IL BATTIBECCO (pregi e difetti)

sim.an 02/09/2026 21:37 6.609 Visite
toio56
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto: dato che in cose come viste ultimamente, si doveva applicare l'art 6 e bannare i contendenti
ohhh la peppa! ... cosa sarà mai successo? ... Io non mi sono accorto di nulla!!!!
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
poi sparlare di persone che non si possono difendere, che vuoldire? se uno dice una maialata su di me alle 2 di notte e io sto dormendo, certo in quel momento non mi posso difendere, ma lo posso menare verbalmente il giono dopo, Max spiegami[:D] [/quote] Provo a spiegartelo io (se ho capito bene): In primisi non si tratta di "sparlare su chi non si può difendere" ma di "sparlare" in generale. Nel caso specifico che hai portato in esempio, se uno dice cose offensive su di te (che non possono oggettivamente essere dimostrate tramite una eventuale precedente condanna pubblica nei tuoi confronti) alle due notte, è presumibile che anche la moderazione possa essere assente a quell'ora. La mattina dopo, dopo aver letto, puoi (potresti) salvare la pagina che contiene quelle calunnie ed adire a vie legali contro il "diffamatore" ma, in questo caso, il sito che ospita il forum verrebbe coinvolto perchè ha "ospitato" quelle stesse calunnie. In parole povere potresti ottenere un risarcimento (con conseguente condanna dell'attore) sia da chi ha postato che da chi ha ospitato la calunnia. [/quote] [:I]cavolo che rogna, in parole povere non si puo' quasi dir nulla, allora vado subito a cancellare l'invito per la raccolta firme per eliminare il Tojo dal forum e dalla Corsica, se no quello mi denuncia[:I]
toio56
Utente
Messaggio di siman E' meglio una bella diatriba (o polemica) su diversi punti di vista tra utenti
caro siman, noi non ci conosciamo ancora ma proprio nel nostro caso i fatti parrebbero dimostrare che anche dopo qualche parola di troppo si può passare ad un più costruttivo scambio di opinioni. Probabilmente il nostro "scontro" era scaturito veramente da una voglia di confronto e quindi, con la volontà di entrambi ci siamo chiariti. A volte invece mi capita di leggere affermazionicerchiamo di evitare liti per forza. Parole, offese o basse considerazioni non sono mai opportune. Meglio dialogare
Nudomark
Utente
toio56 ha scritto: Domani e martedì è previsto sole: mi farò un bel bagnetto anche per voi :)
A questo punto propongo di bannare toio!!![:D] Mark
toio56
Utente
pieros_it ha scritto: dico anche io la mia, facendo delle considerazioni assolutamente generali e senza riferirmi a nessuno inparticolare
secondo me è un errore perchè questo può generare confusione. Gli esempi diretti danno un'idea precisa di quello che si pensa e aiutano chi ha sbagliato a rivedere le proprie posizioni
toio56
Utente
a_fenice ha scritto: rileggilo e poi dimmi se non c'era un bel mix di tutto quel che c'è scritto......
ma come si fa a rileggere se avete censored ? visto che riesco anche ad auto moderarmi? [B)]
n/a
Utente
toio56 ha scritto:
a_fenice ha scritto: dato che in cose come viste ultimamente, si doveva applicare l'art 6 e bannare i contendenti
ohhh la peppa! ... cosa sarà mai successo? ... Io non mi sono accorto di nulla!!!!
[:D]dopo tutto quel che ho letto cè da aver paura di quello che si scrive, pensavo che il web fosse piu' libero, ora che mi debbo laureare in legge? poi sparlare di persone che non si possono difendere, che vuoldire? se uno dice una maialata su di me alle 2 di notte e io sto dormendo, certo in quel momento non mi posso difendere, ma lo posso menare verbalmente il giono dopo, Max spiegami[:D] [:D][:D][:D]PS....Tojooooooooo, son curioso per natura ma si puo' sapere perchè hai la censura facile facile?[:D][:D][:D]
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: [[:I]cavolo che rogna, in parole povere non si puo' quasi dir nulla,
Puoi dire quello che vuoi ma non dichiarare qualcosa di offensivo verso una persona si pur celata dietro un nick di fantasia. Se tu dici (pensarlo lo puoi [:D]) che Max e Angelo sono scemi...te ne assumi la responsabilità e le eventuali conseguenze. Se, invece, Max ed Angelo postano una battuta prendendoti in giro, per esempio, estrinsecando una tua frase da un post precedente e tu, ridendo all'umorismo, posti: "SCEMI!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]" è evidente che si tratta di una cosa tra amici e che l'epiteto non è voluto a ledere l'onorabilità di nessuno.
