Molestie sessuali in un centro benessere

n/a 02/09/2026 21:37 6.258 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Dovrei farti un disegno ma se sai come è una vasca idromass tieni presente che

1) A motori in azione e persone che parlano fra loro, un bisbiglio nell'orecchio mio da parte di Ginevra lo potevo sentire solo io, ti esorto a venire a provare prima di affermare che si sente.

2) Ginevra non era posizionata al mio fianco ma semi accovacciata vicino a me per poter tenere il suo viso vicino al mio e le gambe le aveva raccolte sulla seduta (e non allungat con i piedi sul fondo) anche per non cocciare con i piedi contro quelli dei presenti seduti di fronte a noi (ho detto erano presenti altre persone)

3)Lei mi stava alla mia sinistra, il tipo era a sinistra, io le cingevo le spalle col braccio sinistro e il destro mio era lungo il mio fianco. Lui evidentemente ha "usato" il braccio destro.

Spero così tu abbia miglior immagine della scena.

Ah, dimenticavo una cosa:
ci eravamo impasticcati ,fumato molta erba ed avevamo in corpo mezzo litrazzo di grappa ciascuno, quindi forse è stata tutta un'allucinazione, cosa vuoi farci, a volte capita di avere le visioni :-) la prossima volta magari a quello verrà la visione di una denuncia o si sognerà il braccio destro rotto per torsione: se si lamenta gli diremo erano state le bolle :-) e che è strano ci si rompa un braccio in una vasca idrojet....

venus ha scritto:

Scusa Airone, non vorrei sembrarvi polemico o peggio, poco rispettoso della vostra disavventura, che anche se minima può esser stata vissuta molto male da voi, quindi da rispettare il vostro disagio, però è utile chiarire secondo me certe cose che non tornano, come dice Toma, o spiegare meglio la situazione.
La idro del wave non è enorme, ma nemmeno una tinozza, tu stesso dici che eravate in pochi. Ora, a meno che non ipotizziamo che qualcuno potesse avere braccia lunghe qualche metro, che scavalcasse te (immagino da una parte ci fossi tu) oppure un'altra persona interposta fra lui e la tua compagna, ovviamente chi ha toccato la tua compagna non poteva che essere la persona a lei adiacente, giusto? Lei ti ha detto che c'era una persona che la toccava, e ce lo aveva a 40 centimetri, quindi evidentemente lui ha sentito lei mentre te lo diceva (non è zona caotica), giusto? E sentendo che te lo diceva, questo non ha avuto alcuna reazione, di autodifesa, di giustificazione, di vergogna, di fuggire dalla situazione, di ammiccamento, che ne so, nulla di nulla?
Salvo posizione stranissime che però magari è il caso che spieghi, considerando anche che lei dava le spalle a lui, le caviglie di solito stanno a più di mezzo metro sott'acqua, quindi, o questo ha braccia lunghissime, oppure doveva immergersi; poi riuscire ad arrivare contemporaneamente a caviglie e in mezzo ai glutei, è ancora più ardua, tranne che in posizione "fiore di loto" o accovacciati con ginocchia al mento (posizione non propriamente relax...), ma i glutei in entrambi i casi sono appoggiati, quindi difficilmente raggiungibili. Facci capire, altrimenti così detta sembra anche a me un po' ingigantita la cosa.
Con questo però non mi trovo d'accordo con la teoria che il fatto di essere "privilegiati" a potersi rilassare in un centro benessere implichi il dover sopportare qualche disagio se questo è dato da comportamenti scorretti di qualcuno.
Potrei ipotizzare quella che sarebbe stata la mia reazione ad un dubbio che qualche contatto fisico potesse esser accaduto verso mia moglie con intenzionalità da parte di uno sconosciuto, nel malaugurato caso di esser assiepati, in troppi dentro l'idro, quindi troppo vicini l'uno all'altro (da distanti non può accadere per caso...): da persona civile non ci sarebbero state spropositate reazioni se non quella di chiedere di star più attento, e a stare composto senza invadere gli spazi altrui, aspettandomi di contro le sue scuse. In mancanza, ci saremmo alzati e tenuto a distanza per il resto della giornata, nel caso di insistenza, segnalazione alla direzione.
n/a
Utente
Non vorrei che come al solito il processo fosse ora rivolto a CHI ha subito piuttosto che verso CHI ha causato il fatto.

