Molestie sessuali in un centro benessere

n/a 02/09/2026 21:37 6.262 Visite
cpvenetanudista
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino ha scritto:

Appunto.. quindi spero per loro che conoscano molto bene il kik boxing se un giorno avessero la bella idea di mettere le mani addosso a mia moglie[;)].

In questo caso sarebbero problemi tuoi....
E visto che saresti tu ad iniziare, la ragione sarebbe pure dalla loro parte.
Prima di usare le mani è sempre bene mettere in moto il cervello, le mani non comandate da un buon cervello, fanno molta poca strada, c'è gente che per un pugno, ha dovuto vendersi un'appartamento per risarcire l'altro....
"capisciammè....."
Ciao.
n/a
Utente
Guarda, Bitto, a me non piace ruffianare e come vedi da precedenti miei post (anche l'ultimo....) le cose non le mando a dire ma sono chiaro e nitido anche a costo di sembrare sulle spine o di sembrare duro o arrogante.
Ciò per dire di credermi se affermo che il tuo messaggio è in assoluto quanto di più saggio e sensato abbiamo letto, in questo 3D c'è stato di tutto, dalla compresione agli attacchi diretti e insinuazioni, dal "avrei fatto come voi anche io" al "a me non sarebbe capitato", veramente di tutto. Come è ovvio che sia, l'umanità è varia e non fatta con lo stampino, certamente le insinuazioni e le accuse non fan piacere, ma abbiamo portato a casa anche quelle, dentro al sacco con tutti gli elementi del caso.
Il tuo intervento è il migliore in assoluto, per chiarezza, obiettività e saggezza. E' un logico e lucidissimo compendio di tutto quanto si poteva ragionevolmente affermare.
GRAZIE!
Biotto ha scritto:

Provo a scrivere due righe anch'io, sperando di essere utile.
A mio avviso è innegabile che siete stati oggetto di una violenza: se il tipo avesse chiesto "mi scusi signorina, le dispiace se le tocco un po' le gambe e magari anche qualcos'altro?", avrebbe ricevuto la risposta che si meritava, e questo probabilmente anche lui lo sa.
Allora che fa (ed in genere che fanno questi rifiuti del genere umano)? Agisce senza avvisare, giocando sull'impreparazione e sull'equivoco, in modo da ridurre al minimo le possibilità di una situazione a lui sfavorevole.
Per questo parlo di violenza, perchè in questo modo credo sia stato violato il vostro diritto principalmente ad un chiaro "no" ad una simile proposta e quindi all'integrità (personale, di coppia e psicologica).
In questi casi la rabbia è per me perfettamente comprensibile e perfino giustificata.
Chiedersi cosa si AVREBBE POTUTO fare, però sempre secondo me, serve solo ad alimentare la suddetta rabbia ed in definitiva a aggiungere uno strascico di malessere ad una situazione sicuramente spiacevole.
la cosa che può essere utile è chiedersi cosa E' ANCORA POSSIBILE FARE, ma questo lo sapete: una semplice segnalazione alla direzione in modo che tengano d'occhio il tipo se e quando si presenta mi pare opportuno e forse anche parzialmente liberatorio.
L'altra cosa che si può, sempre secondo me, fare è un po' di chiarezza, in modo da ridurre un eventuale disagio interiore.
Ho già detto che secondo me si tratta di una vera e propria violenza, certo minima, ma non è che, visto che può capitare di essere rapinati, il semplice furto sia da tollerare.
Nei casi di violenza, spesso la vittima si sente in colpa per non avere reagito o non avere reagito opportunamente.
Io vedo la situazione in questo modo: due persone si recano in un luogo privato, frequentato da gente (mediamente) civile e con l'intento di passare piacevolmente un po' di tempo.
in queste condizioni (assimililabili a quelle di chiunque si ritrovi su una spiaggia naturista con il solo desiderio di prender il sole e magari fare quattro chiacchiere), la capacità di reagire ad un fatto come quello da voi descritto cala notevolmente, perchè psicologicamente ci si predispone al rilassamento ed alla socialità, non alla tensione ed allo scontro.
Visto poi il tipo di approccio di cui siete stati oggetto, è entrato in campo anche l'equivoco: "è lui o non è lui?, l'ha fatto apposta oppure no?", dilatando i tempi di una, già psicologicamente difficile, reazione (anche questo fattore compare nelle spiagge: "ma guarda proprio lì, oppure no? Lo fa apposta o è un caso?).
Quindi non prendetevela troppo se non avete reagito come avreste voluto in un secondo tempo: il vostro comportamento è per me comprensibile e giustificato, non fatevi colpe o complessi immeritati, anche Superman ogni tanto si toglieva la tutina e tornava ad esere Clark Kent.
Anche perchè l'alternativa è quella di scivolare in un atteggiamento che ogni tanto mi pare di trovare nei luoghi naturisti: a causa di cattive esperienze pregresse, le persone si guardano con sospetto e mi pare pure di respirare una certa 'ostilità' di fondo, forse nel timore di incoraggiare con un sorriso eventuali avances.
Avete comunque tutta la mia solidarietà.
Biotto

