Quando la moglie non ne vuole sapere

POLLO 02/09/2026 21:37 5.349 Visite
ranger
Utente
01/01/2000 00:00
Concordo con la tua posizione, ma io interpretavo il termine voyerismo non nel suo significato letterale stretto, ma nel senso più ampio, e forse per questo più slegato alla componente sessuale, ovvero nel senso di "guardare" altre persone nude e "lasciarsi guardare" da esse. Aldilà del significato che ogni persona dà della propria nudità, io credo sia importante e bello anche il modo in cui ci si pone con gli altri. E se questo è un modo sano, puro ed educato, trovo assolutamente legittimo provare curiosità ed emozione nel farlo. Tutto qui.
ranger
Utente
Caro Pollo, NON MOLLARE! hai tutto il mio appoggio... io sono riuscito a mettere in moto la cosa, con mia moglie, con un po' di pazienza, ma ce l'ho fatta! Il mio consiglio più spassionato, comunque, è quello di cominciare con un centro benessere in trentino! Con la scusa di fare una sauna od un idromassaggio si è "costretti" a togliere il costume, ed a mio avviso, trattandosi di ambienti molto tranquilli, puliti e controllati, è i luogo ideale dove "abbattere" la prima barriera. Una volta fatta questa esperienza, tutto quello che potrai proporre a tua moglie successivamente sarà sicuramente visto da lei con una disponibilità maggiore.
robi nood
Utente
Moglie del Pollo: “Caro, vuoi accendere l’aria condizionata, ché qui si crepa?” Pollo: “Non posso: si è rotta!” Moglie del Pollo: “La ventola?” Pollo: “Rotta!” Moglie del Pollo: “Vuoi per lo meno aprire i finestrini, ché qui si boccheggia, sotto questo sole?” Pollo: “Si sono rotti gli alzacristalli elettrici!” Moglie del Pollo: “Ma qui si crepa! Cosa possiamo fare?” Pollo: “Potremmo provare a spogliarci…” Moglie del Pollo: “Ancoraaa? Ma tu sei un pervertito! Ancora con quelle idee che ti ha messo in testa internet! Ma io ti faccio allo spiedo! Ma io ti stacco un braccio! Che preferisci? Prima il petto o la coscia?”.
scuma71
Utente
lascia stare!!
jazzy66
Utente
Ciao a tutti sono Jazzy66 mi sono iscritto da poco a questo forum e mi sono subito imbattuto nel problema di pollo. E' passato un pò di tempo da quando avete finito le discussioni ma voglio comunque dare la mia opinione in merito. Sono anch'io un nudista da parecchio tempo e vorreri che anche mia moglie lo praticasse quando possibile, invecie niente. Lei adirittura non si mette nemmeno in toppless, perchè sostiene che fà male al seno (provoca tumori)dice. Quando sia mo al lago e c'è la possibilità di stare nudi xchè non c'è nessuno lei mi dice che se voglio fare il nudista lo posso fare a casa in terrazza e nono in spiaggia che ci può vedere qualcuno, e si arrabia pure. Ho provato in mille modi per farle capire che ogni tanto può essere bello sentirsi liberi, certo può essere imbarazzante per un momento ma poi ci si sente veramante liberi, invecie niente. lei sempre in due pezzi anche a casa in terrazza. Pensate che non dorme nuda nemmeno dopo che abbiamo fatto l'amore. Le ho proposto di andare a Bressanone alle saune del Aquarena, posto tra l'altro veramente splendido, ma quano a saputo che è vietato il costume si è categoricamente rifiutata. Le è stato proposto di andarci anche da una sua amica il giovedì, giorno dedicato alle donne, ma lei a detto che nuda non ci vuole stare. La situazione è veramente dura ed è per questo che capisco molto bene pollo quando dice che la cosa è paragonabile ad un'impresa memorabile. Già che ci sono vorrei raccontare un fatto che mi è accaduto venerdi scorso quando abbiamo fatto un giro in bicicletta, e a fine passeggiata mi dice che a un'irritazione proprio li, allore le ho chiesto si si fosse tolta gli slip prima di mettere i pantaloni da cilcista. mi chiesto se sono pazzo e che la cosa è anti igenica, le ho allora suggeritto di depilarsi la zona inguinale e di spalmare la vaselina prima di salire in bicicletta. Mi ha dato del maniaco. Quindi io mi ritrovo con una moglie che prende tutti coloro che fanno i nudisti e che si depilano (anche non totalmente)per dei maniaci. ora ditemi voi cosa si può fere in un caso così disperato!!!!!!!!!! UN grazie a tutti e pollo ti comprendo
ranger
Utente
Mi sento di risponderti perchè anch'io mi sono trovato in una situazione simile alla tua, anch'io ho trovato molte difficoltà a proporre il nudismo a mia moglie. Lei si opponeva dicendo di sentirsi a disagio nuda con gli altri, perchè collega la nudità all'intimità amorosa, perchè non si piace fisicamente, perchè non ama l'eccessiva presenza maschile in certi ambienti. Io ho affrontato le cose una per volta, prima parlandone, poi andando con lei in un centro benessere da soli, poi, successivamente, insieme a coppie di amici fidati. Ora lei mi sembra molto più rilassata e credo le sia passato questo stato di imbarazzo iniziale, perchè comincia a vivere queste esperienze con la giusta naturalezza.