Mi sembra che l’intento iniziale di Airone nell’aprire l’argomento fosse stato quello di rendere noto: 1) quello che potrebbe verificarsi sia al Wave che in qualsiasi altro luogo dove un corpo nudo sia esposto al pubblico 2) quello di sentire anche altri pareri su come comportarsi in simili situazioni in modo da essere preparati se accadesse ancora…anche perché una reazione incontrollata potrebbe accadere a chiunque e l’averne già discusso prima con qualcuno (che potrebbe aver già sperimentato simili inconvenienti) spesso ti fa trovare preparato e meno incline ad eccessi di rabbia incontrollati dove poi le azioni potrebbero originare situazioni veramente spiacevoli per tutti.

Inoltre, il tema non è come si era posizionati, quanto tempo o quante volte il tipo ha sfiorato…

Diciamo che il “fatto” è accaduto ed è evidente che prima di parlare bisogna essere ben sicuri! Io stessa ero incredula quando ho sentito uno sfioramento sulla caviglia riferendolo subito ad Airone. Ma poi ho pensato che prima di parlare dovevo esserne ben certa e così inizialmente ho lasciato perdere. Ma poi il fatto si è ripetuto e per verificare che fosse vero e non un’illusione ho guardato il tipo avendone una conferma. …era un momento di relax, difficile pensare di rovinarlo facendosi il fegato grosso per uno “stupido” e lì per lì ho lasciato perdere.

Lo sfioramento nelle parti intime? Anche quello c’è stato, ma, come dicevo prima, è necessario essere sicuri al 100% prima di parlare e, dato che la zona riguarda una certa intimità di coppia, subito ho pensato che lo sfioramento fosse stato da parte di Airone ma poi, osservando la sua posizione, ho capito che non poteva essere stato lui…: a quel punto non potevo più parlare…era passato ben oltre un minuto tra il fatto ed il verificare chi mi aveva sfiorata…l’unica cosa era attendere che il fatto si verificasse nuovamente ma nel frattempo il tipo si era defilato in piscina.

Solamente all’uscita io ed Airone ci siamo guardati negli occhi pensando: “Forse oggi abbiamo sbagliato, avremmo dovuto comportarci in un modo diverso”. Ma come? Le possibilità già viste sono tante ed ecco che il rendere pubblico il fatto fa si che: 1) diventi meno grave per chi ha subito e 2) personaggi che si aggirano per questi centri benessere, sapendo di essere smascherati nonché “sorvegliati”, diventino meno inclini nel proseguire con le loro perversioni.

E’ evidente che una scenata non sarebbe stata di aiuto a nessuno mentre, visto che il forum esiste e che l’argomento interessa soprattutto noi “I Nudisti”, in quanto qui molto si nomina il Wave come centro relax beneficiando della possibilità di stare con il corpo completamente libero da inutili indumenti, e, visto che abbiamo verificato che:
1. simili fatti si sono già verificati altrove;
2. è accaduto proprio a me:
3. potrebbero verificarsi ancora a chissà chi…

Quindi, visto e appurato che queste cose accadono, penso che la “prevenzione”, composta da conoscenza dei fatti unita alla considerazione della reale esistenza di “certi personaggi” ed anche al “come comportarsi” in certi frangenti, sia la miglior soluzione.

D'altronde penso sia stato questo anche l’intento di Airone nel voler rendere pubblico il fatto nel forum.

