|
| gymnos ha scritto:
potresti parlare a tua moglie del forum e invitare lei stessa a scrivere...a fare domande per conoscere questo "mondo" le risponderebbero anche diverse donne..anzi credo che si mobiliterebbero tutte per discuterne con lei
|
Al momento lei è troppo prevenuta verso i nudisti per convincersi a parlare con loro; mi tocca fare da tramite.
|
| roby nood ha scritto:
un pollo nudo al supermercato ha parecchio da temere…
|
Bravo, hai intuito la vera ragione![;)]
Al di là dello scherzo vi ringrazio per le ulteriori idee e proposte, però un'altra difficoltà è che mia moglie è proprio prevenuta nello specifico verso i nudisti, e mi spiego meglio.
Sostiene che siano sostanzialmente dei guardoni (lo afferma anche riguardo al sottoscritto!), e a riprova di ciò, fatta eccezione per il caso delle coppie o delle famiglie complete (che però ritiene siano, almeno qui in Italia, una minoranza), sostiene che siano molto più propensi a spogliarsi, e a frequentare luoghi nudisti, gli uomini che non le donne, uomini (lei sostiene) in cerca di sollazzi visivi e, possibilmente, di avventure fugaci (io stesso sarei sospettabile di ciò, a suo dire).
Io non riesco a confutare bene tutto questo, anche perchè se mi interrogo sulle ragioni che mi portano verso il nudismo non le vedo tutte ben chiare nemmeno io, e se cerco di mettermi in una posizione totalmente sincera verso me stesso, non posso escludere che nel fondo della mia psiche si nasconda un po' di voyeurismo, anche se in forma non del tutto conscia.
In modo assolutamente conscio, invece, sento che il nudismo mi darebbe quel senso di libertà e di unione con la natura che non potrei provare in altro modo, ma questo mio sentire personale non riesco a trasmetterlo a mia moglie...