Marcolino
Utente
pollo ha scritto:
Allora, provo a riordinare le idee. Prima di tutto vorrei sgombrare il campo da equivoci che potrei avere involontariamente generato col termine voyeurismo. Non mi riferivo al guardare atti sessuali (sì, forse ho usato un termine improprio), mi riferivo al guardare con curiosità e interesse persone nude. Ho detto che questo desiderio "può" essere in me inconscio, non lo escludo, e se ci fosse lo considererei un impulso naturale e positivo. Ringrazio chi è riuscito a spiegarlo meglio di me, con parole che io non ero riuscito a trovare. Passando adesso ai "consigli" di Berik, inutile negare che, escudendo la prima soluzione perché io a mia moglie ci tengo, la terza, quella dell'Ucraina, mi attirerebbe non poco [}:)]... ma resisterò![:D] Vengo adesso alle poche cose che ritengo seriamente fattibili, dopo aver sentito i vostri suggerimenti e con il conforto della solidarietà che mi avete dimostrato. Lasciando per il momento in sospeso l'idea di fare il nudista da solo senza dirlo a mia moglie (la cosa non mi entusiasmerebbe, ma almeno una volta mi piacerebbe provare...), provo a immaginare una via per far uscire la mia signora dal tunnel. Supponiamo che io trovi una coppia di nudisti integerrimi, simpatici, di mezza età e non particolarmente avvenenti disposti ad aiutarmi. Faccio in modo che conoscano "casualmente" la mia signora in una spiaggia normale, magari dicendo che lui è un mio ex collega di lavoro. L'amicizia è necessario che si consolidi per alcuni giorni e che diventi anche fiducia. Poi il primo passo dovrebbe farlo la signora di questa coppia caritatevole, togliendosi il reggiseno e tentando di convincere la mia signora a togliere il suo, se non altro per solidarietà. Se la manovra non riesce in un tempo ragionevole, il tentativo finisce qui. Se invece riesce, allora la coppia potrebbe poi iniziare a parlare del fascino del naturismo (termine che mi pare meno impattante rispetto al termine "nudismo"), cercando di accompagnare con pazienza la mia signora e me medesimo (mi convincerebbero facilmente... [:D]) verso la prima esperienza insieme. Che ve ne pare? Se ciò riuscisse io vedrei anche degli enormi vantaggi per la salute fisica e per l'umore e l'autostima della mia signora, la quale dal nuovo giro di conoscenze e dallo stile di vita conseguentemente assunto si troverebbe così sostenuta nel proposito, oggi troppo discontinuo a vacillante, di mantenere una forma fisica accettabile, proposito che purtroppo crolla alle soglie di ogni inverno e che devo faticosissimamente aiutarla a ricostruire, senza mai riuscirci del tutto, all'inizio di ogni primavera.
Secondo me non e' il massimo come soluzione.. nel senso che se tua moglie conquista la fiducia di questa coppia e poi si rende conto che si e' trattata di una farsa preparata ad arte la perderebbe in un batter d'occhio, anche nei tuoi confronti... I sotterfugi sono sempre una brutta cosa secondo me, meglio la sincerita' e la trasparenza..alla lunga pagano sempre[;)].
Marcolino
Utente
nudistaroma ha scritto: Be un pochino ha ragione [:D] Volevo anche rispondere a chi dice che praticarlo da solo è come tradire la moglie...io lo trovo moooooolto estremizzato.
si intendeva dire "da solo DI NASCOSTO dalla moglie".. certo non e' una bella cosa.. meglio dirle apertamente: "cara io vado a prendere il sole in spiaggia naturista, mi piacerebbe se tu venissi con me, ma se non vuoi venire vado anche da solo" Chiaro, conciso e sincero... non sarebbe moooolto meglio?[;)]
robi nood
Utente
Messaggio di pollo
...non sono di quelli che farebbero anche la spesa nudi al supermercato, per intenderci)...
Si capisce: un pollo nudo al supermercato ha parecchio da temere…[}:)][:D] Però, caro Pollo, oggi è molto difficile avere opinioni autonome, non soltanto in fatto di nudismo o di estetica. Tua moglie è condizionata, forse in misura maggiore della norma, dai canoni estetici che ci vengono imposti dalla mentalità comune. Ma qualcosa probabilmente farà, nel quotidiano, per superarli, ad esempio nella vostra intimità, visto che – a quanto dici – siete fuori degli standard anagrafici ed estetici correnti. Pertanto io suggerirei di partire da lì. Tua moglie si sente accettata da te anche se non è la Bellucci? Falle capire che tutti i valori che per te contano valgono anche per gli altri. Quando siete in spiaggia tessile prova a fare complimenti che vadano oltre i canoni estetici cui è abituata. Per quanto riguarda il possibile cammino di “conversione” suggerirei di partire da qualche eventuale esperienza positiva fatta (es. lo spogliatoio di una palestra in cui si ritrovasse con le amiche o addirittura un centro benessere in cui si fosse sperimentata una nudità non volgare). Tienici aggiornati sugli sviluppi!
