Simbolo identificativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.820 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Bhe' io mi sto organizzando (anzi lo sta facendo per me quel tesoro di mia moglie a dir la verita'[;)]) per stampare su carta adesiva i tre loghi di formato piu' piccolo per usare all'occorrenza quello piu' discreto o quello piu' esplicito; mi sembra inutile discutere su quello giusto e quello sbagliato, la cosa migliore e' poter scegliere e direi proprio che di piu' non si poteva chiedere agli organizzatori..BRAVI![:D][:D]
robi nood
Utente
alex65 ha scritto:
...chi di noi, come i peripatetici...
Peripatetica sarà tua sorella!
Giangio
Utente
Seee, all'amore... tutte mi vogliono, nessuna mi piglia [:83][:142] E guarda che se mi banni, tutti i dvd che ti ho portato si trasformeranno magicamente (ma inesorabilmente) nella versione integrale del "Live in Catalafini" di Loredana Lecciso... pensaci [:p]
Ottero
Utente
Un idea potrebbe essere quella di avere un referente d'area per abbattere i costi di spedizione. Io ad asempio potrei propormi per ricevere quelli dei Siciliani e distribuirli.
Ottero
Utente
La bandiera è bella [:)] un po' sfuocata, bisogna cambiare fotografo [:D] __ ___________________________________________________________________ Altra foto
jarod73 ha scritto:
Dov'è la foto di Zello?
Ho fatto il guardone, sono andato a visionare la foto giusto per la curiosità di vedervi con il laccetto, sono passibile di provvedimento disciplinare?
Marcolino
Utente
Ottimo steve.. sentiamo cosa ne pensa lo staff del sito[;)]..
Marcolino
Utente
Bhe' io pensavo a qualcosa di piu' semplice che raffigurasse in vari modi la sigla IN. e magari l'indirizzo internet del sito.. non una cosa cosi' artistica.. . Ad ogni modo prima di discuterne e' meglio attendere che si pronunci lo Staff del sito in merito, altrimenti sono solo parole al vento[;)].. Salutoni, Marcolino.
virgola
Utente
be emanuel non è cio che aveva scritto a_fenice all'inizio.
Messaggio di a_fenice
In altro topic è stata rilanciata un'idea da jarod73 che non è affatto male. Dico rilanciata perchè già Marcolino a suo tempo proponeva qualcosa di simile a un tesserino, ma ci voleva un'idea diversa. Questa sembra che lo sia. Preparare dei simboli di riconoscimento tipo le lettere IN in campo blu, o forse il nuovo logo del sito che è quasi in uscita, su carta iron transfer, da poter applicare su cappellini, asciugamani, magliette e dove è possibile. Avremo cosi la possibilità di sfoggiali nei raduni, nei campeggi, in spiaggia, in sauna etc e riconoscrersi tra noi. Vorrei sapere a quanti potrebbe interessare e se ci sono proposte di tipo diverso. Oltretutto mi piacerebbe avere dei suggerimenti sulle forme di invio delle stesse ai singoli utenti, ehm ehm, con rimborso almeno delle spese. Insomma sfogate la vostra fantasia.
e mi sembra che ne facesse riferimento anche dopo quando ha detto che si è comprato un pacco di transfer per le prove......... La mia opinione rimane cmq la stessa.
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto:
L'idea della spedizione è perchè se lo adottiamo, lo usiamo al di la del raduno, per cui si potrà usare in tutti i raduni, in sauna etc. E ci sarà chi si ritrova magari in croazia, e si riconosce come utente del sito grazie a questi
Ok ma comunque il raduno e' a meta' giugno pertanto ci sarebbe tutta l'estate poi per sfoggiarlo ovunque.. evitando all'organizatore uno sbattimento in piu'[;)].. Noi a Vizzola ci stiamo organizzando per colorare una grossa pietra con la vernice disegnando la sigla "IN."[:D][:D]
Giangio
Utente
Cavolo che analisi stra-dettagliata [:)] A me invece personalmente piace, mi sembra... come dire... diretto, immediato, semplice ma espressivo. E poi comunque, da quando ho visto le qualità di Emanuel come fotografo, sono diventato un suo fan, per cui il mio giudizio è schifosamente di parte gh gh gh [:p][:p][:p]
Marcolino
Utente
Logo stampato e adattato in formato badge aziendale... BELLISSIMO!!!... e me lo porto dietro in ferie!.. se qualcuno fosse al Pizzogreco la prossima settimana mi riconoscera' dal logo attaccato alla borsa!!![:D][8D] Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto:
Per i laccetti questa: saranno distribuiti intanto alla ciurma tramite il Giangio...
Ehmm ehmm c'e' un piccolo problemino [:I][:I].. il Giangio si' che e' venuto ieri per passarmi i laccetti da consegnare alla Ciurma.. ma gira che ti rigira sono rimasti nella sua borsa!![:o)][:o)] Giangio di conseguenza domenica avrai l'obbligo di tornare con noi a Vizzola, potrai fare sto sacrificio???[;)][:D][:D][:D][8D]
Dan
Utente
alex65 ha scritto:
Quando ci siamo visti con la Ciurma l'11/11/07 al wave, mi ero stampato il logo celeste 'IN.' con sotto indicato il mio nick sul forum, il tutto messo in un badge di plastica impermeabile. Unica difficolta'... dove metterlo.
Semplice, un badge impermeabile con il laccetto da mettere al collo, o come braccialetto, tipo questi: "" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Immagine del laccio ho messo il link dell'immagine perchè sennò sformava la pagina[:)] Emanuel
Marcolino
Utente
Se posso permettermi e se non e' troppo disturbo vorrei chiedere anche io un logo "su ordinazione"[;)].. Mi piacerebbe in formato biglietto da visita fatto come segue: Lo sfondo bianco e sul bianco piazzare il logo IN. azzurro ma con IN. scritto in tre dimensioni (e la profondita' evidenziata con un blu tenue o con un grigetto magari).. Sotto al logo poi in azzurro (o blu tenue) la scritta www.inudisti.it non tridimensionale stavolta.. Emanuel vedo che ci sai fare (al contrario di me[:I]), me lo faresti questo favore per gentilezza?..[:I] Grazie, Marcolino.[:D] Sono un rompiballe lo so' perdonatemi..[:o)][;)]
virgola
Utente
Emanuele il colore azzurro identifica il freddo non il senso si calore e quindi secondo il tuo elenco stonerebbe con l'idea data dalla famiglia, la creazione di un logo deve si identificare, ma non essere banale, la scelta dei colori è importante perchè colpisce l'occhio e rimane impresso, queste non sono regole scritte e tantomeno valide per tutti i tipi di grafica ma la creazione di un logo deve tenere presente anche di regole di comunicazione. se poi si vuole un'analisi obiettiva e grafica del simbolo si possono fare varie osservazioni dal fatto che la conchiglia in piccolo non si capisce cosa sia ad altri, al fatto che il naturismo non è solo mare ma un contatto con la natura nel suo insieme. vero anche che troppi elementi appesantiscono il logo. detto questo, emanuel lo sa, io non ho mai detto che il logo è brutto ma semplicemente che, secondo me, non è idoneo a una parte delle motivazioni per cui è stato creato (la parte magliette ecc)e non riesco a riconoscere un nesso con il sito. il tutto non vuol essere una polemica, ma solo una serie di osservazioni per arrivare al logo "perfetto" virgola e alibianche
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.