Coprifuoco dopo le 21

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 4.205 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
In Italia non c'è nessun coprifuoco, c'è in Francia. Se la massa di coglioni degli aperitivi e dell'estate avesse avuto rispetto degli altri non saremmo costretti a ricominciare. Di fascista ci sono solo i tuoi commenti...rispetta chi soffre negli ospedali e chi ora avrà problemi a curarsi altre malattie per colpa di chi come te la mette in politica invece che rispettare il prossimo. 3 amici morti ho avuto, sentire commenti idioti come il tuo mi fa venir voglia di trovarmi di fronte a te di persona...
Luzy_pan
Utente
Fenice sei una palla... abbiamo i militari usiamoli ma non per correre dietro alle coppiette imboscate che è più facile e fa più notizia (e non dirmi che non si capisce cosa intendo) siamo sempre lì e io mi sono rotto i cxxxxx ciao [:D][:D][:D]
Luzy_pan
Utente
Se non vuoi riempire treni, tram e metrò devi far stare a casa la gente. La gente usa i mezzi pubblici anche per altri mille motivi oltre il lavoro e la scuola... E' stato veramente ingenuo (ipocrita? stupido? boh...) pensare di ricominciare tutte le attività a pieno ritmo senza preoccuparsi che avremmo di nuovo stipato la gente dentro ai mezzi pubblici Ecco... Se c'è il virus e ci sono i contagi ricominceremo la solfa della primavera scorsa... un assembramento nella piazza, con mascherina, è decisamente a rischio zero se paragonato a un viaggio in un treno sovraffollato Eppure arriveremo di nuovo a colpevolizzare il camminatore solitario, magari col cane, entrambi senza mascherina... [:D]
Luzy_pan
Utente
mizioeanto ha scritto: Ah, come ho già scritto, Anto prende il treno tutte le mattine, da Latina va a Roma, alla Termini scende di un piano e va a prendere la metro. Al ritorno stessa cosa ma al contrario. Mi dice che tutto questo affollamento non c'è, malgrado non sia più obbligatorio lasciare posti liberi, di liberi ce ne sono. E lei fa il classico orario di ufficio, entrando alle 9 del mattino e uscendo alle 18.
Beh, c'è da vedere se c'è meno affollamento rispetto ad un anno fa oppure se è una linea di norma poco affollata...
Luzy_pan
Utente
ma no che si sta meglio che negli Stati Uniti... se solo buttassimo meno soldi nel cesso... [:D]
Marcolino
Utente
Secondo me valutate tutto tranne la cosa piu' importante, l'unica che veramente a mio avviso giustifica l'operato di questo Governo in questi mesi: LO STATO HA LE PEZZE AL CULO ma ovviamente Conte questo non ve lo verra' mai a dire in diretta televisiva a reti unificate. Quindi avendo le pezze al culo (almeno finche' non arriveranno i miliardi del recovery fund) pone in essere misure per mettere una pezza qua e una la', apparentemente senza logica coerente, ma se provate a mettervi nella testa di un padre di famiglia che con 100 euro in tasca deve ancora pagare le bollette scadute e dar da mangiare a moglie e figli ancora per una settimana prima che arrivi lo stipendio... ed all'improvviso deve assistere pure tutta la famiglia ammalatasi di Covid19. Ecco secondo me dovreste immedesimarvi nello stato d'animo di questo padre di famiglia e fare un parallelo con Conte e le conseguenti azioni di Governo. E giusto per inciso faccio presente che con le pezze al culo non ci siamo da marzo 2020, ma da almeno 15 anni via via sempre peggio. in queste condizioni i miracoli non li fa nemmeno Dio, questa e' la mia opinione. Marcolino
Amministratore
