|
| pan ha scritto:
[
Capisco che ad alcuni possa dare piacere e anche qualche brivido naturista. Ma è una provocazione inutile.
Una società che permette di camminare nudi dove si vuole non esiste, credo...
|
Io cammino nudo (anche) in montagna. Non c'è nessuna "ragione" tecnica per farlo, ma mi sento bene, anzi ci sentiamo bene visto che una gita in compagnia è ancora più bella, né cerco "brividi naturisti" (?).
Di norma ci spogliamo su percorsi non troppo frequentati e possibilmente ci copriamo in caso di incontri, non per nasconderci ma proprio perché il nostro intento non è provocare.
Qualche volta ci è capitato di essere "sorpresi", ma comportandoci con tranquillità e cordialità (il classico scambio di saluti tra camminatori) non abbiamo mai incontrato problemi.
Certo, "una società che permette di camminare nudi dove si vuole non esiste", ma si può osare un po', senza forzare le cose, per ottenere qualche evoluzione.
Che poi a te risulti ridicolo camminare con scarpe e zaino è un fatto personale, ma qui sì ci sono "ragioni" tecniche.
P.S. - Mi piace camminare e non starmene in un boschetto, quindi nudo nascosto in un boschetto proprio non saprei cosa farci.