Coprifuoco dopo le 21

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 4.201 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo, Piero (ma in parte). In vacanza non ci sono andati solo i ragazzi e i giovani. Inoltre osservo una cosa: per i politici e i media, è sempre colpa di altri. In primavera gli untori da mettere al rogo erano i runners. Poi è stato il turno dei cicloamatori. Adesso sotto accusa sono i ragazzi. Ma, come detto nel mio post precedente, gli assembramenti quotidiani (seppur involontari) su treni, autobus e tram, pare siano estranei all'impennata dei contagi. Io rimango fermo alla mia opinione che sarebbe ora di finirla nel mettere gli italiani uno contro l'altro.
Utente
a_fenice ha scritto:
@ Siman… te dici che riconteggiano come nuovi anche i già conosciuti? Non sarebbe impossibile. Nel mio centro, di per se piccolino, son circa 300/400 al giorno; già fanno salti mortali per farli e refertarli, non ho chiesto chi come e dove mandano i dati, ne se vengono fatte Extrapolazioni tra sconosciuti (nuovi) e già testati. Qualcosa mi dice che non hai torto del tutto. Comunque, e qui qualcuno mi mena, 10.000 su 60.000.000, non siamo nemmeno nella media di uno per città… 1/2.000.000 di testati, con appunto le ripetizioni in aggiunta, sono uguale o prossimi a zero, sempre rispetto ai 60.000.000 E ci sono sicuramente molti più positivi in giro, ma che manifestano zero, (asintomatici): considerazioni- meno paura del virus, che farà meno danno che a marzo, più attenzione nei suoi confronti, perché è in condizione di essere più subdolo (essendo in pazienti senza sintomi) Meno possibilità di esser contagiati, perché non ci sono starnuti e tosse a diffonderlo, e contemporaneamente più attenzione perché basterebbe davvero una vicinanza eccessiva e continuata per becCarlo
Te ne sparo un'altra che deve essere letta come speranza. Ora abbiamo tra i positivi, più asintomatici e/o poco malati (nel senso che guariscono da soli) che malati veri e propri. E se si fosse sulla via dell'immunità di gregge?
Utente
Luzy_pan ha scritto:
Ah... Beh! le multe ai ragazzini.... Invero le multe ai genitori dei ragazzini. Sì certo, educative, anche prima del Covid... Qui nell'alto Piemonte multarono una ragazzina che fece pipì sul marciapiede, intorno le due di notte... La domanda è se facciamo bene, ossia se risolviamo stanando i ragazzini senza mascherina... Un po' come stanare le coppiette che fanno l'amore... E non parliamo dei nudisti stanati col lanternino. Confido nel senso civico ed etico dei sindaci; la mossa comunque a me pare buona, perché solo loro sanno se nella tal piazza si fanno assembramenti. E sarebbe paradossale chiudere tutto dopo le 21 perché nel tot% delle vie e piazze italiane si fanno assembramenti.
Non si tratta di stanare tre ragazzini ma di dare un segnale a tutti gli altri. Poi per quanto riguarda la presunta incapacità (presunta perché non tutti concordano) a gestire l'emergenza, con me sfondi una porta aperta. Non dovevano chiudere bar e ristoranti alle 24 (o 23, boh)? Certo che dovevano. Ma gli "assembramenti" più pericolosi sono quelli su treni e autobus da parte di pendolari e studenti e per eliminare questo non credo ci sarebbe voluto Einstein. Un esempio? I bar devono essere operativi a partire dalle 07 compresi i dipendenti i cui turni non devono iniziare dopo tale ora. Le scuole iniziano alle 8 Gli uffici comunali alle 08,45 I bancari, invece che fare 8,20/17 fanno 09,20/18 Gli studi legali, amministrazioni di condominio, geometri, architetti e altri professionisti, aprono alle 10 e NON possono chiudere alle 17. Parrucchieri, estetiste e quant'altro aprono alle 11. Sarebbero sufficienti gli stessi mezzi di trasoprto verso, e da, le grandi città ma non strapieni nei medesimi orari. Per questo mi pongo sempre la domanda se il Covid per qualcuno sia "solo" emergenza o opportunità politica. Non riescono mai a pensare o voler fare (tutti i politici nessuno escluso) qualcosa che difenda salute ed economia contemporaneamente.
Utente
a_fenice ha scritto: Tutti lottano da anni per il federalismo, per la decentralizzazione dei poteri, e appena ne danno uno, per non perdere voti, lo rifiutano. Bella ipocrisia.