n/a
Utente
Aspetto di andarci:preferisco di persona che per iscritto e in ogni caso in questo specifico frangente ovviamente, coppia, o no, la segnalazione deve farla Ginevra se la fa scritta. Di persona possiamo anche dirlo assieme.

Grubba ha scritto:

Osuna, se non ho capito proprio male, mi pare probabile tu sia nel Forum/sito sbagliato ...

Airone, ma una lamentela al Wave l'hai poi fatta (come si era detto giustamente, di persona, e aggiungo io meglio ancora se per iscritto) ?
Utente
Ciao, penso che possa succedere a chiunque, quindi credo che il vostro blocco sia dovuto ad un elemento chiaro e sicuro: perchè proprio a noi?
A me è accaduto che un ragazzo mi ha toccato il sedere, ero con lui in sauna e mi chiedeva cose su di me. Non pensavo che però fosse gay. Cmq è stata una disavventura anche la mia. Nulla a che fare con essere toccati in parti intime.
Inaccettabile.
L'unica cosa da fare è secondo me quella che: paradossalmente avete fatto tu e lei. (Ginevra).
Se permetti ti dico che bisogna parlarne e parlarne!!
Bravi, grazie e ora so che li', nell'idromassaggio, ci può essere qualcosa di spiacevole.

Grazie e non smettete di andare al wave! Anche se la paura c'è.
Utente
Ma la classica gomitata nelle palle no?
Utente
Avete anche la mia solidarieta`.
Sappi che leggere quanto accaduto riempe di sconforto anche me, per il solito discorso che per colpa di qualche single completamente fuori di testa ci vada di mezzo tutta la categoria.
Sinceramente, non so cosa avrei fatto nella stessa situazione. Probabilmente avrei reagito quanto meno infrapponendomi tra lei e il 'tizio' in questione iniziando a guradarlo mooolto male.

Credo che la cosa migliore a questo punto e` lasciarsi alle spalle l'accaduto, visto che le vostre possibilita` di azione ORA sono veramente poche. Gli unici a soffrirne sareste proprio voi (specie Ginevra). Non ve lo meritate davvero.
Spero che quanto scritto possa almeno esservi d'aiuto.
Un abbraccio sincero e amico,
Utente
Signori, ma vi rendete conto di cio` che avete scritto ??
Suvvia non mi pare il caso di litigare ...
OK, e` accaduto un fatto spiacevole.
Aggiugnerei pure che poteva tranquillamente accadere anche in un idromassaggio non naturista. La nudita` ha forse solo aggiunto un po' di 'spavalderia' nel tizio (da condannare) e di maggiore vulnerabilita` da parte di ginevra (mi spiace, visto che credo siano le sue prime esperienze naturiste).

Secondo me e` sbagliato fare un processo su quanto avvenuto o non avvenuto. Solo Ginevra lo sa. Ed e` lei l'unica a sapere cosa ha percepito in quel momento. Andiamo avanti a discuterne solo perche` e` stato esplicitamente richiesto (da Airone, ma avrei preferito fosse stata Ginevra), ma cercherei di mantenere il tono sul 'io avrei fatto', 'il mio consiglio e`', piuttosto che sul 'dovevi fare questo' o 'non dovevi fare quello'. Ognuno e` fatto a suo modo e reagisce di conseguenza.
Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo, lascerei perdere. Ricordiamoci che la parte offesa qui e` Ginevra.

Boh, questo almeno e` il mio pensiero.

Scusate, ultima precisazione, perche` non vorrei fraintesi.
Avrei preverito fosse stata Ginevra ad aprire la discussione perche` credo che sia proprio lei quella che ha piu` da perderci nello svolgimento della stessa (come in parte forse e` gia` accaduto).

