Nudismo e Naturismo in provincia di Siracusa

Sole Xmare 02/09/2026 21:37 51.573 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
è uno dei posti che ci manca... vorremo andare quanto prima... qualche indicazione su come arrivarci?
Utente
? [/quote] A pagina due di questo furum ci sono i link con le indicazioni [/quote] grazie mille e credo pure di aver individuato la zona!
Utente
ciao tutti mi chiamo davide e ho 35 anni. da poco tempo mi sono avvicinato al naturismo e la scorsa estate ho avuto modo di frequentare la spiaggia di marianelli. L'esperienza vissuta è stata davvero interessante e bella per il senso d libertà e soprattutto per il contatto diretto con la natura che amo tantissimo. Mi piacerebbe frequentare la zona di vendicari e marianelli anche in inverno (magari qualche sabato o domenica di sole)per delle escursioni e magari per godersi nudi la natura ma il mio dubbio riguarda la fruibilità dei luoghi. E' accessibile? E' frequentata da qualcuno? Chi ha voglia di condividere con me si faccia avanti. grazie
Utente
pensavo che il forum fosse piu' partecipato. sabato d domenia prox , tempo eprmettendo, farò un salto a vendicari e se si potrà....
Utente
Ciao a tutti. Qualcuno e' già andato a marianelli? Sabato penso di andare e di trovare qualcuno. Fatevi sentire
Utente
Buonasera a tutti. Finalmente sabato scorso sono stato a eloro e grazie ad una giornata praticamente estiva è stato possibile vivere a contatto con la natura. non era molto affollato, alcuni passanti e il rumore delle onde del mare. E' stato davvero angosciante lasciare quel paradiso...
Utente
ma per favore, non diciamo queste cose... voi credete che gente che raggiunge quella spiaggia, se ne rimane in costume, si mette a passeggiare per tutta la spiaggia guardando insistentemente in faccia, e non solo la gente nuda, lo fa perchè gli piace il luogo incontaminato???? non mi spiace, non la penso così! lo fa solo perchè malata, desiderosa di vedere gente nuda! mercoledì c'ero anch'io a marianelli! e c'erano 2 gruppi di uomini in costume, e parecchi altri costumati che solcavano la spiaggia in cerca di gente nuda da scrutare... CHE GENTE!!!!
Utente
stamattina appena arrivato in spiaggia, circa 7 persone tutte nude. dopo un pò sono arrivate 3/4 persone che sono rimaste in costume. giornata stupenda.. sole parecchio caldo, un pò di vento, acqua freddina, ma situazione assolutamente tranquilla... su su nudisti, godiamo di questa bella spiaggia, nudi ovviamente! [:D]
Utente
beh però scusate, ma mi sembra di essere davvero arrivati al capolinea!!! con tutte le belle donne disponibili che ci sono in giro andarsene in spiagge nudisti a guardare le donne degli altri...beh mi sa di penoso! accusare poi le donne nudiste di aver perso il senso del pudore... mah
Utente
io ci sono stato. di raduni non ne so niente, anzi se qualcuno mi informa mi farebbe piacere anche partecipare, il parcheggio è chiuso, c'è una buona affluenza di nudisti e costumati. atmosfera tranquilla, non solo uomini nudi ma anche alcune donne, cosa abbastanza rara direi...
Utente
Torna il caldo e finalmente si ricomincia! Qualcuno c'è già stato?
Utente
peppe ha scritto:
Come sempre molto maturo e saggio, invito anche io l'amico tessile a chiacchierare pure con noi. I nudisti amano la natura e anche l'amicizia, tessile o nuda. Detto questo vorrei invitare tutti a riflettere su di un fatto a mio avviso preoccupante per la serena fruibilità della nostra amata spiaggia (non parlo dei guardoni/smanettoni che basta ignorare e se ne vanno): Come avrete tutti notato questa etate la spiaggia era piena di canne e se qualcuno sperava che la forestale la ripulisse ha semplicemente viaggiato con la fantasia. Perchè? Beh per il semplice fatto che la spiaggia è insita in una riserva e come tale non va modificata nel suo aspetto e la si lascia evolvere con i cicli della natura....e fin qui sono daccordo con la forestale anche perchè a me le canne davano un senso di selvaggio e ameno. Il fatto preoccupante era un altro: la forestale non avendo null'altro da fare ha più volte invaso letteralmente la spiaggia intimando, pena chissà quali ritorsioni, tutti di rivestirsi. Più volte abbiamo fatto presente che non è il loro compito controllare i nudisti e che comunque essere nudi non è un reato (per questo altro capitolo rimando ad altri post). Le frasi (quelle si oscene..non i nudi) erano pressappoco: "questa non è una spiaggia nudisti è una riserva un'area privata, vi lasciamo entrare e voi ne approfittate"... insomma l'ignoranza e l'arroganza al galoppo! A questi si aggiungeva il bigotto di turno che sapendo benissimo che la spiaggia fosse frequentata da nudisti si ostinava a venire per potersene lamentare TELEFONICAMENTE con la forestale che puntualmente irrompeva in spiaggia strillando (solo ai maschi..anche qui c'è qualcosa che non mi torna). Spero che la prossima estate la spending review li destini ad altri e più fruttuosi lavori. Viva la natura
Privati e statali che non hanno niente di meglio da fare ce ne sono molti più di quanto non si pensi. E anche l'esercizio di un'autorità fa sentir vivo un perfetto, anonimo, mediocre. Speriamo davvero che i soldi si destinino a cose molto più intelligenti.
AmAcA
Utente
Ho letto in vari siti che in provincia di SR ci sono altre spiagge naturiste, qualcuno sa indicarmele sono solo dicerie?
coppiatondafg
Utente
Buongiorno Siamo una famigliola che a fine agosto prossimo vorremmo visitare la spiaggia di Marinelli. Siamo nudisti moderati ed educatissimi. Ho letto il forum e molte sono state le belle parole tranne che per questa storia dei maniCi . Come è stata la situazione in spiaggia l'estate scorsa? Come é la situazione oggi?
decibel83
Utente
Ciao a tutti. Com'è la spiaggia Marianelli quest'anno? Conviene parcheggiare al parcheggio Eloro e attraversare il fiume o entrare in riserva dall'accesso che avete pubblicato a pagina 2? Grazie!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.