Quando la moglie non ne vuole sapere

POLLO 02/09/2026 21:37 5.347 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino ha scritto: "cara io vado a prendere il sole in spiaggia naturista, mi piacerebbe se tu venissi con me, ma se non vuoi venire vado anche da solo" Chiaro, conciso e sincero... non sarebbe moooolto meglio?[;)]
Il mio sarà anche un caso speciale, non lo nego, però mia moglie direbbe: sì sì va bene, vai vai... e poi me la farebbe pagare per mesi.
Utente
gymnos ha scritto: potresti parlare a tua moglie del forum e invitare lei stessa a scrivere...a fare domande per conoscere questo "mondo" le risponderebbero anche diverse donne..anzi credo che si mobiliterebbero tutte per discuterne con lei
Al momento lei è troppo prevenuta verso i nudisti per convincersi a parlare con loro; mi tocca fare da tramite.
roby nood ha scritto: un pollo nudo al supermercato ha parecchio da temere…
Bravo, hai intuito la vera ragione![;)] Al di là dello scherzo vi ringrazio per le ulteriori idee e proposte, però un'altra difficoltà è che mia moglie è proprio prevenuta nello specifico verso i nudisti, e mi spiego meglio. Sostiene che siano sostanzialmente dei guardoni (lo afferma anche riguardo al sottoscritto!), e a riprova di ciò, fatta eccezione per il caso delle coppie o delle famiglie complete (che però ritiene siano, almeno qui in Italia, una minoranza), sostiene che siano molto più propensi a spogliarsi, e a frequentare luoghi nudisti, gli uomini che non le donne, uomini (lei sostiene) in cerca di sollazzi visivi e, possibilmente, di avventure fugaci (io stesso sarei sospettabile di ciò, a suo dire). Io non riesco a confutare bene tutto questo, anche perchè se mi interrogo sulle ragioni che mi portano verso il nudismo non le vedo tutte ben chiare nemmeno io, e se cerco di mettermi in una posizione totalmente sincera verso me stesso, non posso escludere che nel fondo della mia psiche si nasconda un po' di voyeurismo, anche se in forma non del tutto conscia. In modo assolutamente conscio, invece, sento che il nudismo mi darebbe quel senso di libertà e di unione con la natura che non potrei provare in altro modo, ma questo mio sentire personale non riesco a trasmetterlo a mia moglie...
Utente
Allora, provo a riordinare le idee. Prima di tutto vorrei sgombrare il campo da equivoci che potrei avere involontariamente generato col termine voyeurismo. Non mi riferivo al guardare atti sessuali (sì, forse ho usato un termine improprio), mi riferivo al guardare con curiosità e interesse persone nude. Ho detto che questo desiderio "può" essere in me inconscio, non lo escludo, e se ci fosse lo considererei un impulso naturale e positivo. Ringrazio chi è riuscito a spiegarlo meglio di me, con parole che io non ero riuscito a trovare. Passando adesso ai "consigli" di Berik, inutile negare che, escudendo la prima soluzione perché io a mia moglie ci tengo, la terza, quella dell'Ucraina, mi attirerebbe non poco [}:)]... ma resisterò![:D] Vengo adesso alle poche cose che ritengo seriamente fattibili, dopo aver sentito i vostri suggerimenti e con il conforto della solidarietà che mi avete dimostrato. Lasciando per il momento in sospeso l'idea di fare il nudista da solo senza dirlo a mia moglie (la cosa non mi entusiasmerebbe, ma almeno una volta mi piacerebbe provare...), provo a immaginare una via per far uscire la mia signora dal tunnel. Supponiamo che io trovi una coppia di nudisti integerrimi, simpatici, di mezza età e non particolarmente avvenenti disposti ad aiutarmi. Faccio in modo che conoscano "casualmente" la mia signora in una spiaggia normale, magari dicendo che lui è un mio ex collega di lavoro. L'amicizia è necessario che si consolidi per alcuni giorni e che diventi anche fiducia. Poi il primo passo dovrebbe farlo la signora di questa coppia caritatevole, togliendosi il reggiseno e tentando di convincere la mia signora a togliere il suo, se non altro per solidarietà. Se la manovra non riesce in un tempo ragionevole, il tentativo finisce qui. Se invece riesce, allora la coppia potrebbe poi iniziare a parlare del fascino del naturismo (termine che mi pare meno impattante rispetto al termine "nudismo"), cercando di accompagnare con pazienza la mia signora e me medesimo (mi convincerebbero facilmente... [:D]) verso la prima esperienza insieme. Che ve ne pare? Se ciò riuscisse io vedrei anche degli enormi vantaggi per la salute fisica e per l'umore e l'autostima della mia signora, la quale dal nuovo giro di conoscenze e dallo stile di vita conseguentemente assunto si troverebbe così sostenuta nel proposito, oggi troppo discontinuo a vacillante, di mantenere una forma fisica accettabile, proposito che purtroppo crolla alle soglie di ogni inverno e che devo faticosissimamente aiutarla a ricostruire, senza mai riuscirci del tutto, all'inizio di ogni primavera.
