Molestie sessuali in un centro benessere

n/a 02/09/2026 21:37 6.259 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Secondo me dovevate riferirlo alla reception.
Purtroppo ogni centro ha il suo "personaggio": se tutti tacciono lui continua ad agire indisturbato, se invece lo staff riceve delle segnalazioni lo tengono d'occhio e quando supera il limite lo buttano fuori.
Forse su di lui hanno già dei sospetti, ma sono loro che devono intervenire, le scenate personali non risolvono nulla.

Poi era utile riferirlo anche per capire la posizione del Wave rispetto a queste situazioni, e riferirlo a tutti noi.

ciao
Utente
Marcolino ha scritto:

cpveneta nudista voi non mi conoscete ma vi dico che il mio cervello e' sempre perfettamente in moto e quando scrivo e' sempre per cognizione di causa..
Per esperienza vi confermo che un atteggiamento duro ed intimidatorio con questi malati nonche' scarti della societa' nel 99% dei casi e' piu' che efficace, per l'1% che avanza quando si prendono un po' di botte state sicuri che l'ultima cosa a cui pensano e' fare denuncia... Scappano come pecore fidatevi, e ve lo dice uno che e' buono come il pane e che la violenza la vede solo col binocolo[;)][:D].
Salutoni, Marcolino.

A parte le evidenti contraddizioni del tuo pensiero, non credo che la violenza giovi alla causa del naturismo.
Mi dissocio da questi metodi.
Utente
bah faccio fatica a capire la situazione:

1 era chiaro di chi si trattava? se si la cosa migliore era fargli capire che non c'è trippa x gatti (cambio posto, sguardo, schiaffo, ci sono mille modi) e se insiste rivolgersi alla reception. Comunque se siete rimasti mi immagino che le molestie non fossero troppo evidenti...

2 no, e allora forse la piscina era troppo stretta ;) meglio tornare quando c'è + posto... però faccio fatica ad immaginarmi una mano che scivola sulle parti intime e io non so chi sia...

3 in ogni caso la cosa più ... è il maschiaccio che i sente sminuito xkè ha la sensazione di non aver adeguatamente difeso la sua lei... no comment!

ma farsi il fegato grosso x qs...[:(]

cosa dovrebbero dire gli irakeni con le bombe sulle case o i nigeriani con il 25% di AIDS o gli homeless o ...

insomma, dai ragazzi, cerchiamo di non fare di un topolino una montagna...
siamo privilegiati in una società di privilegiati che può anche permettersi la sauna, forse c'è un piccolo inconvenente, ma non ingigantiamolo!

l'essere umano comunica, non sempre si comunica con lo stesso alfabeto, facciamo uno sforzo e tutto va a posto...

a guardare questo sito effettivamente mi è venuta l'impressione che ci siano folle di maniaci, però sono sicuro che il 99% sta al proprio posto con un semplice sguardo!
Utente
Airone ha scritto:
Ma noi siamo cavernicoli, noi interveniamo anche se non richiesto, noi siamo da medioevo.

hai tutto il diritto di parlare di te stesso e di dare a te stesso definizioni che condivido pienamente...
Amministratore
Beh, la legittima difesa, in realtà (come già detto da Max), è un poco diversa, non è solo la proporzionalità della reazione ma anche i tempi e la connotazione: se uno mi minaccia di dare un pugno io non posso prenderlo a calci, ma non posso prenderlo a pugni nemmeno se mi da un pugno (10 a 1... è eccesso di reazione), e non posso reagire nemmeno se mi minaccia con una pistola o un coltello, bisogna attendere l'azione per poter reagire, ossia mi deve sparare perchè io possa reagire, concordo che per certi o molti versi sia un sistema incongruo e che avvantaggia solo la malavita, ma così è e a questo dobbiamo fare riferimento. Vorrei solo ricordare i diversi casi in cui dei rapinati hanno reagito e sono finiti davanti al giudice.

