AMICI

cri 02/09/2026 21:37 4.406 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
ciao dulcinea purtroppo questo succede alle donne, avevo anch'io intenzione di lasciar perdere tutto ma proprio per il fatto di non darla vinta ai FINTI naturisti continuer? a scrivere e continuer? a segnalare agli amministratori i nick di quegli utenti che con io naturismo NON hanno niente a che vedere....
cri
Utente
Ringrazio Emanuele e Bebeto, andate avanti con quello che dovete fare, avete tutto il mio appoggio.
cri
cri
Utente
spleen hai fatto sorridere anche me....per? se tu mi avessi spedito una foto del tuo pisello io avrei avvisato gli amministratori anche perch? la prima cosa che vedo in un uomo anche se ? nudo ? il viso.! Di sicuro vivo bene la nudit? sia femminile sia maschile e la vivo serenamente. Siamo nati nudi, poi purtroppo ci hanno obbligato a vestirci.
Sono felice che frequentando questo forum hai avuto modo di capire che noi naturisti non siamo (almeno una buona parte) esibizionisti.
cri
Utente
Ciao Moretto,? successo a me e a parte il fastidio, ho bloccato anche il "Tipo", mi spiacerebbe che succedesse ad altre e qui purtroppo devo dire che succede alle donne di solito, che vorrebbe avvicinarsi al mondo dei naturisti e che chiaramente dopo che si vede arrivare una foto come ? arrivata a me decidesse che il mondo dei naturisti ? un mondo di depravati...perch? non ? cos?![:D]
cri
Utente
Caro Trionat la pietra sopra l'ho messa, per? ? giusto che le persone che frequentano il forum e parlo sopratutto delle donne sappiano che ci si pu? aspettare anche questo.
Vedi se mi arriva una foto di un uomo nudo che conosco ? una cosa ma da un perfetto sconosciuto non lo accetto.
E scusate tutti ma qui lo dico...almeno fosse stato bello!!!!!
Utente
Sono daccordo, io sono da 3 giorni registrato e solo per il fatto che ho 22 anni (esponenzialmente giovane) ho gi? ricevuto una miriade di proposte ben lontane da quello che voglio praticare... e sono un ragazzo, credevo che il fenomeno con me non si potesse presentare... anche per la questione della gallery... ho foto dove sono ritratto nudo ma ora come ora me ne guardo bene dall'inserirle... praticamente ho dovuto anche mettere una specie di Annuncio contro chiunque mi voglia contattare per porcate e basta, di lasciarmi in pace -_-"
Messaggio inserito da Dulcinea

Riprendo il post di Emanuele che credo abbia colpito nel segno. Io mi sono iscritta da pochi giorni e ho gi? potuto constatare quante informazioni utili ci sono nei vari topic ai quali vale la pena partecipare. Al tempo stesso, ricevo quotidianamente decine di messaggi privati sulla rubrica amici. Il primo giorno ho risposto a tutti, poi credo di aver mantenuto i contatti con meno del 10% e il motivo ? inutile che lo spieghi. Avrei anche voluto inserire qualche mia foto ma ci ho ripensato perch? sono consapevole che attirerebbe persone con scopi ben diversi dal naturismo. Devo essere onesta, l'entusiasmo iniziale ? fortemente diminuito e ora non seguo gi? pi? quotidianamente il forum...

come ho scritto sopra, sono daccordo con quello che hai scritto e mi dispiace, tra l'altro scopro che sei di Como e ne rimango shockato O_O ero convinto di essere l'unico O_O
Amministratore
E' insito negli obiettivi del sito: naturismo, che esclude quasiasi forma di esibizionismo e di mercinomio (inteso in senso lato) sessuale.

Per altro stiamo lavorando anche a quello!
Amministratore
Voi non avete modo di rendervene conto ma io, in quanto amministratore, si, vedo qaunte sono le iscrizioni aperte al forum e mai sfruttate, sono tantissimi quelli che ogni mese aprono un account e poi spariscono, troppi.

