|
| siman ha scritto:
In vacanza non ci sono andati solo i ragazzi e i giovani.
|
verissimo, solo che al rientro magari i genitori sono stati più attenti nei comportamenti, i ragazzini un pò meno....
|
| siman ha scritto:
Ma, come detto nel mio post precedente, gli assembramenti quotidiani (seppur involontari) su treni, autobus e tram, pare siano estranei all'impennata dei contagi
|
sono assolutamente d'accordo con te, io ritengo che l'impennata di queste ultime 2 settimane sia legata proprio ai trasporti....ma dato che gli amministratori locali non sono in grado di potenziare questo servizio, e dato che a livello centrale hanno preferito buttare soldi negli acquisti dei banchi singoli invece che investire gli stessi soldi facendo accordi con le aziende di autobus Gran Turismo che hanno tutti questi pullman fermi (visto che di gite e pellegrinaggi per ora non se ne fanno) e che sarebbero stati molto utili per potenziare l'offerta di trasporto pubblico!!!
Il nostro grande governatore ha pensato bene di chiudere tutte le scuole, semplicemente perchè non è in grado di offrire trasporti più sicuri, per cui visto che non so che fare è meglio che ve ne state a casa!!! Ma non è cosi che si ragiona....è da aprile che tutti dicevano che in autunno ci sarebbe stata la seconda ondata, che hanno fatto per prepararsi? ...niente!
Se il problema sono i trasporti pubblici non mi chiudere inutilmente asili e scuole elementari dove, da che mondo è mondo, i genitori accompagnano i bambini a piedi o in auto propria!!! di certo un bambino delle elementari non va a scuola con la metropolitana o l'autobus....