Terrei infine in considerazione che pure il Wave stesso sta subendo una cattiva pubblicita` credo a sproposito perche` non credo si possa imputare il fatto alla direzione piu` di tanto ... e la direzione stessa non ha nemmeno la possibilita` di difendersi e intervenire nel forum in qualche modo.
Utente
Evidentemente sono stato frainteso. Aggiungo che avrei potuto tenere per me cosa avrei preferito. Si trattava solo una sfumatura dettata dal proprio modo di essere e percepire i fatti (ai quali oltretutto non ho assistito). Sulla sostanza sono fondamentalmente d'accordo. Ammetto l'errore.
La mia intenzione non era certo mancare di rispetto ad Airone, non ne ho alcun motivo. [:)]

Segnalo infine ad Airone che essendo autore del topic ha la facolta` di cambiarne il titolo, qualora lo ritenesse poco opportuno.

Saluti a tutti! [:)]
Utente
Io gli avrei fatto fare una bella figura di***** davanti agli altri ospiti dopodichè sarei andato in direzione a raccontare l'accaduto in modo da far allontanare il personaggio in questione.
Infine l'avrei aspettato fuori per chiarire del tutto il suo gesto!(!][:206]
Utente
Provo a scrivere due righe anch'io, sperando di essere utile.
A mio avviso è innegabile che siete stati oggetto di una violenza: se il tipo avesse chiesto "mi scusi signorina, le dispiace se le tocco un po' le gambe e magari anche qualcos'altro?", avrebbe ricevuto la risposta che si meritava, e questo probabilmente anche lui lo sa.
Allora che fa (ed in genere che fanno questi rifiuti del genere umano)? Agisce senza avvisare, giocando sull'impreparazione e sull'equivoco, in modo da ridurre al minimo le possibilità di una situazione a lui sfavorevole.
Per questo parlo di violenza, perchè in questo modo credo sia stato violato il vostro diritto principalmente ad un chiaro "no" ad una simile proposta e quindi all'integrità (personale, di coppia e psicologica).
In questi casi la rabbia è per me perfettamente comprensibile e perfino giustificata.
Chiedersi cosa si AVREBBE POTUTO fare, però sempre secondo me, serve solo ad alimentare la suddetta rabbia ed in definitiva a aggiungere uno strascico di malessere ad una situazione sicuramente spiacevole.
la cosa che può essere utile è chiedersi cosa E' ANCORA POSSIBILE FARE, ma questo lo sapete: una semplice segnalazione alla direzione in modo che tengano d'occhio il tipo se e quando si presenta mi pare opportuno e forse anche parzialmente liberatorio.
L'altra cosa che si può, sempre secondo me, fare è un po' di chiarezza, in modo da ridurre un eventuale disagio interiore.
Ho già detto che secondo me si tratta di una vera e propria violenza, certo minima, ma non è che, visto che può capitare di essere rapinati, il semplice furto sia da tollerare.
Nei casi di violenza, spesso la vittima si sente in colpa per non avere reagito o non avere reagito opportunamente.
Io vedo la situazione in questo modo: due persone si recano in un luogo privato, frequentato da gente (mediamente) civile e con l'intento di passare piacevolmente un po' di tempo.
in queste condizioni (assimililabili a quelle di chiunque si ritrovi su una spiaggia naturista con il solo desiderio di prender il sole e magari fare quattro chiacchiere), la capacità di reagire ad un fatto come quello da voi descritto cala notevolmente, perchè psicologicamente ci si predispone al rilassamento ed alla socialità, non alla tensione ed allo scontro.
Visto poi il tipo di approccio di cui siete stati oggetto, è entrato in campo anche l'equivoco: "è lui o non è lui?, l'ha fatto apposta oppure no?", dilatando i tempi di una, già psicologicamente difficile, reazione (anche questo fattore compare nelle spiagge: "ma guarda proprio lì, oppure no? Lo fa apposta o è un caso?).
Quindi non prendetevela troppo se non avete reagito come avreste voluto in un secondo tempo: il vostro comportamento è per me comprensibile e giustificato, non fatevi colpe o complessi immeritati, anche Superman ogni tanto si toglieva la tutina e tornava ad esere Clark Kent.
Anche perchè l'alternativa è quella di scivolare in un atteggiamento che ogni tanto mi pare di trovare nei luoghi naturisti: a causa di cattive esperienze pregresse, le persone si guardano con sospetto e mi pare pure di respirare una certa 'ostilità' di fondo, forse nel timore di incoraggiare con un sorriso eventuali avances.
Avete comunque tutta la mia solidarietà.
Biotto
cri
Utente
Airone ritengo la TUA UN'OFFESA nei miei confronti....!
pensala come vuoi...IO SO COME SONO.
A ME NON E' MAI SUCCESSO NULLA IN NESSUN LUOGO E VIAGGIO DA SOLA.
E qui chiudo anche perchè non vorrei essere MALEDUCATA,chiederò ai moderatori se questa discussione si chiude...
L'argomento è stato esposto più del dovuto.