Ora due sono le possibili situazioni:

1) sono persone che cercano altro e si rendono conto che non lo trovano qui
2) sono nudisti che, vuoi perch? leggono certe cose, vuoi perch? le subiscono, fraintendono la tipologia e la qualit? del forum.

Ammettiamo pure che sia un 50/50, sono pur sempre troppi quelli che qui potrebbero stare e che invece spariscono. Io vorrei darci un freno ma per farlo c'? assolutamente bisogno della cooperazione di tutti: vedo troppo spesso lamentele per cose avvenute ma riceviamo pochissime segnalazioni che mi diano modo di poter intervenire.

Riguardo al fatto riportato da wallace, ? successo anche a me e non solo una volta, non in chat ma attraverso i messaggi privati. A livello di amministrazione abbiamo parlato anche di regole per la pubblicazione delle foto e in queste non comparir? mai l'obbligo di pubblicare foto di noi nudi, assolutamente! L'album serve per raccontarsi e il raccontarsi passa anche e soprattutto attraverso fotografie che non ritraggono noi stessi o, come troppo spesso avviene, le sole nostre parti intime. Troppe foto sembrano fatte ad arte per esaltare i genitali: persone sdraiate ma con le gambe stranamente e innaturalmente divaricate; foto prese dal basso, molto basso; foto di nudi scattate in camera da letto o in bagno; e via dicendo. Qualcuno cerca di mescolare le carte inserendo una foto ambigua o chiaramente sessuale tra altre decisamente normali, anche questo non ci scappa e abbiamo richiesto la rimozione di molte foto anche in tali condizioni. Purtroppo abbiamo il limite che anche noi siamo assogettati alla richiesta dell'autorizzazione per la visione dell'album privato (nonostante nel pannello di controllo sia scritto diversamente), io sto premendo perch? tutte le foto siano assogettate all'autorizzazione preventiva, credo sia l'unico modo per pulire e mantenere pulito il sito.
Amministratore
Come non concordare, succede anche il contrario per?: ricevere (o vedere pubblicate in Amici) foto di donne che evidenziano solo il sedere o la passerotta! Anche se credo che qui talvolta ci sia dietro la gabola (???finte coppie????finte donne????)
Amministratore
Cri, lascia perdere la pubblicazione della foto invece mandela a me per e-mail (l'indirizzo ce l'hai gi?), poi valuter? con gli altri dello staff cosa farne.

Riguardo ad Amici, ho passato a Bebeto un'idea che potrebbe, se non eliminare del tutto il problema, almeno contenerlo e creare difficolt? a certi personaggi, nella speranza che poco a poco se ne vadano e ci facciano buona pubblicit? nel loro ambiente.

Non posso dirvi di pi? per ora, dobbiamo ancora definire bene la questione, uhm, per? la base dell'idea ve la posso anche dire: si tratta di assegnare un identificativo agli Amici conosciuti, ovvero incontrati di persona e verificati, inizialmente da noi amministratori e moderatori, poi gli Amici, per cos? dire, verificati potranno a loro volta farci le segnalazioni per assegnare l'identificativo alle loro conoscenze.

