Serata di avvicinamento al naturismo a Milano

naturist_sailor 12/09/2012 16:01 8.943 Visite
maro58
Utente
16/09/2012 14:14
Roby75 ha scritto:
maro58 ha scritto:
Roby75 ha scritto:
Sconto o non sconto ( già 10 euro è già un'ottimo prezzo), vorrei provare a venirci. Ma in quanto NON essendo tesserato e NON conoscendo dal vivo nessuno di voi ( a Zello non c'ero), cercavo qualcuno\a che mi facesse da guida. Anche se con costume addosso mi piacerebbe fare un pò di massaggi e sauna. Ciaooooooo!!!
non ci sono problemi mi offro per accompagnarti... anche se penso che non sorgano enormi problematiche se ti presenti all'accadueo dicendo che sei con me [:)]
Grazie Maro.. non sò se ti è arrivata la mia mail... Vedo se ho impegni quel giorno poi ti faccio sapere. Grazie ancora.
chiedo venia assoluto OT ! mail arrivata ! Se puoi sarai uno in più che felicemente partecipa alla serata e ben venga.....Ciaoooo
Marcolino
Utente
16/09/2012 15:32
KrishNat ha scritto:
Sarà, noi preferiamo chiamarla libertà. Io non mi sono mai iscritto nemmeno ad alcuna associazione in ambito professionale.
Nella tua liberta' allora perche' ti vuoi ostinare a partecipare ad eventi di un'associazione? C'e' il Ticino, il Trebbia, il Garda, i raduni de iNudisti.it ecc. ecc. ecc. La' puoi essere libero quanto ti pare... ma ricorda che chi sostiene le associazioni tesserandosi di certo non e' uno schiavo.[;)] Salutoni, Marcolino.
KrishNat
Utente
17/09/2012 10:55
Marcolino ha scritto:
KrishNat ha scritto:
Sarà, noi preferiamo chiamarla libertà. Io non mi sono mai iscritto nemmeno ad alcuna associazione in ambito professionale.
Nella tua liberta' allora perche' ti vuoi ostinare a partecipare ad eventi di un'associazione? C'e' il Ticino, il Trebbia, il Garda, i raduni de iNudisti.it ecc. ecc. ecc. La' puoi essere libero quanto ti pare... ma ricorda che chi sostiene le associazioni tesserandosi di certo non e' uno schiavo.[;)] Salutoni, Marcolino.
Infatti non mi ostino a parteciparvi, prendo atto che non posso, pazienza. Come avevo già detto io, infatti, c'è il Ticino, il Nido dell'Aquila... va bene così.
Utente
17/09/2012 12:40
Nudomark ha scritto:
.....Secondo te potremmo realmente far intervenire tutti quelli che scrivono ad esempio sui forum? Sai bene quanti furbetti ci sono...
SI !!!!!! Sennò che pubblicizzate a fare una "SERATA DI AVVICINAMENTO AL NUDISMO" sul forum stesso????????? P.S. Se sai quanti furbetti ci sono, perchè non li segnali alla moderazione invece di discriminare alla cieca?
