Capitan1cino
Mi piace che tu indichi al forma “avrei” invece di dovevi. La uso volentieri anche io per dire mi sentirei di dissentire fortemente dalle tue affermazioni e da ciò che indichi come tue preferenze-
Mi spiego:
Tu scrivi:
“Andiamo avanti a discuterne solo perchè è stato esplicitamente richiesto (da Airone, ma avrei preferito fosse stata Ginevra)”
“Avrei preferito fosse stata Ginevra ad aprire la discussione perché credo che sia proprio lei quella che ha più da perderci nello svolgimento della stessa (come in parte forse è già accaduto)”
Hai ripetuto con altre parole lo stesso concetto due volte, segno che ne sei molto convinto. A me personalmente la tua pur cortese critica risulta poco comprensibile e forse involontariamente poco rispettosa (parere mio, non offenderti) oltre che un po' fuori tema, per questi motivi:
- Il tema è la segnalazione di una molestia subita al Wave e non chi l’abbia riferita per primo.
- Ti ricordo che in quel momento al Wave non c’era Ginevra da sola: c’era una coppia! Mi spieghi che differenza fa se a riferire un fatto che ha molestato ENTRAMBI (sottolineo entrambi) sia uno o l’altro dei due?
- Il danno, se di danno si può parlare, lo abbiamo subito come coppia e non solo come persona singola (cioè Ginevra), anche perché in quel preciso istante era un momento di affettività ed unione fra noi, eravamo in quel momento un tutt’uno e non due persone separate e distinte. Ma la comunione spirituale ed affettiva esiste se si è coppia o si resta sempre due isole?
- Anche se il danno è piombato addosso ad una coppia ed è risultata appunto la coppia nella sua intimità esclusiva a trovarsi oggetto della molestia, è ovvio che a Ginevra è toccata anche l’invasione fisica della sua persona, oltre che la violazione dell’intimità affettiva di coppia e proprio per questo poteva non sentirsi subito di parlare in pubblico. Però l’importante era lanciare la segnalazione e scambiare pareri costruttivi non chi dei due decidessimo si dovesse far portavoce dell’accaduto.
“Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo, lascerei perdere. Ricordiamoci che la parte offesa qui è Ginevra”
Allora, a parte che come detto sopra "offesa" è stata anche la coppia, la gelosia è un concetto ben preciso, rilevabile su ogni vocabolario “...stato di assillante e tormentosa ansietà che prova chi teme che altri possa togliergli l'amore della persona amata, rovello che affligge chi ha l'impressione o teme che altri lo precedano nell'affetto o nella considerazione di qualcuno...”. Adesso, dimmi tu, cosa c’entra la gelosia in un caso come quello? Cioè fammi capire tu veramente pensi che io abbia potuto essere in quel momento “geloso”? Se sappiamo cosa vuol dire gelosia allora equivale a dire che per te in quel momento io temevo che Ginevra mi potesse sfuggire? Forse c’è una lieve dissonanza cognitiva, direi.... Protezionismo? E se anche fosse? Mai sentito parlare di coppie unite? Ripeto se ci si considera la coppia un tutt’uno come una persona unica non è una cosa strana (quando è il caso) né l’aiutarsi, né il proteggersi a vicenda, né il darsi sostegno a vicenda. E intendo che ciò è biunivoco, non c’entra un fico secco l’uomo macho che fa il duro. C’entra volersi bene e c’entra tenerci uno all’altro. Reciprocamente e senza individualismi a compartimenti stagni. Si può adottare anche la filosofia dell’”ognun per sè”, certamente, dato che ciascuno interpreta la relazione di coppia come crede, ma nessuno dovrebbe però giudicare come la interpretano le altre coppie.
Non capisco cosa abbia da “perdere” Ginevra in questa discussione. Né io né lei stiamo perdendo niente mi pare. Abbiamo perso serenità in quella vasca, questo sì, ma non qua nel forum. Perché lei qua starebbe perdendo qualcosa? E cosa? Se non il fastidio di dover riandare con la mente ad un episodio spiacevole (ma considera che forse il parlarne può anche servire ad esorcizzarlo, no?).
Sul Wave, infine, concordo con te: si è creata involontariamente cattiva pubblicità e loro non ne hanno colpa. Il mio intento, visto che se ne parla tanto del Wave, era segnalare di non illuderci che anche quel posto non è immune da losche presenze.. Se per caso ci si fosse illusi che lo fosse, purtroppo non lo è. La prossima volta però (visto che a conti fatti sono d’accordo) userò più cautela e dirò solo “un centro benessere” senza citare quale.
Senza polemica, ti mando un caro saluto [:72][:16]
|
capitan1cino ha scritto:
Signori, ma vi rendete conto di cio` che avete scritto ?? Suvvia non mi pare il caso di litigare ... OK, e` accaduto un fatto spiacevole. Aggiugnerei pure che poteva tranquillamente accadere anche in un idromassaggio non naturista. La nudita` ha forse solo aggiunto un po' di 'spavalderia' nel tizio (da condannare) e di maggiore vulnerabilita` da parte di ginevra (mi spiace, visto che credo siano le sue prime esperienze naturiste).
Secondo me e` sbagliato fare un processo su quanto avvenuto o non avvenuto. Solo Ginevra lo sa. Ed e` lei l'unica a sapere cosa ha percepito in quel momento. Andiamo avanti a discuterne solo perche` e` stato esplicitamente richiesto (da Airone, ma avrei preferito fosse stata Ginevra), ma cercherei di mantenere il tono sul 'io avrei fatto', 'il mio consiglio e`', piuttosto che sul 'dovevi fare questo' o 'non dovevi fare quello'. Ognuno e` fatto a suo modo e reagisce di conseguenza. Riguardo alle scenate di gelosia/protezionismo, lascerei perdere. Ricordiamoci che la parte offesa qui e` Ginevra.
Boh, questo almeno e` il mio pensiero.
Scusate, ultima precisazione, perche` non vorrei fraintesi. Avrei preverito fosse stata Ginevra ad aprire la discussione perche` credo che sia proprio lei quella che ha piu` da perderci nello svolgimento della stessa (come in parte forse e` gia` accaduto).
Terrei infine in considerazione che pure il Wave stesso sta subendo una cattiva pubblicita` credo a sproposito perche` non credo si possa imputare il fatto alla direzione piu` di tanto ... e la direzione stessa non ha nemmeno la possibilita` di difendersi e intervenire nel forum in qualche modo.
|
[:72][:16]