Beh dai no, questa è diversa. Al bar/pub non ci vanno tutti ne ci devono andare per forza come a far spesa. Di certo è che una buona parte della gioventù ha approfittato da scemi della cosa, nonostante le tante avvisaglie date. Poi tra loro, e altre cose come il problema trasporti, non saprei a chi dar maggiormente la colpa, tranne che … su treni e bus almeno la mascherina la tengono. Comunque io continuo a non capire: continuano le proteste per una caxxo di mascherina (bellissima la figura di merda ieri di Montesano), ma nessuno si preoccupa della crisi ospedaliera. Quale? Non torniamo in ballo con la menata delle terapie intensive. Un problema a marzo un falso problema oggi (personale della terapia escluso). Il vero problema è che se timidamente avevano ricominciato ad aprire gli ospedali, ora li richiuderanno di nuovo, e addio diagnostiche e addio cure di tutte le altre patologie, che farse non ne siete informati, ma mica son scomparse, sapete? Oggi mia mamma è stata molto male, deve fare eco urgente… nemmeno ci ho provato, son andato subito nel privato. Immagino già certe fazioni politiche come le lombarde come godono di questa cosa. Risparmiano denaro pubblico, che spenderanno oculatamente in rimborsi di cliniche private, a cui tutti pian piano ci rivolgeremo, e instaureremo il regime americano: qualcosa ti paga lo stato? Ti dice culo. Il resto? Augurati di avere i soldi o una buona assicurazione o son caxxi amari. Poi magari si scoprono altarini come nella mia regione, dove un esponente di quelli più criticati oggi, ha scoperto non solo concorso deciso a tavolino, ma anche compartecipazioni azionarie di alcuni dirigenti sanitari Nelle ditte che son poi indicate, obbligate, pagate da denaro pubblico, con esborsi, inutile a dirlo, molto ma molte volte superiore alla spesa effettiva. Beh siamo alle porte, ma continuiamo a far manifestazioni per una caxxo di maschera. Ma dove è finita l’intelligenza umana? https://m.facebook.com/fabriziodelprete8181/photos/a.1531845810183358/3808802269154356/?type=3&source=48
Amministratore
Allora sei in tangenziale e ti arrampichi sugli specchi. Guarda le norme riguardanti le discoteche, guarda come stavamo dentro, e vedi che quel che dice cacciari, che sarebbe anche giusto, non vale per la gente comune: fatta la legge studiato l’inganno.
Amministratore
I mezzi pubblici… finché non cambiano orari e non aumentano mezzi, meglio usare auto propria per chi è possibile Mercato rionali… quel che vero da noi sono file distanziate, non poi tutti ammucchiati per farsi servire prima Supermercati fanno un po’ più schifo; a marzo se ti vedevano in una corsia, giravano nell’altra, adesso c’è più ammucchiamento, e spesso non vedo usare guanti nemmeno per la frutta, che sarebbe già di norma anche senza Covid. Cinema musei etc non ne frequento più da decenni, non so nemmeno dove siano e se ci siano Discoteche mi risultano chiuse già da agosto/settembre Risto pizza chiusi alle 22/24, le movide parlano da sole sul perché… se si fosse meno imbecilli… il bar vicino casa mia, mille avvisi, mille disinfettanti, bar vuoto e fuori ammucchiati col bicchiere (che popolo di alcoolizzati) in mano, nonché sale biliardo sopra tranquillamente piene di studenti ovviamente in pomicio e senza maschere (tanto più contatto di una limonata che vuoi metterci? Una coca?) Se ci rifletti/riflettiamo un attimo, la colpa finale, salvo cose tipo i trasporti, alla fine è sempre e solo nostra: son tutte azioni atte e limitare le azioni degli imbecilli. Vedo che ora i barristi in particolare stanno affiggendo cartelli in cui chiedono aiuto alla gente che si comporti a modo perché alla fine, a rimetterci, saranno solo loro. Penoso che debba essere l’esercente ad esortare stuoli di adolescenti e universitari a far funzionare il cervello che in teoria, solo in teoria, dovrebbero avere.
