Simbolo identificativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.817 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino... ti ringrazio per il "grande" (forse di età [:(] ) Non mi sembra comunque di avere avuto un'idea così geniale. Forse ho detto la cosa più ovvia... cioè mostrare il logo in ogni modo possibile e nel modo che a ciascuno di noi viene più comodo. Per quanto mi riguarda, nell'attesa di qualcosa di ufficiale e concordato, ho scaricato e stampato il rettangolo con la scritta IN (ma perchè cambiarlo?) e l'ho inserito in un porta badge. Penso che lo attaccherò allo zaino. Quindi dal prossimo finesettimana cominciate a guardarvi intorno [:D] Ciao
Utente
Io è già qualche giorno che vado in giro "equipaggiato" come nella foto, ma finora nessun risultato. La prossima settimana sarò in giro in Sicilia. Amici siciliani.... mi raccomando... [8D] Immagine utente
Utente
Io propongo una soluzione più "artigianale". Una volta che siamo tutti d'accordo su quale simbolo usare per riconoscersi, basta scaricarlo sul proprio PC e poi farne quel che si vuole. Stamparlo della misura di un biglietto da visita e appuntarlo sullo zaino, i più bravi riusciranno a stamparlo sulla maglietta o qualsiasi altro tessuto.... e così via. Non penso che sia importante un oggetto o un capo di abbigliamento uguale per tutti, ma il logo che ognuno è poi libero di usare come crede. Per quanto riguarda il logo, mi sembra già ottimo il rettangolo celeste con la scritta IN. Semplice discreto e che può essere capito solo da chi sa [;)] Ciao
Utente
Molto bello indubbiamente, ma non mi sembra molto adatto allo scopo che ci prefiggiamo. Un logo come questo che richiama molto esplicitamente l'idea di nudità è utilizzabile come segno di riconoscimento solo in certi contesti. Penso invece che sarebbe utile poterci riconoscere in qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana. Io per esempio ho già il logo "IN" sulla scrivania. Hai visto mai che scopro che qualche collega o cliente è iscritto al sito? [:D] Secondo me la soluzione è quella che già in un certo senso propone a_fenice, la convivenza di loghi diversi. Questo di Emanuel è molto bello e mi piacerebbe vederlo come logo del sito e magari anche sulla bandiera che qualcuno ha proposto. Però come simbolo di riconoscimento ci vorrebbe qualcosa di più anonimo riconoscibile solo da noi. Altrimenti invece che riconoscerci fra noi rischiamo solo di farci riconoscere da tutti [:o)] Un caro saluto
Amministratore
02/09/2026 21:37
In altro topic è stata rilanciata un'idea da jarod73 che non è affatto male. Dico rilanciata perchè già Marcolino a suo tempo proponeva qualcosa di simile a un tesserino, ma ci voleva un'idea diversa. Questa sembra che lo sia. Preparare dei simboli di riconoscimento tipo le lettere IN in campo blu, o forse il nuovo logo del sito che è quasi in uscita, su carta iron transfer, da poter applicare su cappellini, asciugamani, magliette e dove è possibile. Avremo cosi la possibilità di sfoggiali nei raduni, nei campeggi, in spiaggia, in sauna etc e riconoscrersi tra noi. Vorrei sapere a quanti potrebbe interessare e se ci sono proposte di tipo diverso. Oltretutto mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle forme di invio delle stesse ai singoli utenti, ehm ehm, con rimborso almeno delle spese. Insomma sfogate la vostra fantasia.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.