Spiagge Liguria

luca.marty 02/09/2026 21:37 18.288 Visite
naturlibera
Utente
01/01/2000 00:00
ai balzi ultimamente non sono piu mal frequentate
naturlibera
Utente
i balzi sono lunghi la zona vicino al boschetto dove in post precedenti si parlava male io l anno scorso l ho vista tranquilla. tante coppie e zero costumati sia a destra sia a sinistr ascendendo poi ho visto gente anche in mezzo agli scogli dopo il litorale con le casette io lo consiglio, bel posto e bella natura
naturlibera
Utente
anche il cervo torna ad essere abitata dai nudisti sia la spiaggetta del casello , fino quasi al portegheto passando anche sotto la villa
lucacarri
Utente
A Guvano benissimo..era la prima volta che andavamo in una spiaggia nudista, ed è stata una bella esperienza. Punta Bianca è molto difficile da raggiungere..quando ci siamo andati noi era tutto franato da poco quindi i sentieri erano molto scoscesi e difficili da percorrere. Ora che la mia ragazza ha iniziato a lavorare abbiamo meno tempo, ma appena potremo proveremo Framura e Tellaro
Utente
menesteus ha scritto:
Vedo che in questo post non è ancora emersa l'alternativa a Guvano, ovvero lo spiaggione di Corniglia oltre il grande scoglio in direzione Manarola, praticamente a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Corniglia.
Intendi la zona del vecchio campeggio in abbandono? com'è?
Utente
Condivido quanto scritto da Dado Trekking etc personalmente credo che il fattore X che fa la differenza tra italia e resto del mondo è lo spirito con cui altrove vivono il naturismo..certamente in maniera più rilassata e distaccata,non stanno a vedere chi c'è e chi non c'è e si godono sole e nudità. Qui da noi spesso si assiste al paradosso di persone che stanno in costume in zone deputate al naturismo perchè temono di essere visti nudi..urge un analista!!
Utente
torino89 ha scritto:
Dopo essere stato alle cinque terre posso confermare che fare nudismo li é ormai impossibile. L unica spiaggia esistente é quella di guvano ma é quasi inacessibile. Dopo aver preso due treni, camminato a lungo.. non aver trovato indicaIoni per il sentiero azzurro abbiamo chiesto alla gente del posto che si divide in due parti: la prima che fa finta di non conoscrla e la seconda che ti sconsiglia di usare il sentiero
mmm...non dire che non ti avevamo avvertito! hai voluto saggiare di persona la ormai nota impraticabilità di Guvano 2016
Utente
Ogni giorno a Milano Roma oParigi qualcuno viene trovato cadavere,non per questo dobbiamo classificare come postacci suddette città... Tornando a Pieve ligure i posti deputati al naturismo sono due,oltre al già citato Fontanino dove sono stato una sola volta trovandomi benissimo,segnalo la piccola baia appena prima di Sori,raggiungibile previo scavalcamento ringhiera stradale e discesa in arrampicata con corda fissa stile Punta Crena..posto bellissimo ma faticoso da raggiungere.
Utente
torino89 ha scritto:
Busallese ha scritto:
torino89 ha scritto:
Dopo essere stato alle cinque terre posso confermare che fare nudismo li é ormai impossibile. L unica spiaggia esistente é quella di guvano ma é quasi inacessibile. Dopo aver preso due treni, camminato a lungo.. non aver trovato indicaIoni per il sentiero azzurro abbiamo chiesto alla gente del posto che si divide in due parti: la prima che fa finta di non conoscrla e la seconda che ti sconsiglia di usare il sentiero
mmm...non dire che non ti avevamo avvertito! hai voluto saggiare di persona la ormai nota impraticabilità di Guvano 2016
Nessuno ha detto questo. Se fossi andato dal mattino ci sarei arrivato in barca. Cosi é fattibile.. ci sono i boat taxi. Ultimamente altri liguri mi parlano della spiaggia di chiavari. Lí com é?
Chiavari? Valida e consigliabile. Si raggiunge piuttosto facilmente,comoda sia per chi arriva in auto/moto sia per chi usa il treno;non ci sono gallerie da attraversare nè sentieri tortuosi. Posto tranquillo,frequentazione eterogenea,singoli,singole,coppie,talvolta famiglie con bimbi,giovani,anziani..fondale roccioso,servono le scarpette da scoglio. Ovvio,Punta Crena rimane sicuramente il posto più bello per praticare in Liguria,ma non è altrettanto comodo per i posteggi(che non ci sono) e il sentiero da freeclimber,Chiavari è un compromesso.
Utente
Guvano è ormai praticamente impraticabile da quando è stata chiusa la galleria di accesso.. l'alternativa più logica e pratica rimane Chiavari,evitando così la costa azzurra
Utente
Calma calma ragazzi..non sono campanilista,nè irritato. Volevo solo specificare che Chiavari tutto sommato è la spiaggia ligure attualmente più pratica e comoda per fare naturismo,non certo la più bella..tutto qui. Considerando che Guvano è ormai out per la galleria,Varigotti è per freeclimbers e i Balzi Rossi mal frequentati. Ovviamente la Costa Azzurra merita,sono totalmente d'accordo con Torino89 sul fatto che alla fine la frequentazione è la stessa.
Utente
Oggi gita a Punta Chiappa e possibilità di mettersi in libertà. Uno spettacolo!!Tre persone in tutto: una con costume e uno senza. Consigliato.
Utente
E' una gran soddisfazione vedere che i consigli dati sono serviti a qualcosa.....
Utente
La seconda che hai detto.
Utente
Una spiaggia oltre che tranquilla dovrebbe anche essere bella. Da quelle parti c'è il Guvano, io non ci sono mai stato pertanto non giudico, ma ho diversi amici che me ne han parlato per esserci stati, e in tutta sincerità dalle loro descrizioni non la prendo nemmeno in considerazione. Sei di torino, perché non vai in costa azzurra ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.