Amministratore
Marco perdona, hai interpretato forse male le parole di luzy. In vero ci litigo quasi tutti i giorni per tante questioni, qui lui si preoccupa solo di assembramenti forzati dalle chiusure a cavolo. Di certo non è il caso di pub, ma piuttosto son le reateizioni orarie di uffici e negozi. Nel senso: la gente che deve andarci è sempre quella, se te diminuisci orari e Giorni, ovvio che invece di diluire concentri. Tutto qui. Poi sul reato nulla da dire, non siamo ai livelli di marzo, assolutamente, ma nello stesso tempo non significa aver ricevuto il permesso di fare i coglioni, e di coglioni c’è ne sono fin troppi in giro, ahimè. Immagine utente
Amministratore
Perché in estate ci son state meno regole? In effetti no, le regole c’erano, ma c’erano anche i soliti furbetti italiani che se ne fregano di tutti. In fondo è come il mal di denti, curato il dente dimenticato il dolore. È una triste realtà. Che fa il virus dopo le 21? Le stesse cose che da alle sei di mattina, a mezzogiorno e via ad andare. Il problema è la gente, che si ammassa dopo cena. Non vuoi stare distanziato è mascherato? Te le dico una volta due volte tre volte? Non ci sentì? E io richiudo tutto. E vagli anche a dar torto. Comunque l’argomento “altre malattie” non sono oT, in quanto a causa dei furbetti e del mancato coprifuoco, la conseguenza è la chiusura degli ospedali. Quindi perfettamente in tema
Amministratore
@ Siman… te dici che riconteggiano come nuovi anche i già conosciuti? Non sarebbe impossibile. Nel mio centro, di per se piccolino, son circa 300/400 al giorno; già fanno salti mortali per farli e refertarli, non ho chiesto chi come e dove mandano i dati, ne se vengono fatte Extrapolazioni tra sconosciuti (nuovi) e già testati. Qualcosa mi dice che non hai torto del tutto. Comunque, e qui qualcuno mi mena, 10.000 su 60.000.000, non siamo nemmeno nella media di uno per città… 1/2.000.000 di testati, con appunto le ripetizioni in aggiunta, sono uguale o prossimi a zero, sempre rispetto ai 60.000.000 E ci sono sicuramente molti più positivi in giro, ma che manifestano zero, (asintomatici): considerazioni- meno paura del virus, che farà meno danno che a marzo, più attenzione nei suoi confronti, perché è in condizione di essere più subdolo (essendo in pazienti senza sintomi) Meno possibilità di esser contagiati, perché non ci sono starnuti e tosse a diffonderlo, e contemporaneamente più attenzione perché basterebbe davvero una vicinanza eccessiva e continuata per becCarlo
Amministratore
Tre ragazzini multati sono sana educazione, magari funzionasse così per ogni aspetto. Quante volte si assiste ad azioni Deficenti di ragazzini che se ne fregano delle regole, dell’educazione e del buonsenso, e se poi dici qualcosa ai genitori:” ma mio figlio è un santo, sei te che denigri” (scuola docet). Ben diverso avere potere maggiore in mano e dover decidere in proprio senza poter scaricare la colpa al “governo ladro, Roma ladrona, massa di incompetent”. Tanti troppi strillano contro il governo, che comincia ad aver tante colpe reali, ma nessuno guarda al proprio operato e si mette una mano sulla coscienza e comincia a rispettare le regole, giuste o sbagliate, esagerate o troppo minimali. L’importante è sempre poter dare la colpa a qualcun altro. Sentivo ieri sera il grande Porro, con un ristoratore, evidenziare molti punti dolenti, ma che continuava a dare la colpa al governo (per forza, altrimenti S& B lo rimuovono) : il governo ha autorizzato ad occupare suolo pubblico con tavolini, e poi dichiarare al comune, e alcuni comuni hanno multato l’occupazione “abusiva”. Chi è più scemo? Il governo che non ha previsto la sospensione delle multe, o il ricorrere a si normali step, tipo fa la domanda al comune e il comune controlla ma è obbligato a dartelo, o il comune che multa fregandosene delle regole del governo? Quello che è mancato molto in molte fasi di questa storia è l’uso del buonsenso, troppe regole più consigliate che specificate, troppi amministratori locali che poi decidevano diversamente in proprio. Vedere un giorno la caccia all’untore, e il giorno dopo nemmeno un vigile in giro nemmeno a pagarlo oro… è stato un delirio. Sinceramente? Spero che questa storia abbia un termine veloce, siamo ormai all’immunità di gregge, nome reale dell’attuale stato, dove si scoprono migliaia di contaminati ma una manciata di malati, da una parte la pura e il cercare di difendere gli ultimi anziani e malati, dall’altra il rifiutarsi di proteggerli prendendo un minimo di precauzioni, ma proprio minimo, inneggiando a tutta una serie di proteste senza senso, illeggibili, queste si fatte per accaparrar voti.
