E a letto come ci vado?

a_fenice 02/09/2026 21:37 9.243 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Gente ma quanto spendete di riscaldamento a casa vostra???[:D][:D][:D]
Max sei sempre il solito... ma fra 1000 anni, quando accadra' l'inevitabile come ti ci farai mettere li' dentro??!!![;)][:D][:D][:D][:D]
Giangio
Utente
Dormo da sempre rigorosamente nudo. Se metto pigiama e/o calzini allora vuol dire che sto male [:p] E non importa se la casa è fredda, anzi meglio: mi piace tantissimo respirare l'aria fresca mentre me ne sto al calduccio sotto le coperte...
Abbronzatissimo
Utente
Io nudo d'inverno c'ho freddo anche sotto molte coperte.

Non sento freddo solo se sotto le coperte c'è una donna, e allora li posso tranquillamente dormir nudo anche d'inverno.

Uso un pigiama, ma rigorosamente senza le mutande.

E uso pure una "magliettina della sanita" perche se non ho qualcosa che aderisce, inizio a tossire (sono cagionevole di polmone)

KLIZIAs
Utente
beh.....ammetto che in inverno non sempre nuda...anche se di anno in anno potrei ormau dire quasi sempre..le eccezioni dipendono piu dal mio stato d'animo che dalla temperatura.
Ho presente una novelle francese dove la protagonista andava a letto sempre nuda tranne che quando era con il suo amante ........la malizia stava appunto anche in questo. Io non mi ispiro certo a questa novella ma l'eccezione esalta la regola.

w firenze
xxluchettoxx2005
Utente
provo solo tanta invidia...vorrei nche io poter dormire nudo d'inverno, ma coe si fa? eppure i riscaldamenti li ho sempre a palla, datemi qualche buon suggerimento...

Grazie e tanti baci a tutti e tutte

w il naturismo

Algol
Utente
robi nood ha scritto:
Algol ha scritto:
... gli eschimesi che dormono nudi... ma coperti da pellicce... di foca
Alessandro40, ci sei?
Detta così sembra che abbia detto pellicce di foca....infatti alessandro ci è "cascato" !..Ho detto coperte di pelliccia che magari saranno di orso o quant'altro mentre invece la foca era riferita al grasso di foca usata per cospargersi e non è una leggenda metropolitana perchè l'ho visto fare più volte nei documentari(se trovo qualkosa in merito sul web lo faccio vedere a Max).....meglio precisare.....
Algol
Utente
"che rimane comunque in fatto che stando nudi sotto le coperte ci riscalda meglio che non a starci col pigiama, tranne ovvio i primi minuti."_ a.fenice Ma scusa (visto che ti riferisci al mio pensiero) non ho forse detto la stessa cosa? Io mica dormo col pigiama !! Eppoi è chiaro che ognuno dorme come vuole....ma allora cosa è stata messa a fare questa discussione?..Uno può anche dormire tutto l'inverno all'aperto e senza niente addosso...beato lui se poi riesce a non buscarsi nulla riguardo a raffreddori..tossi..ecc..ecc.....Mica adesso stiamo a fare a gara a chi sopporta meglio il freddo....anche perchè poi...chi ha la pressione alta e 2 cm. di grasso sotto pelle ci frega tutti quanti!!!...eh eh eh [;)]
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
Per la pelliccia di...
Non pensavo di aver bisogno delle didascalie. I sottotitoli per i non udenti li trovate alla pagina 777.
Koala
Utente
robi nood ha scritto:
alessandro40 ha scritto:
no adesso ho cambiato genere, leggo libri del tipo; affoga la moglie in 2 mosse, trattale da schiave, son donne non ti preoccupare se non ci arrivano , la prima cosa che guardo in lei son le poppe...... libri molto impegnativi, capisci?
Prendi una donna rasala a zero sceglila piallata sul seno e le sue poppe, ogni mattino, lasci sopra il comodino. E allora sì, vedrai, che ti amerà come l’edera si attaccherà il suo ketchup ti macchierà e il lungo lingam ti frantumerà. [:114] Prendi una donna mandala ad Ale ingrandiscile il davanzale non c’è bisogno che vada a scuola basta non diserbi l’aiuola. E allora sì, vedrai, ti snobberà sul pistolino ti sputerà le foto di Koala consumerai e al tuo Playboy ti attaccherai. [:114]
Si vede che si avvicina Sanremo....[:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p]
n/a
Utente

Non vorrei fare il pignolino ma per me è questione tecnica più che da naturisti.

Mi spiego: il corpo umano in stato di quiete non produce calore ma ne cede o ne acquista, conformemente alla temperatura dell'ambiente.
Possiede limitati meccanismi di termoregolazione che garantiscono un discreto benessere con escursioni non troppo accentuate, oltre le quali inizia il disagio fisico, progressivamente arrivando alla sofferenza e persino ai danni.

Sono delle banalità scontate, lo ammetto.

Ma è per dire che quando le termoregolazioni non bastano, dobbiamo creare un microclima personale che rispetti la temperatura corporea e la necessità di benessere.

Il microclima personale utilizzato nel vivere comune occidentale è generato o dall'avviluppo degli indumenti o, appunto da quello di coperte e sacchi a pelo. Queste tre protezioni possono generare microclimi a temperature simili ma che danno sensazioni diverse.

La conclusione è che si deve essere abituati a un microclima piuttosto che a un altro per poterlo apprezzare: nella fattispecie ci può essere chi sente più confacente un microclima da coperta e chi un microclima da pigiama. E non credo che si debba forzare per l’uno o per l’altro al fine di sentirsi un vero naturista. E’ questione di preferenze personali fisiche durante il sonno.

a_fenice ha scritto:

Mi sono accorto che non ho detto io che uso: nulla in nessuna stagione. Ho solo un pigiama... per l'ospedale e, volete ridere? Quest'anno ho avuto la "fortuna" di essere stato ricoverato ben 4 volte con relativi interventi, e non ho mai messo pigiami neanche li. Ho solo tenuto una vestaglia , ovviamente, per quando mi alzavo dal letto. ehhe
virgola
Utente
difficile trovarle ma va sia ai mercati che nei negozi specializzati sono tornate di moda le lenzuola in flanella.
io d'inverno dormo con la giacca del pigiama o della tuta e sotto nuda, la camera da letto è fredda e io sono rannicchiata sotto il piumone
Algol
Utente
alessandro40 ha scritto:
ehm si pronto , eccomi, si parla di pelo....dov' è ...ah non son sempre le foche, torno a dormire [:47]
SVEEEEGLIIIIIIAAAAAAAAA...AL FUOOCOOOOOO.............vedi...ti ho svegliato a "brucia-pelo" !! [:D][:D][:D]
robi nood
Utente
Algol ha scritto:
... gli eschimesi che dormono nudi... ma coperti da pellicce... di foca
Alessandro40, ci sei?
Algol
Utente
alex65 ha scritto:
Mi convinco sempre piu' che e' una questione di temperatura. Non sono freddolosso, ma la mattina in stanza ci sono 16 gradi. Fa freddo, anche col piumone. Si necessita per lo meno una maglia
Il piumone non va beneeeeeeee....soprattutto se è fatto di materiale sintetico!!!Usate coperte di origine naturale....lana per l'inverno e cotone per l'estate! P.S. E meno male che tu c'hai l'avatar di un pinguino.....dovresti esserci abituato! [;)]
Luano61
Utente
in estate sempre nudo in inverno con sola maglietta della cosidetta salute[:0]lei sempre con il pigiama[8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.