Spiagge Liguria

luca.marty 02/09/2026 21:37 18.290 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Cia siamo stati ieri 9/8/16 con amico nudista del posto,se non ci fosse stato lui ad accompagnarci,non l'avremmo di certo trovato quel posto.Confermiamo percorso molto impegnativo,anche per via del caldo e della ns età,munirsi di molta acqua e scarpe sicuramente da treking,molte barche nel primo tratto dello spiaggione ,tra le altre cose molto bello,il nudismo lo si fa in fondo allo spiaggione, non molto grande la spiaggia ma sufficiente per non essere disturbati.Fate bene i conti per il tempo necessario al rientro in quanto per chi,come noi,non abituati a risalite da capra,diventa abbastanza impegnativo.Il parcheggio è difficoltoso se arrivate in tarda mattinata,il giornaliero costa 10,50 euro.Un saluto a tutti i buoni nudisti e buon sole ciao ciao
Utente
ieri 28 ottobre sono andato a chiavari, stupendo! fatto lunga nuotata non faceva freddo, poca gente, sole caldo meraviglioso
Utente
direi ancora questo. Alla fine della fiera fondamentale con chi ci vai e cosa cerchi. Il tempo è cosi' scarso che personalmente non amo fare km e km per poi trovarmi tra persone sgradevoli. Dopo tanti anni penso sia fondamentale trovarsi tra amici, mogli,morose;se uno si comporta bene, fa gruppo vedrai che il lerciume si allontana perche' non c'e' trippa per gatti. in seconda battuta, certo la location! deve essere un posto bello e facilmente agredibile; fai un mix di queste cose e poi scegli tu.
Utente
concordo con quanti di suggeriscono la costa azzurra. Sono ligure e conosco bene Guvano. Ti fai un mazzo cosi',rischi di farti male per arrivare alla spiaggia per frane ecc e ne vale la pena? boh non so. Conosco roquebrune, stupenda! e tranquillissima , ci arrivi pure in bici; lascia stare i Balzi Rossi, cattiva frequentazione.
Utente
io sono stato anni fa alla cala dei genovesi, bel posto davvero è come una roccia , un ponte che si butta nel mare, ma è un posto risicato risicato, strettissimo e passano di continuo i traghetti che entrano nel porto di camogli. Insomma non è un posto tranquillo tranquillo, inoltre non è facile arrivarci bisogna essere un minimo atletici. per quanto riguarda punta chiappa impossibile li' pensare di fare naturismo con tuoo il via vai di barche e di persone . Questa la mia opinione
Utente
orrore al Guvano! Sul secolo XiX di oggi la notizia del ritrovamento di un uomo di 54anni torinese trovato morto nella famosa galleria. La notizia del ritrovamento tramite una telefonata anonima da una cabina telefonica dalla stazione di pisa l'altro ieri notte. Sembra che il poveretto sia stato trascinato sul posto del ritrovamento; si era allontanato da casa per raggiungere corniglia. Questa è la riprova che Guvano è diventato un postaccio insicuro!!!!!!!
Utente
gabri72 ha scritto:
Con "Spiagge Liguria" si può dire che questa è la Discussione erede della precedente "luoghi nudismo in Liguria". Le riviere liguri cosi belle,con cale,calette e spiagge ma la mentalità?? Cosi vicina alla Francia ma allo stesso tempo cosi distante.
Non ho capito a che proposito citi la "mentalità". Dei nudisti in generale? Dei nudisti nord occidentali? Dei liguri? Degli italiani?
Utente
gabri72 ha scritto: riguardante il litorale conosciuto come I BALZI ROSSI con le sue spiagge e scogliere a mare con adiacente pineta(se non ho capito male io),da quel che si legge il litorale è stato chiuso... .... In ogni caso chi ci rimette è sempre il buon e sano nudismo.
