AMICI

cri 02/09/2026 21:37 4.409 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Buon lavoro Emanuele!
Certo che da come parli (e da quel poco che intuisco girando a volte per la sezione AMICI) ho l'impressione che vi serva pi? che un cestino un camion della spazzatura per contenere simili utenti! [:)]

ciao ciao
Utente
Messaggio inserito da Dulcinea

Uno degli aspetti che pi? mi affascina del naturismo ? il fatto di condividere la propria nudit? con altre persone che, anche se non conosci, dovrebbero avere il tuo stesso interesse e cercare il medesimo benessere. Uomini o donne che siano. Non ? certo il sesso delle persone che dovrebbe incidere. Purtroppo per? non sempre ci sono persone che sanno condividere questi momenti in maniera consona. Sono questi individui che rovinano tutto! Sono persone che, per quanto mi riguarda, si mettono vicine solo per fissarti nelle parti intime o che in un forum come questo vogliono solo trovare una persona disposta a intraprendere avventure... Sono queste le persone che vorrei "escludere", non certo i ragazzi single veri naturisti! Come dice Moretto, ognuno ha i suoi tempi e fa le proprie scelte, l'importante ? la seriet? delle persone. Mi scuso anche con Wallace se non ti ho risposto!

Dici bene: escludere.
Ma come si fa ad escluderle?
In spiaggia non ? tanto facile se non vai con un gruppo numeroso e ben fornito di maschi muscolosi che incutano terrore [:D]
Qui nel forum ? pi? facile: se una persona ti scoccia basta metterla nella lista di quelli da ignorare e il computer cestiner? automaticamente i suoi messaggi.
Certo, quello o quella potrebbero iscriversi con un diverso nome e una diversa email, comunque te la cavi lo stesso.

Ora tu dici del fascino di condividere la propria nudit? in ambito nudista.
Qui sorge un altro problema: nel mondo e specialmente qui in Italia ognuno intende il naturismo come fa comodo a lui... [8D]

c'? quello che dice:
- naturismo vuol dire anche fare la pip? insieme senza chiudere la porta
- il naturismo si fa solo nei boschi e nelle spiagge selvagge
- chi sta nudo in casa non ? naturista
- il sesso ? una cosa naturale quindi i naturisti fanno sesso anche in pubblico
- naturismo vuol dire mangiare macrobiotico e non bere bibite gassate
- il naturismo ? sano e familiare, quindi gay e singoli sono esclusi
- il naturismo si pratica solo di giorno e in spiaggia, la sera ci si riveste
- il naturismo ? un modo facile per cuccare le donne facili
- naturismo vuol dire girare col pareo o l'asciugamano legato intorno alla vita

eccetera eccetera eccetera..........

allora: cosa vogliamo condividere?

io sono nudista: mi piace stare nudo ogni volta che la temperatura lo consente e nei luoghi dove ? consentito stare nudi, sia all'aperto che al coperto, sia di giorno che di sera che di notte, sia da solo che in compagnia. Quando sono nudo mi sento perfettamente a mio agio e siccome non sono malizioso n? malvagio n? malintenzionato, n? ho desideri "proibiti", non ho nulla da nascondere a nessuno, quindi mi comporto di conseguenza, con "naturalezza".

questo posso condividere.

