Molestie sessuali in un centro benessere

n/a 02/09/2026 21:37 6.264 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Ginevra e Airone, mi dispiace moltissimo per quello che vi è capitato, il fatto è che in Italia non abbiamo la mentalità del nudismo/naturismo e solitamente quando vai in piscine o saune ecc. ti trovi questi pervertiti che sono tutto ma non NUDISTI. Il nudismo di solito quì da noi è visto come scambismo o altro.
Sei stato molto bravo a non reagire, perchè io al posto tuo avrei visto ROSSO e ti assicuro che il tipo avrebbe fatto una brutta fine. Dimenticate in fretta la brutta avventura by Mark66.

P.S. la prossima volta che ci andate chiamate a raccolta tutta la CIURMA che gli facciamo un C...O così. [;)] [;)] [;)]
Utente
tazio ha scritto:
A parte le evidenti contraddizioni del tuo pensiero, non credo che la violenza giovi alla causa del naturismo.
Mi dissocio da questi metodi.

La rabbia,l'indignazione e soprattutto sentirsi impotenti e indifesi in tali spiacevolissime situazioni, portano anche ad una desiderio interiore, e sottolineo solo interiore, ad una reazione irrazionale, ......sfido chiunque in quella situazione per pura rabbia il desiderio sul momento di prendere il tipo in malo modo, mescolargli un po' le ossicina e giocarci poi a Shangay [:D]

Ma abbiamo visto invece come hanno reagito Airone e Ginevra..... questo è esempio di civiltà e sono sicuro..... anzi certissimo che qui dentro siamo poi tutti così..... è molto più difficile portare rispetto per chi non ne merita che portare rispetto a chi invece ricambia altrettanto, è molto nobile la persona che riesce a farlo..... anche questo credo sia naturismo!!!

Per chiudere... quanto detto da Marcolino credo sia solo espressione di un'autodifesa interiore ad una rabbia che ci rende purtroppo vulnerabili, non una esplicita istigazione alla violenza.... ma lo sappiamo tutti che la miglior arma di difesa è.... tenere la testa alta e mantenere all'apice la nostra dignità.... la violenza è un gesto meschino che non ha nessuna giustificazione!!!

ciao e buona giornata a tutti[;)]

Utente
Non ho letto tutti i messaggi di chi ha scritto e spero di non essere ripetitivo, comunque credo che a non reagire in malo modo siete poi stati slo civili e non vi siete assolutamente abbassati alla bassezza di questo individuo....... la cosa migliore forse era di segnalare il tizio alla reception, .... sicuramente non si sarebbe potuto fere nulla in quel'occasione, ma .... quella persona è facile che in future circostanze possa ripetersi in quel comportamento e con le testimonianze di persone vittime come voi di analoghi incidenti, con prove certe poter procedere a una denuncia per molestie sessuali!!!!

Dispiacciono davvero tanto questi spiacevoli episodi.....!!!!
Utente
Emanuele ha scritto:

.....attendere l'azione per poter reagire, ossia mi deve sparare perchè io possa reagire, concordo che per certi o molti versi sia un sistema incongruo e che avvantaggia solo la malavita, ma così è e a questo dobbiamo fare riferimento. Vorrei solo ricordare i diversi casi in cui dei rapinati hanno reagito e sono finiti davanti al giudice....

Capisco in generale il tuo pensiero anche nell'ambito dell'ambiente virtuale in cui ci troviamo e del giusto rigore che bisogna avere contro comportamenti non civili..... io stesso odio con tutta l'anima ogni forma di violenza, non per questo quando ero ragazzino a scuola avevo sempre a che fare con i classici bulletti prepotenti, da cui quando riuscivo scappavo, ma quando non riuscivo a scappare..... le prendevo puntualmente senza che riuscissi a reagire, proprio perchè ho sempre odiato la violenza.

Però.... tu prospetti il caso di una rapina..... daccordo.... se un rapinatore mi punta una pistola e mi chiede soldi, io cerco di assEcondarlo e accontentarlo, ma se questo è unO psicopatico e non si accontenta dei miei soldi e vuole anche la mia pelle..... beh..... con tutta onestà, se ne esco vivo, preferisco aver reagito con successo e trovarmi poi a discutere della mia reazione davanti ad un giudice, che.....a discutere paradiso o inferno con S. Pietro!!!!! [:141][:141][:141][:141] .............azzz............. [}:)][}:)][}:)][}:)]...... [:77][:22]

