Ultime disposizioni per il lido di Dante

fotografando 02/09/2026 21:37 9.960 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
gli sbirri in pantaloncini corti parevano molto scocciati , su e giù per la spiaggia con sta afa
Utente
tutto vero quello che dici, ma a Dante manca solo una cosa.......[:211]
Utente
Andrea vi ha scritto:
alessandro40 ha scritto:
un campeggio accessibile a tutti
quello senz' altro
Utente
guarda che a dante mica solo i vigili ti guardano il culeto, ehhhhh ce ne sono , a voglia !
Utente
assolutamente no,e poi tieni conto che almeno in teoria non si sa neanche chi sarà sindaco
Utente
Da venerdì al 5 settembre in alcune zone di Lido di Dante sarà istituita la sosta a pagamento nei fine settimana. Si tratta dei 300 posti auto dell'area compresa tra i viali Del Duca/Piccarda e gli stabilimenti balneari. Nella restante parte dell'abitato, ricadente nell'ambito delle immediate vicinanze, permangono 600 posti a sosta libera. La decisione è stata presa in considerazione del fatto che durante le giornate festive e prefestive della stagione estiva la località è meta di numerosissimi visitatori e ciò determina elevati livelli di congestione della circolazione e di sovrasaturazione dell'offerta di parcheggio più vicino al litorale. Con questo provvedimento viene orientata e riequilibrata la domanda sull'intera offerta presente, al fine di attenuare i fenomeni di congestione e inquinamento acustico e atmosferico e migliorare le condizioni di circolazione e sicurezza. I giorni e gli orari in cui sarà in vigore la sosta a pagamento, nonché l'entità delle tariffe e le modalità di pagamento, sono gli stessi applicati da qualche anno a Marina di Ravenna e dall'anno scorso a Punta Marina. Si pagherà il venerdì dalle 20 alle 2, il sabato e nella giornata del 15 agosto (una domenica) dalle 9 alle 2, la domenica dalle 9 alle 22. Parcheggiare costerà 50 centesimi all'ora nella fascia 9-18, con possibilità di forfait diurno per 3 euro complessivi; 1 euro all'ora dalle 18 al termine, con possibilità di forfait serale - notturno per 4 euro complessivi. I parcometri danno la possibilità di acquistare i due forfait in una sola volta al prezzo di 7 euro. A residenti e domiciliati in abitazioni prive di aree di sosta e che si trovano nelle strade dove è prevista la sosta a pagamento sarà consentito di parcheggiare gratuitamente. fonte www.ravennanotizie.it
Utente
marte_venere ha scritto:
Quesito provocatorio: ma se per quest'estate non frequentassimo Lido Dante con i risvolti economici negativi del caso secondo voi sarebbe un vero segnale di pressione forte rispetto a scelte così impattanti?
no sarebbe dare via libera a chi non vuole il naturismo a lido di dante,la spiaggia ora più che mai va difesa coi denti
Utente
alessandro40 ha scritto:
un campeggio accessibile a tutti
Utente
cst.85 ha scritto:
(non solo dai naturisti)....
[:54]sembri qualcuno di un comitato locale,le rane non hanno bisogno di parcheggi[:D]
Utente
purtroppo non riesco a stampare su file però,sempre se ho preso il riferimento giusto(non è così facile),sono 700 m dallo stradello e 1 km la seconda recinzione;lì i casi sono due:se si può stare fino alla seconda recinzione come sarebbe stato promesso a quelli del capanno sono 800m se no ci prendiamo anche i 200 metri che lasciamo ai tessili e cominciamo a metterci subito a dx dello stradello.saremo un po' stretti,na credo non come l'anno prima che facessero il ripascimento
Utente
da quello che ho letto su ravennanotizie sono a pagamento solo il parcheggio dell'ex campetto e l'altro più a nord sempre a ridosso del mare e solo nei w.e.,perdipiù se si trova posto piuttosto che fare km e diventar scemo 3 euri glieli do volentieri;comunque se sono vere le voci che ho sentito dovrebbero permettere di stare fino alla seconda recinzione,anche perchè quando è arrivato JPascal ha fatto intendere chiaro piazzando lo striscione appena a dx dallo stradello che se non ci danno più spazio in là ci riprendiamo i 200m che lasciavamo ai tessili;comunque mi sembra che il tipo della forestale sia una persona ragionevole;in realtà basterebbe che recintassero le dune e i sentieri e se vogliono i 500 metri dove comunque esiste già una recinzione per me raggiungerebbero lo scopo
Utente
no semplicemente l'hanno spostata più in là:la spiaggia è dimezzata,ma dovrebbe esserci abbastanza spazio;invece esordio oggi di pattugliamenti congiunti cf ps e cc:sicuramente dovrebbe portare ad una pulizia,semprechè però non sia il primo passo concreto per cercare di portarci via la spiaggia
Utente
a proposito sbaglio o i cartelli fkk beach li ha messi la forestale?se è così comunque Dante torna ad essere spiaggia UFFICIALMENTE NATURISTA
Utente
ok però se non ti dispiace io e tu e tuti quantio noi che paghiamo le tasse preferiremmo che i soldi destinati alle forze dell'ordine siano impiegiati per tutelare la sicurezza e non tutelare un qualcuo a cui piace stare nudo in mezzo alla gente nuda.La polizuia e i vigi9li sopratutto devono far rispettare le regole,e non multare chi stà con il coso dritto perche ha visto una bella signorache stà nuda in mezzo a della gente nuda! se la signora s'infastidsce allora non và in una spiaggia affollata ma va in un isola deserta insieme al suo dolce maritino! Io personalmente sto' nudo e non penso e non ho bisogno di uno che mi stia accanmto con la divisa a guardarmi il culo.
Utente
ok allora mi dite come posso fare a conoscervi? mi date qualche indicazione?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.