Ahhhhhh, ecco perchè lunedì e martedì, oltre me, in spiaggia c'era solo Marcolino con la family.....era già tutto finito?! Peccato!!!Scherzi a parte, anche io ho avuto il piacere di partecipare al mio primo raduno del forum nudista. Dopo la rocambolesca giornata di venerdì 10 settembre, riesco ad arrivare a Campiglia Marittima alle 22 passate, dove mi aspetta Emanuele, che gentilmente si è prestato non solo di venirmi a prendere,ma anche di offrirmi il posto in tenda per i giorni del raduno, anche perchè a quell'ora genio di montare la tenda non ne avevo molto. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione e preparato il pranzo....i miei due soliti panini all'olio con prosciutto...(avessa ngrassà),seguo Emanuele nella delimitazione del percorso e del tratto di spiaggia, e man mano che arrivano i partecipanti mi presento con loro.Sicuramente non sono riuscito a conoscdere tutti,e magari di qualcuno non ricordo il nome o il nick, ma credo sarà lo stesso per gli altri nei miei confronti,quindi non inizio a elencare i nick di chi ho conosciuto in modo da non far torto a nessuno dimenticandomi qualcuno,chi ricorda il mio nick sa che mi riferisco a lui.Ho dato un volto a chi non conoscevo, con piacere mi son dovuto ricredere positivamente anche del carattere di qualcuno. La giornata fila tranquilla al sole e sopratutto al vento. Bellissima l'armonia a cena e anche alla pizzata del 12 sera per chi si era fermato ancora,trascorsa tra consigli gastronomici e risate. Il 13 ed il 14 trascorsi in buona compagnia della famiglia di Marcolino, che gentilmente mi hanno ospitato a cena per entrambe le sere, io ho ripagato portando del buon gelato, (almeno spero), il 13 ho dovuto rinforzare i picchetti della mia tenda altrimenti me ne sarei volato insieme ad essa per il forte vento. Stamattina anche io ho rifatto i bagagli. Con Marcolino prima abbiam girato un po in tondo per Venturina alla ricerca di un ufficio postale e poi mi ha accompagnato alla stazione. Sono arrivato a casa alle 20, dopo circa 7 ore di viaggio. Ringrazio ancora tutti per l'organizzazione e la disponibilità e la compagnia, ho sentito anche che c'è stata qualche lamentela, io direi che è andato tutto molto bene.