Nudismo e Naturismo in provincia di Siracusa

Sole Xmare 02/09/2026 21:37 51.577 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nudi e liberi, qualcuno natural MENTE !!!! [}:)] Nei pressi di Eloro (SR), nell’estremo Sud-Est siciliano, all’interno della suggestiva Riserva Naturale di Vendicari, si nasconde un paradiso selvaggio ed incontaminato: la spiaggia nudista di Marianelli. E’ una spiaggia gay e naturista, dai locali conosciuta sotto l’epiteto dialettale de “La Spiaggia do’ Iancu”, dove la Natura e la libertà fanno ancora da padrona. Partendo da Siracusa, e proseguendo lungo la statale 115, quest’oasi di pace e bellezza si raggiunge avanzando in direzione di Noto Marina, fino a seguire le indicazioni per gli ‘scavi archeologici di Eloro. Lì, tra profumi di mandorli e limoni, si lascerà l'auto, per poi continuare a piedi, per circa due chilometri, sulla scia di un sentiero che porta lungo il fiume Tellaro. Ed è proprio qui, superata la foce, che si aprirà, allo sguardo curioso, la spiaggia nudista di Marianelli. Con i suoi circa seicento metri di litorale, dalla soffice sabbia dorata, dove camminare spensieratamente fino ad immergersi in bassi fondali, dalle acque tiepide e cristalline, la spiaggia do’ Iancu resta una delle più belle spiagge d'Italia aperta a tutti: dai bagnanti tradizionali ai naturisti, fino agli omosessuali e agli animi più sensibili ad un ambiente ancora intatto e nascosto ai circuiti di massa. Un luogo prezioso, dove poter prendere il sole all’insegna del massimo rispetto non solo per le ‘diversità’ umane, ma anche per l’ambiente. Qui la natura allo stato puro, infatti, si conserva anche grazie al vincolo di legge. Le regole della Riserva di Vendicari parlano chiaro: dal lasciare la spiaggia pulita, portando via tutti i propri rifiuti, fino al divieto di pescare, accendere fuochi, disturbare con eccessivi rumori o semplicemente giocare a racchettoni. Massimo rispetto dell’ecosistema, dunque, senza pregiudizi ed in totale libertà.
Utente
coppiatondafg ha scritto:
Qualcusa puó inserire qui una immagine di Maps della zona nudista, e, casomai il tratto in macchina e a piedi da seguire? Forse chiedo tanto, ma dovremmo fare tanti km questa estate per visitare la Sicilia, e vorremmo fare una settimana Naturista in questa riserva naturale #128512;. Grazie a tutti anticipatamente
Trovate tutte le info su questa webapp: http://naturismoinsicilia.it/marianelli.html Per la mappa, usate google maps. Volevo inserire delle foto, ma le dimensioni dei files superano il limite consentito dal sistema. P.S. Evitate i weekend ed il mese di agosto. La spiaggia si estende per circa 500 metri e risulta gremita di vacanzieri in gran parte tessili.
Utente
oggi giornata stupenda e mare fantastico... speriamo rimanga così [:)]
Utente
Ciao a tutti, venerdì la spiaggia era fantastica e vorremmo tornarci di sabato o domenica, qualcuno sa dirci come è la situazione il fine settimana? Vista la condizione molto ridotta della spiaggia rimane un po' di spazio per tutti o ci si accalca troppo? Un saluto
Utente
losvizzero ha scritto:
Ma cosa volete radunare? La spiaggia e' morta...ci sono solo gay col pisello al vento.Da tre mesi ad oggi ci vado tutti i giorni e solo quello ho visto. Ivece di fere raduni portate le vostre famiglie e cercate di popolare la spiaggia il piu' possibile non vedo cosa c'e' da discutere o da fare riunioni.
Utente
ciao losvizzero vorrei conoscerti e organizzarci visto che siamo vicini di casa, fammi sapere. A presto
Utente
losvizzero ha scritto:
Ma cosa volete radunare? La spiaggia e' morta...ci sono solo gay col pisello al vento.Da tre mesi ad oggi ci vado tutti i giorni e solo quello ho visto. Ivece di fere raduni portate le vostre famiglie e cercate di popolare la spiaggia il piu' possibile non vedo cosa c'e' da discutere o da fare riunioni.
Utente
ci saremo
Utente
nemoenema ha scritto:
il periodo migliore per frequentare e godersi la spiaggia inizia la prossima settimana. I turisti, i curiosoni ed i guardoni diminuiscono sensibilmente e la spiaggia ritorna fruibile [:)]
salve appartengo a quella terribile categoria che vuoi chiamate guardoni. sinceramente adesso mi sono scocciato del fatto che noi persone comuni e normali veniamo additati come dei mostri o dei pervertiti. vi faccio riflettere sul fatto che un etero è Normalmente attratto dall'altro sesso,che se vede una donna nuda gli interessa, e anche molto (vi siete mai chiesti perchè la copertina di qualsiasi rivista e quasi tutte le pubblicità giornalistiche sono piene di donne nude o seminude ?);quello che non è normale o meglio è originale è che le vostre signore non hanno completamente, o hanno molto attenuato, il comune senso del pudore essendo disposte a farsi vedere tranquilamente da tutti. del resto la legge italiana è molto chiara in proposito.. la spiaggia è di tutti.. l'eventuale reato lo commettete voi e non io, e se vi da fastidio la presenza di noi tessili vi potete tranquillamente rimettere il costume. io personalmente non do fastidio a nessuno non disturbo etc.. semplicemente mi piace stare in questi contesti pur avendo una vita normale all'esterno, anzi mi piacerebbe intavolare con i praticanti (che a dire il vero ammiro perchè fanno qualcosa che anchio vorrei fare ma per cui non ho il coraggio) dei rapporti normali e cordiali e non essere visto come un "diverso" o peggio un maniaco solo perchè non mi tolgo il costume e si capisce che non sono gay. detto questo capisco che il post va contro la linea del forum e magari verrà cancellato, però mi aspetterei e mi piacerebe una risposta logica alle mie considerazioni.
Utente
Il parcheggio è aperto? ?
Utente
Il parcheggio è aperto? ?
Utente
Dalla forestale?? Io conosco solo dal parcheggio
Utente
Quando riapre il parcheggio
Utente
Oggi una bellissima giornata
Utente
salve quando riapre il parcheggio.........c'e' un inconmensurabile voglia di naturismo
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.