La sottile linea tra nudismo e sesso

sim.an 02/09/2026 21:37 8.354 Visite
affordable
Utente
01/01/2000 00:00
Rimozione dei link più che corretta, erano stati inseriti giusto per far constatare a quei pochi che ancora si meravigliano della presenza di persone scambiste, voyeriste o esibizioniste, sulle spiagge in cui si fa naturismo. Così come noi naturisti attraverso questi community ci diamo appuntamento in determinati luoghi dove si può star nudi, stessa cosa evidentemente fanno nei loro forum coloro che sono appassionati delle suddette pratiche. E' anche vero che in qualcuno di quei siti ci sono spazi dedicati al puro naturismo e all'indicazione di saune, palestre e centri massaggi in cui si può star nudi, cosa che non sempre è possibile reperire in forum tipo questi. Personalmente ad esempio, ho trovato più di un centro benessere nelle zone che frequento maggiormente (marche/abruzzo) in cui è consentita la nudità, specie in quelli in cui si scambiano info frequentatori di donne a $$$.
whym
Utente
No a messaggi privati grazie, nè comunicazioni tramite chat o msn.
whym
Utente
a_fenice ha scritto:
whym ha scritto: **************** è uno che si trova a città di castello, in cui però fanno solo massaggi e depilazioni (no sauna,vasca idro o solarium, almeno fino a quando andai io), senza l'obbligo di indossare i propri slip o il perizoma di carta che danno in dotazione.****************
ehm ora mi metti curiosità, visto che io son riuscito a cambiare le prestazioni di uno, che però ormai ha chiuso per motivi non legati a questa cosa, e gli altri due che ero e son riuscito a convincere, danno a me questa prerogativa, ma non mi risulta che amplino ad altri. Già perchè non so se hai visto dove risiedo, ehm ehm... Se non vuoi scriverlo qui, mi aspetto una tua info privata...non mi dire che ho fatto tanta fatica quando c'è qualcosa già di...normale.Grazie
La mia esperienza in quel centro di c.castello è un pò datata (oltre due anni) e non vorrei che fosse lo stesso di quello il quale scrivi che adesso ha chiuso i battenti. Non sto sempre umbria in e ci manco da un pò. Dopo aver letto il tuo post, sono andato a rispolverare il num. (fisso) di quel centro e risulta non più attivo. Quello in cui andavo io era in un viale col nome di un cantante e di un pittore e mi dispiacerebbe se non operasse più, in quanto era diventato un valido punto di riferimento come centro estetico ogni volta che torno in paese. Ne avevo accennato anche come titolo d'esempio, quale dimostrazione che evidentemente anche su siti/forum in cui si parla di tematiche un pò più hot, ogni tanto si possono comunque trovare anche indicazioni di luoghi seri e professionali in cui non necessariamente concedono anche i cosiddetti happy end come chiamano lì i servizi extra-massaggistici. In tutti i modi adesso basta con gli off-topic sia qui che in altri 3d, almeno per quanto mi concerne, altrimenti sembrerebbe abusare fin troppo della pazienza e della tolleranza degli amministratori del sito.