Mica sempre.... https://www.ilsecoloxix.it/savona/2020/10/19/news/covid-ragazzini-senza-mascherina-a-loano-multa-ai-genitori-1.39435790?refresh_ce
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto:
Proviamoci. Cacciari ha detto una cosa importante è fondamentale: siamo esseri senzienti, basta che sia indicato il pericolo senza la norma relativa perche è una portata per il culo. Perché forse se in casa siamo 5 persone non possiamo infettarci ma se siamo in sette si? In effetti è un discorso logico, come logica e la raccomandazione (perché non è stato normato); che in soldoni dice: se vi incontrate anche con parenti, fate in modo da essere distanziati e protetti perché nulla toglie che siano ammalati. Ora se uno ci riflette sopra, è il discorso delle mascherine. C’è differenza tra 15 persone che stanno in un giardino o dentro un ambiente di casa di 95 mq, e quattro sei che stanno in una cucina da 25 mq? Direi di sì, a sfavore della seconda. C’è differenza se i parenti/ amici che si ritrovano sono normalmente in contatto, e anche solo uno che non vedete da un pezzo? Sinceramente non avrei scritto numeri ma la logica del discorso. Però cacciari ha posto un elemento non prescindibile: “siamo essere senzienti (intelligenti)” Ops: dove sta l’intelligenza di chiudersi in mille in una discoteca chiusa? E dove sta l’intelligenza di stare ammassati fuori dai bar (e nota bene parlo di luoghi dove non devi esserci per forza). Ed ecco che all’italiano medio serve: norma, e soprattutto sanzione, altrimenti è tutto tempo sprecato. È la norma è “normalmente” conseguente alle azioni di esseri non senzienti. Quindi cacciari avrebbe ragione se, e non avendo ragione significa che ha torto, quindi muto che fa più bella figura.
No dai, ma che diamine. Se permetto l'apertura di discoteche e permetti pure l'accesso illimitato come se nulla fosse la gente va lì e si ammucchia... stesso discorso per i bar e tutti gli altri ambienti di socializzazione, comprese saune e club privati... Cacciari dunque dice il vero ed è responsabilità del governo e delle forze dell'ordine se lasciano assembramenti di mille persone io certo non ci sono andato, manco in un ristorante, perché sono pure io di salute cagionevole. Certo se avessero fatto tutti come me e la mia compagna (che sta peggio di me di salute) i ristoranti sarebbero falliti. rimane il fatto che la prode vigilessa ferma me e la mia amica e ci chiede i documenti, se siamo conviventi (no ma abbiamo trombato prima quindi la mascherina in auto non serve tenerla, va bene!?) Allora?
Luzy_pan
Utente
Fenice, piantala di fare l'azzeccagarbugli... [:(!]
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto: In fondo, primavera 2020, l’influenza ha fatto 18.000 morti di cui nessuno ha detto nulla.
18.000 ?
Luzy_pan
Utente
Statistiche a parte (non ci capisco una fava...) ho appena finito di leggere i giornali e ho mal di testa... provo a farmelo passare...[:D][:o)][xx(] In sostanza mi pare che il problema generale del paese sia l'incapacità di evitare gli assembramenti o di tenerli al minimo sindacale... Sui mezzi pubblici l'assembramento è di norma ma non viene conteggiato. E facciamo pure finta di niente... Ai mercati all'aperto gli assembramenti erano l'anima del commercio e del ciarlare, passeggiare, fare chiasso, etc... (non so ora) Nei grandi centri commerciali credo abbiano messo un numero chiuso alle entrate o forse no... penso all'Ikea ad es... (abbiamo ordinato tutto via web...) Ai SSupermerkati io ci vado la sera tra le 20 e le 21 ed è praticamente deserto e dunque non so come sia la situazione alle 16 o alle dieci del mattino... E via così... poi ci sono i cinema, i teatri le sale da concerto, roba serale per intenderci dove l'assembramento era minimo e ad oggi credo eliminato alla radice... code ai musei... anche qui credo tutto eliminato alla radice... il governo però discute se chiudere i risto&pizza alle 22 o alle 24 e io non capisco come l'orario di un ristorante possa creare o meno assembramenti sulle discoteche non una parola? e via così... Esco poco di casa e quindi manco posso pormi la domandina per la statistica: dove, in che circostanze e quando hai visto uno o più assembramenti nell'ultima settimana? prego
Luzy_pan
Utente
Sì la notizia era riferita alla Francia, infatti chiudevo con "merde!" Se consideri i miei commenti idioti o se cerchi un capro son problemi tuoi. Io faccio notare solo le incongruenze di certi dettami e proclami per prevenire il contagio. Ho ripetuto più volte ma leggete solo quello che vi pare: non esco di casa da Febbraio e se esco per fare una passeggiata vado dove non incontro anima viva... Che vadano a beccare gli assembramenti dove ci sono e che non parlino del lockdown natalizio perché altrimenti mi viene da vomitare, e potrei vomitare anche qui mentre scrivo... Io so di non essere deficiente. Gli italiani... se lo chiedano. grazie per la solita fiducia
Luzy_pan
Utente
