IL BATTIBECCO (pregi e difetti)

sim.an 02/09/2026 21:37 6.613 Visite
toio56
Utente
01/01/2000 00:00
a parte gli scherzi: visto che lo dici sarà davvero così, però mi piacerebbe davvero rileggere per vedere dove ho messo tutto questo accanimento senza neanche accorgermene. Ammetto che mi è sfuggito il nome di un noto politico ma assicuro che quando penso a lui penso a TUTTO tranne che a un politico!
cordom
Utente
Siman ha ragione e detto bene,ma su un particolare bisogna essere presicisi.Il forum è post moderato e cioè quello che scrivete prima appare e poi la moderazione modera se necessario.Allora per non aver nessuna rogna bisognerebbe che ogni vostro commento passasse per la moderazione prima che sia pubblico,ma allora finisce il forum.La moderazione è coninvolta nel caso che vi siano frasi offensive o parole offensive,ma dimostrando che non sia intervenuta tempestivamente quando poteva farlo.Ma in ogni caso la moderazione è coninvolta o meglio l'amministrazione.Per questo dobbiamo essere ferrei su questo punto e come detto altre volte per la salvaguardia del sito,ma anche degli utenti.Il sito è libero e si può scrivere di tutto basta non andare contro il regolamento o scrivere frasi o parole che possono ravvisare diffamazione ed il confine spesso è sottile.Per questo meglio essere prudenti e si censura di più piuttosto che di meno.[:D]
toio56
Utente
Goldchair60 ha scritto:
[:D][:D][:D]ti è mai passato per la testa che potresti far nascere nel prossimo istinti omicidi[:D][:D][:D] [:D][:D][:D]comunque belle foto[:D][:D][:D]
grazie! penso di avere un affinità con questo luogo Quando sono qui mi sento veramente "a casa" Bando a tutte queste sdolcinature! ritorniamo in tema: quand'è che si ricomincia a litigare? [:246][:246][:246] SCHERZOOOOO specifico perché non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio! [;)][}:)]
Amministratore
Visto che si è aperto un topic apposito: perchè è scomparsa l'abitudine di esporre i propri pareri, senza allegarci offese o considerazioni negative sulle persone? Se non siete riusciti a farci caso, tutti ammettono una contestazione, purchè sia esente da considerazioni sulla persona. Non è proprio possibile presentare le proprie idee, senza prevaricare la rispettibilità dell'altro? Quante volte vedo amici e persone di tutto rispetto, che finiscono in una lite da osteria, peggio di avvinazzati che han solo voglia di fare a botte. Vi assicuro che la cosa a altamente deludente. E per ultimo considerate cosa diceva il buon Manzoni ne i Promessi sposi, le ragioni e le colpe non son mai divise, ma convivono sempre in entrambi gli attori della contesa. Per cui primo non trascendere mai, ma esporre solo il proprio punto di vista, senza aggiunte gratuite. Secondo, non fare fallo di reazione, giusto per tenere alto il proprio orgoglio. Questi è punibile al pari se non più del fallo offensivo. Ma in fondo, siete qui per stare belli nudi a cazzeggiare tra amici, o per cogliere ogni singola parola giusto per sfogarsi? Non si son buchi migliori dove sfogarsi?
Amministratore
E ora permettetemi una considerazione di tipo personale: si pigliano più mosche con un cucchiaio di miele o con un barile d'aceto? Capisco che la crisi coinvolga tutti, che i problemi aumentano ogni giorno, che le rogne non finiscono mai, che la voglia di litigare aumenta ogni giorno di piu, ma parlare invece di etichettare, non porta più largo costrutto? Quanto ci vorrebbe poco a capirsi se invece di montare sugli altari ci si mettesse tutti in ginocchio con la disponibilità all'ascolto e al dialogo, non faremmo meglio e prima, senza creare liti, disguidi, chiusure al dialogo che non hanno alcun senso?
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto: Ma dico io..... una bella fiorentinazza al sangue, un buon bicchier di Chianti, e una bella trombata, non è più piacevole? Ecchecaxxo!!!!!!