[:D]col cavolo che scrivo scemo, visto la code di paglia che ci sono in a ste mondo, preferisco mettere le mie frasi enigmatiche con tanti puntini, che manco la mia analista riuscirebbe a decifrare[:D]
n/a
Utente
Eroe ha scritto:
Io non parto mai dal presupposto di avere la verità assoluta per cui trovo normale che altri abbiano idee diverse o chiedono chiarimenti su quello che ho scritto da ciò può nascere una discussione costruttiva ed interessante anche se alla fine nessuno dei partecipanti modifica la propria posizione (a me invece è capitato di cambiare, sia pur in parte, parere dopo una discussione). La polemica sorge quando ci si trova a discutere con chi non è probabilmente abituato a discutere e vede ogni opinione diversa o richiesta di chiarimento come un attacco personale. A volte il problema sorge perché con lo scritto non sempre si riesce a rendere in maniera chiara ed esaustiva il proprio pensiero e possono sorgere equivoci. Poi c'è chi, per abitudine personale, "inquadra gli altri presupponendo cosa pensano" ... spesso mi sono trovato con interlocutori che in base ad una mia affermazione si sono costruiti, di loro fantasia, tutto il mio pensiero attaccandomi non su quello che avevo scritto ma su quello che loro pensavano che io pensassi e si va a finire in una discussione fra sordi dove ognuno segue il proprio pensiero ignorando o interpretando a fantasia il pensiero degli altri. In ogni caso preferisco la polemica (purché non si scivoli sulle offese personali fatte in modo elegante o meno) alle discussioni sulla lunghezza del pelo.
io ho cambiato piu' volte modo di vedere le cose, pero' qui a differenza della chat si ha modo di leggere con piu' attenzione cio che il tuo interlocutore o avversario ha ha scritto e non devi rispondere istintivamente, mentre puoi correggere se non addirittura cancellare quello che hai scritto, questo per me a volte è anche piu' valido di un confronto diretto con la persona. quante volte nella vita abbiam detto parole che poi ci siam pentiti e di non aver avuto modo di rettificare
Rubber
Utente
Federico ha scritto:
Diatribe si,ma con gusto e con decoro.
giusto, ma trovae una via di mezzo? cioè una bella discussione affrontata civilmente?
n/a
Utente
matteone ha scritto: A tutti è data la possibilità di replicare, di rispondere nel caso si sentano attaccati e difendere le proprie idee, se ne hanno.
[:)]giusto quello che dici, ma cosa significa quel "se ne hanno" nel finale? questa frase puo' scatenare nelle persone reazioni non certo piacevoli e di certo non costruttive[:)]
toio56
Utente
matteone ha scritto: metti in lista continuare a contribuire a questo forum
grazie Matte, ma se il mio contributo è di così bassa lega da essere censurato ... forse è meglio che mi dedichi ad altro
toio56
Utente
Goldchair60 ha scritto: preferisco mettere le mie frasi enigmatiche con tanti puntini, che manco la mia analista riuscirebbe a decifrare[:D]
ma noooo! tutti quei puntini "alterano la mia serenità" visto come sto diventando "a modo"? [:D]
n/a
Utente
Chiedo infinitamente scusa per il topic(si dice cosi') inserito in tono scherzoso stamani, l'ho fatto solo per dare una mano a Cordon per la raccolta fondi, e mi pare che non ci fosse niente di ambiguo, si capiva benissino l'intenzione, comunque se è stato cancellato si vede che in qualcosa ho sbagliato, in futuro di sicuro non rifaro' lo stesso tipo di errore,
toio56
Utente
Goldchair60 ha scritto: siccome son testa dura
senti testa dura ... visto che vuoi farmi sbattere fuori dalla corsica, stasera appena le scarico ti dedico un paio di foto e ti farò vedere dove ero [:D] [8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.