ciao [;)]
Utente
Certo ke l'abbiamo notato e concordo ke tanti di loro nn hanno nulla a ke fare col nudismo e n? a maggior ragione col naturismo. Intanto si potrebbe iniziare ad isolare qsti soggetti nn rispondendo ai loro annunci soprattutto qnd ci sono rikieste specifike di foto o qnt'altro. Ciao
Utente
Qst gentaglia ke nn appartiene affatto al ns mondo deve sparire qnt prima. Bonificare ? la parola d'ordine. E l'unica strada ke pu? servire all'immediato allontanamento dell'indesiderato ? appunto denunciare agli amministratori tutti quei soggetti ke si makkiano di comportamenti nn in linea con la causa nudo-naturista. Purtroppo sono proprio costoro ke fanno allontanare ki invece vorrebbe accostarsi al nudo-naturismo con tutt'altri propositi (quelli veri intendo). Solari saluti a tutti.
Utente
Ciao Cri, giusto come dice Nudistarm. Mettici una pietra sopra e vai avanti. Con certa gente nn potr? mai esserci un confronto costruttivo e tnt meno un'amicizia sia pur virtuale. Ciao e nn ci pensare.
Utente
Sei tremenda.
Utente
Comunque, avete notato quanti se ne aggiungono quotidianamente?
Cercano scambi di foto, incontri, qualcuno dice addirittura che ? un toro.... (forse ha le corna!), la cosa ? preoccupante: e dopo ci stupiamo del perch? la gente evita di dirlo in giro? Questa ? la realt? purtroppo qui in Italia, la stessa che c'? nelle spiagge, dove almeno il 50 % delle persone si improvvisa nudista solo per cercare altro; figuriamoci qui dove c'? anche la possibilit? di restare anonimi e non rischiare nulla...
Scommetto che se venisero tolte le foto e la visione dell'indirizzo mail fosse possibile solo a chi partecipa attivamente con almeno 30 post al forum, e cmq dopo autorizzazione dell'admin, forse pi? del 50 % della gente non sarebbe in lista amici. [:(]
Utente
esattamente questo ? il problema!
wallace
Utente
io sono stato quasi linciato da qualcuno che ha vedendo il mio album ha notato che non ero nudo e mi si vedeva il viso... mi ha detto che era un album un p? pudico... mentre nel suo c'erano solo culi... beh io penso che sia piu importante far vedere la faccia no?!
wallace
Utente
ragazzi ? vero che in Italia dal punto di vista della mentalit? siamo davvero indietro... ma c'? da dire che tutto il mondo ? paese e i maniaci ci sono dappertutto, ma c'? anche da dire che l'italiano ? un animale da conquista (secondo lui). Ovviamente sto generalizzando e io personalmente non mi riconosco per niente in questa descrizione.
Dulcinea credo di averti scritto anche io, beh se l'ho fatto ti assicuro che non c'era nessun secondo fine, solo quello di conoscere anche persone di sesso femminile e soprattutto mie piu o meno coetanee.
ciao a tuttiiii
sole
Utente
ciao sono una donna come te....concodo su tutto qanto hai detto, forse ? che si confonde sesso con nudit
naturist_club_costalunga
Utente
Messaggio inserito da cri

Ciao a tutti, pongo un quesito.
(...)

che dirti? forse voleva farti capire in maniera inequivocabile che lui ? una testa di c....
fintanto che esisteranno certi elementi il naturismo avr? sempre problemi ad essere accettato per quello che realmente ?
Saluti
Luca
Dulcinea
Utente
Riprendo il post di Emanuele che credo abbia colpito nel segno. Io mi sono iscritta da pochi giorni e ho gi? potuto constatare quante informazioni utili ci sono nei vari topic ai quali vale la pena partecipare. Al tempo stesso, ricevo quotidianamente decine di messaggi privati sulla rubrica amici. Il primo giorno ho risposto a tutti, poi credo di aver mantenuto i contatti con meno del 10% e il motivo ? inutile che lo spieghi. Avrei anche voluto inserire qualche mia foto ma ci ho ripensato perch? sono consapevole che attirerebbe persone con scopi ben diversi dal naturismo. Devo essere onesta, l'entusiasmo iniziale ? fortemente diminuito e ora non seguo gi? pi? quotidianamente il forum...
Dulcinea
Utente
Grazie per la precisazione Manu!
Effettivamente il tuo consiglio lo sto gi? seguendo... naturismo lo faccio nella a me vicinissima Svizzera. In Italia ho avuto esperienze non molto felici...
naturist_club_costalunga
Utente
[quote
Non posso dirvi di pi? per ora, dobbiamo ancora definire bene la questione, uhm, per? la base dell'idea ve la posso anche dire: si tratta di assegnare un identificativo agli Amici conosciuti, ovvero incontrati di persona e verificati, inizialmente da noi amministratori e moderatori, poi gli Amici, per cos? dire, verificati potranno a loro volta farci le segnalazioni per assegnare l'identificativo alle loro conoscenze.

Che ne pensate?
[/quote]

L'idea ? buona, almeno si potranno riconoscere le persone affidabili e distinguerle dai soliti baluba.
Baluba che disturbano parecchio l'immagine del naturismo anche fuori dal web. L'altro giorno per esempio ho impiegato quasi mezz'ora per far capire ad una collega che gli uomini quando fanno naturismo non sono soliti fare il presentat-arm. Risultato: credo si fidi di quello che le dico perch? mi conosce, ma non penso di averla convinta che i campeggi naturisti non sono pieni di uomini che cercano in tutti i modi di nascondere imbarazzanti esternazioni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.