Marcolino
Utente
Ciao Airone e Ginevra, non posso che esprimervi tutto il mio rammarico e solidarieta' nei vostri confronti..
Personalmente sposo la reazione descritta da Fenice, ma ancor piu' quella ipotizzata da Mark66, ma su questo non scendo in particolari perche' altrimenti interverrebbe un moderatore a dirmi di darmi una calmata[;)].
Immagino se una cosa del genere accadesse a mia moglie... [V][:(!][:(!][:188]
n/a
Utente
Sono d'accordo e ti ringrazio.
E' esattamente quel che farò se dovesse capitare ancora.

trionat ha scritto:

Ciao Ginevra e ciao Airone, bhè ormai è successo e ci dispiace per quanto è capitatovi. Fate tesoro della triste esperienza e se ricapitasse in una prox occasione imbattervi in qualche demente denunciate l'episodio senza pensarci tanto e, se lo riterrete opportuno nulla può togliervi il diritto di indirizzargli senza tanti complimenti una pedata in quel posto. Tanto in vasca per certi soggetti è lecito toccare le zone intime altrui. Ciao ragazzi
cpvenetanudista
Utente
Marcolino ha scritto:

....."i comportamenti del tipo "gli spacco la faccia subito" mi fanno proprio ridere"........

Sinceramente io non ci trovo proprio niente da ridere, se posso dire la mia.
Salutoni, Marcolino.

Infatti se quello schiva il tuo pugno e con un paio di calci ben assestati ti spacca un paio di costole, chi conosce bene il Kick Boxing ad esempio, lo sa fare, qua c'è veramente poco da ridere....
Marcolino
Utente
cpveneta nudista voi non mi conoscete ma vi dico che il mio cervello e' sempre perfettamente in moto e quando scrivo e' sempre per cognizione di causa..
Per esperienza vi confermo che un atteggiamento duro ed intimidatorio con questi malati nonche' scarti della societa' nel 99% dei casi e' piu' che efficace, per l'1% che avanza quando si prendono un po' di botte state sicuri che l'ultima cosa a cui pensano e' fare denuncia... Scappano come pecore fidatevi, e ve lo dice uno che e' buono come il pane e che la violenza la vede solo col binocolo[;)][:D].
Salutoni, Marcolino.
n/a
Utente
Grazie Marcolino.
Come dicevo la calma è la virtù dei forti....

Però un po' di schiaffoni non fanno danno fisico ma umiliano: tornassi indietro glieli darei di sicuro. Poi se avesse dovuto reagire attacandomi.... [:208] [:95] [:53] avrebbe verificato che gli conviene star fermo e prendersi gli schiaffi!

Come ripeto il maestro ci ha spaventati parlandoci delle conseguenze penali di eccesso colposo di legittima difesa e in quel caso nemmeno ci sarebbe aggressione manifesta.

Marcolino ha scritto:

Ciao Airone e Ginevra, non posso che esprimervi tutto il mio rammarico e solidarieta' nei vostri confronti..
Personalmente sposo la reazione descritta da Fenice, ma ancor piu' quella ipotizzata da Mark66, ma su questo non scendo in particolari perche' altrimenti interverrebbe un moderatore a dirmi di darmi una calmata[;)].
Immagino se una cosa del genere accadesse a mia moglie... [V][:(!][:(!][:188]
cpvenetanudista
Utente
Se posso dire la mia.
Alcuni giorni fa in una sauna dell'Altoadige, mentre eravamo nell' idromassaggio, Alessandra, la mia compagna, ha avuto la sensazione che qualcuno le stesse toccando la gamba.
Senza farsi problemi od aspettare chissà cosa, ha verificato controllando con la sua mano.
Era vero, il tipo di fianco a lei aveva una mano appoggiata alla sua gamba, lei ha semplicemente afferrato con fermezza la mano del tipo, l'ha spostata sul fondo della vasca, facendo capire che non era gradita.
Questo per far capire, che quando si hanno certe sensazioni, non si deve tergiversare, ma si deve agire subito con fermezza e decisione.
Poi sinceramente i comportamenti del tipo "gli spacco la faccia subito" mi fanno proprio ridere, primo perchè si rischia una bella denuncia, visto che lui può sempre dire di non aver fatto nulla, dato che non ci sono prove e poi non si sa mai con chi si ha a che fare, questo potrebbe anche reagire e far veramente del male a chi lo ha attaccato per primo.
Ciao e in guardia la prossima volta.
cpvenetanudista
Utente
Marcolino ha scritto:

Appunto.. quindi spero per loro che conoscano molto bene il kik boxing se un giorno avessero la bella idea di mettere le mani addosso a mia moglie[;)].