Che ne pensate?
Amministratore
Lo strumento esiste gi? e sono le vostre segnalazioni agli amministratori, ovviamente devono essere segnalazioni circostanziate e complete. Se un certo nominativo ci viene segnalato da pi? Amici (credo non isa necessario spiegare il perch? non possiamo basarci su di un'unica segnalazione) provvederemo ad intervenire sullo stesso nel modo opportuno.
Utente
CIAO CRI CAPISCO MA COME TU DICI, NON SEI UNA NOVIZIA E IN CHAT C'? TANTA GENTE, E TANTA GENTE REPRESSA, TANTA GENTE SIMPATICA, TANTA GENTE CON CUI POTER PARLARE..... LA CHAT ? IL MONDO E DI QUESTI SOGGETTI "STRANI" IL MONDO NE ? PIENO BISOGNA SOLO COMPIATIRLI E LASCIAR PERDERE
UN SALUTO GIOBBY E GIUSY
Utente
Ciao Cri, non ti conosco ma voglio dirti la mia su questo argomento...
Di imbecilli il mondo ? abbastanza affollato, per cui come giustamente dici tu, non ci si stupisce pi? di nulla.
Quello che invece mi sembra triste ? il fatto che quel tipo abbia carpito la tua buona fede instaurando un rapporto di amicizia (?) virtuale finalizzato ormai sai a cosa...mah... sicuramente su quella foto c'era il suo autoritratto !
Speriamo che prevalga sempre chi come noi vede questo tipo di esperienza personale come un'apertura mentale e non un fatto di "istintivit? primordiale"...
Ciao da Maximo
Utente
Anche a me esalta l'idea e la possibilit? di stare nudo e totalmente libero e in sintonia con la natura che mi circonda assieme ad altra gente e liberarmi davvero di tutti quei tab? che vuole a tutti costi costruire la societ? in cui viviamo... forse sono proprio questi la vera causa del proliferare di certi malcostumi, opinioni contorte di questa societ? con cui dobbiamo ogni girono convivere!
.... ovviamente stare assieme a gente, a prescindere dal sesso, che sappia davvero pensarla come la penso io.... la mia grossa delusione sta proprio nel fatto che vedo che la cosa purtroppo non ? cos? semplice.

Per quanto riguarda l'abitudine di osservare in particolare le parti intime quando si sta con altri.... io credo che per chi si approccia le prime volte al naturismo possa essere una cosa normalissima che l'occhio possa cadere in zone del corpo che normalmente non sono in vista, come daltronde possa esserci per il novizio un po' di imbarazzo le prime volte a stare nudo assieme ad altri.
Credo per? che la vera medicina sia il tempo, ....col tempo potr? di sicuro capitare lo sguardo possa cadere sui genitali di un'altra persona allo stesso modo in cui invece pu? succedere su una mano.... gli occhi.... il viso, una qualsiasi altra parte del corpo!!!

Daltronde.... anche quando un ragazzo e una ragazza si piacciono tra loro.... di sicuro si scoprono attratti da uno sguardo... un sorriso... la dolcezza di uno dei due o di entrambi...il carattere... insomma... da tante altre cose ma non di sicuro dai genitali... se fosse cos? una bella seduta dallo psicologo non gli farebbe affatto male!!!!

Per quanto detto da Wallace.... ? vero che l'uomo italiano ? un amatore di gran fama, per?.... ? anche vero che esistono i veri gentiluomini che sanno corteggiare le donne con rispetto e garbo.... mentre dall'altra parte ci sono i pervertiti, che invece di ragionare con la testa ragionanno solo col pisello (si pu? scrivere?.. spero di si!!!) e... quel che fa ancora pi? rabbia, usano tutti i mezzi possibili per portarsi a letto che respira..... purtroppo tra questi mezzi anche il naturismo viene preso di mira senza piet? con tutte le conseguenze e situazioni che vediamo giornalmente verificarsi!!!
Utente
Il vero problema ? che il naturismo in Italia resta ancora una grande utopia.... ? passato quasi un anno dal mio vero e proprio approccio ad una pratica che sentivo come un qualcosa di puro e di sano.... ma purtroppo, come ho gi? scritto diversi giorni fa in un altro argomento qui nel forum, vedo anch'io con dispiacere troppe contraddizioni e situazioni equivoche in comportamenti di certe persone che si dichiarano apertamente naturiste.... ma la colpa non ritengo sia di una categoria di individui che infanga un sano spirito di vita, ma....prima di tutto a causa di una cultura tipicamente italiana troppo ermetica, arretrata e bigotta (senza offendere la religione... io stesso sono un credente praticante)

Poi ci si sbaglia di grosso quando si vuole a tutti i costi individuare i maniaci del sesso solo in questi strani esseri chiamati uomini... c'? anche un esercito di donne che con certe loro manie perverse sono forse peggio degli uomini stessi, ma.... essendo quella delle donne una categoria definita vulnerabile e come tale sempre dalla parte della ragione, a pagarne le conseguenze siamo sempre noi uomini nella massa.... se single poi per carit?.... molto peggio che avere la peste!!!!

