AMICI

cri 02/09/2026 21:37 4.407 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
In lingua italiana si chiama SINEDDOCHE. E' una figura retorica con cui si cita una parte per indicare il tutto.
Esempio: dico "quel testa di c**** che mi ha mandato la sua foto" per indicare la persona tutta intera e non soltanto la infinitesimale parte del suo corpo effettivamente citata...
Dulcinea
Utente
Adesso non vorrei essere fraintesa! Rispondo quindi a Manu. Assolutamente non bisogna generalizzare, non concordo con la tua opinione sui maschietti. Non sono certo tutti come tu li descrivi! E' normale che qualcuno ci provi, in Internet come nella vita reale. Purtroppo, un forum di discussione sul naturismo attira molti di quelli che ci provano. Con me non attaccano perch? neppure rispondo quindi prima o poi si stancheranno. Ma la vera delusione ? un'altra. Purtroppo infatti una ragazza che prende il sole nuda ? da molti considerata come una facile preda. E' questo che mi da veramente fastidio!
sole
Utente
ciao sono una donna come te....concodo su tutto qanto hai detto, forse ? che si confonde sesso con nudit
naturist_club_costalunga
Utente
Messaggio inserito da cri

Ciao a tutti, pongo un quesito.
(...)

che dirti? forse voleva farti capire in maniera inequivocabile che lui ? una testa di c....
fintanto che esisteranno certi elementi il naturismo avr? sempre problemi ad essere accettato per quello che realmente ?
Saluti
Luca
lucyllu87
Utente
Leggo cose brutte ma vere...sar? per questi p?seudonaturisti che faccio fatica a convincere persone, non necessariamente della mia et?, ad accompagnarmi nelle spiagge naturiste?
Dulcinea
Utente
Uno degli aspetti che pi? mi affascina del naturismo ? il fatto di condividere la propria nudit? con altre persone che, anche se non conosci, dovrebbero avere il tuo stesso interesse e cercare il medesimo benessere. Uomini o donne che siano. Non ? certo il sesso delle persone che dovrebbe incidere. Purtroppo per? non sempre ci sono persone che sanno condividere questi momenti in maniera consona. Sono questi individui che rovinano tutto! Sono persone che, per quanto mi riguarda, si mettono vicine solo per fissarti nelle parti intime o che in un forum come questo vogliono solo trovare una persona disposta a intraprendere avventure... Sono queste le persone che vorrei "escludere", non certo i ragazzi single veri naturisti! Come dice Moretto, ognuno ha i suoi tempi e fa le proprie scelte, l'importante ? la seriet? delle persone. Mi scuso anche con Wallace se non ti ho risposto!

Utente
Messaggio inserito da Dulcinea

.... Purtroppo infatti una ragazza che prende il sole nuda ? da molti considerata come una facile preda. E' questo che mi da veramente fastidio!
Come sempre consiglio, quando siete sole, di agregarvi ad altri ovvero cercate una coppia, un gay, altre ragazze o il tipo pi? inoffensivo (nel senso di persona civile) che vedete nei dintorni e chiedete se potete stare vicino a loro a causa dei rompiserenit?. A me (in spiaggia tessile **) ? capitato un paio di volte che una ragazza mi si ? venuta a mettere vicino, chiedendomelo, a causa di uno che le dava fastidio ...
** Figurati in posti nudisti.
Utente
Sono d'accordo nel cercare strumenti per impedire a certi maniaci del tutto fuori di testa di fare questi "scherzi"!
A me su amici ? arrivato un ms del tipo "hai cam?"... non ? paragonabile a quello ke ti ? successo... ma mi kiedo: se uno/a ? alle prime armi col naturismo e magari si iscrive x curiosit? e capirne un po' di +, e nei messaggi gli arrivano foto di 'sto tipo e richieste di incontri in cam... secondo me scappa! e addio naturismo... anzi, magari si aggiunge alla gi? folta schiera di ki ci ritiene sessuomani e pervertiti
Quindi credo ke l'argomento sia MOLTO importante!
Cri solidarizzo con te e ank'io do' tutto il mio appoggio a Emanuele e Bebeto!
Mauk
Utente
Il vero problema ? che il naturismo in Italia resta ancora una grande utopia.... ? passato quasi un anno dal mio vero e proprio approccio ad una pratica che sentivo come un qualcosa di puro e di sano.... ma purtroppo, come ho gi? scritto diversi giorni fa in un altro argomento qui nel forum, vedo anch'io con dispiacere troppe contraddizioni e situazioni equivoche in comportamenti di certe persone che si dichiarano apertamente naturiste.... ma la colpa non ritengo sia di una categoria di individui che infanga un sano spirito di vita, ma....prima di tutto a causa di una cultura tipicamente italiana troppo ermetica, arretrata e bigotta (senza offendere la religione... io stesso sono un credente praticante)

Poi ci si sbaglia di grosso quando si vuole a tutti i costi individuare i maniaci del sesso solo in questi strani esseri chiamati uomini... c'? anche un esercito di donne che con certe loro manie perverse sono forse peggio degli uomini stessi, ma.... essendo quella delle donne una categoria definita vulnerabile e come tale sempre dalla parte della ragione, a pagarne le conseguenze siamo sempre noi uomini nella massa.... se single poi per carit?.... molto peggio che avere la peste!!!!