Amministratore
Proviamoci. Cacciari ha detto una cosa importante è fondamentale: siamo esseri senzienti, basta che sia indicato il pericolo senza la norma relativa perche è una portata per il culo. Perché forse se in casa siamo 5 persone non possiamo infettarci ma se siamo in sette si? In effetti è un discorso logico, come logica e la raccomandazione (perché non è stato normato); che in soldoni dice: se vi incontrate anche con parenti, fate in modo da essere distanziati e protetti perché nulla toglie che siano ammalati. Ora se uno ci riflette sopra, è il discorso delle mascherine. C’è differenza tra 15 persone che stanno in un giardino o dentro un ambiente di casa di 95 mq, e quattro sei che stanno in una cucina da 25 mq? Direi di sì, a sfavore della seconda. C’è differenza se i parenti/ amici che si ritrovano sono normalmente in contatto, e anche solo uno che non vedete da un pezzo? Sinceramente non avrei scritto numeri ma la logica del discorso. Però cacciari ha posto un elemento non prescindibile: “siamo essere senzienti (intelligenti)” Ops: dove sta l’intelligenza di chiudersi in mille in una discoteca chiusa? E dove sta l’intelligenza di stare ammassati fuori dai bar (e nota bene parlo di luoghi dove non devi esserci per forza). Ed ecco che all’italiano medio serve: norma, e soprattutto sanzione, altrimenti è tutto tempo sprecato. È la norma è “normalmente” conseguente alle azioni di esseri non senzienti. Quindi cacciari avrebbe ragione se, e non avendo ragione significa che ha torto, quindi muto che fa più bella figura. @siman. A seguito del discorso fatto l’altra sera (il duo alla camera dei deputati, ammesso non sia un video fake) 1- nei primi tempi sfido chiunque negazionista a fare le autopsie a qualcosa che emulava molto gli effetti ebola, autopsie che nessuno ha vietato, ma solo sconsigliato a meno che non servisse per capire meglio la malattia. E ricordo che poi son state ugualmente fatte, ma ricordo anche che non basta un’autopsia per capire e indietro la cura giusta. 2- i farmaci non stanno scomparendo, semmai applicati a livello massivo, e in tutto il mondo, se ne rischia una mancanza o difficoltà di reperimento. Tipo L’amuchina dei primi tempi. Se io ditta son organizzato per dei cicli di venuta X, e questi all’improvviso diventano x all’infinito, beh è ovvio che qualche difficoltà nasca. 3- la maggior parte di patologie conseguenti, tipo la CID, non ha bisogno di autopsie per esser vista, semmai dovevano all’inizio capire quanto la cura di una non determinasse il precipitare di un altro sintomo. Inoltre i farmaci hanno destinazioni precise e possono essere utilizzati su autorizzazione specifica. Sè questa manca, nessuno può rischiare a usarla per altro. Il rischio di denuncia e fine carriera per negligenza è automatica. Ciò in vero è durato pochi giorni, perche alcune cose erano palesi, Altre han trovato dei temerari che si son spericolati. E nonostante tutto fortemente contestati da altri lampadari (non luminari, ho visto certi medici edotti, così edotti, che erano solo lampadari da esporre in tv) 4- l’intubazione non è una cura d’obbligo per tutti, ma rimane l’ultima possibilità in alcune situazioni in cui non riesci a frenare i sintomi in alcun modo. A meno di studiare un’intubazione per via anale, e che questo non respira semplicemente col pensiero… non rimane che quella. 5- le soluzioni più o meno ci son state, ma ci son due problemini. A- i soldi per farle, nonché le relative produzioni, “hanno da arrivare”. Ci vogliono più bus treni etc? Mi risulta non siano piatti di pasta, ci vogliono i soldi per comprarli, ci vogliono persone per portarli (e che dovrai licenziare finita che sara la pandemia) l, e devono essere costruiti, ma prima di tutto ciò, vanno ordinati. Non mi risulta che le regioni o i comuni già in deficit fisso abbiano ordinato alcunché. Non so se sia colpa dello stato anche questo ma … nel modo giusto o sbagliato che sia, la scuola che è di competenza delle stato ha emesso il suo concorso. Negli ospedali, dove comandano le regioni, non è stato assunto quasi nessuno, tranne alcune stabilizzazioni di precari già in essere. Figurati organizzare nuovi reparti che significa avere spazio, costruire, e montare il tutto. Solo la burocrazia e il mettere d’accordo le forze politiche su come smistare le bustarelle relative, altro che due mesi. Il mio ultimo ospedale è stato costruito in 40 anni, e ancora adesso, a 20 anni esatti dall’inaugurazione, ancora è sotto modifiche aggiornamenti etc per vetusta di tutto, dagli impianti, alle coperture, a ogni singola cosa. Con il pippone intendo solo dare spunti di riflessione, null’altro
Amministratore
Dunque stai ammettendo che cacciari ha detto una cazzata. Ci vogliono i militari? Alla gente che capisce non servono. Quindi la gente non capisce, e non parlo dei negazionisti. E se non capisce, perché cacciari si dice offeso dal dpcm? Lui sa le cose e le rispetta, bene. Chi non le sa gli vanno dette, spiegate e imposte. E finalmente hai ammesso quanto ti dicevo, e son sicuro che risponderai che non è così. Non ami perdere. Peccato
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.