Quando la moglie non ne vuole sapere

POLLO 02/09/2026 21:37 5.348 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
gymnos ha scritto: potresti parlare a tua moglie del forum e invitare lei stessa a scrivere...a fare domande per conoscere questo "mondo" le risponderebbero anche diverse donne..anzi credo che si mobiliterebbero tutte per discuterne con lei
Al momento lei è troppo prevenuta verso i nudisti per convincersi a parlare con loro; mi tocca fare da tramite.
roby nood ha scritto: un pollo nudo al supermercato ha parecchio da temere…
Bravo, hai intuito la vera ragione![;)] Al di là dello scherzo vi ringrazio per le ulteriori idee e proposte, però un'altra difficoltà è che mia moglie è proprio prevenuta nello specifico verso i nudisti, e mi spiego meglio. Sostiene che siano sostanzialmente dei guardoni (lo afferma anche riguardo al sottoscritto!), e a riprova di ciò, fatta eccezione per il caso delle coppie o delle famiglie complete (che però ritiene siano, almeno qui in Italia, una minoranza), sostiene che siano molto più propensi a spogliarsi, e a frequentare luoghi nudisti, gli uomini che non le donne, uomini (lei sostiene) in cerca di sollazzi visivi e, possibilmente, di avventure fugaci (io stesso sarei sospettabile di ciò, a suo dire). Io non riesco a confutare bene tutto questo, anche perchè se mi interrogo sulle ragioni che mi portano verso il nudismo non le vedo tutte ben chiare nemmeno io, e se cerco di mettermi in una posizione totalmente sincera verso me stesso, non posso escludere che nel fondo della mia psiche si nasconda un po' di voyeurismo, anche se in forma non del tutto conscia. In modo assolutamente conscio, invece, sento che il nudismo mi darebbe quel senso di libertà e di unione con la natura che non potrei provare in altro modo, ma questo mio sentire personale non riesco a trasmetterlo a mia moglie...
Utente
consentiteci la soluzione a tutto e un camping naturista testato
e7b2 ha scritto:
[8D]HO appena finito di leggere tutta la discussione aperta da pollo molte settimane fa, (intanto mi fa morire dal ridere come si esprime) è imbarazzante come l'atteggiamento di sua moglie sia identico a quello della mia;nonostante noi siamo un pò più giovani. Pure io a volte vorrei sopprimerla(in senso figurato)e credo che sia difficilissimo farle cambiare idea oserei dire impossibile. Mi capita saltuariamente di frequentare spiagge per nudisti(che il più delle volte sono palcosceni per poveri guardoni miserabili)da solo alla sua insaputa ,ma poi mi sembra di farle un torto,anche se credo che se fatto senza secondi fini vada bene.Penso che sarebbe meraviglioso essere in due e poi mi sembra che se si è uomo e donna la cosa è più naturale. Pensate che scrivo a questo forum assolutamente di nascosto ma prima o poi mi beccherà.Credo tuttavia che non sia il caso di forzare troppo la mano,se non vuole è inutile assillarla tanto probabilmente lo farebbe non naturalmente,e figuriamoci se nota ancora qualche guardone in giro"apriti celo";e quelli ci sono sempre a rompere i c......i.[:o)]
Utente
E ti è andata bene...!
Utente
Ciao pollo, non pensare neanche lontanamente ad ingannare tua moglie montando piani che potrebbero crollare sconvolgendo il vs rapporto di coppia. Ne varrebbe veramente la pena? Avendo la tua signora un caratterino particolare chi ti dice che non capirebbe il giochetto? No, non farlo. Anche perchè giacchè si parla di naturismo, la sua componente principale cioè la fiducia, ne verrebbe meno proprio nel momento in cui metti in pratica quel sotterfugio che è invece basato sull'inganno. Perciò come vedi le 2 cose sono altamente contrastanti. Invece consiglio con la dovuta pazienza di chi sa aspettare di costruire un percorso magari accompagnati da amici sicuri (e tanti in questo meraviglioso forum ce ne sono) e vedrai che la tua signora cambierà prima o poi opinione. Perchè l'idea naturista è vincente, perchè è alimentata da valori veri e sani. E oggi si ha bisogno di tutto questo se vogliamo vivere in una società + giusta e + sincera. ciao
Utente
pollo ha scritto:
nudistaroma ha scritto: Volevo anche rispondere a chi dice che praticarlo da solo è come tradire la moglie...io lo trovo moooooolto estremizzato.
Beh, mia moglie la penserebbe uguale. Infatti lei è proprio un'estremista. Però si rifiuta di collaborare. E allora che faccio? Tengo i vestiti? Sono triste... [:(]
provare con un viaggio in spagna![:D]dove le spiagge sono miste?[;)][:D][:D]
Utente
già....sono daccordo con marcolino!io non forzerei la "cosa"...anche perchè,se a tua moglie non interessa,penso...non puoi obbligarla! ciao
Utente
renèsole ha scritto:
[quote]provare con un viaggio in spagna![:D]dove le spiagge sono miste?[;)][:D][:D]
Confermo! Alla playa mujeres a Lanzarote addirittura da destra verso sinistra aumenta progressivamente la densita` di nudisti, da un totale di costumati all'estrema destra a un totale di nudisti all'estrema sinistra, con un misto a meta`. Chiunque puo` trovare l'altezza giusta della spiaggia per sentirsi a suo agio. Direi che e` l'ottimo per iniziare e le coppie possono anche essere disomogenee.
Utente
02/09/2026 21:37
Come ho gia' spiegato nella mia presentazione, io sarei propenso al nudismo (solo in zone naturali pero', e preferibilmente al mare; non sono di quelli che farebbero anche la spesa nudi al supermercato, per intenderci). Purtroppo pero' la mia signora non e' affatto d'accordo con me, e oppone difficolta' non facilmente superabili. In primo luogo lei associa l'idea dell'esposizione del corpo a un concetto intransigente di estetica. Ad esempio quando vede una donna in topless (e per fortuna al mare se ne vedono), approva la cosa solo se la ragazza e' giovane e se ha un fisico da modella. In tutti gli altri casi (cioe' la maggioranza) dice che la gente e' priva di autocritica perche' non si rende conto di quanto sia segno di cattivo gusto esporre le proprie povere cose cascanti. E' evidente che con una mentalita' come questa nessuna persona "normale" si spoglierebbe mai, ma lo farebbero solo pochissimi privilegiati. Io questo discorso lo trovo invece eccessivamente intransigente. Sarebbe come se chi ha un brutto naso si sentisse obbligato ad andare in giro mascherato per non dare prova di cattivo gusto e di mancanza di autocritica offendendo l'altrui senso dell'estetica. Se aggiungo poi che la mia signora non e' giovane e nemmeno si piace fisicamente, l'impresa di indurla a spogliarsi credo sia quasi impossibile. Nemmeno io sono un Adone (e sono anche stagionato per giunta), ma ritengo che cio' che e' naturale non debba essere cosiderato ne' bello ne' brutto, e che si debba essere sempre disponibili ad accettare gli altri senza giudicarli, in modo da poter essere a nostra volta accettati. Ci sono poi anche altre motivazioni che portano mia moglie a essere sospettosa nei confronti del nudismo, ma ne parlerò in seguito per non accavallare troppi argomenti. Insomma, anche se convincere la mia signora puo' apparire impresa disperata, vorrei raccogliere qualche vostro parere/consiglio in merito. Grazie a tutti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.