cri
Utente
Airone ha scritto:

Mander leggi bene quel che c'è scritto in questa discussione prima di fare certe affermazioni del tutto inesatte: CI SIAMO CAMBIATI DI POSIZIONE, AL CHE IL LOSCO MOLESTATORE E' USCITO DALL'IDROMASSAGGIO ED E' ANADATO in PISCINA. Ti serve un buon ottico o altro?

Erotismo? Stai bene attento: tu puoi manifestare tutto l'erotismo o autoerotismo che vuoi ma prima accertati se è gradito che tu mi metta le mani addosso. Sinora sono stato paziente ma adesso comincio a perdere la pazienza. Se mi metti le mani addosso sei un volgare maniaco sessuale e come tale vai isolato e cacciato via a pedate (senza violenza, solo pedate). Cerca di non azzardarti a mettermi le mani addosso....spero di essere stato chiaro.

mander ha scritto:

In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale.
In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato.
Dico quindi che, per la morale naturista, il primo errore è sicuramente del molestatore e il secondo errore è di lei o loro che non si sono sottratti alla cosa: bastava uscire o scambiarsi di posizione ad esempio.
Tuttavia voglio anche dire che per me la cosa è considerabile appunto solo all'interno di un'ottica che includa l'erotismo e sotto quest'ottica non vedo nessun'errore. D'altra parte la prima regola dell'erotismo è che questo è tale solo mentre viene vissuto. Visto da fuori diventa facilmente "riprovevole".
Spero che le mie parole non siano considerate "da censura", ho cercato di essere il più contenuto possibile.

sbaglio o perdiamo le staffe???? cerchiamo di leggere bene quello che l'utenza scrive.....
Airone non essere maleducato, sei sicuro di interpretare bene quello che gli altri scrivono?????
cri
Utente
MI dispiace per quanto è successo.... certo è che dalla caviglia arrivare alle parti intime ce ne vuole....e una persona si può sempre fermare, prima che vada troppo avanti!!
Amministratore
Ragazziiiiiiiii, sono molto dispiaciuto e provato per quello che raccontate, ma non fatevene una colpa della mangata reazione, è, aquanto ho letto, quasi uno standard, almeno quando non si ha la certezza di chi è il colpevole. Anche nelle violenze sessuali viso a viso, la peggiore rabbia nelle violentate è quella della loro mancata reazione o, per meglio dire, del fatto che, dopo un periodo più o meno breve di resistenza, si siano lasciate andare in uno stato di semincoscienza lasciando pienà libertà d'azione al violentatore.

Tornando al vostro caso, ritengo che la miglior soluzione, anche se, paradossalmente, meno facile del far finta di mulla, sia quella di prendere armi e bagagli e andarsene! Alternativa (ma richiede coraggio, autolesionismo, sicurezza psicologica, eccetera) è quella di lasciar fare per capire di chi si tratti e portarlo allo scoperto, per poi denunciarlo.

Ormai è andata, non pensateci più e aiutatevi a vicenda per dimenticare! Coraggio.

P.S.
Potreste, se già non l'avete fatto, fare una segnalazione generica al Wave, raccontando la vostra esperienza. Anche se temo che la risposta a segnalazioni del genere potrebbe essere la chiusura totale al nudo. Ma se si aspetta che ci scappi una denuncia alle forsze dell'ordine, la contorpartita potrebbe essere la chiusura del centro.
Utente
Ginevra, Airone...da parte mia nessun dubbio, questi fatti vanno assolutamente segnalati. Soprattutto al Wave, dove già altre segnalazioni ci sono state, e sanno che ci sono ogni tanto personaggi bizzarri.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.