Spiagge Liguria

luca.marty 02/09/2026 21:37 18.295 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
[/quote] Si infatti! È per questo che vado in toscana! [:)] [/quote] No! Per favore ripensaci,non arrenderti..non "gettare la spugna" !La Liguria è una Regione con territori bellissimi,magari con una mentalità un po' conservatrice ma comunque vale la pena! Nello Spezzino i posti ci sarebbero e anche nel levante genovese,poi sta a te e dipende da quello che tu cerchi! Se cerchi spiagge autorizzate ufficiali in Liguria ancora non ci sono..e poi certe spiagge rimangono vive anche con la sola e semplice frequentazione,se si "scappa" altrove si corre il rischio che i tessili occupano anche quei pochi o pochissimi posti indicati e rimasti. Saluti
Utente
Ciao a tutti.il prossimo week end andró in liguria.. chi mi sa dire una spiaggia dove poter stare abbastanza tranquilli nudi? Esiste oppure é solo utopia in liguria?
Utente
Perché chi viene con me non é di torino ed avendo solo un week end a disposizione diventerebbe dura arrivare in francia
Utente
Abbiamo provato a farci accompagnare in barca ma molto carinamente ci hanno chiesto 20 euro a tratta a persona. Mi sono rifiutato. Ancora una volta la liguria si conferma non essere ospitale e non meritarsi il turismo.
Utente
Busallese ha scritto:
torino89 ha scritto:
Dopo essere stato alle cinque terre posso confermare che fare nudismo li é ormai impossibile. L unica spiaggia esistente é quella di guvano ma é quasi inacessibile. Dopo aver preso due treni, camminato a lungo.. non aver trovato indicaIoni per il sentiero azzurro abbiamo chiesto alla gente del posto che si divide in due parti: la prima che fa finta di non conoscrla e la seconda che ti sconsiglia di usare il sentiero
mmm...non dire che non ti avevamo avvertito! hai voluto saggiare di persona la ormai nota impraticabilità di Guvano 2016
Nessuno ha detto questo. Se fossi andato dal mattino ci sarei arrivato in barca. Cosi é fattibile.. ci sono i boat taxi. Ultimamente altri liguri mi parlano della spiaggia di chiavari. Lí com é?
Utente
Come spiagge nudiste io in Liguria sono stato a: Varigotti - Punta Crena, Chiavari, Framura e a Guvano ormai raggiungibile solo dal sentiero tra i boschi. Tutte quante valide come spiagge
Utente
naturlibera ha scritto:
ai balzi ultimamente non sono piu mal frequentate
Quindi stai dicendo che merita una seconda possibilità? L’ultima volta quale era la percentuale nudisti (seri) vs costumati?
Utente
Oggi pomeriggio sono andato alla plage bleu e la frequentazione è ottima (come sempre) e una prevalenza 60 a 40 a favore maschile...Era dall'anno scorso che non ci andavo e l'ultima volta ho conosciuto Hervè: un pensiero l'ho dedicato a lui!!!. Cmq uno dei prossimi giorni cercherò di avere il coraggio di andare ai balzi Rossi per provare ad andare nella zona spiagge senza passare dalla pineta! Un saluto a tutti e forza costa azzurra ma se ci fosse anche solo una spiaggia autorizzata tra Imperia e Ventimiglia senza dubbi andrei anche in quella!!
Utente
siman ha scritto:
GiuseppeA ha scritto: ... un ragazzo ha cominciato ad inseguirmi e mettersi sempre più vicino tant'è che me ne sono andato e nonostante questo mi è venuto dietro ...
Direi che "forse" ti si è messo un po' troppo vicino [:136]
[:245][:245][:245] Sapevo che mi stavo mettendo sotto scopa! Come dice il proverbio, meglio il .... piuttosto che in testa!
Utente
Ma che voi sappiate, vicino La Spezia niente? Spesso arrivo a San Vincenzo ma non è dietro l'angolo...
Utente
gabri72 ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Ma che voi sappiate, vicino La Spezia niente? Spesso arrivo a San Vincenzo ma non è dietro l'angolo...
Io in Liguria non ci abito ma un poco la conosco bene! Che io sappia nello Spezzino c'è la spiaggia del Guvano (Corniglia),Framura e Tellaro. E si possono raggiungere anche arrivando in treno. Saluti
Grazie. Ma da quanto ne so il Guvano è diventato irraggiungibile via terra, hanno chiuso la galleria e il percorso è troppo pericoloso. Delle altre che hai menzionato mi devo informare. Ci sarebbe Chiavari, ma è comunque un'ora abbondante di strada...
Utente
puranatura90 ha scritto:
Ciao sono anni che bazzico le spiagge intorno a La Spezia, la migliore era Guvano, purtroppo dopo la chiusura della galleria e qualche frana è diventato molto difficile accedervi, ultimamente vado spesso a Punta Bianca, la spiaggia si chiama Cala Marola, ci sono un po di costumati ma ormai si sono abituati a convivere con noi nudisti, si sta bene è molto wild e piena di giovani!
Grazie! Ho dato uno sguardo in rete e molti parlano di prenotazione, a La Spezia è una cosa comune, ma questa spiaggia nell'elenco non c'è. Comunque voglio provare ad andare. Sai dirmi qualcosa del posteggio?
Utente
siman ha scritto:
Belin, quante spiagge nudiste che avete in Liguria. Beati voi! [:D]
Si infatti! È per questo che vado in toscana! [:)]
Utente
Anche se la Liguria mi sta piacendo molto non sono ligure... Ma mi piacerebbe molto una spiaggia nudista in quei scenari! Da quanto si legge sui vari siti il Guvano era molto frequentato, tutta questa gente, adesso, dove va? Io l'estate scorsa ho frequentato esclusivamente il nido dell'aquila, ma sono oltre 140km e so soldi... ma è tranquilla, nessuno mi può dire niente, non devo aver paura di denunce o di approcci non desiderati.
Utente
naturlibera ha scritto:
a ponente i posti sono sempre frequentati
Da chi?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.