lorenzo m
Utente
gold286 ha scritto:
Scusa blatore la societa' in cui viviamo ha sancito "de facto" che il nudo non e' tollerato.... Cosi' come ha sancito che "copulare pubblicamente" non e' tollerato. E' questo che a me scoccia: perche' non posso stare nudo se voglio e non do fastidio a nessuno ? Perche' non posso fare l'amore con mia moglie in spiaggia se voglio e non do fastidio a nessuno ?. E perche' nudo SI ma sesso NO !???? Se leggete attentamente quello che scrivete implicitamente sostenete che le tesi dei non nudisti sono corrette: La societa' dice "NUDO NO" e quindi non si sta nudi. Punto. Quindi voi siete "liberali" ed aperti ad una revisione dei concetti che la societa' ci impone per quello che concerne il vostro immediato tornaconto (a voi piace stare nudi quindi PER FORZA questa cosa deve essere tollerata). Per quello che esula da comportamenti che voi ritenete "tollerabili" utilizzate le medesime ragioni dei non nudisti "io non li tollero - la societa' non li tollera - quindi devono essere per forza sbagliato - quindi vanno vietati". Non capisco come possiate non vedere l'utilizzo di due logiche differenti per due problemi analoghi... (E' questo quello che mi premeva stressare e che puntualmente e' uscito fuori ;-) )
blatore
Utente
La libertà è un concetto spesso stravagante, soggettivo e condizonante. Il presupposto per cui si sia liberi di state nudi ed al contempo liberi di coitare in spiaggia non regge non perchè vi sia una discriminante d concetto di piena e pura libertà , ma perchè si tratta di condizionamenti autoimposti in qualche migliaio di anni. Perchè l'evoluzione umana abbia circoscritto una serie di comportamenti e di atti, anche non solo sessuali, in un ambito intimo, non è spiegabile facilmente . È un dato di fatto. Non si puó escludere che si possa tornare all'era delle caverne dove la copulazione ed i bisogni corporali non erano certo intimi. A fronte quindi di questa analisi diventa più evidente che da un lato puó esservi nudità e dall'altro il sesso. L'accettazione della nudità fine a se stessa assume un significato individuale che va al di la del concetto di libertà , assumendo al contempo una dimostrazione fisica e tangibile della propria esistenza e della propria individualità . Quando tale dimostrazione di esistenza interiorizza il concetto di natura con essa si confonde e si contempla, ma non appena si esce da tale ambito, la propria individualità e unicità svanisce e si trasforma in contrasto con gli stereotipi che abbiamo creato , vanificando il concetto di archetipo che si vuole ottenere.
lorenzo m
Utente
[quote]gold286 ha scritto:
Scusa blatore la societa' in cui viviamo ha sancito "de facto" che il nudo non e' tollerato.... Cosi' come ha sancito che "copulare pubblicamente" non e' tollerato. E' questo che a me scoccia: perche' non posso stare nudo se voglio e non do fastidio a nessuno ? Perche' non posso fare l'amore con mia moglie in spiaggia se voglio e non do fastidio a nessuno ?. E perche' nudo SI ma sesso NO !???? Scusate il precedente invio a vuoto. Io credo che la risposta ai dubbi di gold286 sia semplicissima. Quello che conta oggi è la situazione concreta delle spiagge e degli altri siti naturisti. Il semplice nudo non è vietato dalla legge, ed anzi è esplicitamente autorizzato in alcune, poche , spiagge. L'attività sessuale in pubblico è invece attualmente vietata dalla legge. Nei fatti molte spiagge sono andate perse perchè qualcuno ha scelto di svolgervi esplicita attività sessuale. Quindi, se vogliamo salvare i siti naturisti, dobbiamo evitare che vi avvengano attività sessuali vietate, o peggio che diventi nozione comune che vi si svolgano. Un sindaco, che deve essere rieletto, non manterrà un'autorizzazione se si diffonde la voce che la sua spiaggia è diventato un porcaio. Detto questo uno può tranquillamente pensare che fare sesso in pubblico non sia più trasgressivo che prendere il sole nudi. Fatti suoi. Ad oggi il cosiddetto senso comune del pudore non concorda, in Italia come nel resto del mondo. Quindi, se vogliamo poter almeno stare nudi in una spiaggia, e comunque la pensiamo, dobbiamo cercare di dissuadere chi infrange la legge proprio lì. Che ci piaccia o no.
affordable
Utente
Messaggio di siman
Detesto chi usa luoghi dedicati al solo nudismo per sfogare più o meno lecite inclinazioni sessuali, specialmente se nelle vicinanze di minori. Ciò non di meno è assodato (lo hanno raccontato in tanti qui dentro) che parecchi siti e forum indicano luoghi nudisti indirizzandovi (pare volontariamente) chi del nudismo concepisce solo esibizioni e voyeurismo sessuale.
