Simbolo identificativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.819 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ho visto la nuova grafica. I M I E I C O M P L I M E N T I !! Con le ombraggiature, ritiro le critiche che avevo fatto. Bella anche la realizzazione di Sassineri ... Mi piace anche il nuovo IN con il sole vicino (volendo si può usare anche quello). Ottima anche l'idea del laccio porta chiavi. [:D][:D][:D]
Utente
Ho visto solo ora il topic! [:I] Beh, complimenti a tutti per l'ottimo risultato raggiunto! BRAVI! [:17]
Utente
mirko ha scritto:
il messaggio che vuoi dire mi è molto chiaro, quello che non mi è chiaro è come lo mettiamo tutto questo in una sola immagine? un altra proposta potrebbe essere la palma che appare davanti al nome del sito(in piccolino) caio a presto
Beh, vero non semplice ... avevo in mente qualcosa tipo il logo del Politecnico di Milano (Euclide che insegna agli allievi). Effettivamente il logo in questione (che trovo molto appropriato), ha il difetto di non essere di facile lettura e di 'impastarsi' quando viene ridotto. Boh, vada per la famiglia ... continuo ad essere critico sull'eccessiva freddezza del tratto.
Utente
Piccolissima critica alla grafica ... Perchè il pallone non ha ombre?? Lo so, sono pignuuuolo! [:p][:p][:p] [:D]
Utente
leggo solo ora il post di sassineri concordo su tutto con lui anche perche ho scritto le stesse cose sorry Leo
Utente
interessante iniziativa, direi che il logo lo si puo inserire anche sul sito dove ognuno di noi lo puo scaricare e con una semplice stampante metterlo su quei fogli transfert poi ognuno se lo stampa dove vuole basta un ferro da stiro ciao Leo
Utente
marcolino.....la mia non era una critica, era solo un'idea[:D]io personalmente,scelgo il nuovo,con il "vecchio" IN
Utente
sono d'accordo con sassineri...per me, la scritta "in" è perfetta!semplice....[:D]
Utente
bravi..siete tutti bravi!!.....tutte ottime idee![:D][:D]
Utente
ottimo lavoro![:D][:D] si vede... che ci metti passione![:D] [:D]bravo!
Utente
bello!! mi piace!! lo voglio!![:D][:D]
Utente
michy ha scritto:
Mi permetto di dare qualche consiglio... Trovo molto azzeccata e rilassante la scelta cromatica, in quanto al soggetto avrei preferito più persone sparse e di spalle. Così mi da l'idea di una famiglia che si allontana dal sole e dal mare. In quanto allo stile preferivo quello della ragazza, questo ricorda vagamente i cartelli stradali di attraversamento posti in prossimità delle scuole... Infine se lo scopo del logo non è fare pubblicità al sito, toglierei la scritta inudisti.it e la sostituirei con la IN.
toglierei la scritta......la trovo un'ottima idea![:D] così siamo tutti contenti...o no?
Utente
secondo me sarebbe utile una specie di bandiera, cosi' quando si organizzano le uscite tipo VIZZOLA chiunque possa focalizzare il punto di ritrovo e aggregarsi.
Amministratore
Ripeto: per valutare i contenuti e il messaggio di un marchio, logo, simbolo, bandiera che dir si voglia, li si deve osservare (o pensare) in bianco e nero, poi si ragiona col e sul colore! Due segnali apparentemente contrastanti non necessariamente si annullano, la comunicazione non è aritmetica ma trigonometria! Il blu (e le sue tonalità) non è solo freddo, ma anche armonia, pace, tranquillità, rilassamento; il blu evoca il mare e tutti i suoi influssi positivi, l'acqua e tutti i suoi benefici. Per altro, blu e azzurro sono una scelta obbligata: sono i colori del nostro sito! Certo si potrebbe inserire una parte con colori caldi (ad esempio la sfumatura nelle persone che si può riprendere nel sole), però ci porteremmo dal monocromatico alla tricomia causando più problemi e più costi per la stampa sia essa fatta in casa che fatta tipograficamente. Per altro i colori caldi mi risulta siano i primi a stingere nella stampa fatta in casa. Io ero per le persone completamente bianche (massima semplicità, equilibrio degli spazi e dei colori, maggiore leggibilità) e non mi ero accorto che ad un certo punto erano diventate sfumate in azzurro.
Utente
Mi permetto di dare qualche consiglio... Trovo molto azzeccata e rilassante la scelta cromatica, in quanto al soggetto avrei preferito più persone sparse e di spalle. Così mi da l'idea di una famiglia che si allontana dal sole e dal mare. In quanto allo stile preferivo quello della ragazza, questo ricorda vagamente i cartelli stradali di attraversamento posti in prossimità delle scuole... Infine se lo scopo del logo non è fare pubblicità al sito, toglierei la scritta inudisti.it e la sostituirei con la IN.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.