Utente
20/09/2012 18:40
Ciao a tutt*, mi ero ripromesso di non intervenire in questa discussione dove, come per altro qualcuno ha sottolineato, si è passati a discutere di tutto perdendo il senso della discussione stessa. Ringrazio tutti quelli che prima di me hanno espresso il loro pensiero in particolare i moderatori del forum stesso. Non voglio qui parlare ne delle Associazioni, ne se è giusto o meno che esistano, ne su quello che fanno o non fanno non penso che sia questa la sede; forse esiste già un argomento a proposito e li ognuno può esprimere le sue opinioni più che legittime (se non c'è lo si può creare). [:)] Voglio invece soffermarmi sull'argomento "serate in piscina all'H2O" Premetto, ma è sato già detto da altri, che per legge le Associazioni sono tenute ad erogare servizi solo ai propri soci; questo può piacere o meno ma è così (provate ad entrare in un circolo Arci, in un CRAL, in un Dopolavoro, ecc. senza esserne socio). L'A.N.ITA., oramai da anni, ha tirato per i capelli [;)]questa disposizione di legge anche rischiando non poco (e spero che adesso qualcuno non vada a fare la spia alla Finanza o a qualche altra forza di Polizia) [:)], infatti dal 2008 alle nostre serate in piscina possono partecipare, una prima volta, anche chi non è associato semplicemente contattandomi (spero che nessuno si scandalizzi se prima di far entrare un perfetto sconosciuto a delle serate naturiste dove ci sono intere famiglie voglia fare con lui due chiacchiere al telefono), usufruendo di servizi che sono pagati dai soci. Solo in un secondo tempo il naturista "neofita", se vuole continuare ad usufruire dei servizi dell'Associazione, è obbligato ad iscriversi. Volete sapere quante persone in 4 anni hanno partecipato ad una piscina a Milano una sola prima volta poi non si sono fatti più vivi? Oltre un centinaio e altrettanti sono quelli che una volta provato l'ambiente e visto che corrispondeva alle loro aspettative si sono isctritti all'A.N.ITA. Le date successive al 6 ottobre avranno ancora le stesse regole che dovrebbero essere ben conosciute visto che il forum ha sempre ospitato i nostri comunicati dove questo era ben chiaro (e non mi sembra che mai fossero nate particolari polemiche) [:)]. La serata del 6 ottobre, come hanno spiegato molto bene altri prima di me, nasce con un altro scopo. E' giusto? [^] E' sbagliato? [V] Non sta a me dirlo, l'abbiamo deciso insieme come C.D. coinvolgendo anche amici del C.D. allargato con alcuni di noi che non erano convinti o addirittura contrari (come mia moglie) [;)]. Noi ci proviamo, chi non fà non sbaglia, ma restare immobili è peggio. Questa serata, che non sarà ripetuta per tutta la stagione, è così e non capisco tutta questa voglia, per dei già naturisti,di venire alla serata meno naturista di tutte quelle che faremo (vi è sfuggito che gli invitati dai soci potranno, se lo vogliono, tenere il costume?). Le prossime serate sono sicuramente più adatte a chi ha già abbracciato il nudo naturismo. Naturalmente per chi è già venuto nel 2012 o negli anni precedenti valgono le regole che ho detto sopra, deve fare la tessera, anche perchè, lo ripeto, non sarebbe giusto nei confronti degli altri associati e perchè la legge prevede questo. Per vostra conoscenza posso dirvi che a neanche un settimana dall'annuncio della serata e mancando ancora oltre 15 giorni al 6 ottobre, vi sono già oltre 40 prenotazioni, tra soci e invitati, e tra queste molti nuovi naturisti che avendo compreso le regole di questa serata hanno deciso di fare la tessera di preiscrizione (anche questa una cosa che ci siamo inventati per facilitare l'approccio al naturismo e non "svenare" chi ha poche risorse economiche); altri, capite le regole, hanno deciso di venire in serate successive. A tutti ho riposto al telefono (per fortuna in questi giorni ero a casa in malattia per un ascesso dentale) o per e-mail e con tutti ho avuto un dialogo sereno anche quando non si è condiviso il senso della serata o le regole della stessa. Ringrazio, per la pazienza, chi ha voluto leggermi [:)]; ringrazio i moderatori del forum [:)] che ci permettono di dialogare anche con nudo naturisti, associati e non, che, pur nella diversità di opinioni, ci permettono di capire meglio cosa fare, come muoverci, cosa chiede il mondo nudo naturista. Francesco Ballardini
Utente
20/09/2012 20:26
Se tutte le associazioni facessero e si sbattessero quanto ANITA, forse, avremmo molti più naturisti in Italia. Quanto scritto da Francesco ed ogni iniziativa fatta e proposta dall'associazioni mi riconferma solo una volta di più di aver scelto quella giusta ( pur non avendo nulla di personale contro le altre ed i loro iscritti ). D'altra parte ricordo agli iscritti che l'associazione comprende tutti noi, non solo il presidente ed il Cd e/o i soliti noti. Tutti noi oltre a pagare solo la tessera annuale dobbiamo contribuire alla vita associativa, proponendo, aiutando, e tirandoci su le maniche ognuno per come e quanto può. Non apsettiamoci come sempre che ci venga calato tutto da sopra e poi ci si lamenta pure. Molti di noi hanno strutture, o fiumi, laghi, ecc. che sicuramente potrebbero esser contattati o scoperti come nuovi luoghi naturisti, ma sta a noi segnalarli, provarci, ecc. o contattare l'amico amministratore,sindaco,ecc.
