Lido di Classe solo x coppie

ulisse62 04/08/2017 10:20 6.799 Visite
Utente
04/08/2017 11:04
mi raccomando non cancellare il messaggio che potrebbe servire...
Miki1110
Utente
04/08/2017 11:26
beh, se da quelle parti non assumono un ragazzo di colore per fare il cameriere in sala ... cosa vuoi aspettarti? piuttosto perché organizzare eventi in simili strutture dove tali comportamenti non sono certo un'eccezione? ...
Anton2016b
Utente
04/08/2017 11:43
Miki1110 ha scritto:
beh, se da quelle parti non assumono un ragazzo di colore per fare il cameriere in sala ... cosa vuoi aspettarti?
Aspetta un attimo, secondo mè un proprietario di albergo / ristorante è libero di "assumere" chi vuole ...smettiamola con sta storia del razzismo..mi pare che come stato siamo molto assecondanti ad accettare tutto e dipiù o sbaglio?...tanto in qualsiasi luogo di lavoro dove vai a fare domanda ( da italiano puro - pelle bianca) se non gli interessi per qualche motivo estetico o che ne sò...ti dicono la ringrazio per la domanda ma al momento siamo apposto come personale... Ma poi scusa un attimo, se esempio io proprietario di struttura ricettiva,so che il mio personale deve avere certi requisiti estetici (anche discutibili) tipo no tatuaggi, no pircing , no capelli lunghi etc...perché la clientela non apprezza/condivide certi "usi" ...quindi rischierei di perdere soldoni nella stagione...caro Miki glieli dai tu i soldi a questo esercente se il suo giro di affari stagionale scende del 50% ...facile fare i conti in tasca ...ma con i soldi di un altro. E poi smettiamola con sta storia, si sa benissimo che in certi tipi di lavoro, le persone con un colore di pelle diverso dal bianco non sono ben visti....ma per quello specifico tipo di lavoro e non in generale...non facciamo di un erba un fascio Caro Miki un altro semplice esempio è,,,lavorare in banca ...se non sei ben vestito non ci lavori( per un discorso di immagine etc,lo so benissimo che in pantaloni corti con le temperature attuali ci si starebbe meglio, ma prova a farlo...verrai altamente e caldamente consigliato che sei più adatto in un altro ambiente di lavoro. E' brutto dirsi, ma certi luoghi ed ambienti hanno delle regole (più o meno discutibili), mà è così.... buona giornata
Miki1110
Utente
04/08/2017 11:51
informati bene sulla notizia ... certo uno è libero di assumere chi vuole, ma se quando gli invii i documenti per procedere all'assunzione "scopri" che è di colore e gli scrivi che ti spiace ma non puoi mandarlo in sala perché da quelle parti sono di mentalità arretrata, c'è davvero poco da discutere ... buona giornata anche a te ...
Utente
04/08/2017 11:53
Evidentemente hanno così tante prenotazioni da poterselo permettere. Però è indubbio mettere a confronto i due atteggiamenti, francese ed italiano. In Italia se sei single sei out, fuori, non contemplato, in Francia quando ti fanno problemi ti chiedono il numero di tessera ma poi ti accolgono a braccia aperte e durante l'anno ti mandano gli auguri di Natale e promozioni varie. Che tu sia single o in coppia alla fine se ne fregano perché sono affari tuoi. In Italia se sei single passi subito per guardone, molestatore, pervertito e così via, perché dietro al divieto per i single c'è questa mentalità e non dite di no. Bon, adesso mi sto guardando in giro, spazio dalla Croazia alla Francia, l'Italia l'ho depennata dalla lista e ce ne passerà di tempo prima che cerchi vacanze qui da noi. Ho appena fatto richiesta in un villaggio croato specificando per prima cosa che sono single, così non ci sono equivoci, se va male me ne torno a La Genese visto che continuano a mandarmi inviti, non è sul mare ma pazienza, me ne farò una ragione.
Anton2016b
Utente
04/08/2017 11:57
Leggerezza del titolare "ingenuo", perché vuoi scommettere che se avesse capito che era di colore gli avrebbe detto che come personale erano apposto....anche se non era così. Questo titolare ha parlato in modo sbagliato, dicendo puramente la realtà quale è da quelle parti, non sicuramente voluta da lui ma è cosi....e si scusava pure per la cosa. quindi stiamo istigando a mentire alle persone e non essere trasparenti ?.....