Aggiungo per? anche questa osservazione.... i maniaci sessuali ci sono anche in quei paesi dove la cultura naturista ? molto pi? evoluta rispetto all'Italia, ma come mai si riesce in quei paesi a convivere nudi in una spiaggia tutti insieme uomini, donne, bambini e intere famiglie sia naturisti che tessili, senza i soliti rompipalle a importunare donne uomini o chi sia, o clamori di sorta per quella situazione??.... forse solo perch? c'? un po' pi? di unione di idee tra la gente e molta pi? ampia apertura di mentale... l'unione fa la forza e i disturbatori se eiste davvero questa forza vengono subito emarginati e resi innoqui!!!!
... noi italiani siamo invece solo capaci di fare tante chiacchiere e basta!!!!!

Voi donne che siete iscritte a questo forum, perch? invece di iscrivervi e poi sparire come vostro solito, lo dissi gi? una volta e nessuna mi ha replicato o dato importanza alla cosa in tale circostanza, noi vi coalizzate tra voi in questa community creando una vera e propria forza di ideali e convinzioni... perch? sia ha sempre paura a formare dei gruppetti misti uomini e donne quando si parla di organizzare incontri naturisti in spiagge, laghi, fiumi.... detto terra terra.... quando si ? una bella banda di persone voglio proprio vedere chi ha il coraggio ad avvicinarsi magari nascosto dietro un cespuglio e delle dune a fare maialate... le coppiette e comunque le ragazze che vanno in spiaggia da sole sono senza dubbio le migliori esche per avvicinare i soliti imbecilli!!!!

Altro discorso.... una volta per tutte la vogliamo finire di trattare e considerare la categoria maschile dei single come fossero degli esseri appestati!!!!!!..... confido molto nel fatto che la stragrande maggioranza dei naturisti veri non sia proprio cos? ermetica con tali pregiudizi!!!

I maniaci sessuali che tentano di usare come mezzo il naturismo per esternare le loro perversioni in sedi come questa, sono presenti sicuramente tra molti uomini single che usano internet come ultima spiaggia per cercare avventurette... questo ? vero, ma guardate un po' meglio, e non parlo solo di presenze qui nel sito (gli amministratori fanno sicuramente un lavoro lodevole per rendere accogliente questo ambiente), quante sono le donne e le coppie in atteggiamenti inequivocabili in molte spiagge frequentate da naturisti, .......di sicuro non si comportano affatto meglio!!!!
.... per cui credo sia molto pi? corretto e rispettoso cancellare completamente la parola "single" da scelte o pregiudizi......... di emarginare invece chi vuole usare a tutti i costi il naturismo per finalit? completamente estranee.... anche questo dovrebbe servire a tenere pi? uniti e costruire una vera forza di sani tra le persone che vogliono seguire dei sani principi!

Chiudo e mi scuso per le mie lungaggini.... sono single e sono anche orgoglioso di esserlo ancora, in quanto la cosa mi permette di essere al momento spensierato e libero di godermi la vita come voglio..... daltronde certi eventi, come trovarsi una compagna/o per la vita, non possono sempre coincidere per tutti con le stesse tempistiche!!!!!!!

Ringrazio chi avuto pazienza di leggere e magari anche replicare questi miei pensieri che avevo dentro e volevo solo esternare apertamente.... magari sbaglio anch'io in qualcosa..... boh!! [8)]
Utente
Il top sarebbe incontrarlo e portersi dietro un cartello tipo le persone all?aeroporto, sul quale ovviamente ci scrivi il nome e la foto che ti ha inviato. Scherzi a parte, cedo che una oersiba che faccia una cosa del genere sia da evitare a priori, metterci una pietra sopra e passare ad altro. Ciao.
Utente
ciao cri amica mia.... la risposta sarebbe che essendo teste di ca..o per loro mostrare il volto o la fava non fa differenza..... poi vai a capire se ? l?a loro oppure l'hanno presa in prestito da internet....
ma io mi chiedo e vi chiedo.... ci sar? mai qualcuna che gli da retta? se ci sono tenti che fanno cos? il dubbio ? che: o sono malati a prescindere oppure c'? quanche donna a cui piace collezionare foto di fave e piselli... insomma qualche casalinga amante del minestrone eh eh eh....
scherzo naturalmente

p.s. cri a prestoooooooooooooooo
Utente
ZIO SEI MITICOOOOOOOOOOOOOOOOO
Utente
Caro emanuele credo che la tua sia un ottima idea..... per quanto attiena alla chat vi invito anche a valutare quello che ti scrivevo ieri nell'altro forum.. ovvero togliere la possibilit? di entrare in chat come guest (ovvero come anonimi) in questo modo i cretini potrebbero essere pi? riconoscibili e quindi bannabili a vita sia dalla chat, da amici e dal forum...
ciao Romanatura (uni lazio)
Utente
Messaggio inserito da enricof1955
In pi? una marea di persone che inseriscono solo il nick, cosa che lascia ancora pi? perplessi.

Emm,veramente io sono uno di quelli che ha lasciato solo il nick,ma l'ho fatto perch? la sezione amici l'ho usata solo per pubblicare l'album,per i msg io preferisco usare il forum
Utente
grande![:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.