Aggiungo per? anche questa osservazione.... i maniaci sessuali ci sono anche in quei paesi dove la cultura naturista ? molto pi? evoluta rispetto all'Italia, ma come mai si riesce in quei paesi a convivere nudi in una spiaggia tutti insieme uomini, donne, bambini e intere famiglie sia naturisti che tessili, senza i soliti rompipalle a importunare donne uomini o chi sia, o clamori di sorta per quella situazione??.... forse solo perch? c'? un po' pi? di unione di idee tra la gente e molta pi? ampia apertura di mentale... l'unione fa la forza e i disturbatori se eiste davvero questa forza vengono subito emarginati e resi innoqui!!!!
... noi italiani siamo invece solo capaci di fare tante chiacchiere e basta!!!!!

Voi donne che siete iscritte a questo forum, perch? invece di iscrivervi e poi sparire come vostro solito, lo dissi gi? una volta e nessuna mi ha replicato o dato importanza alla cosa in tale circostanza, noi vi coalizzate tra voi in questa community creando una vera e propria forza di ideali e convinzioni... perch? sia ha sempre paura a formare dei gruppetti misti uomini e donne quando si parla di organizzare incontri naturisti in spiagge, laghi, fiumi.... detto terra terra.... quando si ? una bella banda di persone voglio proprio vedere chi ha il coraggio ad avvicinarsi magari nascosto dietro un cespuglio e delle dune a fare maialate... le coppiette e comunque le ragazze che vanno in spiaggia da sole sono senza dubbio le migliori esche per avvicinare i soliti imbecilli!!!!

Altro discorso.... una volta per tutte la vogliamo finire di trattare e considerare la categoria maschile dei single come fossero degli esseri appestati!!!!!!..... confido molto nel fatto che la stragrande maggioranza dei naturisti veri non sia proprio cos? ermetica con tali pregiudizi!!!

I maniaci sessuali che tentano di usare come mezzo il naturismo per esternare le loro perversioni in sedi come questa, sono presenti sicuramente tra molti uomini single che usano internet come ultima spiaggia per cercare avventurette... questo ? vero, ma guardate un po' meglio, e non parlo solo di presenze qui nel sito (gli amministratori fanno sicuramente un lavoro lodevole per rendere accogliente questo ambiente), quante sono le donne e le coppie in atteggiamenti inequivocabili in molte spiagge frequentate da naturisti, .......di sicuro non si comportano affatto meglio!!!!
.... per cui credo sia molto pi? corretto e rispettoso cancellare completamente la parola "single" da scelte o pregiudizi......... di emarginare invece chi vuole usare a tutti i costi il naturismo per finalit? completamente estranee.... anche questo dovrebbe servire a tenere pi? uniti e costruire una vera forza di sani tra le persone che vogliono seguire dei sani principi!

Chiudo e mi scuso per le mie lungaggini.... sono single e sono anche orgoglioso di esserlo ancora, in quanto la cosa mi permette di essere al momento spensierato e libero di godermi la vita come voglio..... daltronde certi eventi, come trovarsi una compagna/o per la vita, non possono sempre coincidere per tutti con le stesse tempistiche!!!!!!!

Ringrazio chi avuto pazienza di leggere e magari anche replicare questi miei pensieri che avevo dentro e volevo solo esternare apertamente.... magari sbaglio anch'io in qualcosa..... boh!! [8)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.