Miki1110
Utente
04/08/2017 11:59
@ ulisse62 ti capisco ... la stessa cosa è capita a me una decina di anni fa, proprio in quella struttura. Per questo sono intervenuto ed in maniera provocatoria l'ho accomunato al recente fatto di cronaca. Ci sono tante bei posti in Italia ed all'estero che non ho nostalgia di Lido di Dante ...
Miki1110
Utente
04/08/2017 12:09
@anton2016b io in quella notizia vedo solo un atteggiamento discriminatorio che tutti dovrebbero condannare ma se tu hai opinioni diverse ...
Utente
04/08/2017 13:01
ulisse62 ha scritto:
perché dietro al divieto per i single c'è questa mentalità e non dite di no.
in questo caso no,sono le. regole del fica=sharing
Utente
04/08/2017 14:07
Faccio una domanda che non è polemica :le coppie f/f o m/m sono valide oppure devono essere f/M? E il per il raduno di settembre come si fa con i singoli? oppure in quell'occasione il simpatico del classe non se ne occupa dei singoli perché l'introito è di un certo spessore ? ...al di là di tutto quella persona è davvero scortese ...
Anton2016b
Utente
04/08/2017 14:11
@Miki1110 Guarda io non so come mai ma in generale se un probabile atteggiamento discriminatorio è fatto ad un " bianco" ha un peso , se è fatto verso una persona di colore diverso dal bianco ne ha un altro....ma siamo sicuri di chi è sul podio come livello ? io da alcuni anni non più.... Guarda credimi tu non mi conosci, ma io sono tutt'altro che ottuso e razzista e non ho tempo di spiegarti i perchè, ma purtroppo le realtà sono di varie tonalità. Comunque ritorno a dire , un titolare di impresa nella sua attività imprenditoriale assumerà ben il personale che vorrà, e questo dell'articolo per mè è stato fin troppo trasparente , poteva inventarsi qualsiasi altra balla..ma non l'ha fatto....ritorno a ripetere .... Miki Tu incentivi quindi gli atteggiamenti bugiardi e falsi? Mi dispiace per questo ragazzo che non ha avuto il posto di lavoro, però il titolare non centra nulla con la mentalità da correggere o migliorare, ha messo sulla bilancia affari o "cuore" ....ha fatto la sua scelta...ma io non mi sento di giudicarlo...( d'altronde il mutuo o la spesa al supermercato non lo paghi con "grazie mille di cuore" e arrivederci. se guardiamo tutto allora tanti posti di lavoro sono in mano a raccomandati , eppure è così,, la meritocrazia in italia c'è l'hanno fatta dimenticare....ed il problema è che non ci scandalizziamo più.
Miki1110
Utente
04/08/2017 14:11
@momi macché ... non è scortese. Solo ingenua, potrebbe dire che è già tutto esaurito ...
Anton2016b
Utente
04/08/2017 14:32
Miki1110 ha scritto:
macché ... non è scortese. Solo ingenua, potrebbe dire che è già tutto esaurito ...
senti un po' Miki , io ho dato il mio parere che puo essere contrastante con il tuo ed è giusto cosi, ma non mi sono mai permesso di prenderti per il culo...quindi vedi di moderarti...perché non ho nessun problema a essere più diretto e schietto con tè...mi auguro di non dovermi ripetere.[}:)] ti ritorno a ripetere fare i furbi con i soldi degl'altri è facile.... se sei così dispiaciuto allora assumilo tu o fallo assumere da qualcuno che conosci questa persona...
Utente
04/08/2017 14:48
Momi ha scritto:
Faccio una domanda che non è polemica :le coppie f/f o m/m sono valide oppure devono essere f/M? E il per il raduno di settembre come si fa con i singoli? oppure in quell'occasione il simpatico del classe non se ne occupa dei singoli perché l'introito è di un certo spessore ? ...al di là di tutto quella persona è davvero scortese ...
è più facile entrare al Classe con una tessera arci gay che con una tessera naturista,i gay non danno fastidio agli scambisti
Miki1110
Utente
04/08/2017 14:48
se ritieni il mio comportamento inopportuno segnalalo al moderatore, altrimenti non minacciare perché anch'io esprimo il mio parere ... accettalo come io mi faccio una ragione di tutte le stupidaggini che sei riuscito a scrivere in pochi messaggi ...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.