Io posso portare costate di chianina e chianti. Agli altri "ingredienti" ci pensi tu che io sono timido? [:101]
non la costata, ma la lombata.... col filetto...entrecote.. di chianina la porto io, non te. Io ho le chianine qui, mica vorrai portarmi una piemontese no? [:(][:(] Gold, che ti voglio far vedere io? Vuoi essr bannato per caso? MIca è la galleria nazionale, che ti credi? [:(!][:(!][:(!][:(!] siman: Agli altri "ingredienti" ci pensi tu che io sono timido? ...... cosa porta un single? Non farmelo scrivere per cortesia...!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Gold: ..... una bella fiorentinazza al sangue, un buon bicchier di Chianti, e una bella trombata, non è più piacevole? con chi? ehi datti da fare, devo sempre mettere tutto io? [:D][:D][:D]
Amministratore
Vedi, nonostante il pensiero di alcuni, questo sito è il più avanguardista che ci sia, molte, "troppe" cose son concesse, ma noi siamo per la realtà dei fatti e non per cannoni mascherati da fioriere. I cannoni servono per sparare, far finta che son tutte rose e fiori son emerite cavolate. Peró!!! C'è un però! Esiste il limite del dialogo e del rispetto. Avere idee diverse fa parte del gioco. Non siamo come quei siti che non vogliono foto, non vogliono argomenti, perché son fraintendibili, non siamo come fenait in cui se non sei allineato e coperto "non sei dei nostri". Ma il rispetto delle idee altrui, non la condivisione, il rispetto, a quello non si deve mai venir meno. E non c'è caio ne sempronio che tenga. Qui su questo siamo inflessibili, al di la di amicizie personali. Anzi no, non è vero, dato che in cose come viste ultimamente, si doveva applicare l'art 6 e bannare i contendenti. Ma siccome abbiamo la fortuna di conoscerli e sappiamo che quelle erano solo sviature a cui si poteva porre rimedio, ci abbiamo provato. È solo questa la nostra accondiscendenza al dialogo invece che alla bannatura immediata. Cmq sia caio, che sempronio, che altri, se non subito arrivano, e poi si incazzano pure, e non per la lite, ma perché non sono riusciti ad insegnare questa piccola ma importantissima cosa: il rispetto.
Amministratore
E non sarai il solo, ma del discorso politico una sola è la questione, qui non si parla di politici in senso di partito, chiunque esso sia. Unica battuta semi accettata è stata la cinghia a cui ci ha sottoposto l'attuale governo, ma solo perché le battute son partite senza critiche e solo come constatazione di un fatto reale. Il successivo trascendere in caso si parli di partitica è naturale, e oltre che non corretto nel senso che non siamo un sito partitico, non vogliamo vederci chiusi per apologia di reato. I partiti ogni nudista ha il suo, e parlare di loro è proprio fuori luogo a prescindere, al di la di ciò che amiamo o meno, realtà o fantasie. Sono taboo come ogni cosa che puzza. Il problema è nato altrove, quando SIETE scesi in aggettivi personalizzati per affermare le vostre diatribe. Non farmeli ripetere!!! Quello che dovete capire è una cosa semplice e provo a farti un esempio semplice. Te sei ora un irrimediabile carnivoro. E son cavoletti tuoi, giusto? Io posso dirti la stessa cosa un due modi diversi: non è eticamente corretta questa tua alimentazione perché permetti l'uccisione di animali ( e te puoi dirmi: ma il padreeterno li ha creati per alimentarci, la scorrettezza è in come si allevano e in come si uccidono), oppure potrei dirti: sei un assassino, meriteresti la stessa sorte, sei un troglodita che si approfitta di chi è indifeso indi ignobile ( e qui ti ho raccolto una serie di epiteti che esulano dal tipo di alimentazione). Ecco, in quel topic maledetto, di questi termini ne avete usato e abusato. Per carità, lessico normale da lite infuocata, ma quelle cose che escono senza pensarci e che a viso a volte si possono anche dire, scritte diventano calunnia pubblica. L'esempio del faccendiere che ha portato cordom è successo a me. Una parente mi ha mandato una lettera, non spiego i particolari, in cui definiva un mio amico in tal modo. L'avvocato mi ha detto: se vuoi fargli male dalla al tuo amico, ci fa tanti di quei soldi che sta bene per diversi annetti. Ovvio che non l'ho fatto. Altro esempio? Due anni fa una signora ha denunciato una ragazza perché si era messa in spiaggia a seno nudo. A sentenza favore le del giudice la ragazza ha intentato causa per calunnia e l'ha vinta con un esborso di 25.000 € a carico delle signora denunciante. E questi son solo due esempi. Quando si dice : vorrei risposte date in modo intelligente, esempio, hai già dato del cretino all'altro. Devo fare altri esempi? Beh non sei stupido, ne te ne altri, penso mi sia spiegato. Per questo diciamo: volete litigare, fatelo in privato, noi si cancella (e in casi estremi abbiamo bannato). Per fortuna il forum non è premoderato, altrimenti con cose simili si diventerebbe correi, ma è ovvio che letta la parola che potrebbe far scattare una denuncia, noi la si tolga. Ultimo esempio successo. Un giornale grossetano riporta la notizia che un centro benessere sta chiudendo a causa… report sexy letti nel sito de inudisti. Lo conosci per caso? E in teoria che saremmo stati denunciati. Abbiamo riguardato ogni riga nel sito che poteva riportare questi report, e unico ricordo era di un blog cancellato. Il giornalista ha dovuto fare marcia indietro dicendo che l'aveva letto ma che ora non c'era più. E la cosa è morta li. Basta come spiegazione? Penso di si, semmaiproseguo. Ciao bel sculato corsichese. Eheh
Amministratore
Goldchair60 ha scritto:
[:)][:)][:)]pare che fin qua qualcosa si sia capito, una cosa non mi è chiara,(quanto qualcosa ti è chiara mi direbbe quialche anima cattivella): 1.... il moderatore deve far rispettare le regole del forum a prescindere da come la pensa lui ok 2.... oggi cè Pinco Pallino, attenti[:27][:197][:198] quello mena 3.... oggi cè Gaio(volevo dire Caio) e Sempronio, si fa' party[:111][:37][:61] 4.... dobbiamo autoregolarci?[:D][:D][:D]([:(!][:(!][:(!])che..... 5.....non è che ci potete dire quando cè Caio e Sempronio? non sempre ma una volta ogni tanto, grazie, anche se non li ho contattati penso di avere espesso il pensiero di molti[:D][:D][:D]
se dico che non ci ho capito un cacchio dico che son scemo?