Utente
[:11] [:83] [:142] Credo che un piccolo inganno a fin di bene non sia più tale, ma rispetto il vostro punto di vista. Grazie a tutti. Pollo
Utente
Marcolino ha scritto: Secondo me non e' il massimo come soluzione.. nel senso che se tua moglie conquista la fiducia di questa coppia e poi si rende conto che si e' trattata di una farsa preparata ad arte la perderebbe in un batter d'occhio, anche nei tuoi confronti... I sotterfugi sono sempre una brutta cosa secondo me, meglio la sincerita' e la trasparenza..alla lunga pagano sempre[;)].
Purtroppo non ho molta scelta. E poi il sotterfugio sarebbe solo iniziale, fatto a fin di bene e ovviamente non dovrebbe mai venire rivelato. Diversamente, io che conosco la mia signora so per lunga esperienza (27 anni) che di fronte a una mia esplicita proposta si irrigidirebbe, finiremmo per litigare e io alla fine dovrei lasciar perdere. Lei è estremamente prevenuta. Cerco di spegarmi meglio. Se voglio dimostrare a mia moglie qualcosa che va contro i suoi preconcetti, devo procedere nel modo corretto. La dimostrazione funziona sa procede in questo modo: 1) queste persone che ho conosciuto casualmente sono delle brave persone e hanno conquistato la mia fiducia 2)ho poi scoperto che queste persone praticano il naturismo e ne parlano entusiasticamente 3) dunque il naturismo può essere anche una cosa buona, e io devo ricredermi (in parte) [:)] La dimostrazione invece fallisce se procede in quest'altro modo: 1) Il nudismo-naturismo è una cosa da voyeurs e da esibizionisti (preconcetto) 2) mio marito mi propone di conoscere dei naturisti 3) dunque io sono certa che queste persone saranno per forza dei voyeurs e degli esibizionisti, e siccome niente riuscirà a farmi cambiare idea mi rifiuto di conoscerli. [:(]
Utente
rik1717 ha scritto: Bhe caro pollo, ma che diamine di nik è..., ...in primis se ti piacerebbe provare vacci anche da solo così ti rendi conto se effettivamente a te interessa, provalo svisceralo, e vedrai che sarà fatastico. Poi proponi alla tua lei di andarci in un spiaggia per naturisti, magari lei sta vestita..., l'ideale sarebbe avere degli amici naturisti amici anche della tua lei intendo, sarebbe un aiuto, ma snza inganni, se li scopre succede un disastro.
Riguardo al significato del pollo ho già spiegato in presentazione. E poi è un nick che si presta a battute varie per cui l'ho messo anche come invito, adoro le battute! Riguardo al provare da solo... mah, mia moglie non me la passerebbe temo. La prenderebbe quasi come un'intenzione di tradimento... E farlo di nascosto sarebbe peggior rischio che fare le altre macchinazioni sulle quali mi avete tutti sconsigliato. Una cosa non mi avete chiesto: come mai la vocazione naturista mi esce d'improvviso adesso a questa bella età? Me lo sono chiesto e mi sono risposto che non è mai troppo tardi per scoprire le proprie vocazioni, evidentemente prima represse da costrizioni di vario tipo. Temo però che mia moglie covi anche un altro sospetto, che per gentilezza non dice, e cioè che con l'età io mi sia un po' rincoglionito... Riguardo poi agli ultimi consigli, non mi sentirei a mio agio nel fare il naturista con lei vestita vicino, e nemmeno lei lo sopporterebbe. E purtroppo amici naturisti non ne abbiamo, perché abbiamo vissuto finora lontanissimi da questo mondo e da questa idea. Ma allora, mi direte, perché non continui a essere come sei sempre stato, così eviti problemi? Mah, forse è proprio quello che farò, viste le insormontabili difficoltà. Per un momento ho voluto lasciarmi prendere la mano da un sogno.