In questo caso sarebbero problemi tuoi....
E visto che saresti tu ad iniziare, la ragione sarebbe pure dalla loro parte.
Prima di usare le mani è sempre bene mettere in moto il cervello, le mani non comandate da un buon cervello, fanno molta poca strada, c'è gente che per un pugno, ha dovuto vendersi un'appartamento per risarcire l'altro....
"capisciammè....."
Ciao.
n/a
Utente
Concordo con la tua nota, A.F., con l'unico commento che, visto che a volte le parole non bastano, se ci si deve difendere da una violenza fisica anche la legge, pur non inneggiando certamente alla violenza, consente una legittima difesa con obbligo di proporzionalità all'offesa. Tradotto in soldoni: se uno mi sta dando un pugno posso reagire per difendermi, se uno sta usando un'arma idem, e se uno mi mette le mani addosso certamente è lecito e opportuno che io mi difenda anche "fisicamente" nell'ovvio rispetto del principio della proporzionalità e del non scadere nell'"eccesso colposo di legittima difesa" che è un reato.

a_fenice ha scritto:

legalize79 ha scritto:

[:0] io l'avrei menato!!!
così avrebbe perso il vizio di farlo!!!

forse nn sarebbe stata la reazione giusta ma è quello che avrei fatto in quel momento!!!

NOTA DI MODERAZIONE - Reazione anche comprensibile , ma non inneggiamo alla violenza, che non è mai un bene ed è contraria ai principi di pace naturisti. Anche se una reazione ci vuole, non c'è bisogno di menare le mani, bastano le parole giuste al momento giusto
n/a
Utente
Peccato che quelle definizioni sono state date con palese sarcasmo, ma non è da tutti saperlo cogliere: sono certo che avrai altri pregi se anche la facoltà di discernimento ti è assai carente.

toma ha scritto:

Airone ha scritto:
Ma noi siamo cavernicoli, noi interveniamo anche se non richiesto, noi siamo da medioevo.

hai tutto il diritto di parlare di te stesso e di dare a te stesso definizioni che condivido pienamente...
Abbronzatissimo
Utente
Quoto alla stragrande le reazioni di Fenice.

Io per esempio, quando la mia ragazza dell'epoca mi faceva notare che c'era qualcuno che si masturbava guardandola, iniziavo a tirargli i sassi vicino.

Nessuno si è mai osato lamentarsi, in fondo come lui faceva i xxxxx suoi guardando verso noi, io facevo i miei guardando lui; e il discorso NON fa una piega.

Questo è quello che avrei detto in caso di improbabili reazioni dal codardo in questione, ma di fatto il risultato era sempre quello di allontanarlo.

Quanto ad Airone, mi unisco al coro del "Segnalatelo alla Direzione".
n/a
Utente
Scusa Gonzo
sono stato già oggeto di messaggio privato sulla mia reazione di poco sopra quindi cerco di essere il più sereno e neutro possibile ma vorrei sapere se sei d'accordo anche sul fatto che con la scusa dell'erotismo che si vive nell'istante magico in cui si manifesta è ammissibile mettere le mani addosso alle persone? Ti ricordo che si stava sereni e beati in un vasca di idromassaggio e non in un club di scambisti, nè mai abbiamo fatto intendere che eravamo una coppia "allegra" o "disponbile" a triangoli et similia. Quindi non vedo come si possa essere d'accordo con chi si permette di dar libertà al proprio erotismo molestandomi e mettendomi le mani addoso. E' violenza. Da condannare. Cioè io non posso essere libero di andare dentro una vasca da idromassaggio pubblica che automaticamente diventa lecito mettermi le mani addosso a fini erotici? Fammi capire, grazie.

Gonzo ha scritto:

mander ha scritto:

In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale.
In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato.

Sono abbastanza d'accordo con quanto scrivi. Faccio giusto una puntualizzazione OT per chiarire un punto: il discorso "qui l'erotismo non può essere trattato", o "questo forum impone di attenersi ad una morale specifica" trovo sia un pò forzato rispetto a quello che è il vero significato di alcune posizioni dello staff. La volontà (che purtroppo a volte porta con sè regole necessarie) è quella di far capire con chiarezza che il naturismo non ha niente a che spartire con l'erotismo. Una volta che in un mondo ipotetico questo fosse condiviso e accettato da tutti, si potrebbe parlare di qualunque cosa. Purtroppo così non è, ecco perchè devono esistere regole.
Chiudo l'off topic.

