Ultime disposizioni per il lido di Dante

fotografando 02/09/2026 21:37 9.958 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ok allora faccio publica richiesta di aggregarmi a voi se mi volete quando vengo giu al dante. penso di essere li il 31 e l'1 di agosto.mi fate sapere?
Utente
ok allora mi dite come posso fare a conoscervi? mi date qualche indicazione?
Utente
be miei cari amici della natura,ho letto i vostri commenti suule persone e c'e' da ridere.pero' io vi dico una cosa :io sono un singolo e non sono un falegname,pero' vi dico che ad oggi non sono mai riuscito a cooscere gente naturista,per non parlare di chi è in coppia,che se la tira in maniera allucinante.Quindi non è vero per niente che i naturisti sono gente solare,almeno non al lido di dante.Se poi il sindaco non vuole nudisti in spiaggia,ha mai visto quanti club privè ci sono nella sua zona?La polizia e i vigili andrebbero impiegati per altre cose piu utili e non a pattugluare una spiaggia,manco fosse quella di acapulco!L'ipocrisia non ha limiti.i FALEGNAMI non provengono da una regione in particolare come qualcuno allude! Dacci un taglio fenomeno
Utente
@fenice: Per cui secondo te, non c'è nessun nesso fra il fatto che l'amministrazione locale abbia cercato di vietare la spiaggia ai naturisti col fatto che la forestale abbia ridotto con una scusa l'area naturista?
Utente
alessandro40 ha scritto:
tutto vero quello che dici, ma a Dante manca solo una cosa.......[:211]
I cessi ???[8D][8D][8D]
Utente
alessandro40 ha scritto:
più guardo il tuo avatar e più quei baffi biondi mi ricordano qualcosa....mah sarà il caldo !
Cosa vuoi ho un avatar da sfigato, se ne avessi uno da figo come il tuo sarei ontattato anch'io dalle belle ragazze presenti in questo sito come capita spesso a te...[:D][:D][:D]
Utente
carlitos66 ha scritto:
be miei cari amici della natura,ho letto i vostri commenti suule persone e c'e' da ridere.pero' io vi dico una cosa :io sono un singolo e non sono un falegname,pero' vi dico che ad oggi non sono mai riuscito a cooscere gente naturista,per non parlare di chi è in coppia,che se la tira in maniera allucinante.Quindi non è vero per niente che i naturisti sono gente solare,almeno non al lido di dante.Se poi il sindaco non vuole nudisti in spiaggia,ha mai visto quanti club privè ci sono nella sua zona?La polizia e i vigili andrebbero impiegati per altre cose piu utili e non a pattugluare una spiaggia,manco fosse quella di acapulco!L'ipocrisia non ha limiti.i FALEGNAMI non provengono da una regione in particolare come qualcuno allude! Dacci un taglio fenomeno
Sei sicuro che il fatto che non sei riuscito a conoscere naturisti, sia sempre colpa degli altri? In questo forum, come in altri legati al naturismo si organizzano feste, raduni e ritrovi, basta dire: "vengo pure io" ed il gioco è fatto, in quanto alle coppie che se la tirano, lasciale perdere, che ti frega di loro, spero che tu non cercherai solamente le coppie al mare. Club privè e spiaggia naturista hanno un nesso molto labile, non è detto che un buon naturista non possa andare in un club privè. Ben vengano polizia e controlli in spiaggia, chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere.
Utente
Ho il sospetto che la patata bollente sia stata passata dall'amministrazione locale, che fin'ora per varie vicissitudini ha potuto fare ben poco contro i naturisti, alla forestate e che con la scusa della difesa delle dune abbiano costretto i naturisti in un getto di qualche centinaio di metri, che andranno a ridursi negli anni avvenire, fino a scoraggiarli definitivamente, non tanto perchè i naturisti danno fastidio, ma semplicemente perchè erano lo zoccolo duro del Lido di Dante. Un tessile se non va in spiaggia al Lido di Dante va in qualche altro lido magari a qualche km di distanza, i naturisti se non vanno al Dante dove vanno? Per cui hanno sempre lottato per tenerselo stretto. Ed un ulteriore sospetto è che dietro a tutto questo ci sono dei semplici interessi economici che noi ignoriamo.
Utente
a_fenice ha scritto:
do due spiegazioni dei nomignoli affibbiati, vediamo se fanno ridere.
Hai dimenticate la coppia "Scambiate?", lui cerebroleso, lei diversamente abile.
