GOLINO

joenude 02/09/2026 21:37 49.357 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
grazie per le istruzioni preziosissime!!!!!!!! ma quanto dista la spiaggia dal parcheggio? la discesa è ripida? grazie ancora ciao David
Utente
un ultima informazione please...... guardando il ponte di golino dalla spiaggia, la spiaggia stessa si trova sulla sponda destra o su quella sinistra ? si trova esattamente nel punto di confluenza dei due torrenti? grazie!!!! ciao David
Utente
Ciao a tutti C'è qualcuno che frequenta ancora golino? Io sono passato domenica scorsa verso le 17 x la prima volta e ho trovato una decina di persone, tutti naturisti, xò nel parcheggio ho visto che c'è il cartello che vieta di prendere il sole senza costume... Sabato vorrei tornarci.... ma non vorrei incappare in qualche multa ...
Utente
Grazie grigioverde Saluti
Utente
Credo che si intenda Avegno , appunto sul maggia piu' a nord di Golino, presso il Camping Paradiso che si incontra a sx sulla strada poi circa 300 metri c'e' una fermata Bus, dove si scende sulla spiaggia di Avegno appunto.
Chiedo a chi ci andr? di avvisare per poter formare un gruppo .
Io sonodi Monza(periferia)
Utente
Ho scritto al Municipio di Intragna chiedendo informazioni sul nudismo a Golino: Buongiorno. Ho saputo che a Golino, sul fiume Melezza c'è un tratto di spiaggia dove è consentita la pratica del nudismo. Ho però avuto informazioni contrastanti e, in particolare, che il nudismo era permesso in passato ma ora è vietato da una ordinanza del Sindaco. Non ho intenzione di violare alcuna norma e pertanto vi chiedo la cortesia di dirmi se a Golino si può praticare legalmente il nudismo oppure se è vietato. Grazie e mi ha risposto il Segretario Comunale: Egregio signore, la informo che non vi è una spiaggia dove è consentito il nudismo, in particolar modo a Golino, dove si recano numerose famiglie. Proprio in quella zona vige un divieto, con tanto di cartello e controllo della polizia. Tuttavia il nudismo è tollerato, ma non autorizzato, in alcuni punti appartati, come vicino al Ponte romano, fra Intragna e Corcapolo. Nudismo, che non significa assolutamente esibizionismo o atti sessuali o osceni, punibili a norma di legge con la multa e/o l'arresto. Con i più cordiali saluti. Axel Benzonelli Segretario comunale Comune delle Centovalli 6655 Intragna E-mail: segretario@comunecentovalli.ch Tel. ++41 (0) 91 796 11 14 Fax. ++41 (0) 91 796 23 16 --------------------------------------------------------------------------------
Utente
A Fenice e a tutti gli altri amici. Io ho stampato la mail del seghretario comunale. Vi consiglio di fare altrettanto e di portarvela dietro se andate a Golino. magari non serve di fronte a un poliziotto che ti vuole multare ma un foglio di carta pesa poco....
Utente
Max. Mi sembra che la risposta sia molto ambigua. Tollerato ma non autorizzato.... Se lo traduciamo dal Ticinese in Italiano vuol dire: Vieni a tuo rischio e pericolo. Se mi gira ti faccio un culo così! Comunque ho stampato la mail e me la porto dietro se vado. Magari il poliziotto si intimorisce.
Utente
Ciao a tutti, qualcuno ha intenzione di andarci nei prossimi giorni?
Utente
A dire il vero no, non ho notato nulla, ero posizionato ad una decina di metri dal fiume, all'ombra. che hanno detto?
Utente
Io ci sono stato ieri, anch'io ho notato il cartello, ma a quanto pare la situazione è la stessa degli altri anni, anzi direi che la frequentazione è quasi unicamente nudista, almeno nelle 3 volte che sono andato di recente.
Utente
Io ci sono stato un paio di volte negli ultimi 10 giorni, la situazione è buona, il livello del fiume si è un pò alzato ma gli spazi sono comunque sufficienti.
Utente
Ciao. Noi siamo stati per la prima volta in questi giorni a Golino. Per andare a Golino occorre andare a Golino[:D]. Arrivati al paese seguire il cartello ponte vecchio che vi porta vicino a un campo di calcio. Li si posteggia e quindi si va per una strada sterrata a sinistra, con le spalle al paese, per non pi? di 100\\150 metri quindi si scende al fiume. Semplice no? Il luogo ? incantevole e molto tranquillo. ciao . Marte&Venere
Utente
Gianco!! Leggere il nostro messaggio esattamente sopra al tuo dove ci sono le risposte alle tue domande... no?
Utente
scuba64 ha scritto:
grazie, sei stato molto dettagliato nella descrizione, un'ultima informazione per non sbagliare quantichilometri dista all'incirca golino dal valico di zenna?????? grazie e ciao.
Scuba se prendi uan cartina della lombardia puoi bensisimo vedere la distanza tra locarno(golino) e il valico di zenna.. al max ti aiuti con viamichelin..calcolando il percorso
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.