La sottile linea tra nudismo e sesso

sim.an 02/09/2026 21:37 8.361 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Questione di reazioni: ad altri, quando càpita di vedere certe cose in spiaggia, prudono le mani...
Utente
siman ha scritto: ...dopo aver chiacchierato del più e del meno, ci hanno confidato che a volte facevano altro con altri a casa o in locali appositi ma, ... nè hanno tentato alcun approccio. ...
Dicono che a pensar male si fa male, ma si indovina... Non è che magari era proprio quello, l'approccio? Cioè, se incontrano qualcuno che dice: "Anche noi...", la domanda successiva potrebbe essere: "Che ne direste se..."
Utente
Ma quelle di Rocco Siffredi non erano le Pay, erano le Amica Chips... [:D][:D][:D]
Utente
Non capisco per quale motivo tutto ciò che accade in Italia sia sempre colpa dei cattolici (per fortuna è arrivato Silvio e qualche responsabilità è stata data a lui). La questione "morale" sul nudo in terra italica c'era già durante il periodo romano e riesce ad intervalli regolari a seconda dei periodi storici in cui ci troviamo (nel 500 è stata affrescata la Cappella Sistina e non mi sembrano fossero granché vestiti). Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto (imperatore sotto il quale è nato Gesù Cristo) era un grande censore dei costumi "licenziosi" dei romani. Ergo, non date colpe ad una categoria, tuttalpiù a qualche rappresentante che qualche volta, in modo forse pruriginoso, vuole dettare una sua legge morale, prescindendo spesso dalla stessa dottrina che rappresenta. P.S. ovviamente quella su Berlusconi voleva essere una battuta (come se avessi citato una barzelleta su Totti), senza nessun intento di critica politica.
Utente
Qualche episodio l'ho visto anche all'estero, anche se in Italia è sicuramente mooooolto peggio.
Utente
whym ha scritto: ... un'altra coppia (parlava italiano ma con accento straniero), che faceva petting a pochi mt da noi (oasi naturista di capocotta, quindi in una di quelle spiagge "uffciali e dedicate" cui accenna contemax),
Quello che ho notato io (non solo in Italia, ma anche all'estero) è che molti si recano nelle spiagge ufficiali naturiste non per stare nudi, ma perché le ritengono più "permissive". La coppia di Capocotta, probabilmente, non si sarebbe lasciata andare ad effusioni al Lido di Ostia...Nelle due spiagge centrali naturiste di Barcellona ho notato diverse coppie, soprattutto gay (..e qui cominceranno a partire le accuse di discriminazione...) che, costumate, si lasciavano andare ad effusioni. Quindi la frequentazione della spiaggia naturista non serviva per poter star nudi, ma solo per potersi permettere ciò che non si sarebbero potuti permettere in una spiaggia tessile.
Utente
a_fenice ha scritto:
si lo so, ma la battuta me l'hai tirata con le pinze [:D][:D][:D][:D]
Ah ah ah si, in effetti..... Credo che tu e Alessandro 40 dovreste postare un topic a carattere di sondaggio: "PELO SI O PELO NO?"
Utente
Non sò se ho capito bene il tuo ragionamento. Se è come l'ho inteso, non concordo con te per due motivi: 1- il nudista propriamente detto, si comporta in spiaggia come qualsiasi altro tessile: prende il sole, gioca (se vuole) a bocce, fà il bagno ecc ecc. 2- se, invece, qualcuno o qualcuna o una coppia, compie atti sessuali (qualunque) in un luogo all'aperto, infrange non solo la legge ma anche il normale buon gusto e l'educazione. Possibile che, se una coppia si trova in un luogo estremamente inaccessibile e dal quale si può notare da distante se arriva qualcuno, potrebbe (non deve) lasciarsi andare ad effusioni più o meno "approfondite". Però, chi ama o desidera fare sesso all'aperto e vicino ad altre persone, può trovare nei moltissimi club privè sparsi in tutta la penisola, luoghi con piscina e sdraio dove, assieme alla tintarella integrale, può lasciarsi andare ad atteggiamenti che, proprio perchè in luoghi appositi, non solo non disturbano nessuno ma che, anche, divertono o intrigano o interessano tutti le altre persone presenti, lasciando perciò indisurbato chi, giustamente, nudista o tessile che sia, si aspetta, pretende ed ha diritto, ad una giornata di relax.
Utente
Caro gold286, pur rispettando (senza condividere) le tue idee: non ti pare che.........forse.........proprio il ragionamento che fai tu, ed altri cosiddetti nudisti focosi/arrapati, siano il più grosso ostacolo affinchè il nudismo, in Italia, venga consentito?
