Spiagge Liguria

luca.marty 02/09/2026 21:37 18.296 Visite
naturlibera
Utente
01/01/2000 00:00
dipende tu come scende dalla nuova costruzione se non sbaglio se arrivi da andora passi la costruzione nuova e subito dopo la sua recinzione che scende a mare c e il sentiero che hai fatto tu. e li c e la spiaggia con le pietre e da li vedi anche il molo del campeggio di andora, percio in teoria da li ci si puop anche arrivare, giusto?
cercis89
Utente
naturlibera ha scritto:
sotto la villa 43.926502 8.126540 adesso nn mi ricordo se era prima o dopo la villa venendo da andorra che c'e la scaletta nel guardarai cmq la mini spiaggetta con vista sul campeggio dove questa estate c'era gente, a differenza del posto indicato prima dove nn c era nessuno, 43.927682 8.128681 ma quando vai tu c e gente? io sono andato 5 anni fa e c era gente solo dove dici tu, 2 persone tra cui una donna. due anni fa nn c era nessuno, sempre d estate quest'anno a giugno piu gente e anche stranieri
perfetto, ora con le posizioni è chiarissimo! ma alla seconda che hai detto come ci si arriva? sempre con un sentiero da un punto sull'aurelia? nella spiaggia principale, tutte le volte in cui ci sono stato ho sempre trovato qualcuno, ma mai affollamento!
76forever
Utente
Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato pochi giorni fa. Molti giovani turisti (francesi, soprattutto) venivano a curiosare (forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo) ma poi se ne andavano (forse perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati"). Alla prima occasione vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a "Framura" (Bonassola).
Takiblu
Utente
Grazie per l'aggiornamento! Sono contento per Punta Crena, io la adoro. Quest'anno non sono ancora riuscito ad andarci, ma lo farò il prima possibile. Ricordo anch'io dall'estate scorsa che in certi momenti la proporzione era così a favore dei nudisti, che mi sarei sentito a disagio ad indossare il costume [:D]; c'è stata anche una volta in cui invece per un'ora sono rimasto l'unico nudo in mezzo ad una ventina di tessili, però è stato un caso eccezionale, e soprattutto il nudismo è così ben accettato che non mi sono sentito per nulla fuori posto
cercis89 ha scritto:
Sperando di essere utile, vi lascio un rapido aggiornamento delle mie impressioni sulle spiagge liguri in cui sono stato in questi ultimi giorni: - Balzi Rossi, Ventimiglia. Sono stato nella spiaggia "principale" (almeno credo), poca gente, metà nudi e metà in costume. Spiaggia ampia ma molto scomoda, sassi piuttosto grossi e tanta posidonia. - Capo Mimosa, Cervo. Nonostante la costruzione di abitazioni sia stata completata da un pezzo il luogo è rimasto utilizzabile. Alla spiaggetta di sassi ho preferito gli scogli piatti, molto comodi, che si trovano percorrendo il sentiero sulla sinistra guardando il mare. Per tutta la mattinata / ora di pranzo sono stato praticamente da solo. - Punta Crena, Varigotti. Sicuramente la mia preferita, da sempre. Noto che con gli anni è aumentata la frequentazione nudista rispetto a chi tiene il costume: in un feriale di metà giugno nudi più dell'80%. Ombra e relax garantiti, vale sicuramente lo sforzo da fare per arrivarci!
Anton2016b
Utente
Guarda io credo che la distanza tra dove vuoi andare in liguria e inizio costa azzurra sia molto simile
Anton2016b
Utente
Se vuoi risparmiarti 80/90km per andare tipo ai Balzi Rossi..non andare fino a savona e poi direzione Ventimiglia...esci a Cuneo ti fai il tenda...e dopo 60km dal traforo sei a Ventimiglia..Non conosco Guvano ma io per andare a Plage Golfe Bleu mi farei anche 200km in più...[;)]sono di parte non vale[:D]
Anton2016b
Utente
Voglio avvisare che in tutte le spiagge francesi citate da Dado qualche italiano c'è[;)]quindi se si ha paura durante il giorno di provare "astinenza" della lingua italiana non vi preoccupate[8D][:D]...[:D] A me sembrava che la Costa Azzurra fosse stata evitata dall'utente per un fatto di distanza...mah... Torino - Balzi Rossi 200km Torino - Chiavari 206km
Anton2016b
Utente
Caro Busallese io ho sempre frequentato la Francia...e in cuor mio mi sento di consigliare Roquebrune Plage Golfe Bleu perché la conosco da più di 40anni...nessuno dice che oltre la Costa Azzurra tutto è noia...ma se devo consigliare a qualcuno di passare un bel weekend andando a "colpo" sicuro, senza fare km inutilmente... mi sento di indicare quel posto per esperienza vissuta non su delle teorie o per sentito dire... Altri consiglieranno posti diversi..l'importante che siano sempre luoghi "testati" e descritti in modo obbiettivo. Sui Balzi Rossi ( Italiani) siamo andati un giorno ad Agosto ed il problema non è tanto la spiaggia che è caratteristica ...ma l'arrivarci..perché effettivamente sul percorso.."imboscati" ed appartati in assetto da falegname e "guardone" abbiamo incontrato personaggi "ambigui"...che possono creare ai più suscettibili alcune ansie...al rientro in serata non li abbiamo più incontrati. Ritornando al nocciolo del discorso cioè Guvano e posti limitrofi non li conosco ....mi dispiace. Buona giornata PS: Mi collego al discorso di Dado.. e posso aggiungere che se voglio una buona pizza certamente non vado in Francia [;)]...oppure se ci vado cerco una pizzeria con i gestori puramente italiani[;)][;)][;)]
naturlibera
Utente
a ponente i posti sono sempre frequentati
luca.marty
Utente
Ok grazie. Come vi siete trovati?
naturlibera
Utente
ai balzi ultimamente non sono piu mal frequentate
naturlibera
Utente
i balzi sono lunghi la zona vicino al boschetto dove in post precedenti si parlava male io l anno scorso l ho vista tranquilla. tante coppie e zero costumati sia a destra sia a sinistr ascendendo poi ho visto gente anche in mezzo agli scogli dopo il litorale con le casette io lo consiglio, bel posto e bella natura
naturlibera
Utente
ci volevo passare questi giorni ma non sono riuscito penso sia sempre frequentata, un po lungo tutta la scogliera, dalla villa residence fino al portegheto
Maturoserio
Utente
Ciao a tutti, tutto luglio sarò a Lerici, mi piacerebbe fare amicizie per compagnia d nudismo insieme. Contattatemi!!
naturlibera
Utente
cercis89 ha scritto:
La spiaggia proprio sotto la villa in costruzione! Che a breve presumo diventerà off limits
capo mele,quasi al cervo, sotto non la villa ma una costruzione tipo residence ci sono comunque due accessi , quello dalla costruzione diverrà sicuramente accesso vietato (sentiero lungo la recinzione) con spiaggia privata per 'loro proprietari' perciò con una bella colata di cemento si sistemerà tutto. invece le altre spiaggette, o meglio i pochi mq tra gli scogli saranno ancora per noi, e si potrà accedere dall'aurelia (dalla scaletta del gurdarai) comunque sono anni, se non secolo, che stanno costruendo, quest anno nessuno ci abita ancora ma hanno gia messo le finestre negli appartamenti percio' penso che ci sia la consegna delle abitazioni a breve. io penso che qui il nudismo possa essere tollerato anche dai nuovi 'abitanti del residence', l'unica pecca che ci ruberanno l'unica spiaggia che diverrà loro ma visto il posto di difficile accesso penso che rimarrà frequentato
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.