|
Miki1110 ha scritto:
beh, se da quelle parti non assumono un ragazzo di colore per fare il cameriere in sala ... cosa vuoi aspettarti?
|
Aspetta un attimo, secondo mè un proprietario di albergo / ristorante è libero di "assumere" chi vuole ...smettiamola con sta storia del razzismo..mi pare che come stato siamo molto assecondanti ad accettare tutto e dipiù o sbaglio?...tanto in qualsiasi luogo di lavoro dove vai a fare domanda ( da italiano puro - pelle bianca) se non gli interessi per qualche motivo estetico o che ne sò...ti dicono la ringrazio per la domanda ma al momento siamo apposto come personale...
Ma poi scusa un attimo, se esempio io proprietario di struttura ricettiva,so che il mio personale deve avere certi requisiti estetici (anche discutibili) tipo no tatuaggi, no pircing , no capelli lunghi etc...perché la clientela non apprezza/condivide certi "usi" ...quindi rischierei di perdere soldoni nella stagione...caro Miki glieli dai tu i soldi a questo esercente se il suo giro di affari stagionale scende del 50% ...facile fare i conti in tasca ...ma con i soldi di un altro.
E poi smettiamola con sta storia, si sa benissimo che in certi tipi di lavoro, le persone con un colore di pelle diverso dal bianco non sono ben visti....ma per quello specifico tipo di lavoro e non in generale...non facciamo di un erba un fascio
Caro Miki un altro semplice esempio è,,,lavorare in banca ...se non sei ben vestito non ci lavori( per un discorso di immagine etc,lo so benissimo che in pantaloni corti con le temperature attuali ci si starebbe meglio, ma prova a farlo...verrai altamente e caldamente consigliato che sei più adatto in un altro ambiente di lavoro.
E' brutto dirsi, ma certi luoghi ed ambienti hanno delle regole (più o meno discutibili), mà è così....
buona giornata