virgola
Utente
scusa ma il voyerismo : "consiste nell’osservare persone non consapevoli mentre queste sono nude o intente in atti sessuali. Lo scopo di tale comportamento è l'eccitazione sessuale non finalizzata di solito alla ricerca di alcuna attività sessuale con la persona osservata." e questa è una definizione da libro di psicologia. e in questo senso non c'entra proprio con il naturismo ma nemmeno con il normale essere di una persona. Se poi intendi gli occhi son fatti per guardare e se una cosa è bella la si guarda volentieri sono daccordo. ma anche qui non centra con il naturismo. io sto nuda perchè mi sento in armonia con me, soprattutto se lo faccio in luoghi all'aperto come mare o montagna dove sono in armonia con la natura. non sono cieca e Vedo, ma vedo la persona nel medesimo modo se ha un costume o è nuda nella sua integrità con pregi e difetti.
Marcolino
Utente
Da quel che ho capito non posso fare altro che darti i miei migliori auguri.. ne hai proprio bisogno[:o)][:o)][;)] ...ed io che pensavo chefosse mia moglie quella esagerata[:o)][:o)][:D][:D] Salutoni, Marcolino.
Metallaro
Utente
Anche io mi trovo in una situazione simile, anche se a tratti è paradossale. Mia moglie non sa che sono iscritto qui, anche se io più che altro cerco informazioni sui luoghi e non la porterei MAI in una spiaggia nudista senza dirle niente. A Formentera abbiamo scoperto il nudismo e mi ha fatto stare nudo tutto il giorno senza dire nulla, anche lei l'ha fatto (con naturisti intorno, anche se non proprio vicini) prima che arrivasse altra gente (vestita) che l'ha fatta imbarazzare. In casa è praticamente sempre nuda, a volte anche con le finestre alzate e con il rischio che i vicini la vedano, se siamo in casa con qualche sua amica e deve fare la doccia gira per dieci minuti nuda davanti a noi prima di andare in bagno (quindi non ha problemi a farsi vedere nuda dalle amiche), però si fa un sacco di scrupoli o è gelosa per le zone naturiste, perchè poi "mi vedono e quello che tu hai lì è solo mio" (come se "vedendomi lì sotto" potessero impossessarsi della mia anima, boh??), pensavo anch'io che potrei portarla in una sauna/centro benessere naturista qui intorno (Rimini-Pesaro), anche se ho letto solo dell'Hotel Belvedere di Riccione, con prezzo estremamente proibitivo. Pensate sia il passo giusto? Poi l'anno prossimo speriamo di rifare una settimana a Formentera in periodo tranquillo e stare tutti e due nudi a prendere il sole.
Marcolino
Utente
mirco ha scritto:
Caro Pollo, la tua situazione sembra davvero grave. anch'io ho dovuto penare un po'... Secondo me dovresti andare da solo dicendolo a tua moglie e dicendole che non credi di essere un pervertito per questo; lei potrà pensarlo all'inizio o credere che tu sia un po' rincoglionioto come dici, ma visto che ti ha tenuto per trent'anni prima o poi se ne farà una ragione... da lì i passi successivi sono dirle dopo un po': se non vuoi che ci vada da solo vieni anche tu, puoi stare anche col costume se vuoi. alla fine secondo me accetterà di venire (vestita) anche per vedere che razza di pervertito sei!... :-) qui saremo già a buon punto e vedrai che prima o poi s'inguda anche lei... non forzarla mai in questo però! potrebbe rovinare tutto il piano. questo è quello che ho più o meno fatto con la mia fidanzata. lei devo ammettere però mi ha accompagnato quasi subito e per un bel po di tempo siamo stati una cosiddetta "coppia mista" poi finalmente ha provato e ora non si mette più il costume e mi ringrazia per questo!! :-D buona fortuna! mirco
Concordo perfettamente, bravo mirco[:D][^].
ranger
Utente
Secondariamente...mi riallaccio ad un importante passo del tuo ultimo messaggio, quando parli di una componente di voyerismo nelle motivazioni che ti portanto verso il nudismo. In precedenti discussioni quando saltava fuori questo termine in molti se ne sono scagliati contro, assumendo posizioni a mio avviso eccessivamente dure. Io credo che parlare di voyerismo (sano) significhi avere il desiderio di scoprire gli altri, nella loro fisicità completa, e voler lasciarsi scoprire dagli altri... una questione di naturale e spontanea curiosità, che rende il nudismo un qualcosa di spontaneo ma pure emozionante. Io non ci trovo niente di male in tutto questo, purchè chiaramente non via siano poi atteggiamenti morbosi, anzi ritengo che curiosità ed emozione siano un piacevole ritorno alla fanciullezza ed a quello stato di purezza che da adulto è così difficile ritrovare.
ranger
Utente
Buona questa! grazie dell'idea... ora vado dal meccanico e mi faccio subito staccare il condizionatore!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.