|
| gabri72 ha scritto:
ma proviamo ad immaginare sulla costa ligure una bella spiaggia autorizzata magari con annesso campeggio se la cosa verrebbe ignorata.
|
Immaginare non costa nulla.
Ma, parlando per le zone che conosco (savonese e imperiese), prima di immaginare, trovami un tratto di arenile non visibile da abitazioni e via Aurelia (l'unica arteria di scorrimento, esclusa l'autostrada, e che corre quasi ininterrottamente lungo la costa) e con spazio idoneo retrostante, a poter ospitare un campeggio nudista.
Credi che nelle moderne, anticonformiste, NON nudofobiche e NON bacchettone Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, darebbero autorizzazione a un luogo nudista visibile da abitazioni private e/o strada statale trafficata?
|
| gabri72 ha scritto:
Il problema sta che secondo me in Liguria esiste in generale una mentalità ancora un po' chiusa e a tratti "nudofobica" intesa a chi fa naturismo
|
Forse sono campanilista ma tutta questa litania sul fatto che la Liguria sia nudofobica, mi lascia perplesso.
Il Piemonte per esempio, in proporzione molto più vasto e con popolazione più numerosa, dovrebbe avere moltissime zone PUBBLICHE destinate al nudismo e non mi risulta sia così.
L'Emilia Romagna che io sappia, non fa che continuare a restringere la zona nudista di Lido di Dante che mi pare essere l'unica zona pubblica/demaniale ufficialmente nudista.
In Lombardia e Veneto (altre regioni vaste e con densità di abitanti alte) per esempio, quante zone nudiste pubbliche ci sono? In proporzione alla piccola Liguria nudofobica che non ne ha, loro dovrebbero averne almeno cinque o sei a testa.
Per quanto riguarda regioni piccole, invece? Valle d'Aosta? Umbria? Trentino?
Ovviamente se mi sbaglio e qualcuno che abita in tali ragioni, mi vuole smentire, ne sarò ben contento.
Però i nudofobici sono i liguri.
Vabbeh, dai, poco male. Se ci davi dei ladri e farabutti era peggio.
Tutto sommato, ci è andata ancora bene. [:D]
|
| gabri72 ha scritto:
...siccome penso che i naturisti che praticano nudismo vengono per la maggior parte da fuori regione e poi ovviamente se ne tornano da dove sono venuti.
Saluti
|
Guarda che se ho capito bene, sei tu ad aver detto (giustamente) che bisognerebbe aumentare l'offerta turistica nudista.
Adesso te ne esci con un
"tanto si sa che arrivano, si spogliano e poi se ne vanno"? [:137]
Se, invece, intendevi che bisognerebbe aumentare il nudismo punto e basta e chissenefrega del ritorno economico...
...da ligure scontroso, asociale, antipatico, burbero, nudofobico e bacchettone, una domanda mi sorge spontanea:
"Perché non ti sbatti a promuovere il nudismo pubblico e gratuito nelle assolate Langhe?" [:)]