Utente
Ovvio che era una provocazione: infatti nessuno si è scagliato contro di te, ma anzi, ti hanno risposto. Altrettanto ovvio che a tutti i nudisti, qui nel forum, piaccia fare sesso. Senza farti nomi, che non sarebbe giusto e neppure, son certo, ti interesserebbe, sempre tra gli iscritti del sito, ci son parecchie persone che molti qui chiamano trasgressivi (alcuni usano altre terminologie) ma ai quali piace anche il nudismo propriamente detto. Il fatto di fondo, secondo me, è iniziare a scindere nudismo da libertà sessuale. C'è chi vorrebbe solo una cosa e chi, si augura possa esserci anche l'altra; per ora non ce n'è nessuna delle due: iniziamo dalla prima e più facile da raggiungere, non ti pare?
Utente
Vero nudista. La mia non voleva essere la panacea a tutti i mali, solo un primo passettino.
Utente
Non sono d'accordo: un conto è la libertà data dallo stare nudi un'altra, invece, è la maleducazione di voler imporre ad altri proprie fantasie e performances sessuali. Per tali pratiche, suppongo, ognuno di noi sappia dove sono i luoghi preposti.
Utente
gold286 ha scritto:
Le medesime motivazioni le adducono i non nudisti nei confronti dei nudisti..... I non nudisti ritengono che stare nudi in spiaggia infranga, non solo la legge, (come diceva qualcuno davanti al giudice ci finisco comunque) ma anche il normale buon gusto e l'educazione... Quindi queste tesi non valgono quando si parla di nudismo ma valgono quando si parla di fare sesso in spiaggia.... Perche' due pesi e due misure ?
In questo caso, e parlo solo per le mie personali idee, è il senso di ciò che ho postato e che ritengo sia giusto: Una spiaggia o un altro luogo ben delimitato e con idonea segnalazione dove si avverte, chi sta per accedervi, che il nudismo non solo è permesso ma che è obbligatorio. In questo caso si, allora, che nessuno può discutere o brontolare se incontra persone nude ma anzi, se quella stessa persona, rimanesse "vestita" o non nuda, sarebbe ella stessa in difetto tanto da doversi allontanare o essere allontanata.
Amministratore
nooooooooooooo, ci son già due topic specifici con 20.000 pagine, bastaaaaa!!!!!
Utente
Anch'io penso che la chiesa in tutto questo centri poco, pare quasi che siccome a qualcuno si debba dare la colpa allora diamola alla chiesa. Più che altro penso che il problema siano le teste delle persone, troppo chiuse e soprattutto condizionabili dall'esterno. Se vogliamo prendere ad esempio la chiesa, la religione ci dà dei comandamenti, che spesso non vengono rispettati, ad esempio ci dice di non commettere atti impuri allora perchè alcuni vanno al mare a masturbarsi davanti ad altri? lo fa forse per fare un dispetto alla chiesa? Io penso che il problema sia nella gente che si lascia "istituzionalizzare" che non pensa con la propria testa, ma lascia che siano gli altri che pensano per loro, qualcuno ha giustamente fatto notare che la donna con la gonna corta è una "preda" oggetto di attenzioni particolari se non di violenze, ma perchè? Dove sta scritto che perchè una donna si veste così, io maschio devo denigrarla o usarle violenza? Perchè non penso a lei semplicemente come una persona dotata di cervello, semmai carina e per questo da ammirare? E' innegabile che molte donne/coppie provino piacere nell'essere guardate, questo è esibizionismo? Ma cos'è l'esibizionismo? Solamente far sesso al mare davanti a tutti o anche un uomo che esce di casa con certe tipologie di abiti, pettinature, auto ecc... anche questo allora va condannato, dovremmo uscire di casa tutti con la divisa uguale in modo che tutti siano "istituzionalizzati" pensateci bene, fin da piccoli i bambini vengono educati dai genitori a distirguersi fra loro in base agli abiti, più o meno costosi, non è esibizionismo anche questo? E da questo vogliamo condannare la coppia che si scambia effusioni al mare, condanniamo piuttosto il cretino di turno che purtroppo non educato a pensare con la propria testa capisce solo "quella è una coppia che ci sta..." invece di ammirarla del loro scambiarsi coccole, perchè a mio parere il problema fondamentale è il rispetto verso i nostri simili, denigriamo le donne con la minigonna o nude al mare, perchè così ci è stato insegnato, senza pensare a lei prima di tutto come una persona dotata di cervello. Ma il guardone chi è? E' uno sfigato senza donna come molti pensano o è solo uno che ha problemi a porsi verso l'altro sesso, che per chissà quali esperienze passate o appunto educazioni sbagliate ne ha il timore o è anche quello accoppiato che forse non sa nemmeno lui perchè lo è e non ha mai basato il rapporto di coppia sul dialogo e sul confronto ha da sempre un pessimo rapporto con la partner e per questo trova più semplice sfogare con con le donne degli altri al mare? Se tutti avessimo rispetto verso il prossimo potremmo veramente avere delle spiagge cloting optional dove ognuno potrebbe stare come meglio crede, senza subire le critiche degli "istituzionalizzati" e forse avere vicino una coppia che si scambia una coccola non ci scandalizzerebbe.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.