Detto questo, non siamo in un'aula di tribunale ma in un forum e le dinamiche di un forum impongono che le citazioni alla violenza siano assolutamente censurate, salvo non siano chiaramente delle battute (ma devono esserlo molto chiaramente e anche qui senza esagerare in quantità e tipologia). In un forum sono pochi quelli che si premurano di leggersi per intero una discussione, i più leggono il primo messaggio e poi rispondono o, peggio ancora, leggono l'ultimo o gli ultimi o alcuni a caso. Ecco che se un nuovo utente si affaccia ad un forum e leggendosi le discussioni (non per intero, come detto poc'anzi) inizia a trovare uno dietro l'altro inneggiamenti alla violenza, più o meno palesi, più o meno forti, beh, probabilmente l'impressione che si fa di quel forum non è propriamente bella e magari corretta.

Non bisogna prendersela, ma le dinamiche da forum impongono azioni di moderazione un poco diverse e talvolta più restrittive di quanto aviene nella vita reale: il forum non è la vita reale ma un ambiente virtuale di discussione.
Utente
Ciao Ginevra e ciao Airone, bhè ormai è successo e ci dispiace per quanto è capitatovi. Fate tesoro della triste esperienza e se ricapitasse in una prox occasione imbattervi in qualche demente denunciate l'episodio senza pensarci tanto e, se lo riterrete opportuno nulla può togliervi il diritto di indirizzargli senza tanti complimenti una pedata in quel posto. Tanto in vasca per certi soggetti è lecito toccare le zone intime altrui. Ciao ragazzi
Utente
Scusa Airone, non vorrei sembrarvi polemico o peggio, poco rispettoso della vostra disavventura, che anche se minima può esser stata vissuta molto male da voi, quindi da rispettare il vostro disagio, però è utile chiarire secondo me certe cose che non tornano, come dice Toma, o spiegare meglio la situazione.
La idro del wave non è enorme, ma nemmeno una tinozza, tu stesso dici che eravate in pochi. Ora, a meno che non ipotizziamo che qualcuno potesse avere braccia lunghe qualche metro, che scavalcasse te (immagino da una parte ci fossi tu) oppure un'altra persona interposta fra lui e la tua compagna, ovviamente chi ha toccato la tua compagna non poteva che essere la persona a lei adiacente, giusto? Lei ti ha detto che c'era una persona che la toccava, e ce lo aveva a 40 centimetri, quindi evidentemente lui ha sentito lei mentre te lo diceva (non è zona caotica), giusto? E sentendo che te lo diceva, questo non ha avuto alcuna reazione, di autodifesa, di giustificazione, di vergogna, di fuggire dalla situazione, di ammiccamento, che ne so, nulla di nulla?
Salvo posizione stranissime che però magari è il caso che spieghi, considerando anche che lei dava le spalle a lui, le caviglie di solito stanno a più di mezzo metro sott'acqua, quindi, o questo ha braccia lunghissime, oppure doveva immergersi; poi riuscire ad arrivare contemporaneamente a caviglie e in mezzo ai glutei, è ancora più ardua, tranne che in posizione "fiore di loto" o accovacciati con ginocchia al mento (posizione non propriamente relax...), ma i glutei in entrambi i casi sono appoggiati, quindi difficilmente raggiungibili. Facci capire, altrimenti così detta sembra anche a me un po' ingigantita la cosa.
Con questo però non mi trovo d'accordo con la teoria che il fatto di essere "privilegiati" a potersi rilassare in un centro benessere implichi il dover sopportare qualche disagio se questo è dato da comportamenti scorretti di qualcuno.
Potrei ipotizzare quella che sarebbe stata la mia reazione ad un dubbio che qualche contatto fisico potesse esser accaduto verso mia moglie con intenzionalità da parte di uno sconosciuto, nel malaugurato caso di esser assiepati, in troppi dentro l'idro, quindi troppo vicini l'uno all'altro (da distanti non può accadere per caso...): da persona civile non ci sarebbero state spropositate reazioni se non quella di chiedere di star più attento, e a stare composto senza invadere gli spazi altrui, aspettandomi di contro le sue scuse. In mancanza, ci saremmo alzati e tenuto a distanza per il resto della giornata, nel caso di insistenza, segnalazione alla direzione.
Utente
Forse non è stato chiaro il tono del mio intervento, speravo di averlo ben specificato nella premessa, invece evidentemente non è stato così. Prima di tutto non sono qui a fare il processo a nessuno, il mio era un tentativo di capire meglio visto che appena letto il fatto c'erano cose che non mi tornavano ed effettivamente mi facevano pensare ad una cosa un po' troppo condita. Seconda cosa, il mio consiglio, invece di parlar tanto di arti marziali e rifacimento dei connotati, che a me fanno un po' sorridere, onde evitare di passare dalla parte del torto, una semplice civile reazione tenendo per primi le mani a posto penso faccia vergognare molto di più di quattro schiaffi e cosa più importante si evita di far passare il messaggio che cose del genere in centri tipo il wave possono accadere, o possono esser fatte, con la possibilità di trovare la coppia allegra che asseconda, o mal che vada trovare un "non reazione", come nel vostro caso, o una reazione violenta di qualcuno che però passa automaticamente dalla parte del torto, quindi via libera.. Questo no! Cerchiamo di esser seri e convinti dei nostri principi e non temiamo di dare immediati stop a chi si comporta male, ma in maniera civile, non perdendo quell'autocontrollo che viene insegnato come prima cosa nelle palestre di arti marziali.
Utente
Poi, ginevra, scusa ma mettetevi d'accordo: avevi le spalle (quindi anche i glutei) rivolti verso questa persona, e hai dovuto osservare Airone per capire che non era stato lui che stava sul lato opposto, a metterti le dita in mezzo ai glutei? Poi, nel dubbio, a me sarebbe venuto automatico il mettermi seduta in posizione normalissima, onde evitare il ripetersi, invece tu dici che sei rimasta ad aspettare che si ripetesse per capire se era vero o meno ("...l’unica cosa era attendere che il fatto si verificasse nuovamente...)?
Per carità, a questo punto ammazzatemi pure, e qui chiudo il discorso, non capirò niente io, ma ai sottoscritti la situazione non capitava, o si fermava molto prima.
n/a
Utente
02/09/2026 21:37
Oggi pomeriggio io e Ginevra dato il brutto tempo abbiamo all'ultimo minuto deciso di andare in un noto centro benessere: era un po' pieno ma si riusciva a stare. Cerano tre o quattro coppie e una dozzina-quindicina di uomini soli. Fin qui tutto tranqui, salvo un po' di occhi lunghi nel bagno turco. Oggi lasciavano accedere alla piscina stando nudi.