Buon e sano nudismo ai Balzi Rossi...virgola. [;)]
Utente
gabri72 ha scritto:
siman ha scritto:
[quote]gabri72 ha scritto: ma proviamo ad immaginare sulla costa ligure una bella spiaggia autorizzata magari con annesso campeggio se la cosa verrebbe ignorata.
...io non ho nulla contro la liguria anzi come territorio siete i miei preferiti, ma come mentalità..ho solo espresso un mio punto di vista,magari il termine "nudofobico" è fuori luogo ma sicuramente conservatori ma non per criticare o peggio accusare,anzi per spronare i Liguri ad amare la propria terra dal punto di vista nudista perchè a me dispiace quando leggo " meglio andare in Francia" . Saluti e W la Liguria! [:D]
Sei conscio delle cazzate che spari, oppure scrivi così, tanto per fare qualcosa? Tu non stai criticando, stai offendendo e anche da un bel po' di tempo, reiterando. Non ti vanno bene i liguri e la loro mentalità? Resta in Piemonte o va altrove. P.S. se non sai dov'è la località "altrove" o non ci arrivi, dimmelo che ti indico volentieri dove si trova. [:49]
Utente
Io sono ligure da generazioni e dell'unica cosa che sono certo, è di non essere bacchettone. Detto questo, se mai decidessi di acquistare uno stabilimento balneare, con quello che costano, ci penserei non due, ma cento volte, prima di avventurarmi nel nudismo. Un conto sono le nostre legittime e giuste speranze, ben altro rimetterci la casa perché non si riescono a onorare le rate del mutuo. Diverso il discorso: perché nessuna amministrazione comunale non destina un tratto di costa insufficiente a essere frequentato da molti turisti, a zona nudista? Azzardo un'ipotesi: forse perché noi nudisti generalmente abbiamo l'autosostentamento nel dna e non porteremmo alcun beneficio economico? Meglio una famigliola di integerrimi tessili che soggiorna in albergo e prende il gelatino a passeggio alla sera, oppure 30 nudisti che partono da puttemburgo con lo zaino ripieno di cibo e bevande e tornano alla sera da dove son venuti, ingrassando solo i gestori dell'autostrada che (prima) lascia crollare i ponti e (dopo) la congestiona con cantieri così assurdi da far venire invidia persino alla Salerno/Reggio Calabria? Ma voi nudisti liguri allora? Ti chiederai. Noi nudisti liguri (di ponente) andiamo in Francia, oppure (quelli di levante) in Toscana. Siamo poco combattivi? Si, lo ammetto. Per ultimo ma tutt'altro che meno importante... sicuro, sicuro che quando un'amministrazione comunale vieta, pur con dubbie motivazioni, un'area frequentata da persone nude, lo faccia solo perché bacchettona e inorridita dal nudismo? Da altre parti non so, ma a Punta Crena/Varigotti, hanno beccato uomini nudi che giocavano a fare il trenino tra loro, nonostante imbarcazioni da diporto e pattini a pochi metri di distanza. A Diano Marina delle orge e perciò, finché fanno finta di non sapere che succede ai Balzi Rossi, va bene così.
Utente
gabri72 ha scritto: ma proviamo ad immaginare sulla costa ligure una bella spiaggia autorizzata magari con annesso campeggio se la cosa verrebbe ignorata.
Immaginare non costa nulla. Ma, parlando per le zone che conosco (savonese e imperiese), prima di immaginare, trovami un tratto di arenile non visibile da abitazioni e via Aurelia (l'unica arteria di scorrimento, esclusa l'autostrada, e che corre quasi ininterrottamente lungo la costa) e con spazio idoneo retrostante, a poter ospitare un campeggio nudista. Credi che nelle moderne, anticonformiste, NON nudofobiche e NON bacchettone Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, darebbero autorizzazione a un luogo nudista visibile da abitazioni private e/o strada statale trafficata?
