La sottile linea tra nudismo e sesso

sim.an 02/09/2026 21:37 8.355 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
corretto, ma...beh visto che di nudisti siamo in pochi (Dicono), ma di tessili siamo in molti (ops, sono), e dato che una linea di demarcazione dovrebbe esistere ovunque, che dite di chiederne l'estensione ai parchi, al mercato, alla discoteca, ai pub etc etc ? Perchè dico questo? Perchè il problema dell'associazione xyzw/sesso, non riguarda solo noi. Perchè il sesso viene associato a tutto nel mondo? MI dici che ci fa una donna spogliata accanto ad un auto, nella pubblicità della medesima? Mi dici perchè a pupe e secchioni, o mille altre trasmissioni, tutto è incentrato sul sesso? Mi dici perchè se devi fare un giornale salutistico, metti figoni e figone nude in copertina. Mi dici perchè un giornale che riporta i cavolacci dei vip, riporta tutte le loro scappatelle, più toraci nudi, tette al vento e cosi via dicendo? Il problema non è solo nostro. La fregatura però c'è: il loro falso moralismo fa si che se sei tessile va tutto bene, se sei nudista sei un pervertito. Credo che il miglior controllo in queste cose possiamo farcelo solo da soli. Come spesso dico, se invece di andar sempre da soli, andassimo in gruppo, sarebbe facile eliminare chi vuol altro, e il problema si risolve da sè e in breve. Devono capire che con noi non c'è trippa per gatti, che trovassero luoghi per loro, senza problemi, ma senza mischiare le zone. E cosi via dicendo.....
Amministratore
si lo so, ma la battuta me l'hai tirata con le pinze [:D][:D][:D][:D]
Amministratore
nudinmoto ha scritto:
aggiungo: scrivo poco ma leggo spesso il forum e noto che l'argomento sesso collegato al naturismo viene spesso fuori: chi si lamenta di quà , chi ha visto di là io penso questo: meno se ne parla meglio è.. le donne infastidite sanno come difendersi: lista nera e nel caso estremo segnalazione ai moderatori chi non è serio e legge per vedere che aria tira in questo sito, se vede che non c'è trippa per gatti si stufa e non entra più. e si potrebbe tranquillamente parlare di problemi INERENTI davvero al naturismo..
riprendo questo topic per porre una domanda a chi ha voglia di rispondermi..... se è vero che nel sito ci son diversi che cercano sesso in mille modi diversi, (a parte che non son sicuramente tutti e il generalizzare all'italiana da molto fastidio), perchè vige quest'omertà imperante? In una richiesta di sesso non c'è lista nera che tenga, devono esser fatti fuori. Qui si sta in quanto nudisti. Il sesso se ci sarà, esula dell'essere nudi, e riguarderà i singoli personaggi che si incontrano. Ho assistito a scenette assurde. Gente ripresa in, diciamo quasi, flagranza di reato, che poi si lamenta di altri. Gente che quando non ce la fa più con la lista nera, poi scrive blog offendendo a destra e a manca. Perchè la gente non denuncia nessuno, alvo poi cercare di farsi giustizia da soli? Omertà? Connivenza? Non corrispondenza di ...misure? Qualcuno sa spiegarmi la cosa?
Amministratore
OT...ciuffetto? Chi parla di ciuffetti? Ancora peli? E no, basta cavolo!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] FINE OT
Amministratore
nooooooooooooo, ci son già due topic specifici con 20.000 pagine, bastaaaaa!!!!!