Ciao
n/a
Utente
Mander leggi bene quel che c'è scritto in questa discussione prima di fare certe affermazioni del tutto inesatte: CI SIAMO CAMBIATI DI POSIZIONE, AL CHE IL LOSCO MOLESTATORE E' USCITO DALL'IDROMASSAGGIO ED E' ANADATO in PISCINA. Ti serve un buon ottico o altro?

Erotismo? Stai bene attento: tu puoi manifestare tutto l'erotismo o autoerotismo che vuoi ma prima accertati se è gradito che tu mi metta le mani addosso. Sinora sono stato paziente ma adesso comincio a perdere la pazienza. Se mi metti le mani addosso sei un volgare maniaco sessuale e come tale vai isolato e cacciato via a pedate (senza violenza, solo pedate).

**** non sono ammesse frasi minacciose. grazie ***

mander ha scritto:

In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale.
In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato.
Dico quindi che, per la morale naturista, il primo errore è sicuramente del molestatore e il secondo errore è di lei o loro che non si sono sottratti alla cosa: bastava uscire o scambiarsi di posizione ad esempio.
Tuttavia voglio anche dire che per me la cosa è considerabile appunto solo all'interno di un'ottica che includa l'erotismo e sotto quest'ottica non vedo nessun'errore. D'altra parte la prima regola dell'erotismo è che questo è tale solo mentre viene vissuto. Visto da fuori diventa facilmente "riprovevole".
Spero che le mie parole non siano considerate "da censura", ho cercato di essere il più contenuto possibile.
n/a
Utente
Ringrazio tutti della solidarietà dimostrata ed anche dei consigli. Vorrei chiarire alcuni punti:

1) Ho detto che siamo rimasti nell'idromassaggio ma non ovviamente a farci toccare le caviglie ancora, non lo avevo detto ma ci siamo spostati sedendoci più a ridosso di un'altra coppia e il tipo non si è avvicinato. Certamente non teneva comportamenti espliciti o visibili ma, appunto da man morta leggera sulla caviglia, quasi come per far credere che la sua mano fosse smossa dal turbinio delle bolle dell'idrojet e "casualmente" svolazzando cadesse di qua e di là, il tutto con molto "stile" e tecnica da attore suppongo, come quelli sul tram affollato che sono smossi da frenate e curve e "casualmente" capitano a contatto dei corpi altrui.

2) Ginevra ha avuto la percezione nitida della man morta sulla caviglia. Ma per le parti intime (lo confermerà lei stessa quando e se si sentirà di intervenire qua) ha avuto l'impressione di uno sfioramento a passaggio in zona centrale fra i glutei, non così percepibile data la fuggevolezza istantanea (lei praticamente era messa come dando le spalle al tipo) come lo era la manmorta.

3) Abbiamo visto benissimo chi era, anche perchè dopo che ci siamo spostati si è messo a nuotare in piscina lanciando di tanto occhiate.

Toma mi sfugge il senso di questo tuo commento (forse sono ancora un po' agitato dall'accaduto): cosa intendi dire esattamente con questa tua frase?
".........3 in ogni caso la cosa più ... è il maschiaccio che i sente sminuito xkè ha la sensazione di non aver adeguatamente difeso la sua lei... no comment!........"
Scusami, ma veramente non riesco a interpretare cosa intendi, fammi capire per favore: prima di risponderti vorrei essere più che certo di che messaggio mi stai mandando onde evitare equivoci. Mi parli di ".....la cosa più...", di ".....maschiaccio....." di "....lei da difendere...." e di "....no comment.....". Non riesco veramente a capire a chi e a che cosa ti riferisci. Se non vuoi tediare il forumo manda pure un MP però ti sarei grato se mi spiegassi in dettaglio il senso del tuo messaggio, che è l'unico, fra i tanti, che in quella frase non riesco a capire.

Grazie ancora a tutti.

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.