamente nell'esercito russo. Inoltre mai dimenticare che la Crimea era russa e che fu "regalata" all'Ucraina dal leader russo N.Krusciov nel 1954 ma quel popolo di Crimea era ed è sempre stato russo e quindi ha sempre vissuto nelle tradizioni russe e ha sempre parlato la lingua russa e, quando furono ceduti, furono obbligati a parlare anche la lingua ucraina che, ovviamente, accettarono. Finisco qui altrimenti divento logorroico. Fenice, ti chiedo di non intervenire come moderatore finchè la situazione non dovesse degenerare oltre il limite previsto dal regolamento del forum (e non mi pare che questo sia il caso) perchè credo che il discorso sia interessante per tutti, indipendentemente dalle opinioni divergenti, quindi, ti pregherei di non bloccare la discussione e soprattutto di non censurare, lasciaci liberi e nudi. Ti ringrazio molto e grazie per lo spazio che ci regali qui sul forum! E scusaci se in qualche caso ti creiamo dei problemini...
Utente
siman ha scritto:
uomofantastik ha scritto:
In questo caso si tratta di una questione completamente diversa e credo che tutti conoscano gli studi di Tesla che erano fortemente rivoluzionari: lo studio che la Russia sta conducendo è ENERGIA LIBERA E (QUASI) GRATIS PER TUTTI che dovrebbe essere possibile distribuire a tutti mentre gli USA ragionano sempre in base al business e al profitto ed è quindi chiaro che gli studi di Tesla siano incompatibili con la mentalità statunitense.
Ah ecco, la Russia sta conducendo sperimentazioni e investimenti assolutamente avulsi da un ritorno commerciale/redditizio. Fico. Dove l'hai letto questo concetto? Sul Vernacoliere, su Lotta comunista o sul corriere dei piccoli?
uomofantastik ha scritto: Chiamare una marca di automobili "Tesla" fa, a dir poco, ridere visto che si trattano di semplici automobili elettriche e nulla più
Hai detto niente! Mai sentito parlare di -inquinamento atmosferico? -inquinamento acustico? -polveri sottili? -emissioni pericolose per il clima?
Siman, stiamo parlando dello stesso argomento stando su due piani posti a diversa altezza, se ti impegni e spicchi un salto verso l'alto inizierai a comprendere anche tu... Invece di chiamare quella marca di semplici macchine elettriche con il nome di Tesla, utilizzino un altro nome o qualunque nome che però non sia Tesla altrimenti è un evidente abuso. E con questo chiudo qui la discussione visto che non amo e non apprezzo quando qualcuno da inizio al classico tentativo di ridicolizzare le opinioni altrui. Bye!
Utente
Fede ha scritto:
Ho letto di un progetto che prevede il fotovoltaico nel Sahara, in Marocco.
Vero, non solo il Marocco ma tutti i paesi che hanno al proprio interno il deserto o spazio libero arido (e quindi non agricolo) stanno progettando di installare il più grande parco fotovoltaico al mondo e prevedono di diventare i più grandi e potenti esportatori di energia elettrica al mondo. Oltre al fotovoltaico, hanno intenzione di utilizzare anche l'energia eolica mediante parchi eolici off-shore che in alcuni punti in mare/oceano sarebbe sempre disponibile, sia di giorno che di notte. Il problema che stanno risolvendo è il sistema da adottare per poter accumulare una parte di energia per renderla disponibile durante le ore notturne e la manutenzione che, in quelle zone, deve essere eseguita con regolarità per la presenza di sabbia. Attualmente gli Stati che esportano petrolio dicono che diventeranno i più grandi produttori ed esportatori di energia rinnovabile almeno un decennio prima dell'esaurimento previsto del petrolio, quindi dovrebbero creare questi vastissimi impianti entro il 2030 circa.