cordom ha scritto: Spero solo che non mi rimandano ancora i controlli ed una cura oncologica programmata 8 mesi fa.1.500.000 screening in ritardo per il tumore al seno in questi mesi.Quanti ne troveranno già in stadio avanzato e non più curabile?Ancora oggi non so come sto .E la gente si lamenta per mascherine o perchè non può andare al bar? Viva la vita[:D][:D][:D][:D]
viva la vita un bip.... [:0] se ci mettiamo a tirar fuori le problematiche personali e le usiamo per affossare discussioni butta male cari miei... per riuscire ad avere un dialogo serio sulle paranoie dei nudisti o del covid che dobbiamo fare, consegnare la cartella clinica? Sì, mi stanno girando le palline, pur piccole che ho, ma girano velocissime (piccole solo le palline, intendiamoci... [^]) Hanno aperto le stalle durante i mesi estivi facendo incontrare la vacche e maiali e adesso abbiamo una crescita esponenziale dei contagi tra la gente della seconda età e anche qualche giovanotto? Si doveva mantenere un regime stretto anche durante i mesi estivi... perché non parliamo di questo allora... Eh, come mai quaklche mese fa non potevo manca andare dalla mia fidanzata e poi orge per strada? perché adesso ti fermano e ti chiedono di esibire la mascherina se sei solo per strada e nei bar la gente si assembra come pecore al pascolo? che abbiano ricominciato con questo clima del terrore forse ormai lo capiamo solo io, fenice e cacciari? Eddai porcodiavolo. Ci spiegate che cazzo fa il virus dopo le 21? Abbiamo fatto riprendere scuole e lavoro e ci stupiamo che i mezzi di trasporto siano stracolmi? Ma allora siamo deficienti veramente! Io sono stanco di queste stronzate, dai banchi a rotelle alle feste private a sei con mascherina sadomaso... ne abbiamo sentite in queste ultimi due settimane abbastanza per farci temere di nuovo il peggio... che cazzo me ne frega del natale [}:)] giornali merda, tv merda, basta merda in po' di nutella grazie... ps ci sono refusi ma non ho voglia di correggerli, fanculo
Luzy_pan
Utente
Boh, io continuo a non capire cosa c'entrano gli orari dei ristoranti con l'assembramento della gente fuori dai bar, che alla fine mi pare l'unico luogo dove la gente possa fare sta cosa... e per tacere della vita culturale dei cinema, teatri, concerti e musei ma lasciamo perdere che è meglio
Luzy_pan
Utente
Ah... Beh! le multe ai ragazzini.... Invero le multe ai genitori dei ragazzini. Sì certo, educative, anche prima del Covid... Qui nell'alto Piemonte multarono una ragazzina che fece pipì sul marciapiede, intorno le due di notte... La domanda è se facciamo bene, ossia se risolviamo stanando i ragazzini senza mascherina... Un po' come stanare le coppiette che fanno l'amore... E non parliamo dei nudisti stanati col lanternino. Confido nel senso civico ed etico dei sindaci; la mossa comunque a me pare buona, perché solo loro sanno se nella tal piazza si fanno assembramenti. E sarebbe paradossale chiudere tutto dopo le 21 perché nel tot% delle vie e piazze italiane si fanno assembramenti.
Luzy_pan
Utente
potere ai sindaci........[:D] molto bene molto bene... spero siman e fenice, le nostre colonne, siano d'accordo!
cordom
Utente
Max Fenice Il vero problema è che se timidamente avevano ricominciato ad aprire gli ospedali, ora li richiuderanno di nuovo, e addio diagnostiche e addio cure di tutte le altre patologie, che farse non ne siete informati, ma mica son scomparse, sapete?
Offro il mio tempo ad una associazione oncologica e non dico i problemi avuti in questi periodi.Certo avremo più morti di tumore per assenza di diagnostiche o cure già previste ,ma rimandate ,che col covid che resta sempre un pericolo.Spero solo che non mi rimandano ancora i controlli ed una cura oncologica programmata 8 mesi fa.1.500.000 screening in ritardo per il tumore al seno in questi mesi.Quanti ne troveranno già in stadio avanzato e non più curabile?Ancora oggi non so come sto .E la gente si lamenta per mascherine o perchè non può andare al bar? Viva la vita[:D][:D][:D][:D]
Luzy_pan
Utente
a_fenice ha scritto: Che fa il virus dopo le 21? Le stesse cose che da alle sei di mattina, a mezzogiorno e via ad andare. Il problema è la gente, che si ammassa dopo cena. Non vuoi stare distanziato è mascherato? Te le dico una volta due volte tre volte? Non ci sentì? E io richiudo tutto. E vagli anche a dar torto.
Allora non ci capiamo. Se nelle grandi città ci sono assembramenti eccessivi invece di fermare me in un piazzale autostradale e chiedermi come mai non indosso la mascherina chi di dovere dovrebbe andare a mantenere il distanziamento nei luoghi dove esiste reale possibilità di contagio. invece come dice Cacciari assistiamo a un continuo crescere di normativismo allucinato... «Basta con questo delirio normativistico! Cosa sono, un deficiente?» Se chiudi alle 21 impedisci il lavoro a teatri, sale da concerto, cinema, ristoranti, bar che, soprattuto i primi, già hanno diminuito il flusso di persone riducendo del 50% è più gli accessi alle sale.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.