gabri72 ha scritto: Il problema sta che secondo me in Liguria esiste in generale una mentalità ancora un po' chiusa e a tratti "nudofobica" intesa a chi fa naturismo
Forse sono campanilista ma tutta questa litania sul fatto che la Liguria sia nudofobica, mi lascia perplesso. Il Piemonte per esempio, in proporzione molto più vasto e con popolazione più numerosa, dovrebbe avere moltissime zone PUBBLICHE destinate al nudismo e non mi risulta sia così. L'Emilia Romagna che io sappia, non fa che continuare a restringere la zona nudista di Lido di Dante che mi pare essere l'unica zona pubblica/demaniale ufficialmente nudista. In Lombardia e Veneto (altre regioni vaste e con densità di abitanti alte) per esempio, quante zone nudiste pubbliche ci sono? In proporzione alla piccola Liguria nudofobica che non ne ha, loro dovrebbero averne almeno cinque o sei a testa. Per quanto riguarda regioni piccole, invece? Valle d'Aosta? Umbria? Trentino? Ovviamente se mi sbaglio e qualcuno che abita in tali ragioni, mi vuole smentire, ne sarò ben contento. Però i nudofobici sono i liguri. Vabbeh, dai, poco male. Se ci davi dei ladri e farabutti era peggio. Tutto sommato, ci è andata ancora bene. [:D]
gabri72 ha scritto: ...siccome penso che i naturisti che praticano nudismo vengono per la maggior parte da fuori regione e poi ovviamente se ne tornano da dove sono venuti. Saluti
Guarda che se ho capito bene, sei tu ad aver detto (giustamente) che bisognerebbe aumentare l'offerta turistica nudista. Adesso te ne esci con un "tanto si sa che arrivano, si spogliano e poi se ne vanno"? [:137] Se, invece, intendevi che bisognerebbe aumentare il nudismo punto e basta e chissenefrega del ritorno economico... ...da ligure scontroso, asociale, antipatico, burbero, nudofobico e bacchettone, una domanda mi sorge spontanea: "Perché non ti sbatti a promuovere il nudismo pubblico e gratuito nelle assolate Langhe?" [:)]
Utente
Belin, quante spiagge nudiste che avete in Liguria. Beati voi! [:D]
Utente
GiuseppeA ha scritto: ... un ragazzo ha cominciato ad inseguirmi e mettersi sempre più vicino tant'è che me ne sono andato e nonostante questo mi è venuto dietro ...
Direi che "forse" ti si è messo un po' troppo vicino [:136]
Utente
Busallese ha scritto:
Guvano è ormai praticamente impraticabile da quando è stata chiusa la galleria di accesso.. l'alternativa più logica e pratica rimane Chiavari,evitando così la costa azzurra
Povera Costa Azzurra, che ti ha fatto di male? [8)]
Utente
Busallese ha scritto:
torino89 ha scritto:
Grazie delle risposte. Si non posso andare in costa azzurra non per mia distanza ma per la distanza di chi viene con me. Proveró a guvano perché dormirô proprio li. Ma come si accede alla spiaggia ora?
Lascio agli illuminati qui presenti l'illusione che la Costa Azzurra sia il giardino dell'Eden e il resto è noia..i Balzi Rossi mai stato ma vista la fama che hanno meglio evitare..mai nessuno ne ha parlato bene. A Guvano attualmente si accede tramite un sentiero in parte franato e comunque di difficile percorribilità,non so se ne valga la pena...
Non vedo perché tu debba arrabbiarti: si stava scherzando. Posso assicurarti che a me (ma penso di poter parlare anche a nome di Dado) nessuno da un centesimo per tutti quelli che vanno in Costa Azzurra. Si stava solo ragionando sul fatto che, seppur di poco, è più comoda per chi arriva dal Piemonte via Savona rispetto a Guvano. Quanto ai Balzi Rossi da te nominati... ...e sperando di non farti incavolare di nuovo... spiacente ma sono in Italia e non in Costa Azzurra. [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.