Utente
Sull'argomento che riguarda energia gratuita per tutti, vi linko questi 3 articoli che riguardano lo scienziato iraniano Mehran Keshe che da sempre è inascoltato, maltrattato e spesso anche deriso dai media occidentali. http://www.ettoreguarnaccia.com/archives/1616 http://www.nexusedizioni.it/it/CT/mostrato-al-mondo-il-reattore-keshe-167 http://22passi.blogspot.it/2015/10/consegnati-pubblicamente-da-mehran.html In Internet esistono svariati articoli che denigrano questo scienziato nonostante lui abbia realizzato e consegnato i suoi reattori per produrre 2kw di potenza in modo del tutto indipendente. La tecnologia MAGRAV-S è la tecnologia che la Russia ha preso in considerazione e che ha ulteriormente sviluppato per essere utilizzata per interferire con le apparecchiature elettriche ed elettroniche degli USA e che ha messo fuori servizio il destroyer e ha obbligato una portaerei americana a ritirarsi in un porto sicuro: tutto questo era stato anticipato proprio da Mehran Keshe il quale sosteneva che qualsiasi mezzo militare sarebbe stato reso inoffensivo da questa tecnologia e, infatti, è esattamente ciò che è avvenuto. http://www.stankovuniversallaw.com/2015/03/how-the-new-iranian-russian-technology-magrav-checkmate-the-us-navy/ Questo articolo riporta la lettera aperta scritta da Keshe e indirizzata a Barack Obama il quale non ha risposto: http://www.whatdoesitmean.com/index1853.htm E questa è la fotografia dove Keshe consegna il suo generatore di energia libera ai vari ambasciatori: http://www.ilmioprimoministro.it/keshe-mantiene-promessa-ambasciatori-ricevono-magravs-power/ E' veramente sconcertante che nessuno ne parli...
Utente
Mi fa piacere che qualcuno riconosca che Tesla fosse un genio, spesso incompreso e volutamente ignorato dalla storia perchè l'applicazione delle sue scoperte (e intuizioni teoriche) avrebbero cambiato, secondo me in meglio, la storia dell'intera umanità ma, purtroppo, alcune sue scoperte rivoluzionarie sono state volutamente mantenute segrete perchè sono state applicate nel settore bellico-militare. Nessun potente buono ma esiste ancora oggi qualche potenza militare che, finalmente, con coraggio e con qualche rischio, è intervenuta per evitare il peggio. Adam Kadmon è un personaggio di pura invenzione mediatica e nulla più ma comunque da ascoltare perchè descrive fatti conosciuti secondo altri e nuovi punti di vista che potrebbero anche far riflettere.
Utente
Per Siman: I tuoi amici ucraini leggono e ascoltano notizie dai media ucraini quindi non mi sorprende ciò che tu stai dicendo; hai dimenticato di dire che da oltre un anno l'Ucraina ha oscurato tutti i media Russi e quindi gli ucraini si alimentano di informazione proveniente da una sola parte (e perciò anche i tuoi amici ucraini). Le interruzioni elettriche e della rete internet sono anche (e spesso) ad opera dell'Ucraina e non della Russia (o forse vuoi sostenere che la Russia controlla i server internet in Ucraina???); per quanto riguarda le interruzioni della rete elettrica che alimenta la Crimea è solo ed esclusivamente ad opera dell'Ucraina (ricordi quando i nazi-fascisti ucraini hanno distrutto i pali elettrici o forse hai dimenticato questi fatti?). Cmq ha ragione 2Tatini, non continuerò con questa discussione sebbene Siman voglia provocare lo scontro con provocazioni che ho sempre ignorato e che ignoro tutt'ora, tu Siman hai diritto di tenerti pure le tue opinioni anche se ignori completamente che a distanza di 3 anni dai fatti la verità sul colpo di Stato in Ucraina è ormai chiara a tutti, tranne a te, e quando avrai 10 minuti di tempo potresti consultare la rete (e non consultare solo la parte ucraina per avere una opinione completa e corretta) e magari sforzarti anche mediante una semplicissima ricerca, per esempio su google, digitando verità su colpo di stato ucraina e forse comprenderai la realtà dei fatti e sapere (finalmente)come sono realmente accaduti. Invito a fare questa semplice prova tutti coloro che ci leggono. Tu resti sul tuo banano e quindi io resto sul mio pero :-) Grazie. Foto dalla nuova democrazia ucraina.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.