Nella zona piscina c'è come molti sanno un vasca idromassagio tipo Jacuzzi pluriposto. Entriamo (c'era una coppia e due uomini).

Ginevra a un certo punto mi guarda e osserva le mie braccia poi mi dice che si è resa conto il nostro vicino, un tizio calvo sui 45 anni, le sta carezzando con la mano la caviglia e quasi certamente le ha persino messo le dita sulla la parte intima!

Voi che avreste fatto?

Io avrei potuto:

prendergli un braccio e malmenarlo
parlargli a muso duro
andare a denunciarlo alla reception

Ginevra avrebbe potuto

mettersi urlare
gridargli quattro bestemmie
prederlo a schiaffi

Cosa abbiamo fatto?
Niente. Abbiamo continuato l'idromassaggio come se niente fosse,
senza incoraggiarlo ovviamente ma senza fare niente altro.

Non so dirvi il perchè non siamo stati in grado di reagire come meritava.

Certamente se non abbiamo prove, il tipo può sempre dire che stiamo farneticando.
Picchiarlo? Se gli faccio male è capace di denunciarmi per lesioni personali.

Però mi resta la rabbia dentro per non aver reagito, aggravata dal fatto che il maniaco avrà pensato o che in fondo in fondo trovavamo la cosa eccitante o che siamo due vigliacchi, con suo sommo divertimento.

Mi piacerebbe sentire il parere sia degli uomini che delle donne.

Se qualcuno conosce una magia per tornare indietro nel tempo di cinque ore me lo dica, perchè non credo staremmo ancora inerti come due......

Grazie.

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.