Nudismo e Naturismo in provincia di Siracusa

Sole Xmare 02/09/2026 21:37 51.570 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io ci sono stato. di raduni non ne so niente, anzi se qualcuno mi informa mi farebbe piacere anche partecipare, il parcheggio è chiuso, c'è una buona affluenza di nudisti e costumati. atmosfera tranquilla, non solo uomini nudi ma anche alcune donne, cosa abbastanza rara direi...
Utente
no è ancora chiuso. è troppo presto
Utente
ma per favore, non diciamo queste cose... voi credete che gente che raggiunge quella spiaggia, se ne rimane in costume, si mette a passeggiare per tutta la spiaggia guardando insistentemente in faccia, e non solo la gente nuda, lo fa perchè gli piace il luogo incontaminato???? non mi spiace, non la penso così! lo fa solo perchè malata, desiderosa di vedere gente nuda! mercoledì c'ero anch'io a marianelli! e c'erano 2 gruppi di uomini in costume, e parecchi altri costumati che solcavano la spiaggia in cerca di gente nuda da scrutare... CHE GENTE!!!!
Utente
io ci sono andato ieri da eloro. il fiume a piedi davvero non si può passare! oggi ci sono ritornato dal lato della forestale. la spiaggia è un vero disastro, piena di canne e tronchi... poca gente, qualcuno in costume altri nudi! si riparteeee! x SAVA. si da calamosche c'è tanta strada da fare, si scende, si sale si riscende, un pò faticoso, ma alla fine è piacevole. un pò di movimento, immersi in un contesto così particolare, per starsene nudi al sole... non ne vale la pena? ;-)
Utente
saggio ha scritto: ... altre coppie "complici",...
Volete commettere un reato? [:D][:D][:D]
Utente
perchè non organizziamo un raduno nudista nella spiaggia di marianelli per il 25 aprile?
Utente
per domenica prossima organizziamo un raduno di coppie nudiste a marianelli, partecipiamo in tanti e torniamo a riprenderci questo piccolo angolo di paradiso prima dell'invasione tessile!! chi parteciperà?NOTA DI MODERAZIONE: si ricorda che nel forum non si lanciano incontri di settore. Le spiagge son di tutti e i nudisti veri non fanno discriminazioni.
Utente
c'eravamo anche noi, voi chi eravate? descrivetevi..
Utente
mea culpa nathanaele 77 , hai ragione , cmq sono franco lavoro a milamo ma sono spesso giù a sr citta e talvolta vengo giù a marianelli ....................a volte con un'amica ... buon nudismo
Utente
ieri bellissima giornata a marianelli , chi c'era?
Utente
arystarko ha scritto:
Caro Andrea, sono due anni che il parcheggio è chiuso! Quest'anno non c'è nessuna erosione, anzi la spiaggia è larghissima ed è piena di naturisti. Famiglie tessili quasi nessuna ed il clima è di piena tolleranza. A mio avviso è una delle più belle spiagge naturiste italiane.
Confermo anche io che è tra le più belle Spiagge italiane se non la più bella, confermo tutto ma l'anno scorso il parcheggio era aperto e la spiaggia era frequentata solo da nudisti
Utente
Io sono stato l'anno scorso a Marinelli, me ne sono innamorato e mi piacerebbe tanto tornarci. Ma non capisco perché se esiste una discussione per parlare di un posto la si usa solo per parlarne male! Anziché pubblicizzarla per attirare buon turismo se ne parla male allontanando i nudisti. Io ne ho vista qualcuna, di tutte avevo letto solo parole "cattive" per poi ricredermi e io continuo ad avere l'impressione che molti vogliano l'esclusiva sulla spiaggia!
Utente
Ogni spiaggia purtroppo ha la sua situazione, quello che dico io è che forse una buona pubblicità può risolvere molti più problemi piuttosto che scrivere dei lati negativi!
Utente
Ti ringrazio x l'informazione sapevamo di già la situazione della spiaggia perchè abbiamo visto di presenza per pasquetta ed il 1 maggio, credo che l'unica soluzione sia un mezzo meccanico ma come dici tu siamo in area protetta, ma è anche vero che anche quest'anno la spiaggia ha preso le 5 vele quindi credo che la forestale potrebbe intervenire per rendere la spiaggia più fruibile nel rispetto della riserva, oppure organiziamoci e un pò per uno puliamo un pezzettino.
Utente
Notizie sulle condizioni di marianelli?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.