Di questo ne è la dimostrazione che se si inserisce in google o in altri motori di ricerca, il nome di uno dei tanti ritrovi naturisti in italia, le stesse spiagge sono nominate sia in community x nudisti tipo questa, ma anche in siti x scambisti, voyeristi o persino frequentatori di donne che fanno sex a pagamento. Un esempio di ciò l'ho avuto personalmente mentre cercavo in uno di questi motori di ricerche informazioni sulle spiagge dove il naturismo è autorizzato come capocotta nei pressi di lido di ostia e capo rizzuto in calabria e tra i link che mi sono usciti i google, oltre che riportarmi su questi forum, c'erano anche siti per scambisti in cui si davano appuntamento per rtrovarsi o per trovare gente che potesse interessare loro per i propri obiettivi npon solo o necessariamente naturisti. Ad esempio NOTA DI MODERAZIONE: siamo stati costretti a cancellare i link, perchè non vogliamo fare pubblicità a siti di questo genere, ma confermiamo, anzi lo ripetiamo di continuo, che ciò che noi conosciamo, è conosciuto da tutti, anzi, forse ne conoscono più loro che noi. Sorry, ma meglio evitare collegamenti e pubblicità non gradite. Grazie Quindi evidentemente anche su spiagge FKK autorizzate si verificano (e temo si verificheranno), tali promiscuità di frequentazioni.
whym
Utente
a_fenice ha scritto:
se sono strutture in cui si sta "diversamente nudi", o nudi per "altri" motivi, non interessano a nessuno (nel senso che non è questo il posto giusto per parlarne. Nulla da dire sui suoi frequentatori). Se sono invece gente seria, come noi l'intendiamo, allora nulla osta che, nel rispetto delle regole pubblicitarie del sito, si possa dirne il nome e la località, o altre info da gente che magari c'è stata. Mi puzza un po che, se nemmeno gli altri siti, molto più saunisti di noi, non ne hanno evidenziato la presenza, siano poi cosi "veri". Ma possono anche essere nuove strutture di cui ancora nessuno ha notizia. Te vedi, giudica, e se rispondono ai reguisiti, posta pure.
Diciamo che alcuni nomi di saune,centri benessere (italiani ed esteri), son stati nominati anche qui come su altri forum, oltre ad esserci link a questo sito come ad altri in quei topic in cui si parla di spiagge nudiste in italia e all'estero (persino alcuni nick letti lì sono identici o simili, ma potrebbe trattarsi anche di omonimie e in ogni caso questo lascia il tempo che trova). E' normale che essendo quelli forum in cui predomina una tematica più spinta, gli utenti che vanno nei centri massaggi chiedono se si possono avere anche massaggi più particolari che nella maggior parte dei casi non ottengono come da loro stessi recensito. Scrivono che al max è consentita la nudità. Tuttavia neanche su quei siti è consentito fare i nomi delle spa di cui si parla, ma solo riferimenti generici, di luoghi comunque seri,affidabili, eleganti e professionali. In ogni caso relativamente alle regioni umbria,marche e abruzzi, si parla soprattutto di centri orientali o estetiste/massaggiatrici private, soprattutto nelle zona del perugino, anconitano e pescarese. In ogni modo qui siamo off topic.
whym
Utente
a_fenice ha scritto:
ecco appunto, come volevasi dire. La nuova tendenza è delle cosiddette "cineserie", dove con pochi spiccioli ottieni una cosa che dovrebbe essere sesso (e se quello è sesso, che mi cascasse subito). Ora, scusandomi per il termine, perchè è ovvio che tale attività non è svolta solo da cinesi, anzi, il dato di fatto è che alcuni centri sono "anche" diversamente abili, ma molti sono anche le millanterie che vengono spacciate in rete. Se dassimo retta a quanto vien raccontato sulle spiagge, sui centri benessere, pure di elevato prestigio, sarebbe tutto un****io che non si dica. Invece come ovunque, qualcuno li si è preso delle libertà, gli è andata bene, e da li millanta che in quel posto avviene questo e quell'altro come nulla fosse. Vebbè, chiudiamo il discorso, e inseriamo notizie solo di centri/posti sicuri, che non abbiano almeno nel loro scopo commerciale questo tipo di attività. Gli altri, buona fortuna, ma non ci interessano all'interno di questo sito.
