E a letto come ci vado?

a_fenice 02/09/2026 21:37 9.234 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Innanzitutto ringrazio tutti delle felicitazioni.
Deduco di aver trovato un buon numero di baby-sitter da chiamare quando vorro' andare in qualche sauna naturista [:p][:p]

Come anticipato stanotte ho fatto a meno del pigiama (ma non della maglietta).
Supportato da alcuni (e dall'idea di aver diminuito la mole di bucato) andro' avanti ad oltranza.

Utente
Emanuele ha scritto:
al posto della maglietta mi metto una giacca in pile.

Accidenti. Credevo dormissi con la muta!!

...Ma la temperatura raramente sale sopra i 18...

Allora non sono il solo con la casa freddina.

O.T.
L'unico angolo caldo da noi e' il salotto dotato di splendida stufa in pietra.
La stufa ha uno sportello a vetro abbastanza grande. In pratica e' un caminetto col vetro
davanti. Molto bello la sera starsene li' davanti a luci spente, in poltrona, scaldati
null'altro che dal fuoco. Meglio delle lampade !

PS ringrazio nuovamente per tutte le felicitazioni [:253]
Utente
Raff ha scritto:
in casa ci sono 20.5 gradi e alle 22 il riscaldamento si spegne fino alle 6 di mattina.

Credo che il punto sia qui. Io in stanza ho 19 gradi massimo la sera.
Poi il riscaldamento si spegne. Stanotte quasi quasi controllo la temperatura ma dubito superi i 18.

Sono di quelli che su "nudi 24 ore su 24" e' a favore delle 25 ore di nudo, ma sara' l'età, sarà il freddo, se sotto il piumone sudo, alzandomi sudato mi fa male.

Utente
Seconda notte in maglietta "considerazioni e riflessioni" fatte tra una veglia e l'altra.

1) se una mano e' fredda, proprio li' la coperta si scoprira' (legge di murphy sulla dinamica del calore)
2) faceva freddo (dogma di Armaduk)
3) il materasso in lattice e' piu' freddo di uno di lana (proverbio del nonno)
4) contare le pecore non scalda (legge del pastore errante)
5) le lenzuola di cotone scaldano meno di quelle di flanella (regola aurea di Sassineri)
6) sono poco peloso. Per questo ho freddo? (dubbio dell'homo erectus)
7) facendolo ci si scalda (scoperta di un altro homo "erectus")
8) se sento freddo, consumo piu' calorie e quindi dimagrisco (legge della Lambertucci)
9) se sento freddo il corpo genera grasso per proteggersi (obiezione di G. Ferrara)

conclusione:
Chiedo a babbo natale (il sottoscritto) delle lenzuola di flanella

Utente
I noti negozi (nome in codice "moneta" e "araba fenice")
sono sprovvisti di lenzuola di flanella!!
Utente
Mi sono arreso. Troppo freddo. Stanotte pigiama o rischio di non passare un buon capodanno.
Continuo a credere sia un problema tecnico legato o alla temperatura della casa o al materasso, lenzuola, piumone.
Non sono uno freddoloso e sto sempre svestito il piu' possibile.
Addirittura, allo Zello, ero ancora "nature" mentre a_fenice era gia' in abiti civili (e leggete cio' che dice in "nudi 24 ore su 24").

Per quanto riguarda chi dice "con il pigiama ma senza slip", non me ne vogliate ma e' un po' ovvio.
Ci mancherebbe altro che un naturista se ne stia con gli slip di notte.
E se qualcuno che sta leggendo dorme con gli slip o altro tipo di mutandone, vi prego, non fatevi del male, provate a stare senza.
A uno che dorme gli slip servono tanto quanto le scarpe. E non dico tanto per dire. Servono tanto quanto le scarpe.

[:85]
C'e' chi si scalda
con la magliettina
c'e' chi si scalda
con la mogliettina

c'e' chi usa un pigiamino
spero senza lo slippino

chi non usa proprio nulla
ma la notte si trastulla

dormi dormi mio tesoro
buona notte e sogno d'oro
[:141]
Utente
Ho provato a piazza dei signori... ma stavano gia' smontando i banchetti...
Provero' la settimana prossimo in orario.
Gli altri mercati ho difficolta di orario.
Forse posso provare ad abano alle 8 di mattina
Utente
lara ha scritto:

casa calda coperte e nudità totaleeee!!!

proprio cosi brava lara!!!!
Utente
nudo d'estate,maglietta e maglione,ma nulla sotto[:D],d'inverno
Utente
Ah,precisazione! quando ero a naja si gelava, non c'era il riscaldamento e in gennaio a Merano venivano i ghiaccioli sui peli del c... quindi mi mettevo due calze di lana, la calzamaglia di lana,la maglia di lana e un lupetto ... poi ho scoperto che togliendo quasi tutto avevo la stessa temperatura , quindi più indumenti non voglion dire più caldo!
Utente
io estate e inverno mutande e maglietta larga in cotone...son proprio novelloide![:D] d'esate a volte sto nudo, ma non sento i benefici di cui ho letto, li ho sentiti tutti invece quando son stato nudo all'aria aperta! ciao a tutti!
Utente
tobi89 ha scritto:
Naturisti è star bene con se stessi e son più di 10 anni che sono naturista. Non è il pezzo di stoffa che per motivi igenici non mi qualifica più tale. Provate a portare più rispetto alle DONNE e non a criticarle. [:D][:D]
Ritengo che nel periodo del ciclo sia più che logico che una donna porti slip o pantaloncini ed anche il reggiseno del costume, dato che a molte lo squilibrio ormonale rende doloroso il movimento delle ghiandole. Non è assolutamente questo a classificare negativamente o positivamente una donna. Massimo rispetto per le donne che devono sopportare questa seccatura mensile e che grazie a questa ci danno la gioia d'essere padri senza dolore, senza fastidi, senza deformazioni e altro... Siete davvero angeli
Utente
cordom ha scritto:
Sapevate che sotto il chimono ...
Arrrghhhhh! NON si dice (non si dovrebbe dire) kimono: il kimono è una veste lunga da cerimonia. il termine generico dovrebbe essere keiko-gi (gi pronunciato 'ghi'); ogni disciplina 'personalizza' il nome (judo-gi, karate-gi) e i praticanti (bene informati) di solito lo abbreviano in 'gi'. [:214] [:53]
Utente
Sarà per il freddo: quest'anno è particolare, non tanto per le temperature assolute (anche se ho letto che da qualche parte c'è stato un record) quanto per la persistenza delle stesse. Ho letto che nell'Adriatico c'è stata una moria di pesci proprio a causa del freddo continuo (si trattava di una specie che dovrebbe stare più a sud, ma con il rialzo delle temperature degli ultimi anni si era spostata verso nord).
Utente
Non ha mescolato niente, ha fatto uno dei suoi istrionici giochetti di parole... Il miracolo dei peni e dei pesci. [:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.