Utente
Anch'io penso che la chiesa in tutto questo centri poco, pare quasi che siccome a qualcuno si debba dare la colpa allora diamola alla chiesa. Più che altro penso che il problema siano le teste delle persone, troppo chiuse e soprattutto condizionabili dall'esterno. Se vogliamo prendere ad esempio la chiesa, la religione ci dà dei comandamenti, che spesso non vengono rispettati, ad esempio ci dice di non commettere atti impuri allora perchè alcuni vanno al mare a masturbarsi davanti ad altri? lo fa forse per fare un dispetto alla chiesa? Io penso che il problema sia nella gente che si lascia "istituzionalizzare" che non pensa con la propria testa, ma lascia che siano gli altri che pensano per loro, qualcuno ha giustamente fatto notare che la donna con la gonna corta è una "preda" oggetto di attenzioni particolari se non di violenze, ma perchè? Dove sta scritto che perchè una donna si veste così, io maschio devo denigrarla o usarle violenza? Perchè non penso a lei semplicemente come una persona dotata di cervello, semmai carina e per questo da ammirare? E' innegabile che molte donne/coppie provino piacere nell'essere guardate, questo è esibizionismo? Ma cos'è l'esibizionismo? Solamente far sesso al mare davanti a tutti o anche un uomo che esce di casa con certe tipologie di abiti, pettinature, auto ecc... anche questo allora va condannato, dovremmo uscire di casa tutti con la divisa uguale in modo che tutti siano "istituzionalizzati" pensateci bene, fin da piccoli i bambini vengono educati dai genitori a distirguersi fra loro in base agli abiti, più o meno costosi, non è esibizionismo anche questo? E da questo vogliamo condannare la coppia che si scambia effusioni al mare, condanniamo piuttosto il cretino di turno che purtroppo non educato a pensare con la propria testa capisce solo "quella è una coppia che ci sta..." invece di ammirarla del loro scambiarsi coccole, perchè a mio parere il problema fondamentale è il rispetto verso i nostri simili, denigriamo le donne con la minigonna o nude al mare, perchè così ci è stato insegnato, senza pensare a lei prima di tutto come una persona dotata di cervello. Ma il guardone chi è? E' uno sfigato senza donna come molti pensano o è solo uno che ha problemi a porsi verso l'altro sesso, che per chissà quali esperienze passate o appunto educazioni sbagliate ne ha il timore o è anche quello accoppiato che forse non sa nemmeno lui perchè lo è e non ha mai basato il rapporto di coppia sul dialogo e sul confronto ha da sempre un pessimo rapporto con la partner e per questo trova più semplice sfogare con con le donne degli altri al mare? Se tutti avessimo rispetto verso il prossimo potremmo veramente avere delle spiagge cloting optional dove ognuno potrebbe stare come meglio crede, senza subire le critiche degli "istituzionalizzati" e forse avere vicino una coppia che si scambia una coccola non ci scandalizzerebbe.
Utente
ConteMax ha scritto:
Io non parlerei di linea di confine tra nudismo e sesso. I penso che la linea dovrebbe essere tra

intimità ed esibizione.

Se una coppia, etero o omo, fissa o occasionale, anche due che si son appena conosciuti, presi dalla situazione/eccitazione decidono di fare del sesso ma in luogo sicuro e sicuramente appartato (un luogo chiuso o difficilmente raggiungibile) e poi tornano a prendere il sole tranqullamente, non siano assolutamente da giudicare.
Intimità ed esibizione....straquoto e l'esempio sotto ne è la giusta spiegazione. [:257][:257]
Utente
Non dimentichiamo che la donna, per costume "latino" o meglio dire "italico" è ancora considerata oggetto di desiderio, bottana se disinibita ed è lecito pensare che l'"uomo" abbia diritto di pensare o agire di conseguenza. Non sono più di due decenni che la violenza sessuale sulla donna è punita come delitto contro la persona. Prima era considerato semplicemente "atti osceni" ed "atti di libidine violenta", senza menzionare minimamente il danno alla donna. Non serve andare tanto indietro per scoprire che la donna non poteva votare e nemmeno che era possibile annullare un matrimonio se la donna arrivava alla prima nozze mentendo sulla sua verginità. Quante volte avete sentito (e qualcuno magari anche detto, vedendo una donna con una minigonna un po' più corta o una scollatura più audace: "per forza dopo la violentano!" Logico quindi che: In primis, le donne hanno maggiori timori e problemi a spogliarsi proprio per non essere viste come "sgualdrine" o "disponibili" Gli uomini (anche se infinitamente meno) possono essere visti come depravati o (peggio ancora per il macismo italico) gay. Una cultura difficilissima da stemperare. E se notate, con l'arrivo in Italia di nuove culture chiuse su sesso e femminilità, c'è un forte regresso rispetto alle libertà di costumi. La chiesa in questop credo c'entri relativamente.....