Utente
alex65 ha scritto: Vai in una spiaggia completamente isolata o magari al largo con una barca e proponi un bagno nudi. Se non esiste la piu' remota possibilita' che qualcuno vi veda, mettresi il costume e' illogico. Se tua moglie accetta (e magari apprezza) di non usare il costume per fare il bagno e magari a quel punto anche per asciugarsi al sole, hai fatto un passo avanti.
Sì, anche se per mia moglie nessuna spiaggia sarebbe abbastanza isolata (starebbe sempre in guardia a in tensione). Meglio la barca, direi, vedrò. Mi pare comunque in linea di principio una buona idea per iniziare, grazie. [:)] p.s. stamattina approfittando di un momento di nudismo privato ho detto "non ti piacerebbe sentirti così libera anche nella natura? non sarebbe bello fare per esempio un'esperienza nudista?" mi ha risposto "Al mare mi sento già abbastanza libera. Non saranno certo due pezzetti di stoffa che fanno la differenza!" io ho ribattuto "certo che la fanno!" e allora quasi litigavamo... l'impresa è durissima!!! [:(]
Utente
Ho detto a mia moglie. Il paradiso è una bellissima spiaggia tropicale; le anime vi giocano nude come Adamo ed Eva prima della mela. Il purgatorio è una spiaggia inquinata con bottiglie di plastica e scarichi di fogna; le anime sono in costume da bagno e contendono ai topi il poco spazio. All'inferno le anime sono vestite di tutto punto con giacca e cravatta; lavorano stipate in piccoli uffici senza finestre e senza aria condizionata, in un caldo soffocante. Tu dove vorresti andare? le ho chiesto. Tu hai la fantasia malata! mi ha risposto... [:(]
Utente
nudistaroma ha scritto: Volevo anche rispondere a chi dice che praticarlo da solo è come tradire la moglie...io lo trovo moooooolto estremizzato.
Beh, mia moglie la penserebbe uguale. Infatti lei è proprio un'estremista. Però si rifiuta di collaborare. E allora che faccio? Tengo i vestiti? Sono triste... [:(]
Utente
Capitanonemo ha scritto:
ghiro ha scritto:
Capitanonemo ha scritto: sono un grande appassionato di aeronautica storica, nrispetto reciproco.
Che intendi aeronautica storica? Seconda guerra ?
Dalla prima guerra mondiale sino ai primi anni 50. Se vuoi leggere i miei topic e post clicca qui " http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?act=idx il mio nik è Galland, partecipo particolarmente alla sezione "eventi storici" e "Libri e riviste"
Grazie magari mi iscrivo anch'io.... devo trovare un nick appropriato.....carino il tuo un asso tedesco che volava su i me 262....[:D][:D]
Utente
azz... fioi... se vi ho preso un po' in giro vi chiedo di scusarmi, ma vedo che qui il problema è molto serio!!! non credevo che al mondo d'oggi ci fosse ancora gente con queste inibizioni o modi di pensare "retrò" Cmq fate come, portatela in un posto tranquillo ovvero una caletta deserta, li vi mettete nudi ed invitate anche lei a farlo.. Attenti però che poi non si riveste più [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, va bene secondo me l'idea di iniziare in casa ma per la prima uscita opterei per un posto deserto o semi deserto (anche se difficile da trovare)
Utente
beh e allora?? come procedono le manovre? [:D]
Utente
[:68][:69][:70][:71][:72][:73] e bravo il nostro "co" alla fine ce l'abbiamo fatta [8D][8D][8D]
Utente
"Quando la moglie non ne vuole sapere" semplice: copela!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
quella della wii fit mi sembra la soluzione più consona...hahahahahaha ma no dai ti capisco è difficile convincere la propria partner pensa ke la mia ragazza fino all'anno scorso utilizzava il costume intero per la presenza di una piccola cicatrice sulla schiena , poi l'ho convinta a nn farsi problemi ed è passata al due pezzi e quest'anno nel primo bagno di stagione trovandoci soli in spiaggia è passata anche al topless, però nn ha mai fatto problemi sul fatto ke lo praticassi io. dai un pò alla volta convincendola ke i nudisti nn sono per la maggior parte persone malate si convincerà [:)][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.