Utente
PS2: dallo stradello alla recinzione sono in tutto 200 metri, di che distanze state parlando? Noi non abbiamo ancora visto la recinzione, ma sia la nota di un giornale, sia dei nostri amici ci avevano detto 700 metri. Se è di meno è proprio un buco... [:11]
Utente
Scusate, sono stato a Lido l’ultimo fine settimana e ho visto la costruzione delle barriere. Ci sono cose che non mi sono per nulla chiare e la discussione mi pare a volte ondivaga perché giocata solo sui si dice. 1) Qual’ è lo scopo della recinzione? Difendere le dune? E allora perché non sono state delimitate le dune e la zona retrostante? Da un punto di vista naturalistico avrebbe sicuramente un senso. 2) Siccome però la delimitazione è perpendicolare al mare, le dune e la natura direi che c entrano poco. Mi pare evidente che lo scopo sia diverso. 3) Se vado oltre la delimitazione che succede? Per fare le “multe” occorre un atto amministrativo comunale formale, anche comunicato con una cartellonistica adeguata nei termini di legge previsti, che informi in modo corretto gli utenti e non solo per sentito dire. ( e non quei 2 cartellini comparsi recentemente, come dice anche Fenice. Quelli sono zero). Nella delibera ci deve essere per forza scritto la delimitazione da dove parte e dove finisce oltreché alle motivazioni, cosa è permesso e cosa non lo è. Qualcuno ha in mano una delibera ufficiale del comune di Ravenna (sempre che ci sia) e può metterla online? Almeno sapremmo di che cosa stiamo parlando. A naso invece direi che si vuole dare una botta decisa al naturismo sulla spiaggia perché se fosse come appare lo spazio verrebbe di fatto ridotto ai minimi termini. Al naturismo, sottolineo, e non ai soliti noti che il giorno successivo (venerdi) all’installazione della rete alle 18 erano in una 20ina in piena attività manuale dentro quella che dovrebbe essere la zona protetta. Ma da che? A loro non cambia nulla, anzi, le “prede” sono più raggruppate e faranno meno strada. Immagine utente
Utente
Assolutamente daccordo Fenice, i problemi non si sono mai risolti alzando muri. (come, ad un altro livello, è successo a Berlino o sta succedendo a Gaza) Per il resto spero che tra il tuo ottimismo e il mio realismo alla fine abbia ragione tu. Fammi sapere come butta questo fine settimana se ci vai. ciao PS e spero sempre che qualcuno fotografi i cartelli quando compariranno
Utente
Ragazzi sapete che quell'articolo della confesercenti di Ravenna vale più di 1000 firme di protesta? certo che a questo punto sarebbe da capire chi politicamente sta spingendo per eliminare il naturismo da Dante e per quali scopi... p.s. e se mandassimo anche delle mail alla confesercenti dicendo che se non ci vogliono più ci trasferiamo in massa in Croazia dove evidentemente hanno anche un senso degli affari maggiore?
Utente
Noi non ci siamo ancora stati dopo il 20 giugno e leggo quello che c è scritto qui sopra. Carino quello che dice Alemi:"...la presenza di polizia sulla spiaggia e forestale lungo le dune ti dà un po' l'impressione di essere sotto sorveglianza..." Le suole delle forze dell'ordine sulle dune sono forse diverse dalle altre e non arrecano danni all'ecosistema? bho. Certo che fa comunque impressione sapere che ci sono (a quanto pare) numerosi uomini "impegnati" a combattere il crimine su una spiaggia. Battute a parte è veramente sconcertante l'assoluta sproporzione tra un impegno del genere e quello a cui in realtà sono veramente proposte le forze dell'ordine. Rimane condivisibile tutto quello che dice Fenice riguardo alla difesa degli uccelli e la presenza di elicotteri e quant'altro. Un ultima considerazione: se dopo pochi giorni già si stanno allargando i confini della zona "proibita" questo significa molto chiaramente che non c è stato un minimo di studio e programmazione riferito agli autentici obbiettivi. Evidentemente i primi dati dei commercianti rispetto alle presenze iniziano ad avere qualche effetto. Quesito provocatorio: ma se per quest'estate non frequentassimo Lido Dante con i risvolti economici negativi del caso secondo voi sarebbe un vero segnale di pressione forte rispetto a scelte così impattanti?
Utente
No un momento ragazzi. Secondo me c è un nodo non molto chiaro. Se come dite la competenza della spiaggia è esclusiva della forestale perchè nel 2002 il comune di Ravenna fece un'ordinanza che riguardava esattamente quell'area, che, come ricorderete, autorizzava il naturismo a Lido Dante normandone l'uso e l'accesso? Allego il file della delibera comunale integrale. Non è una discussione di lana caprina, ma io continuo a non avere chiaro chi normerà cosa e su che basi legislative. Qualsiasi cosa succeda è comunque fatto obbligo di esporre i cartelli a norma di legge con gli estremi giuridici. Se andate sul mio profilo ho una foto parziale del vecchio cartello. La parte marrone, purtroppo tagliata, riportava esattamente la delibera del 2002 con tutti gli annessi e connessi. Se qualcuno vedesse una segnaletica ufficiale simile mi farebbe un grande favore se la fotografasse e poi la pubblicasse in modo che si riesca a leggere su questo forum. Almeno si capirebbe qualche cosa in più. ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.