Comunque questi sono casi davvero estremi..... i comportamenti civili devono prevalere SEMPRE e OVUNQUE!!!!![;)]
Utente
ciao Airone, posso immaginare la tua rabbia per l'essere stato inerme, ma non ti disperare troppo. Io personalmente avrei fatto a cambio di posto con lei, con una scusa magari, mettendomi vicino all'uomo calvo per vedere se avesse intenzione di farlo di nuovo. In quel caso avresti avuto la conferma e denunciarlo alla reception. menarlo? Avresti passato solo guai. ciao.
Utente
....dimenticavo. Mi è capitato personalmente una volta in sauna. Ero seduto vicino ad un uomo che chiacchierava con un'altra persona. Ad un certo punto lui si è spostato verso di me leggermente e dopo poco ho sentito la sua mano vicino la mia, poi si è rivolto verso di me, dicendo qualcosa per attaccare bottone, ci siamo scambiati 2 chiacchiere e la sua mano era sopra la mia, poi piano piano sulla mia coscia e poi puoi immaginare dove si è spostata. Al che la ho presa e spostata e rimessa sul sul sedile della vasca.
Utente
Secondo me dovevate riferirlo alla reception.
Purtroppo ogni centro ha il suo "personaggio": se tutti tacciono lui continua ad agire indisturbato, se invece lo staff riceve delle segnalazioni lo tengono d'occhio e quando supera il limite lo buttano fuori.
Forse su di lui hanno già dei sospetti, ma sono loro che devono intervenire, le scenate personali non risolvono nulla.

Poi era utile riferirlo anche per capire la posizione del Wave rispetto a queste situazioni, e riferirlo a tutti noi.

ciao
Utente
Comunque è successo ieri, siete ancora in tempo a fare una telefonata al Wave descrivendo il tipo.
Scaricate un pò di rabbia e fate una cosa utile per tutti.
Poi ci fate sapere cosa vi hanno detto [;)]

ps: con un pò di fortuna la prossima volta lo incontrate di nuovo, più che fargli male fisicamente lo prenderei in giro davanti a tutti (avevo scritto un altro termine, ma me lo hanno censurato [:D])
Utente
Marcolino ha scritto:

cpveneta nudista voi non mi conoscete ma vi dico che il mio cervello e' sempre perfettamente in moto e quando scrivo e' sempre per cognizione di causa..
Per esperienza vi confermo che un atteggiamento duro ed intimidatorio con questi malati nonche' scarti della societa' nel 99% dei casi e' piu' che efficace, per l'1% che avanza quando si prendono un po' di botte state sicuri che l'ultima cosa a cui pensano e' fare denuncia... Scappano come pecore fidatevi, e ve lo dice uno che e' buono come il pane e che la violenza la vede solo col binocolo[;)][:D].
Salutoni, Marcolino.

A parte le evidenti contraddizioni del tuo pensiero, non credo che la violenza giovi alla causa del naturismo.
Mi dissocio da questi metodi.
n/a
Utente
Guarda, Bitto, a me non piace ruffianare e come vedi da precedenti miei post (anche l'ultimo....) le cose non le mando a dire ma sono chiaro e nitido anche a costo di sembrare sulle spine o di sembrare duro o arrogante.
Ciò per dire di credermi se affermo che il tuo messaggio è in assoluto quanto di più saggio e sensato abbiamo letto, in questo 3D c'è stato di tutto, dalla compresione agli attacchi diretti e insinuazioni, dal "avrei fatto come voi anche io" al "a me non sarebbe capitato", veramente di tutto. Come è ovvio che sia, l'umanità è varia e non fatta con lo stampino, certamente le insinuazioni e le accuse non fan piacere, ma abbiamo portato a casa anche quelle, dentro al sacco con tutti gli elementi del caso.
Il tuo intervento è il migliore in assoluto, per chiarezza, obiettività e saggezza. E' un logico e lucidissimo compendio di tutto quanto si poteva ragionevolmente affermare.
GRAZIE!
Biotto ha scritto:

