Anche a me il commento è sembrato eccessivamente critico.
Non oso entrare nel merito della tecnica della fotografia ma provo invece a dire qualcosa riguardo al soggetto, al modello, al fotografo e alle intenzioni di chi ha postato, visto che mi pare siano state messe tutte nello stesso calderone da chi mi ha preceduto.
Né
il soggetto né la posa mi sembrano finalizzate esclusivamente a mostrare l’
“unica cosa che si vede bene”. Addirittura in una delle due foto occorrerebbe avere la vista a raggi X per trapassare il tronco!
Il modello: spero che l’utente che in altro 3D si proponeva come
“modella BBW” non legga quanto scritto da Berik, che potrebbe stroncare anche soggetti dotati di una maggiore autostima.
Qui infatti vediamo rappresentato un soggetto
“ingrassato a dismisura”, “piatto come un foglio di carta”, di cui
“non si intravede un muscolo”.
Ma – mi domando – le fotografie per essere accettabili devono riprendere necessariamente bellezze stereotipate, muscolature toniche e fisici palestrati? Carni giovani e carine? Questo garantisce la rappresentazione della
“filosofia naturista o nudista”?
Il fotografo: poiché mi sembra che il fotografo non sia né il modello né colui che ha postato le foto, io proverei ad esprimere con minore veemenza le critiche alla sua opera, più che altro per una forma di cortesia, visto che non sembra essere un dilettante che ha postato le sue foto delle vacanze e che potrebbe non essere neanche al corrente del postaggio delle sue foto sul forum de iNudisti.
Le intenzioni di chi ha postato.
La critica di Berik mi sembrerebbe accettabile solo nel caso che ci trovassimo davvero di fronte a un
“bluff”, a un
“fare finta di parlare di una cosa e invece comunicarne un’altra”.
Qui però mi permetto di richiedere il parere degli altri utenti: vi è sembrata davvero questa l’intenzione? Vi è sembrato che siano state postate brutte foto per mostrare cose che non hanno nulla a che vedere con la
“filosofia naturista o nudista”?
Aspetto qualche riscontro.