Utente
nudinmoto ha scritto:
inoltre se il tuo concetto ha una certa validità per noi uomini di una certa età (dopo averne viste tante, credo che nessuno di noi provi turbamento di fronte a una donna nuda in situazione tranquilla), lo stesso non credo che valga per un maschio adolescente (difatti i costumi nei villaggi sono molto tollerati per quanto riguarda gli adolescenti) e non per questo penso sia una bestia, ma solo un individuo in un età in cui la reattività di fronte a un nudo femminile è differente dal mio (purtroppo [V])
Ma non è la sensazione di eccitazione o piacere visivo nel vedere una donna nuda. A me è successo in un villaggio naturista di avere a 50 cm na ragazza stupenda che sembrava una modella e, come credo sia umanamente normale, l'ho ammirata con piacere (non con insistenza) ed ho pensato "fortunato il suo partner. Se la stessa ragazza fosse stata così nella mia camera da letto, la mia reazione sarebbe stata ben diversa, anche se siamo nudisti. Non m'è però minimamente passato per il cervello che, essendo strabella e completamente nuta a mezzo metro dal mio naso, potesse essere una preda dei miei istinti. La bestia non sa dominare gli istinti. Seguendo l'esempio di eroe, un leone azzannerebbe una mucca al pascolo. Avere delle emozioni è umano. Meno lo è non saperle dominare
Utente
Io non parlerei di linea di confine tra nudismo e sesso. I penso che la linea dovrebbe essere tra intimità ed esibizione. Se una coppia, etero o omo, fissa o occasionale, anche due che si son appena conosciuti, presi dalla situazione/eccitazione decidono di fare del sesso ma in luogo sicuro e sicuramente appartato (un luogo chiuso o difficilmente raggiungibile) e poi tornano a prendere il sole tranqullamente, non siano assolutamente da giudicare. Giudico piuttosto coloro che, sapendo d'esser visti o meglio, proprio per l'eccitazione d'essere guardati fanno effusioni più o meno esplicite, sia che siano in costume sia che siano nudi. Quante volte m'è capitato di vedere in spiagge tessili, mani che s'insinuano al di sotto del costume o asciugamani messi sopra che si muovono un po' troppo freneticamente?
toio56
Utente
siman ha scritto: allontanandosi di qualche centinaio di metri dalle due spiagge di Punta Chiappa in Corsica, non è raro imbattersi in.....attività ginniche
Andiamo in quella zona da 1991 e non ci è mai capitato di imbatterci in nulla del genere. ... è anche vero che quando non si è interessati ad una cosa è anche difficile vederla.
toio56
Utente
itaindo ha scritto:
...a me scappa di tirare i sassi....
un bel sasso l'avrei tirato anche io [:197]
blatore
Utente
Le eccezioni alle normali regole esistono sempre e dappertutto . Qui invece la regola è diversa: si sfruttano luoghi che per ragioni più diverse hanno a che fare col naturismo e non è da escludere che naturismo vi sia dopo che il luogo sia stato utilizzato per altro. Coloro poi che fanno nudismo in casa e per quale ragione o quanti siano non saprei dire. Non giudico se buono o cattivo. Non ne ho gli elementi. Forse lo fanno perchè fuori fa freddo. O forse perchè non hanno altro luogo dove andare . O forse lo fanno per fare sesso. Ma in questo caso che bisogno c'è di professarsi nudisti. A meno che qualcno pensi che si possa fare sesso con uno scafandro . Ció che conta è che non esibiscano al pubblico, pena una condanna. Che poi ci si possa eccitare essndo o vedendo altri nudi fa parte del l'approccio sociale ed educativo, non necessariamente di fisiologia umana. Esistono mondi in cui l'eccitamento non deriva dalla nudità fine a stessa, quindi perchè non considerare che questo stato possa essere raggiunto.
Utente
La nostra liberta' termina dove inizia quella degli altri, quindi ci vuole rispetto per gli opposti, ovvero da parte del naturista per il tessile, da parte del trasgressivo nei confronti del naturista, ognuno e' libero di fare quello che vuole se non lede i diritti degli altri. Vi possiamo garantire che questa estate vedere una ragazza che si concedeva al ragazzo ed ad un amico in una nota spiaggia della sardegna a noi ha dato molto fastidio non perche' siamo bacchettoni, ma perche' c'erano i ns. figli piccoli e perche' sinceramente erano molto in vista, se si fossero messi dietro le dune avrebbero potuto fare quello che volevano, per noi la loro sessualita' diversa dalla nostra non sarebbe stato un problema
Utente
a_fenice ha scritto:
... Credo che il miglior controllo in queste cose possiamo farcelo solo da soli. Come spesso dico, se invece di andar sempre da soli, andassimo in gruppo, sarebbe facile eliminare chi vuol altro, e il problema si risolve da sè e in breve. Devono capire che con noi non c'è trippa per gatti, che trovassero luoghi per loro, senza problemi, ma senza mischiare le zone. E cosi via dicendo.....
Esatto e questa estate ne ho avuto la riprova ovvero ove eravamo noi e tanti altri, tranne 3 curiosoni che in mezzo a tanti finivano col non dare poi tanto fastidio e pian piano la loro curiosità sta anche scemando, era tutto tranquillo mentre il posto che frequentavamo sino ad un paio d'anni fa, andati via noi, si è trasformato in un luogo di appuntamento per scambisti ed altro. Ma per me va bene che loro vadano li basta che non vengano dove stiamo noi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.