Amministratore
20/09/2012 22:08
grazie francesco per il tuo intervento. E' quanto mi aspettavo e attendevo da parte di ANITA: una spiegazione ufficiale della cosa, soprattutto perchè chi se non l'organizzatore dell'evento può spiegare bene come stanno le cose. ANITA è l'unica o quasi che da libero spazio e fa "provare" l'esperienza di vita associativa, prima di far regolarizzare i nuovi soci, e questo è e deve essere un vanto. Da pubblicizzare..... Come parlavamo a Zello, e puoi vedere come stanno le cose in Italia, ai nudisti mancano spiegazioni ufficili di cosa e perchè succedeno certe cose. Non sempre chi rappresenta l'associazione sa spiegarsi nel giusto modo o sa dare i giusti imput a chi domanda, e il NON CONOSCERE nel fondo le questioni, fa sorgere illazioni varie da parte di chi non conosce. Ottimo il tuo intervento. Ma due cose devo dirle io ora, forse in modo più cattivo di te, ma io qui posso, visto che sono a casa "mia". a) Anita è un'associazione naturista, e come tale ha libero accesso per tutte le sue iniziative nel nostro forum, qualunque cosa pubblichi in merito. b) tra anita e il sito, è sorto, soprattutto negli ultimi anni, un forte legame di stima e rispetto reciproco, nonchè di forte collaborazione, anche se non con tutti i suoi rappresentanti, ma sicuramente con molti suoi soci, visto che quasi tutti noi ne siamo iscritti o siam parte dei vari CD. E la cosa, che piaccia o meno, non è pubblicità ne occulta ne palese: basta leggere il regolamento. c) Anita è un'associazione, che tramite i soldi e le indicazioni, fa ciò che è per ora possibile per far incontrare i suoi vari associati, ma non ha mai chiuso le porte in faccia a nessuno. Forse nel tempo potrà trovare forme anche migliori di queste, forse si arriverà anche a ciò che diciamo sempre, e cioè associaizone che organizza e chi viene viene, ma fino ad allora, ha le sue regole, e deve rispondere alle leggi e agli statuti, oltre a coloro che hanno pagato la sua tessera per far si che organizzi eventi. Eventi che se non andasse nessuno, vanno comunque pagati, e con i soldi di chi fa la tessera, e non di quelli che arrivano random. d) anita, cosi come altre associazioni, deve rispondere della sicurezza e tranquillità dei suoi associati. Purtroppo nessuno ha il certificato di sanità mentale, ma nonostante tutto, regole e leggi comprese, da facoltà a tutti di partecipare, almeno per una esperienza comunitaria. Non può, almeno per ora, avere le regole del sito, che essendo trasversale, ha più libertà di agire. Chiede solo una telefonata al presidente, o la presentazione da parte di un socio che garantisce. Non vedo dove sia la difficoltà di presentarsi, fare una telefonata o appoggiarsi ad un amico. Anche il sito, seppur libero e trasversale, ha le sue responsabilità, e durante i suoi raduni sta attento e vigila che tutti si comportino correttamente, per non essere additato com eportatore di zozzerie e instabilità. E ora mi zitto, penso che tra tutti e due abbiamo scritto a sufficenza. Chi è intelligente capirà il resto del discorso, chi non lo è, continuerà imperterrito nelle sue diatribe e mi piacerebeb solo che abbia il pudore di zittirsi, se proprio queste piccole cose non gli entrano nel cervello. Leggere 10 post contrari a questi principi dalle stesse persone, sa più di troll che spiegare i propri pensieri. Con ciò l'augurio è quello di asterix: che questa divisione dovuta al momento, possa un giorno scomparire per dare un assetto completamente diverso alla istituzione associazione, più libero e aperto a tutti. L'unico consiglio serio che do a queste ultime è : parlare, parlare, parlare..... spiegare i perchè e i percome di certe scelte, obbligate o meno, in modo che chi non è al dentro del gioco, possa capire certi meccanismi obbligatori.
