GOLINO

joenude 02/09/2026 21:37 49.356 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Rhayader, si, io mi riferivo alle n.3 coppie, perchè passando ho notato che vicino avevo riposto a terra i caschi e le giacche in pelle... perfortuna, però, non ero presente quando "...hanno dato spettacolo facendo una specie di servizio fotografico semi-ose'"!!! Golino è un bellissimo posto, uno dei miei preferiti, e mi dispiace se dovessere essere preso d'assalto da questi personaggi, che potrebbero compromettere la pacifica convivenza con gli abitanti del luogo!! (vedi l'iniziativa del Sindaco del "Lido di Dante") Statemi nudi BJ
Utente
attenzione però che il cartello FKK è di divieto che poi la gente lo faccia è un'altra cosa... ciao a tutti e tutte Paolo
Utente
Utente
andreabike71 ha scritto:
Ciao, io nei prossimi giorni ritornerò a Golino (esordio stagionale) e vi dirò com'è. Non sono mai stato a Avegno. Qualcuno sa dirmi tra i due qual'è il miglior posto e se com'è la gente che frequenta Avegno? Ciao a tutti
Tutte due i posti sono frequentati anche da famiglie, Golino spazia tra rocce nell'acqua e macchie di sabbia mentre ad Avegno la spiaggia è praticamente formata da grossi massi immersi nell'acqua. cordialmente grigioverde
Utente
Ciao a tutti amici del forum! [:)]

Avevo due domande su questa spiaggia... [:D]

Innanzitutto volevo sapere se ? difficile da trovare... ho letto che bisogna arrivare a questo campo da calcio (fin li immagino sar? abbastanza facile)... ma poi? [:I]

Secondariamente volevo sapere se anche in settimana c'? gente o se meglio andare il fine settimana!

Grazie mille a tutti!

gianco
Utente

Innanzitutto volevo sapere se ? difficile da trovare... ho letto che bisogna arrivare a questo campo da calcio (fin li immagino sar? abbastanza facile)... ma poi? [:I]

Secondariamente volevo sapere se anche in settimana c'? gente o se meglio andare il fine settimana!

Grazie mille a tutti!

gianco
Utente

Grazie mille a tutti!

gianco
Utente
Oggi passato sul Melezza. Se si va a Corcapolo c'è riva fiume libera, discreto e diversi nudisti. Lo si raggiunge col sentiero che va verso il ponte sospeso / ( direzione ponte romano ) Una volta al ponte sospeso; l'unico problema è che dopo il ponte bisogna scendere per un tratto da un sentiero piuttosto ripido per raggiungere il fiume, e attenzione ai temporali, che da quelle parti arrivano all'improvviso.
Utente
Ho scritto al Municipio di Intragna chiedendo informazioni sul nudismo a Golino: Buongiorno. Ho saputo che a Golino, sul fiume Melezza c'è un tratto di spiaggia dove è consentita la pratica del nudismo. Ho però avuto informazioni contrastanti e, in particolare, che il nudismo era permesso in passato ma ora è vietato da una ordinanza del Sindaco. Non ho intenzione di violare alcuna norma e pertanto vi chiedo la cortesia di dirmi se a Golino si può praticare legalmente il nudismo oppure se è vietato. Grazie e mi ha risposto il Segretario Comunale: Egregio signore, la informo che non vi è una spiaggia dove è consentito il nudismo, in particolar modo a Golino, dove si recano numerose famiglie. Proprio in quella zona vige un divieto, con tanto di cartello e controllo della polizia. Tuttavia il nudismo è tollerato, ma non autorizzato, in alcuni punti appartati, come vicino al Ponte romano, fra Intragna e Corcapolo. Nudismo, che non significa assolutamente esibizionismo o atti sessuali o osceni, punibili a norma di legge con la multa e/o l'arresto. Con i più cordiali saluti. Axel Benzonelli Segretario comunale Comune delle Centovalli 6655 Intragna E-mail: segretario@comunecentovalli.ch Tel. ++41 (0) 91 796 11 14 Fax. ++41 (0) 91 796 23 16 --------------------------------------------------------------------------------
Utente
A Fenice e a tutti gli altri amici. Io ho stampato la mail del seghretario comunale. Vi consiglio di fare altrettanto e di portarvela dietro se andate a Golino. magari non serve di fronte a un poliziotto che ti vuole multare ma un foglio di carta pesa poco....
Utente
Max. Mi sembra che la risposta sia molto ambigua. Tollerato ma non autorizzato.... Se lo traduciamo dal Ticinese in Italiano vuol dire: Vieni a tuo rischio e pericolo. Se mi gira ti faccio un culo così! Comunque ho stampato la mail e me la porto dietro se vado. Magari il poliziotto si intimorisce.
Utente
A dire il vero no, non ho notato nulla, ero posizionato ad una decina di metri dal fiume, all'ombra. che hanno detto?
Utente
Io ci sono stato ieri, anch'io ho notato il cartello, ma a quanto pare la situazione è la stessa degli altri anni, anzi direi che la frequentazione è quasi unicamente nudista, almeno nelle 3 volte che sono andato di recente.
Utente
Io ci sono stato un paio di volte negli ultimi 10 giorni, la situazione è buona, il livello del fiume si è un pò alzato ma gli spazi sono comunque sufficienti.
Utente
Ciao a tutti, qualcuno ha intenzione di andarci nei prossimi giorni?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.