Simbolo identificativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.826 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Bandiera, laccio, nuovo logo adesivo tondo grande saranno le prime cose che ordineremo quando darete il via. Ciao
Utente
Emanuele ha scritto:
trionat ha scritto:
E i personaggi, non sarebbe meglio vederli da dietro cioè che vanno verso il mare (e il sole)? Ciao
Ehm! In grafica la visione da dietro simboleggia l'allontanarsi, il fuggire, il rifiuto, il non dialogo e non viene mai utilizzata nei marchi e nei loghi (c'è, credo, un collegamento alle norme di buona creanza che impongono di non dare mai le spalle all'interlocutore). La visione dal davanti simboleggia invece l'avvicinarsi, l'accettare, il condividere, il dialogo.
Ah, grazie! non lo sapevo. Ho imparato una cosa nuova. Ciao
Utente
Il logo attuale è ormai il nostro simbolo, non lo cambierei sicuramente, sarebbe bello degli adesivi o stemmi(in stoffa da cucire) da applicare su camicie, giacconi da moto (nel mio caso) zaini ecc. è solo un idea. By Mark66 [;)]
Utente
l idea è ottima,ma come si usano i fogli transfert? ciao a presto
Utente
MITTTICOOOO anch io sono x il logo IN ciao a presto
Utente
il messaggio che vuoi dire mi è molto chiaro, quello che non mi è chiaro è come lo mettiamo tutto questo in una sola immagine? un altra proposta potrebbe essere la palma che appare davanti al nome del sito(in piccolino) caio a presto
Utente
Carino.... semplice semplice e colori riposanti..... mi è sempre piaciuto questo azzurrino celeste!!!![;)]
Utente
l'idea mi piace, se non erro ho visto sul Sito delle foto dove vie un telo di IN, fatemi sapere.
Utente
Molto bello indubbiamente, ma non mi sembra molto adatto allo scopo che ci prefiggiamo. Un logo come questo che richiama molto esplicitamente l'idea di nudità è utilizzabile come segno di riconoscimento solo in certi contesti. Penso invece che sarebbe utile poterci riconoscere in qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana. Io per esempio ho già il logo "IN" sulla scrivania. Hai visto mai che scopro che qualche collega o cliente è iscritto al sito? [:D] Secondo me la soluzione è quella che già in un certo senso propone a_fenice, la convivenza di loghi diversi. Questo di Emanuel è molto bello e mi piacerebbe vederlo come logo del sito e magari anche sulla bandiera che qualcuno ha proposto. Però come simbolo di riconoscimento ci vorrebbe qualcosa di più anonimo riconoscibile solo da noi. Altrimenti invece che riconoscerci fra noi rischiamo solo di farci riconoscere da tutti [:o)] Un caro saluto
Utente
Io è già qualche giorno che vado in giro "equipaggiato" come nella foto, ma finora nessun risultato. La prossima settimana sarò in giro in Sicilia. Amici siciliani.... mi raccomando... [8D] Immagine utente
Utente
Marcolino... ti ringrazio per il "grande" (forse di età [:(] ) Non mi sembra comunque di avere avuto un'idea così geniale. Forse ho detto la cosa più ovvia... cioè mostrare il logo in ogni modo possibile e nel modo che a ciascuno di noi viene più comodo. Per quanto mi riguarda, nell'attesa di qualcosa di ufficiale e concordato, ho scaricato e stampato il rettangolo con la scritta IN (ma perchè cambiarlo?) e l'ho inserito in un porta badge. Penso che lo attaccherò allo zaino. Quindi dal prossimo finesettimana cominciate a guardarvi intorno [:D] Ciao
Utente
Io propongo una soluzione più "artigianale". Una volta che siamo tutti d'accordo su quale simbolo usare per riconoscersi, basta scaricarlo sul proprio PC e poi farne quel che si vuole. Stamparlo della misura di un biglietto da visita e appuntarlo sullo zaino, i più bravi riusciranno a stamparlo sulla maglietta o qualsiasi altro tessuto.... e così via. Non penso che sia importante un oggetto o un capo di abbigliamento uguale per tutti, ma il logo che ognuno è poi libero di usare come crede. Per quanto riguarda il logo, mi sembra già ottimo il rettangolo celeste con la scritta IN. Semplice discreto e che può essere capito solo da chi sa [;)] Ciao
Utente
io preferisco il vecchio logo
Utente
mirko ha scritto:
il messaggio che vuoi dire mi è molto chiaro, quello che non mi è chiaro è come lo mettiamo tutto questo in una sola immagine? un altra proposta potrebbe essere la palma che appare davanti al nome del sito(in piccolino) caio a presto
Beh, vero non semplice ... avevo in mente qualcosa tipo il logo del Politecnico di Milano (Euclide che insegna agli allievi). Effettivamente il logo in questione (che trovo molto appropriato), ha il difetto di non essere di facile lettura e di 'impastarsi' quando viene ridotto. Boh, vada per la famiglia ... continuo ad essere critico sull'eccessiva freddezza del tratto.
Utente
Ho visto solo ora il topic! [:I] Beh, complimenti a tutti per l'ottimo risultato raggiunto! BRAVI! [:17]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.