Fatto bene a precisare circa le possibili millanterie circa determinati centri benessere o studi estetici privati. Riguardo "le cineserie" in italia, evito quanto più possibile di frequentare, non solo i centri massaggi, ma anche ristoranti, negozi da loro gestiti ecc., anche se come dice chi li frequenta, lì i prezzi dei servizi sono generalmente di molto inferiori ai pari grado italiani. L'unico centro estetico recensito lì che mi è sembrato serio ed affidabile per come s ene parla in quei siti (così come qui e in altri forum x nudisti in cui si accenna ai trattamenti benessere in umbria), è uno che si trova a città di castello, in cui però fanno solo massaggi e depilazioni (no sauna,vasca idro o solarium, almeno fino a quando andai io), senza l'obbligo di indossare i propri slip o il perizoma di carta che danno in dotazione. Tornando al tema proposto da siman in questo topic, penso che, piaccia o no, la sottile linea tra nudismo e sesso sulle spiagge, purtroppo esiste e probabilmente esisterà sempre. Forse perchè le spiagge in cui ci son nudisti, a tanti (uomini e donne di qualsiasi età e nazionalità), ispirano un senso di assolutà "libertà", laddove per libertà intendono non solo fare il bagno e prendere la tintarella nudi, ma anche lasciarsi andare ad effusioni eccessivamente spinte (coppie) o atti di esiizionismo,autoerotismo,voyerismo (singoli). E non solo, in alcune spiagge FKK, si nota che tanta gente (anche semplice naturista), scambia la libertà dello star nudi, per ANARCHIA, nel senso che siccome si è liberi di star nudi, secondo alcuni, si è liberi anche di emettere rumori corporali, espletare esigenze fisiologiche dietro le frasche ma cmq visibili e noncuranti di altri bagnanti ed altri segni/atteggiamenti di strafottenza e maleducazione delverso il civile vivere comune.
whym
Utente
siman ha scritto:
Un conto è la libertà data dallo stare nudi un'altra, invece, è la maleducazione di voler imporre ad altri proprie fantasie e performances sessuali. Per tali pratiche, suppongo, ognuno di noi sappia dove sono i luoghi preposti.
Non posso che esser d'accordo. Queste belle cose però andiamogliele a dire ai diretti interessati (chi fa sex in spiaggia). Una volta io e mia moglie con figlio adolescente a seguito, ci permettemmo di far notare con molta discrezione e garbo ad un'altra coppia (parlava italiano ma con accento straniero), che faceva petting a pochi mt da noi (oasi naturista di capocotta, quindi in una di quelle spiagge "uffciali e dedicate" cui accenna contemax), che magari certe cose sarebbe stato più opportuno non farle in quel luogo che era (ed è) adibito solo al puro nudismo e di tutto punto, con fare minaccioso, ci sentimmo rispondere che come noi stavamo nudi in un luogo pubblico e affollato, anch'essi avevano il diritto di fare quello che gli pareva (anche per questo nell'altro post parlavo di senso di anarchia in molti luoghi nudisti). Da rilevare che la più ferma nelle proprie posizioni era LA LEI della coppia. E tutto ciò accadeva non molto distante dal chioschetto/bar che c'è lì, quindi sotto gli occhi di bagnini/vigilanti, oltre che di altre famiglie. La coppia in questione sospese le proprie effusioni, ma restò dov'era con espressione risentita.
lorenzo m
Utente
Mi pare che si stia arrivando a conclusioni ragionevoli, rispetto alla necessità di evitare che nelle spiagge naturiste si diffondano comportamenti contro la legge, tali da farci perdere l'autorizzazione o la tolleranza verso il naturismo, che a fatica abbiamo strappato. Vorrei però esprimere il mio parere sul perchè il naturismo è così poco diffuso in Italia. Non è solo bigottismo, perchè allora dovrebbe riguardare tutto quel 99% di italiani che non si spogliano in Italia. Moltissimi italiani invecesi spogliano all'estero, ma non in Italia ( si parla di 5 milioni)Perchè? Secondo me perchè in Italia è molto più diffuso un atteggiamento morboso verso il naturismo, da cui la frequenza di guardoni ed esibizionisti , singoli ed in coppia. All'estero uno si spoglia e si comporta esattamente come in una spiaggia tessile. In Italia deve stare attento ad ogni cosa, anche alla apparentemente innocente coppia a fianco, che può rivelarsi assatanata di sesso ed esibizionista. E uno va la mare per passare una bella giornata di sole, e non per respingere aggressioni più o meno esplicite.Finchè non avremo ripulito le nostre spiagge, il nostro sarà sempre un naturismo a rischio,e per pochi coraggiosi. Perciò lo dico chiaramente a tutti: se volete trasgredire fatti vostri, ma fatelo fuori dalle spiagge naturiste.