Provo a scrivere due righe anch'io, sperando di essere utile.
A mio avviso è innegabile che siete stati oggetto di una violenza: se il tipo avesse chiesto "mi scusi signorina, le dispiace se le tocco un po' le gambe e magari anche qualcos'altro?", avrebbe ricevuto la risposta che si meritava, e questo probabilmente anche lui lo sa.
Allora che fa (ed in genere che fanno questi rifiuti del genere umano)? Agisce senza avvisare, giocando sull'impreparazione e sull'equivoco, in modo da ridurre al minimo le possibilità di una situazione a lui sfavorevole.
Per questo parlo di violenza, perchè in questo modo credo sia stato violato il vostro diritto principalmente ad un chiaro "no" ad una simile proposta e quindi all'integrità (personale, di coppia e psicologica).
In questi casi la rabbia è per me perfettamente comprensibile e perfino giustificata.
Chiedersi cosa si AVREBBE POTUTO fare, però sempre secondo me, serve solo ad alimentare la suddetta rabbia ed in definitiva a aggiungere uno strascico di malessere ad una situazione sicuramente spiacevole.
la cosa che può essere utile è chiedersi cosa E' ANCORA POSSIBILE FARE, ma questo lo sapete: una semplice segnalazione alla direzione in modo che tengano d'occhio il tipo se e quando si presenta mi pare opportuno e forse anche parzialmente liberatorio.
L'altra cosa che si può, sempre secondo me, fare è un po' di chiarezza, in modo da ridurre un eventuale disagio interiore.
Ho già detto che secondo me si tratta di una vera e propria violenza, certo minima, ma non è che, visto che può capitare di essere rapinati, il semplice furto sia da tollerare.
Nei casi di violenza, spesso la vittima si sente in colpa per non avere reagito o non avere reagito opportunamente.
Io vedo la situazione in questo modo: due persone si recano in un luogo privato, frequentato da gente (mediamente) civile e con l'intento di passare piacevolmente un po' di tempo.
in queste condizioni (assimililabili a quelle di chiunque si ritrovi su una spiaggia naturista con il solo desiderio di prender il sole e magari fare quattro chiacchiere), la capacità di reagire ad un fatto come quello da voi descritto cala notevolmente, perchè psicologicamente ci si predispone al rilassamento ed alla socialità, non alla tensione ed allo scontro.
Visto poi il tipo di approccio di cui siete stati oggetto, è entrato in campo anche l'equivoco: "è lui o non è lui?, l'ha fatto apposta oppure no?", dilatando i tempi di una, già psicologicamente difficile, reazione (anche questo fattore compare nelle spiagge: "ma guarda proprio lì, oppure no? Lo fa apposta o è un caso?).
Quindi non prendetevela troppo se non avete reagito come avreste voluto in un secondo tempo: il vostro comportamento è per me comprensibile e giustificato, non fatevi colpe o complessi immeritati, anche Superman ogni tanto si toglieva la tutina e tornava ad esere Clark Kent.
Anche perchè l'alternativa è quella di scivolare in un atteggiamento che ogni tanto mi pare di trovare nei luoghi naturisti: a causa di cattive esperienze pregresse, le persone si guardano con sospetto e mi pare pure di respirare una certa 'ostilità' di fondo, forse nel timore di incoraggiare con un sorriso eventuali avances.
Avete comunque tutta la mia solidarietà.
Biotto

n/a
Utente
Aspetto di andarci:preferisco di persona che per iscritto e in ogni caso in questo specifico frangente ovviamente, coppia, o no, la segnalazione deve farla Ginevra se la fa scritta. Di persona possiamo anche dirlo assieme.

Grubba ha scritto:

Osuna, se non ho capito proprio male, mi pare probabile tu sia nel Forum/sito sbagliato ...

Airone, ma una lamentela al Wave l'hai poi fatta (come si era detto giustamente, di persona, e aggiungo io meglio ancora se per iscritto) ?
Utente
Ciao Ginevra e Airone.
La sorpresa, la (giusta) incertezza di fare piazzate senza essere del tutto sicuri e in ultima analisi la buona educazione vi hanno fermati come avrebbero fermato anche me.
E' evidente che alla domanda "scusi che sta facendo?" la risposta dello str*nzo con faccia di bronzo sarebbe stata "Io ?! Ma nulla. Scusi perchè????!!!" e quindi o Airone lo massacrava sul posto e poi finiva in guardina lui al posto dell'altro o c'era poco da fare.
Invece, a parlare con la direzione io ci sarei andato e tutto sommato ci andrei ancora e alla prima occasione, dicendo "il giorno tale all'ora tale il tipo così e così ha fatto così".
Dopodichè moralmente (almeno) mazzate sulle corna allo str*nzo.
Peace and stay naked
Utente
Osuna, se non ho capito proprio male, mi pare probabile tu sia nel Forum/sito sbagliato ...

Airone, ma una lamentela al Wave l'hai poi fatta (come si era detto giustamente, di persona, e aggiungo io meglio ancora se per iscritto) ?
Utente
In questo forum ci sono regole precise che dicono di attenersi all'ambito naturista anche nel campo della morale.
In questo caso è difficile parlare della cosa, credo, perchè le regole che la hanno governata sconfinano - secondo me - nell'erotismo, che qui non può essere trattato.
Dico quindi che, per la morale naturista, il primo errore è sicuramente del molestatore e il secondo errore è di lei o loro che non si sono sottratti alla cosa: bastava uscire o scambiarsi di posizione ad esempio.
Tuttavia voglio anche dire che per me la cosa è considerabile appunto solo all'interno di un'ottica che includa l'erotismo e sotto quest'ottica non vedo nessun'errore. D'altra parte la prima regola dell'erotismo è che questo è tale solo mentre viene vissuto. Visto da fuori diventa facilmente "riprovevole".
Spero che le mie parole non siano considerate "da censura", ho cercato di essere il più contenuto possibile.
Utente
che tristezza,io avrei reagito in modo diverso,o lo avrei ripreso e segnalato alla direzione oppure semplicemnte uscendo dall'idro e se mi avesse seguito allora li si che nn so come sarebbe ptuta finire...cmq mi dispiace x questo episodio squallido
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.