Spiagge Liguria

luca.marty 02/09/2026 21:37 18.289 Visite
cercis89
Utente
01/01/2000 00:00
naturlibera ha scritto:
capitano_72 ha scritto:
Oggi gita a Punta Chiappa e possibilità di mettersi in libertà. Uno spettacolo!!Tre persone in tutto: una con costume e uno senza. Consigliato.
punta chiappa è sotto il cervo?
punta chiappa è da tutt'altra parte, nella riviera di levante. quando ci sono stato io (quest'anno ad agosto però) era completamente tessile!
Takiblu
Utente
Grazie per l'aggiornamento! Sono contento per Punta Crena, io la adoro. Quest'anno non sono ancora riuscito ad andarci, ma lo farò il prima possibile. Ricordo anch'io dall'estate scorsa che in certi momenti la proporzione era così a favore dei nudisti, che mi sarei sentito a disagio ad indossare il costume [:D]; c'è stata anche una volta in cui invece per un'ora sono rimasto l'unico nudo in mezzo ad una ventina di tessili, però è stato un caso eccezionale, e soprattutto il nudismo è così ben accettato che non mi sono sentito per nulla fuori posto
cercis89 ha scritto:
Sperando di essere utile, vi lascio un rapido aggiornamento delle mie impressioni sulle spiagge liguri in cui sono stato in questi ultimi giorni: - Balzi Rossi, Ventimiglia. Sono stato nella spiaggia "principale" (almeno credo), poca gente, metà nudi e metà in costume. Spiaggia ampia ma molto scomoda, sassi piuttosto grossi e tanta posidonia. - Capo Mimosa, Cervo. Nonostante la costruzione di abitazioni sia stata completata da un pezzo il luogo è rimasto utilizzabile. Alla spiaggetta di sassi ho preferito gli scogli piatti, molto comodi, che si trovano percorrendo il sentiero sulla sinistra guardando il mare. Per tutta la mattinata / ora di pranzo sono stato praticamente da solo. - Punta Crena, Varigotti. Sicuramente la mia preferita, da sempre. Noto che con gli anni è aumentata la frequentazione nudista rispetto a chi tiene il costume: in un feriale di metà giugno nudi più dell'80%. Ombra e relax garantiti, vale sicuramente lo sforzo da fare per arrivarci!
76forever
Utente
dalesq ha scritto:
Come spiagge nudiste io in Liguria sono stato a: Varigotti - Punta Crena, Chiavari, Framura e a Guvano ormai raggiungibile solo dal sentiero tra i boschi. Tutte quante valide come spiagge
A Framura - Bonassola com'è la situazione, quest'anno? Qualcuno ci è già stato?
Dean9
Utente
Ciao a tutti, avevo intenzione di andare a Guvano o Chiavari, c’è qualcuno che le sta già frequentando ? È buona l’agibilità ? Un saluto a tutti ! [:D]
naturlibera
Utente
ai balzi ultimamente non sono piu mal frequentate
naturlibera
Utente
i balzi sono lunghi la zona vicino al boschetto dove in post precedenti si parlava male io l anno scorso l ho vista tranquilla. tante coppie e zero costumati sia a destra sia a sinistr ascendendo poi ho visto gente anche in mezzo agli scogli dopo il litorale con le casette io lo consiglio, bel posto e bella natura
naturlibera
Utente
a ponente i posti sono sempre frequentati
luca.marty
Utente
Ok grazie. Come vi siete trovati?
naturlibera
Utente
io ho anche frequentato : cervo.era da un po di anni che non ci andavo ma a giugno ho fattto un salto. il sentiero è impervio ma fattibile.ci sono due spiaggette lontane tra loro e per passare da una all altra devi passare lungo la ferrovia per due tratti.cinque anni fa ho incontrato poco gente e solo una donna. questa volta nella prima spiaggia tre coppie e molti avvoltaio, nella seconda due coppie e altri tranquilli nudisti;seconda spiaggia è piu grande ed è proprio sotto la villa in costruzione galleazza di imperia mai visto nessuno anche se in tanti siti compare san lorenzo visto qualche uomo local ma anche molti guardoni balzi rossi sentiero facile due spiaggie molto belli e mare bello, la prima piu grande ma c era delle alghe. una coppia e due persone nella prima, due coppie piu una coppia di gay nella seconda.molti falegnami tra i boschi
76forever
Utente
"Villaggio Europa" è il nome di una struttura turistica dismessa che si trova in una splendida posizione panoramica nei pressi della stazione di Corniglia. Lo trovi prendendo il sentiero costiero che va verso Manarola.
lucacarri
Utente
A Guvano benissimo..era la prima volta che andavamo in una spiaggia nudista, ed è stata una bella esperienza. Punta Bianca è molto difficile da raggiungere..quando ci siamo andati noi era tutto franato da poco quindi i sentieri erano molto scoscesi e difficili da percorrere. Ora che la mia ragazza ha iniziato a lavorare abbiamo meno tempo, ma appena potremo proveremo Framura e Tellaro
lucacarri
Utente
io con la mia ragazza sono stato a Guvano a Corniglia (che però ora è molto difficile da raggiungere) e a Punta Bianca. Nei dintorni non c'è altro..ho letto di una spiaggia a Framura e di una a Tellaro, ma non ci sono mai stato..
lucacarri
Utente
Età media alta..noi abbiamo 26 anni e un paio di volte abbiamo beccato coetanei (per lo più stranieri a corniglia), ma sia a Guvano che a Punta Bianca è più facile trovare un over 50 che un under 30..
Anton2016b
Utente
Fedes mi fa piacere che alla spiaggia Golfe Bleu ti sia trovato bene...si li ognuno si fa i fatti propri, nessuno sta a guardare chi c'è e non c'è...e da come ho sempre visto ci sono diversi abituè che si conoscono da anni. La conosco da più di 40anni quella spiaggia...e mi ricordo quando alla fine anni 70 primi 80 alcuni temerari provavano il nudo..sempre in quel angolo di spiaggia. Fin da subito venivano ripresi dai bagnini e gli veniva consigliato di "costumarsi"....ho visto anche alcune volte la Police... Poi nel tempo è diventato normale che in quella porzione di spiaggia si potesse praticare nudismo. Personalmente in tutti questi anni non ho mai notato casi spiacevoli, ok sulla quantità forse qualche curioso con l'occhio "birbantello" c'è, ma niente di che. C'è una doccia in quella zona , che è utilizzata sia da nudisti che tessili, tutti in coda senza nessun stupore o allarmismo...ma molto naturalmente. sono un po' di parte è vero perché sono innamorato di quel posto, e con questo non voglio screditare nessuna spiaggia italiana sia chiaro, ma sinceramente se voglio passare una bella giornata "integrale" senza nessun problema, lì vado sicuramente a colpo sicuro. Buona giornata a tutti
cercis89
Utente
Oltre a Chiavari e tutto sommato anche Andora da ligure mi sento di suggerire anche Pieve Ligure, in provincia di Genova, dove si trova una scogliera raggiungibile abbastanza facilmente dallo Scaletto Fontanino. Dopo averne sentito molto parlare e aver avuto pareri contrastanti, sono stato per la prima volta questa settimana e ho passato una giornata ottima. Frequentazione discreta, senza interferenze, poche presenze tra cui una donna, ma soprattutto un mare favoloso facilmente accessibile. Magari sono stato solo fortunato ma tornerò sicuramente!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.