affordable
Utente
Rispondo qui a coloro che mi stanno contattando privatamente x chiedere nomi e link dei siti saggiamente rimossi dai moderatori. Non mi va di dare neanche in pvt info a riguardo perchè non sono interessato. A qualcuno mi ci sono iscritto x la curiosità di leggere cosa scrivono sulle spiagge fkk di cui dibattiamo in queste community oltre a trovare nuovi centri benessere in italia, specie marchigiani abruzzesi e umbri, in cui la nudità è consentita e non per le altre tipologie di dritte che vi si possono reperire (alcuni forum non sono consultabili se non ci si iscrive). Quel pò di aiuto che vi si può dare è che potete aiutarvi attraverso i motori di ricerca, digitando in google ad esempio "patatina pay", "punters" e termini simili.
n/a
Utente
gold286 ha scritto:
Fenice saro' un inguaribile ingenuo :-). Lorenzo non sono daccordo con te. Prendi per esempio Formentera, praticamente il turismo e' al 60/70 percento di italiani. Le done stanno praticamente tutte a seno scoperto, le stesse done italiane che in italia mai si sognerebbero di fare una cosa simile. Secondo me e' solo perche' in italia "la societa' cattolico italiana" non prevede la possibilita' del nudo (e se ci pensate siamo tornati indietro, mamma quanto siamo tornati indietro rispetto agli anni 70/80), in spagna ed in particolare a Formentera si sa che e' cosi' e la gente si adegua... magari divertendosi anche a fare una cosa vagamente "trasgressiva" che in casa propria non si sentono liberi di poter fare. La mia impressione e' che se si approvasse una legge che liberalizza il nudo in spiaggia, secondo me non direbbe niente quasi nessuno (cattolici esclusi of course) e la gente non ci farebbe manco piu' di tanto caso. Dai ragazzi ma non potete sinceramente pensare che il problema del nudismo italiano siano questi due sfigati arrapaho :-)
unico neo del discorso è che non siamo in una società "cattolica" già da diversi anni,magari perchè forse col nudo avremo meno problemi.La spagna e la francia sono più cattoliche di noi secondo le ultime stime,attenzione non parlo di bigottivismo culturale,politico cattolico che piace ad una certa cultura di prosetilismo popolare,ma parlo di fede e di morale cattolica che al nudo non oppone certamente ostacoli.[:D][:D]
blatore
Utente
L'utilizzo della locuzione "atti osceni " deriva dalla normativa legislativa. Si poteva chiamare " funghi e carote" senza che se ne modificassero gli effetti. Qui di norma si tende a contestare gli atteggiamenti che distorcerebbero l'idea di nudismo che si tenta di praticare, in difetto ci troveremmo ne più ne meno che in un bordello, pratica esistente da millenni che tuttavia non puó essere confusa con il nudismo o il naturismo. Per quanto attiene la naturalità di talune attività se ne possono annoverare a iosa che parimenti possono suscitare ribrezzo e quindi non necessariamente giustificabili o accettabili.
toio56
Utente
.... acc ... adesso che ci penso non è vero che non ho mai visto nessuno [:52] neanche ricordo quanti anni fa (purtroppo [:25]) una domenica al Guvano con tutta la mia famiglia al completo (c'erano anche i tre bambini ancora piccoli) una coppietta giovanissima dava spettacolo pensando di essere interessante o di fare una cosa molto originale che nussuno aveva mai fatto prima di loro. Non mi sentivo affatto a disagio ne scandalizzato ma sicuramente molto infastidito perchè per me erano assolutamente fuori luogo. Per capirci, se la stessa coppia l'avessi invece incrociata durante una camminata in qualche luogo molto appartato, mi sarei sentito fuori luogo io
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.