Marcolino
Utente
20/09/2012 22:31
Insomma Max, la tua sintesi e' che, a parte Ballardini, noi altri del CD non ci sappiamo spiegare?[:I][:I]..vabbe' sara' forse cosi' ma mi pare che abbiamo scritto le stesse cose che ha ben riassunto il Presidente. Marcolino
Amministratore
20/09/2012 23:04
Marcolino ha scritto:
Insomma Max, la tua sintesi e' che, a parte Ballardini, noi altri del CD non ci sappiamo spiegare?[:I][:I]..vabbe' sara' forse cosi' ma mi pare che abbiamo scritto le stesse cose che ha ben riassunto il Presidente. Marcolino
NO, Nessuna contestazione a te, dio me ne guardi e liberi. ho detto che lui ha dato la semplice spiegazione dei fatti, dando la disponibilità che è dovuta. Te hai risposto bene (io che ti conosco a menadito e conosco l'associazione arrivo anche dove non dite), ma forse avete spieganto più altri tipi di aspetti che vanno benissimo, ma che forse non erano la risposta che ci voleva. Di altri interventi non sottolineo. Diciamo che confrontando con lo scritto di balla, direi che il suo, senza tanti ragionamenti extra, è scritto in modo più completo ed essenziale. In fondo, se è il presidente, una marcia in più dovrà ben averla, no? E ovvio, senza togliere nulla a te ne ad altri. Sai, non sempre è facile trovare la giusta risposta da dare, e son sicuro che arriverà subito qualche commento contrario anche a lui. Cmq, io volevo dire, che in merito alle domande ed eccezioni poste, lui abbia spiegato più semplicemente come stanno le cose, e chi non vuol accettarle, son cavoli suoi. E su ciò che non ha detto, ho aggiunto io.... E senza nulla togliere a voi, giuro. insomma a lui ho dato 9+, a voi.... 7 dai, non è un brutto voto [:D][:D][:D] C'è anche un 4--, ma lasciamo perdere [;)][;)][;)] recupererà a settembre
Utente
21/09/2012 01:23
Max... È adesso Settembre. [:D]
Amministratore
21/09/2012 06:57
Biotto ha scritto:
Max... È adesso Settembre. [:D]
Appunto, prossima sessione, 2013, chi non ha studiato finora deve rimboccarsi le maniche, forse un altro annetto ci vuole
Utente
21/09/2012 14:55
Io sto facendo girare la notizia dell' evento.
Utente
28/09/2012 23:51
Confermo mia presenza il 6 Ottobre!!! Spero di conoscervi dal vero in tanti!!!! [8D][8D]
Utente
30/09/2012 09:24
Ci piacerebbe venire,chissà...
maro58
Utente
30/09/2012 12:40
Roby75 ha scritto:
Confermo mia presenza il 6 Ottobre!!! Spero di conoscervi dal vero in tanti!!!! [8D][8D]
[V] non sei obbligato a venire [:(!] è facoltativo ! [V] forse sabato ho un impegno..... [^]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.