cordom
Utente
fin troppppppoooooooo[:D]
Utente
Goldchair60 ha scritto:
... io ho cambiato piu' volte modo di vedere le cose, pero' qui a differenza della chat si ha modo di leggere con piu' attenzione cio che il tuo interlocutore o avversario ha ha scritto e non devi rispondere istintivamente, mentre puoi correggere se non addirittura cancellare quello che hai scritto, questo per me a volte è anche piu' valido di un confronto diretto con la persona. quante volte nella vita abbiam detto parole che poi ci siam pentiti e di non aver avuto modo di rettificare
Vedi io non vedo mai nessuno come avversario e se uno si è espresso male gli do modo di rettificare o chiarire meglio quello che pensa. Però a volte vengo attaccato non per quello che ho scritto ma per quello che secondo loro io penso o meglio penserei per cui per quanto scrivi chiaramente a volte, con costoro, è inutile. Poi qui il modo per rettificare c'è in abbondanza salvo che il grande MOD non abbia già chiuso la discussione ma, in tal caso, c'è la posta privata.
Utente
Io non parto mai dal presupposto di avere la verità assoluta per cui trovo normale che altri abbiano idee diverse o chiedono chiarimenti su quello che ho scritto da ciò può nascere una discussione costruttiva ed interessante anche se alla fine nessuno dei partecipanti modifica la propria posizione (a me invece è capitato di cambiare, sia pur in parte, parere dopo una discussione). La polemica sorge quando ci si trova a discutere con chi non è probabilmente abituato a discutere e vede ogni opinione diversa o richiesta di chiarimento come un attacco personale. A volte il problema sorge perché con lo scritto non sempre si riesce a rendere in maniera chiara ed esaustiva il proprio pensiero e possono sorgere equivoci. Poi c'è chi, per abitudine personale, "inquadra gli altri presupponendo cosa pensano" ... spesso mi sono trovato con interlocutori che in base ad una mia affermazione si sono costruiti, di loro fantasia, tutto il mio pensiero attaccandomi non su quello che avevo scritto ma su quello che loro pensavano che io pensassi e si va a finire in una discussione fra sordi dove ognuno segue il proprio pensiero ignorando o interpretando a fantasia il pensiero degli altri. In ogni caso preferisco la polemica (purché non si scivoli sulle offese personali fatte in modo elegante o meno) alle discussioni sulla lunghezza del pelo.
Amministratore
Goldchair60 ha scritto:
Chiedo infinitamente scusa per il topic(si dice cosi') inserito in tono scherzoso stamani, l'ho fatto solo per dare una mano a Cordon per la raccolta fondi, e mi pare che non ci fosse niente di ambiguo, si capiva benissino l'intenzione, comunque se è stato cancellato si vede che in qualcosa ho sbagliato, in futuro di sicuro non rifaro' lo stesso tipo di errore,
l'intenzione la capiamo noi che ti conosciamo, che sappiamo come scrivi, e con che spirito lo fai.... pensa invece se uno su google scrive il titolo che avevi dato al tuo topic e come risultato gli esce il nostro forum....capisci come possono essere pericolose certe cose se vengono abbinate al nostro sito?
Amministratore
infatti prima di dare la spiegazione a gold ho scritto io stesso che le sue intenzioni sono state capite e anche apprezzate....
Amministratore
Goldchair60 ha scritto:
[:)]allora se ho ben capito posso chiedere privatamente al Pieros o a altri moderatori il perchè della bannatura o frase censurata se non sbaglio?[:)]
esatto, cosi come puoi chiedere qualunque altra cosa o dubbio che hai. per farlo ti consiglio di usare il pulsante "staff moderazione" cosi ti risponde il moderatore che è intervenuto, a meno che tu non sappia nello specifico a chi rivolgerti e quindi puoi anche farlo privatamente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.