Simbolo identificativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.825 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
michy ha scritto:
Mi permetto di dare qualche consiglio... Trovo molto azzeccata e rilassante la scelta cromatica, in quanto al soggetto avrei preferito più persone sparse e di spalle. Così mi da l'idea di una famiglia che si allontana dal sole e dal mare. In quanto allo stile preferivo quello della ragazza, questo ricorda vagamente i cartelli stradali di attraversamento posti in prossimità delle scuole... Infine se lo scopo del logo non è fare pubblicità al sito, toglierei la scritta inudisti.it e la sostituirei con la IN.
toglierei la scritta......la trovo un'ottima idea![:D] così siamo tutti contenti...o no?
Utente
Ragazzi io sono appassionato di grafica e faccio loghi spesso, per la mia società sportiva, per la scuola, e uno anche per la nostra associazione nat. ditemi se avete delle idee particolari o posso affidarmi alla mia invettiva proporveli, e poi si decide tutti insieme Immagine utente
Utente
mark66 ha scritto:
Il logo attuale è ormai il nostro simbolo, non lo cambierei sicuramente, sarebbe bello degli adesivi o stemmi(in stoffa da cucire) da applicare su camicie, giacconi da moto (nel mio caso) zaini ecc. è solo un idea. By Mark66 [;)]
Basta non attaccarlo sui costumi da bagno!!! [8D]
Utente
Mi permetto di dare qualche consiglio... Trovo molto azzeccata e rilassante la scelta cromatica, in quanto al soggetto avrei preferito più persone sparse e di spalle. Così mi da l'idea di una famiglia che si allontana dal sole e dal mare. In quanto allo stile preferivo quello della ragazza, questo ricorda vagamente i cartelli stradali di attraversamento posti in prossimità delle scuole... Infine se lo scopo del logo non è fare pubblicità al sito, toglierei la scritta inudisti.it e la sostituirei con la IN.
Utente
Molto bello il lavoro di Emauel!! I miei complimenti! Potresti inserire anche una versione senza la scritta www.inudisti.it?
Utente
Emanuele ha scritto:
trionat ha scritto:
E i personaggi, non sarebbe meglio vederli da dietro cioè che vanno verso il mare (e il sole)? Ciao
Ehm! In grafica la visione da dietro simboleggia l'allontanarsi, il fuggire, il rifiuto, il non dialogo e non viene mai utilizzata nei marchi e nei loghi (c'è, credo, un collegamento alle norme di buona creanza che impongono di non dare mai le spalle all'interlocutore). La visione dal davanti simboleggia invece l'avvicinarsi, l'accettare, il condividere, il dialogo.
Ah, grazie! non lo sapevo. Ho imparato una cosa nuova. Ciao
Utente
Benissimo e bellissimo, una volta realizzato ciò abbiamo fatto un salto in avanti non indifferente e un monumento agli artefici di questo grandioso progetto non lo toglierà nessuno. Ciao
Utente
Bandiera, laccio, nuovo logo adesivo tondo grande saranno le prime cose che ordineremo quando darete il via. Ciao
Utente
Bellissima, complimenti. Noi partiremo in vacanza il 2/7. Speriamo tanto sia il laccetto che la bandiera prima di quella data siano già nostri. Attendiamo con ansia ma fiduciosi che presto saranno risolti i problrmi relativi alla spedizione. Ciao
Utente
Non male l'idea di steve. O meglio sulla falsariga io aggiungerei un bimbo in mezzo alla coppia (esalta maggiormente il concetto di naturismo vissuto in famiglia) e poi non limiterei la cosa alla sola regione sardegna. Si potrebbe fare lo stesso soggetto (la famiglia) inserita in un contesto + ampio come ad es. potrebbe essere l'italia. Ciao
Utente
Certo! e un'altra cosa: speriamo che tra i gadget da ordinare ci sia anche la bandiera da farla sventolare nel luogo + a sud d'europa, Gavdos.
Utente
Ok. grazie
Utente
Bello. Ma per chi non potrà partecipare ai raduni e vorrebbe un laccetto potrà aquistarlo facendolo arrivare alla propria abitazione?
Utente
Io è già qualche giorno che vado in giro "equipaggiato" come nella foto, ma finora nessun risultato. La prossima settimana sarò in giro in Sicilia. Amici siciliani.... mi raccomando... [8D] Immagine utente
Utente
Molto bello indubbiamente, ma non mi sembra molto adatto allo scopo che ci prefiggiamo. Un logo come questo che richiama molto esplicitamente l'idea di nudità è utilizzabile come segno di riconoscimento solo in certi contesti. Penso invece che sarebbe utile poterci riconoscere in qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana. Io per esempio ho già il logo "IN" sulla scrivania. Hai visto mai che scopro che qualche collega o cliente è iscritto al sito? [:D] Secondo me la soluzione è quella che già in un certo senso propone a_fenice, la convivenza di loghi diversi. Questo di Emanuel è molto bello e mi piacerebbe vederlo come logo del sito e magari anche sulla bandiera che qualcuno ha proposto. Però come simbolo di riconoscimento ci vorrebbe qualcosa di più anonimo riconoscibile solo da noi. Altrimenti invece che riconoscerci fra noi rischiamo solo di farci riconoscere da tutti [:o)] Un caro saluto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.