E a letto come ci vado?

a_fenice 02/09/2026 21:37 9.237 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
alex65 ha scritto:

PS le lenzuola di flanella le ho comprate. Il collaudo per cause tecnico/organizzative e' rimandato all'anno prossimo.

Vivremo nell'attesa! [:D]

Buon Natale a todos! [:99][:99][:99]
Utente
Sia estate che inverno, dormo nudo da più di dieci anni. Ho notato che il mio metsbolismo reagisce meglio ed ho meno rafreddori. Mi sento libero e senza costrizioni di indumenti, che una volta mi davano fastidio muovendomi nel letto.
Utente
[:170]con qualsiasi stagione, dormo sempre nudo. E' impagabile la sensazione di libertà e la comodità che si avverte, senza trascurare il beneficio che il corpo riceve ad essere naturale, senza le costrizioni che inevitabilmente danno gli indumenti.
Utente
estate nudo!
inverno con magliettona taglia 60 tipo camicia da notte ma le mutande no... nel letto nun se sopportano[:(!]
Utente
in estate decisamente sempre nudo,in inverno vol pigiama,mi concedo di non indossare intimo,ma sentirei troppo freddo per dormire senza nulla in inverno!
Utente
NUDO NUDO E ANCORA NUDO!!!!!
Utente
per me' è un piacere dormire nudo sia d'estate che d'inverno[:I], mi dispiace solo che paola d'inverno si copre fino all'inverosimile[V] ma d'estate anche lei a piace stare nuda[:)](per fortuna)tra l'altro io non possiedo neanche il pigiama. Per quanto riguarda gli eschimesi secondo me dormono nudi primo xchè sono abituati al freddo e poi sotto le coperte stanno appiccicati cosi' si riscaldano insieme ciao a tutti
Utente
alex65 ha scritto:

I noti negozi (nome in codice "moneta" e "araba fenice")
sono sprovvisti di lenzuola di flanella!!

Sono articoli che si trovano spesso al mercato, sui banchi degli ambulanti! Il mercato in prato della Valle ogni sabato, stesso giorno in piazza dei signori, entrambi a Padova. Poi mi hanno detto che abano ha un mercato molto grande e molto ben fornito di articoli...

[:D][:D][:D]
Utente
eh, io sono leggermente intollerante al freddo [xx(] senza contare che in casa mia non ci stanno mezze misure, si ghiaccia d'inverno e si muore d'estate, ma appena sento che non rischio il malanno, via tuttooo!
Amministratore
sassineri ha scritto:

Consiglio a te e agli altri di provare le lenzuola di flanella. Si trovano facilmente e d'inverno sono l'ideale per chi dorme nudo.... ma non solo.

Sono per l'appunto le lenzuola di cui parlavo, o quasi.
Amministratore
Rigorosamente nudo d'estate, in primavera e in autunno generalmente nudo, d'inverno dipende... dicamo che, per quanto possibile, preferisco agire sulle coperte che sull'abbigliamento, cmq se non è troppo freddo sto nudo, quando comincio a sentire freddo metto una maglietta, se poi capitano sintomi da raffreddamento al posto della maglietta mi metto una giacca in pile.

Sto pensando, da tempo, di sostituire le tradizionali lenzuola (che si raffreddano facilmente e non si scaldano altrettanto facilmente) con un lenzuolo di pile, ma ancora non s'è trovato nulla.

La casa è anche la mia antica e dal raffreddamento rapido, in più tengo il riscaldamento basso per gran parte della giornata: in camera da letto la temperatura raramente sale sopra i 18, generalmente tra i 14 e i 16 gradi.

Ah, AUGURI ALEX ma soprattutto AUGURI AL NUOVO NATURISTA in arrivo [:)][:)]
Utente
d'estate nudo se sono a casa da solo, se sono fuori con amici o mutande o pantaloncini senza mutande, che rendono un po' più liberi. D'inverno pigiama senza mutande, raramente nudo [^]
Utente
Nudo anch'io, quando posso. Cmq almeno sempre senza mutande, che non sopporto!
Utente
in2alsole ha scritto:

passate al piumone!! se frequentato da almeno due persone non da nessun problema di temperatura (d'inverno). [:D]

Domanda: ma quando si va a letto col pigiama e ci si sveglia...senza [:I] ? in quale categoria lo mettiamo?

a me succedeva tra i 12 e i 14 anni che andavo a letto con il pigiama e mi risvegliavo senza, il pigiama gettato lontano contro l'armadio... dopo un po' ho capito che avrei dormito meglio senza, e da allora non indosso più pigiami [:D]
Utente
lello1167 ha scritto:

Sia estate che inverno, dormo nudo da più di dieci anni. Ho notato che il mio metsbolismo reagisce meglio ed ho meno rafreddori. Mi sento libero e senza costrizioni di indumenti, che una volta mi davano fastidio muovendomi nel letto.

Invece io da quando frequento campeggi nudisti e sto sempre nudo, cioè non mi vesto MAI in tutto il periodo che trascorro nel campeggio, non vado in giro nemmeno con l'asciugamano legato alla vita (comunque il MAI non è proprio assoluto, cioè in otto anni mi sarà capitato quattro volte di dover indossare una felpa per il freddo), insomma da quando faccio così mi ammalo molto molto meno di un tempo e soffro meno il freddo... e poi a casa continuo a dormire nudo! [8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.